View Full Version : Portatile senza sistema operativo
Ciao,
secondo voi conviene acquistare un portatile senza SO (installandoci poi ad esempio Ubuntu) oppure il gioco non vale la candela? O ci sono problematiche di riconoscimento hardware di cui tener conto?
Per quello che vedete adesso in giro, ci sono proposte interessanti? E' che ne vedo cosi pochi in giro..
grazie mille!
non ho mai trovato in vendita portatili senza SO, comunque ti posso garantire che ubuntu trova tutti i driver che gli servono automaticamente, non ho mai avuto problemi di questo tipo :)
In italia ho visto sono netbook senza os (o con ubuntu preinstallato)
a parte i santech (clevo) che vendono anche senza os.
secondo voi conviene acquistare un portatile senza SO (installandoci poi ad esempio Ubuntu) oppure il gioco non vale la candela?
Nei normali negozi non li trovi, o cmq è molto difficile, quindi devi prenderlo online...sulla convenienza non so che dirti, gli assemblabili non mi sono mai sembrati molto convenienti, cmq questa è una percezione molto soggettiva, devi valutare tu.
O ci sono problematiche di riconoscimento hardware di cui tener conto?
Dipende dal notebook, su alcuni non ci sono problemi nella configurazione dell'hardware, su altri magari devi solo sistemare qualcosa, su altri devi perderci tempo, su altri ancora è impossibile configurare linux al 100%; quindi prima di fare l'acquisto cerca in rete informazioni in merito, soprattutto se non hai dimestichezza con linux.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.