View Full Version : Consiglio Ip Camera Wifi
Salve,
devo installare 4 telecamere Wifi per una sorveglianza. Che prodotto consigliate, con fascia di prezzo tra le 200 e le 350€ (senza iva) ?
Ho visto alcuni modelli tra cui:
Trendnet 512WN
LevelOne WCS-2070
Vivotek 7132
Intellinet NFC31-WG
qualcuno ha avuto esperienze simili e ha qualche consiglio ?
Panasonic BL-C230 (http://panasonic.net/pcc/products/netwkcam/lineup/bl-c230/) Sensore di movimento, sonoro e di calore. Allarme, movimento da remoto e LED incorporati.
D-Link DCS-932L (http://mydlink.dlink.com/DCS932L)
Vedi se trovi almeno la Panasonic in Italia.
Alfonso78
23-06-2011, 17:42
Panasonic BL-C230 (http://panasonic.net/pcc/products/netwkcam/lineup/bl-c230/) Sensore di movimento, sonoro e di calore. Allarme, movimento e LED incorporati.
Interessante...!!!
Anche se la forma è un pò strana...
Su che prezzi stiamo?
CLAUDIO78
22-03-2012, 16:49
In casa ho installato una piccola rete (modem/router Netgear DGN3500) basata su sistema operativo windows (desktop, ntebook, notebook) ma nel giro di poco (3/5 mesi) migrerò totalmente a MAC.
Iphone 4S (che già possiedo) poi Ipad3 ed infine (verso giugno/luglio) iMac. Lo dico perchè non so se queste cam sono compatibili con tutti gli OS.
Uno dei motivi: dato che in famiglia (nel senso esteso) iniziano ad arrivare pargoli (per ora 2 nipotine di 6 ed 8 mesi) che spesso vengono messi a letto mentre i grandi fanno tardi in salotto a guardare movies o alla Wii, vorrei acquistare (da zio giudizioso) una camera IP wireless da puntare verso il letto e tenere sotto controllo le pupette attraverso i devices che ho elencato senza che i genitori vadano in continuazione a guardarle.
Il bdgt è 200/250 euro.
Uno dei requisiti è che abbia una resa decente anche con luce scarsa.
Grazie
Il Bruco
23-03-2012, 17:45
In casa ho installato una piccola rete (modem/router Netgear DGN3500) basata su sistema operativo windows (desktop, ntebook, notebook) ma nel giro di poco (3/5 mesi) migrerò totalmente a MAC.
Iphone 4S (che già possiedo) poi Ipad3 ed infine (verso giugno/luglio) iMac. Lo dico perchè non so se queste cam sono compatibili con tutti gli OS.
Uno dei motivi: dato che in famiglia (nel senso esteso) iniziano ad arrivare pargoli (per ora 2 nipotine di 6 ed 8 mesi) che spesso vengono messi a letto mentre i grandi fanno tardi in salotto a guardare movies o alla Wii, vorrei acquistare (da zio giudizioso) una camera IP wireless da puntare verso il letto e tenere sotto controllo le pupette attraverso i devices che ho elencato senza che i genitori vadano in continuazione a guardarle.
Il bdgt è 200/250 euro.
Uno dei requisiti è che abbia una resa decente anche con luce scarsa.
Grazie
Per quello che serve a te non è necessaria una Ip Cam Professionale ma basta una con illuminatore ad infrarossi e microfono integrato come la
Kraun - KW.04 - IP Camera VGA Day & Night - Wireless
Costo 140 € ca.
Non so se vengono gestite dal programma di navigazione del MAC, ti devi informare.
CLAUDIO78
25-03-2012, 10:23
Grazie bruco, mi informo.
Ma il linea teorica la definiresti "apprezzabile" la differenza tra una Kraun ed una Panasonic?
No perché se il salto qualitativo fosse netto non avrei problemi a spendere 100/150 euro in più.
Anche pensando un utilizzo futuro un po' più serio tipo video sorveglianza da remoto.
Ciao
Il Bruco
25-03-2012, 10:32
Grazie bruco, mi informo.
Ma il linea teorica la definiresti "apprezzabile" la differenza tra una Kraun ed una Panasonic?
No perché se il salto qualitativo fosse netto non avrei problemi a spendere 100/150 euro in più.
Anche pensando un utilizzo futuro un po' più serio tipo video sorveglianza da remoto.
Ciao
In informatica ed elettronica, da mia esperienza, ho sempre pensato al presente e mai al futuro, con la velocità dei miglioramenti, quello che oggi è futuro, domani è gia passato.
CLAUDIO78
27-03-2012, 11:07
ciao bruco,
la Kraun lavora solo con software Windows.
Alternative?
grassie
Il Bruco
27-03-2012, 11:29
Le IP Cam della D-Link (http://www.dlink.it/cs/Satellite?c=Product_P&childpagename=DLinkEurope-IT%2FDLProductFamily&cid=1197318477325&p=1197318958651&pagename=DLinkEurope-IT%2FDLWrapper) lavorano con software MAC OS D-Link Camera Viewer 2 (http://itunes.apple.com/it/app/d-link-camera-viewer-2/id455597802?mt=12)
CLAUDIO78
27-03-2012, 13:26
ciao Bruco, ormai ti ho sotto e ti sfrutto :D
ho cercato recensioni sulla D-Link e ho trovato (su Amazon US o UK...non ricordo) che ha un bug fastidiosissimo, ossia una eccessiva sensibilità del sensore DAY/NIGHT che al minimo abbassamento della luce (sensore settato troppo in alto?) va in modalità notturna anche se magari si è soltanto in una situazione non proprio da sol'leone.
Poi ho contrallato sull'APP STORE se esistevano applicazioni per pilotare camere Panasonic (mi piace la BL-C230 consigliata qualche post addietro) ed ho trovato "Panasonic Cams".
Questo cosa vuol dire? Che posso gestirla da software Mac anche se i requisiti non lo prevedono? Oppure che deve comunque appoggarsi a Pc con OS Windows e solo successivamente a questo passaggio posso accedere via iPhone/iPad/iMac???
Onestamente non ho neanche capito se queste IP camera necessitino obbligatoriamente di un PC o basti il router (ho un Netgear DGN3500).
Ciao&Grazie
dettaglio:
Item Requirement
Operating
system
For IPv4 Connection
Microsoft® Windows Vista®
Microsoft® Windows® XP
Microsoft® Windows® 2000
For IPv6 Connection
Microsoft® Windows Vista®
Microsoft® Windows® XP Service Pack 1 or later
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.