PDA

View Full Version : [Genrico\PHP] Realizzazione semplice sistema statistico

e-commerce84
23-06-2011, 14:26
Ciao,sia la sezione giusta ma provo a chiedere quì.

Dovrei realizzare un programmino che forniti dei dati di input mi calcola in base a regole statistiche un output...

Faccio un esempio concreto (anche se non è esattamente quello che serve a me, ma si capisce di più):

Dati dei sintomi il programma ti tira fuori un profilo per una certa malattia...

Avevo pensato alle reti bayesiane...che però non ho mai usato e non sò se sia concretamente una buona idea...

Potete darmi qualche dritta?

Grazie
Andrea

Ludo237
24-06-2011, 21:02
Se hai basi di php questo compito ė elementare, crei un form correlato con un database, e nei campi del form metti i sintomi, in base ai sintomi cerchi neldatabase la malattia corrleta

DoctorT
25-06-2011, 19:42
mi sa che ho capito quello che vuoi fare ma non sono sicuro

devi confrontare l'elenco di sintomi con un database dove per ogni malattia è associata la probabilità che il sintomo si presenti ?

purtroppo non ho idea di come possa fare ma spero di aver dato una mano per definire il problema

Ludo237
25-06-2011, 22:52
mi sa che ho capito quello che vuoi fare ma non sono sicuro

devi confrontare l'elenco di sintomi con un database dove per ogni malattia è associata la probabilità che il sintomo si presenti ?

purtroppo non ho idea di come possa fare ma spero di aver dato una mano per definire il problema

Si diciamo che questo sarebbe il massimo secondo me
DETTO MOLTO ALLA CARLONA
hai un Database con una tabella "malattie" e una tabella "sintomi"
vengono correlata tramite una relazione molti a molti producendo una terza tabella Malattie_Sintomi dove troverai
id_malattia, idsintomo
perciò si avranno tante malattie con tanti sintomi
FINE DI: DETTO MOLTO ALLA CARLONA
Nel form fai selezionare i sintomi, in base agli ID dei sintomi passati trovi nella tabella "Malattie_Sintomi" la malattia con tutti gli id correlati