PDA

View Full Version : Due Hd...uno per il s.o e uno per installazione giochi&storage...come??

-Simo
22-06-2011, 20:32
Ho una domanda che sicuramente per voi sarà da nabbi però non sò come fare :muro:

Vi spiego, mi sono appena assemblato il pc con due hd con l'intento di utilizzarne uno per installare il s.o e programmi/utility mentre l'altro per l'installazione dei giochi e come storage di foto o musica...

Però ho un problema...riesco ad installare solo ed escusivamente sull'hd dove ci ho messo il sistema operativo...mentre sull'altro posso solo copiarci file...

Come posso fare??:cry:

Grazie:D

alecomputer
22-06-2011, 21:38
I programmi e giochi durante l' installazione ti chiedono sempre dove li vuoi installare su c:\ o su un altro percorso di default il percorso e c:\programmi\nome programma\ . Non devi fare altro che cambiare la lettera iniziale da c:\ al disco secondario che puo essere d:\ e:\ ecc..

-Simo
22-06-2011, 21:56
non me lo fa fare...lo considera come volume...dentro è completamente vuoto...non ho la stringa f:/programmi....

alecomputer
22-06-2011, 22:11
Allora il disco non e ancora formattato , vai in "gestione dischi di windows" , segui la procedura guidata , per inizializzare e formattare il disco .
Al termine verra assegnata al disco una nuova lettera tipo f:\ ecc..

-Simo
22-06-2011, 22:26
ok fatto!
però la stringa di installazione è semplicemente E:\"nome del programma"
mi spiego, non c'è tipo "E:\programmi\..."

va bene ugualmente?

marklevi
23-06-2011, 00:08
creaci te una cartella /programmi :)