PDA

View Full Version : PROBLEMA CON HARD DISK SATA

MASSIBALLA
22-06-2011, 11:55
Buongiorno a tutti ! mi chiamo Massimo, non so' se sono nel posto giusto per trattare questo TOPIC:
no bootable device insert boot disk and press any key QUESTO E' IL PROBLEMA!

Dunque il pc mi era finito sott' acqua acceso :doh: tre anni or sono, lo asciugai completamente e incredibile ma vero tutto ok ( almeno fino a oggi )

Ha cominciato a darmi il famigerato messaggio saltuariamente ma era sufficiente andare nel BIOS e reimpostare l hdd come driver primario e tutto liscio come l' olio.

Poi il PATATRAK! :muro: niente da fare anche se tentavo il ripristino del sistema nulla dal Bios risultava tutto in ordine tranne i test sull' HDD che fallivano.

E ora il problema che il backup ce lo avevo su un hdd che mio fratello ha perso!!!

CHE COSA CONSIGLIATE??? RIGRAZIO TUTTI PER LA CORTESE ATTENZIONE

aled1974
22-06-2011, 13:52
contolla innanzitutto che la batteria tampone della motherboard non sia scarica (salvati la configurazione bios però)

poi scarica ubuntu e lancialo in modalità live controllando se puoi accedere ai dati presenti sull'hard disk, se sì puoi innanzitutto salvarli altrove (chiavetta, dvd, hd esterno etc)

infine potresti provare l'utility ufficiale del tuo hd (quale?), sempre che ce ne sia una da usare su un cd/chiavetta bootabile

di solito quando appare questo errore, a meno di hd defunto, dipende dalla perdita/corruzione dell'MBR, non sapendo che versione di windows tu abbia ti rimando a google per le relative procedure di Xp, Vista e 7 :D

ciao ciao

P.S.
benvenuto sul forum

MASSIBALLA
24-06-2011, 16:39
contolla innanzitutto che la batteria tampone della motherboard non sia scarica (salvati la configurazione bios però).
- COME LA CONTROLLO?
poi scarica ubuntu e lancialo in modalità live controllando se puoi accedere ai dati presenti sull'hard disk, se sì puoi innanzitutto salvarli altrove (chiavetta, dvd, hd esterno etc)
- SE SCARICO UBUNTU COME FACCIO A LANCIARE IL PROGRAMMA SE IL PC NON PARTE PROPRIO?
- E' UN WIDOWS VISTA IL MIO ( PURTROPPO )...
PERDONAMI MA MI SERVIVA UN PO UNA LISTA DI QUELLO CHE DEVO VEDERE INQUANTO LA MIA CONFIDENZA COL PC E' DI MEDIO LIVELLO :help:
P.s. Grazie dell' aiuto

aled1974
26-06-2011, 15:16
contolla innanzitutto che la batteria tampone della motherboard non sia scarica (salvati la configurazione bios però).
- COME LA CONTROLLO?
con un multimetro (tester), se non ce l'hai o non lo sai usare puoi affidarti ad un amico che ce l'abbia/sappia usare o un qualsiasi negozio di elettronica, elettricità, ferramenta etc etc

- SE SCARICO UBUNTU COME FACCIO A LANCIARE IL PROGRAMMA SE IL PC NON PARTE PROPRIO?
tu non hai mai detto che il tuo pc non parte ma che non fa il boot mostrando il messaggio "no bootable device insert boot disk and press any key"

se non parte è un discorso (uguale premo il pulsante di accensione e non succede nulla)

se parte e mostra quel messaggio allora, ripeto, scarica ubuntu e fai avviare la macchina dall'unità ottica usando ubuntu in modalità live. Per scaricare e masterizzare ubuntu chiaramente hai bisogno di un pc funzionante (da un amico?) o di cercare in edicola una rivista che alleghi il cd di ubuntu

- E' UN WIDOWS VISTA IL MIO ( PURTROPPO )...
PERDONAMI MA MI SERVIVA UN PO UNA LISTA DI QUELLO CHE DEVO VEDERE INQUANTO LA MIA CONFIDENZA COL PC E' DI MEDIO LIVELLO :help:
P.s. Grazie dell' aiuto

http://www.google.it/#sclient=psy&hl=it&biw=1280&bih=865&source=hp&q=how+to+fix+mrb+windows+vista&aq=f&aqi=&aql=&oq=&pbx=1&bav=on.2,or.r_gc.r_pw.&fp=caccf7a5dd03be61 :D

ciao ciao