PDA

View Full Version : Recupero dati

iD.Are
21-06-2011, 15:58
Ciao a tutti :)
vorrei sapere se è possibile recuperare i dati dall'HD di un notebook da cui a seguito di un'installazione non andata a buon fine non riesco più ad accedere al SO. Ho già provato a fare un chkdsk e ripristinare vecchie configurazioni ma non c'è stato niente da fare...
Quindi ho pensato di smontare l'HD, collegarlo al mio pc fisso e cercare di accedere ai dati da lì... È possibile? Voi cosa fareste?

Grazie in anticipo!!

alecomputer
21-06-2011, 21:49
La soluzione migliore e quella che hai gia pensato di fare . Togli il disco dal portatile e lo colleghi a un pc fisso , dove poi puoi recuperare i dati se sono visibili da windows , in caso avessi anche formattato il disco oppure i dati non risultano piu visibili , puoi comunque tentare il recupero dati utilizzando vari programmi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdataback o photorec .

iD.Are
22-06-2011, 21:05
Grazie della dritta ;)
Una volta montato nel desktop ho visto che aveva molti bad sectors ma con getdataback sono riuscito a recuperare quello che mi serviva!

rafpro
23-06-2011, 21:15
La soluzione migliore e quella che hai gia pensato di fare . Togli il disco dal portatile e lo colleghi a un pc fisso , dove poi puoi recuperare i dati se sono visibili da windows , in caso avessi anche formattato il disco oppure i dati non risultano piu visibili , puoi comunque tentare il recupero dati utilizzando vari programmi di recupero come ad esempio Easy recovery o getdataback o photorec .

quoto ....specie se non hai riscritto sul disco puoi sempre recuperare:)