PDA

View Full Version : tenere il pc sotto controllo

P.M.&R.M.
21-06-2011, 14:42
Salve ragazzi, ho da chiedere dei consigli. Ho bisogno di controllare un pc, protetto da password amministratore (sotto windows vista), ma che ho scoperto essere stato violato più volte da qualcuno. Siccome il pc è in ufficio, non posso controllarlo fisicamente, quindi cerco un programma che possa:

fornirmi log con data e ora di ogni accesso, magari mostrando automaticamente tutti gli accessi non miei
fornirmi log dei files copiati o modificati dal mio hard disk durante durante le sessioni

Il programma non deve essere necessariamente free (posso acquistare la licenza, se occorre), e che magari il funzionamento sia protetto da password (in modo da evitare che venga chiuso).

x_Master_x
21-06-2011, 16:38
Non ti servono software, basta windows ;)

Start --> Esegui --> secpol.msc
Espandi criteri locali --> criteri di controllo --> doppio click su controlla eventi di accesso selezioni le due opzioni e confermi

Per controllare
Start --> Esegui --> eventvwr
Nel visualizzatore eventi, nel registro protezione troverai il log con gli accessi.
Tasto destro sul registro protezione --> proprietà --> filtro --> origine evento, selezioni "security" e per categoria metti accesso/fine sessione così verranno visualizzati solo gli eventi di login/logoff

Il nome dei comandi potrebbe essere diverso ( tipo security, potrebbe essere sicurezza ) ma attualmente non posso controllare :)