View Full Version : F3AR sta arrivando...
Da amante del brand F.E.A.R., attendo con impazienza il terzo capitolo.
Il primo per me è stato un vero capolavoro, una gemma, una pietra miliare.
Il secondo imho è stato meno bello, soprattutto a causa dell'eccessiva consollizzazione, ma rimane comunque un ottimo FPS che fra l'altro sto rivalutando di fronte alla pochezza degli shooter degli ultimi mesi.
Il terzo capitolo non è più sviluppato dagli ottimi Monolith, ma da Day 1 studios.
Inizialmente mi sono disperato, e vedendo alcune immagine ho pensato anche al suicidio, ma le prime recensioni parlano, fortunatamente, di un gioco più che valido, con una media che gira attorno al 7,5 - 8.
Non male dire, mi aspettavo una robaccai da 5 o giù di li.
Ecco le prime reces:
IGN (8): http://uk.xbox360.ign.com/articles/117/1177656p1.html
Gamer Limit (8): http://gamerlimit.com/2011/06/gamer-limit-review-f-3-a-r/
Cheat Code Central (3.9 su 5): http://cheatcc.com/pc/rev/fear3review.html#.TgBxuWE2H-Y
gd350turbo
21-06-2011, 11:32
Non fidarti mai di quei numeri, sono la cosa più facilmente pilotabile sulla faccia della terra...
Il secondo capitolo di fear non era affatto male, per me è stato sottovalutato.
CAPT.HOOK
21-06-2011, 12:39
Certo che dal 9 pieno del primo capitolo siamo gia' scesi un po' in basso senza contare che il primo FEAR aveva un comparto tecnico di eccellente qualita' e il BulletTime era realizzato in maniera impeccabile. Si e' sentita l'esigenza di un evoluzione sotto questo punto di vista che purtroppo non c'e' stata e la perdita' di qualita' era gia' abbastanza evidente nel secondo capitolo...come sara' nel terzo? :stordita:
Certo che dal 9 pieno del primo capitolo siamo gia' scesi un po' in basso senza contare che il primo FEAR aveva un comparto tecnico di eccellente qualita' e il BulletTime era realizzato in maniera impeccabile. Si e' sentita l'esigenza di un evoluzione sotto questo punto di vista che purtroppo non c'e' stata e la perdita' di qualita' era gia' abbastanza evidente nel secondo capitolo...come sara' nel terzo? :stordita:
Di questi tempi... che non sia un sordido cesso è già un mezzo miracolo.
In rete ho letto che c'è un interessante sistema di coperture in prima persona, il migliore mai creato per un FPS a quanto pare, oltre a meccaniche shooter molto solide e a tratti impegnative.
Non c'è l'IA maestosa del primo FEAR (ma me l'aspettavo), e manca un po' l'atmosfera opprimente sempre del primo capitolo, ma nel complesso sembra sia stato fatto un lavoro di buona fattura.
Il gioco non sembra molto lungo, circa 8 ore di campagna, ma può essere rigiocato daccapo con Fettel, il che... cambia radicalmente il modo di giocare.
Inoltre sembra che il coop sia eccellente, ed il multy (che a me non interessa) interessante.
Aspetto altre rece e pareri veri e propri di giocatori.
Tutto sommato io dubito si ritorni ai fasti del primo capitolo (per quanto mi riguarda difficilmente ripetibile), però da fan di Fear io sono abbastanza sicuro che, nel bene e nel male, questo capitolo 3 sarà un fps degno.
Stiamo a vedere di quanto sbaglio ;)
Endy.
bluefrog
21-06-2011, 13:27
E il 4 come si chiamerà, FE4R? :asd:
CAPT.HOOK
21-06-2011, 13:28
E il 4 come si chiamerà, FE4R? :asd:
:asd: Mitico!
Il primo offriva un'ottima sfida,peccato per la monotonia degli schemi centrali...il secondo aveva un'ottima grafica e varietà di ambienti ma era aberrante come IA e nemici.Se qualcuno riuscisse a mettere insieme le due cose...:mc:.
Che in sordina che sta uscendo sto gioco...ma per quale motivo non avrebbero dovuto rimettere la favolosa IA del primo titolo?
attendo pareri di utenti...il primo mi è piaciuto tantissimo il seguito mi è stato bene nonstante le critiche vediamo sto f3ar....
giacomo_uncino
21-06-2011, 17:21
Che in sordina che sta uscendo sto gioco...ma per quale motivo non avrebbero dovuto rimettere la favolosa IA del primo titolo?
http://img221.imageshack.us/img221/2971/consolee.jpg
:O
Charonte
21-06-2011, 18:40
ottimo
qualcuno mi sa dire la timeline con cui giocare i capitoli di fear?
ottimo
qualcuno mi sa dire la timeline con cui giocare i capitoli di fear?
1,2 3 :D
Lascia stare le espansioni che sono fuorvianti.
bodomTerror
21-06-2011, 18:53
Il secondo non è un prequel del primo?
Io il secondo capitolo l'ho acquistato con una rivista e iniziato quasi svogliatamente,poi però,l'ho rivalutato e l'ho pure finito (cosa rara per me).
Altre 2 reces.
Gamer's temple (7.5): http://www.gamerstemple.com/vgreview.asp?r=5975
Gaming nexus (B+): http://www.gamingnexus.com/Article/Fear-3/Item3124.aspx
Il secondo non è un prequel del primo?
no, è successivo con un diverso protagonista.
Fantomatico
21-06-2011, 19:00
Il primo gioco è stato qualcosa di così adrenalinico, disturbante, emozionante, psichedelico, pauroso che solo a ripensarci a quando ci ho giocato la prima volta dico che un fps così forte nell' impatto non me lo ricordo. L'ultima volta che ci ho giocato ho approfondito così tanto la trama che mi son reso conto che si parla di un vero e proprio capolavoro partorito da delle menti brillanti... un gioiello.
Il secondo l'ho apprezzato, ma molto meno...le sezioni di shooting son rese bene, ma l'i.a è meno impegnativa, e grazie a una tonalità di colore più viva, luminosa, le sezioni horror causano meno ansia dell' originale, non c'è paragone.
Con il terzo, a mio giudizio c'è stato un miscuglio un po' azzardato con tutti quei mostri... non mi attira da quel punto di vista. Neppure la grafica mi sembra come quella del 2, pure peggio. Attendo commenti dagli utenti della sezione, di loro mi fido, delle recensioni NO.
Charonte
21-06-2011, 19:03
Vorrei giocare pure quelle, anche se nno sono il massimo.
Basta che abbiano un ordine cronologico nella serie.
Grazie.
CAPT.HOOK
21-06-2011, 19:10
Neppure la grafica mi sembra come quella del 2, pure peggio. Attendo commenti dagli utenti della sezione, di loro mi fido, delle recensioni NO.
Speriamo di no cavolo, faceva gia' pena quella del secondo che se l'hanno pure peggiorata concorrerebbe con DNF al titolo: FPS piu' brutto del 2011 :doh:
Hexen Third
21-06-2011, 19:30
ma che sistema di protezione usa F3ar?
Io lo sto aspettando con trepidazione sperando ( cosa che dubito ) che mi faccia staccare da alice e sopratutto che non sia un altro flop megagalattico ...
L'unica cosa che mi chiedo è se mi girerà a manetta visto che ho win7 32 e 3.5 gb utilizzabili e nei raccomandati ne chiede 4 ...anche can you tun it mi dece che non va bene sotto la voce ram ... mah voi che siete sicuramente piu saggi di me che dite ?
Per ora i voti sono più alti di quello che mi aspettavo, anche se credo che come media si assesterà sotto l'80. Ora sono curioso di sentire il parere di qualche utente di hu in particolare relativamente al gameplay e all'IA dei nemici.
Fantomatico
21-06-2011, 20:22
Speriamo di no cavolo, faceva gia' pena quella del secondo che se l'hanno pure peggiorata concorrerebbe con DNF al titolo: FPS piu' brutto del 2011 :doh:
Sì vero, neppure a me la grafica del 2 ha detto granchè...per carità, non era brutta ma ci si aspettava ben di meglio dal seguito di uno dei giochi più paurosi sotto il profilo tecnico... dico solo che a veder dagli shots dobbiamo sperare che sia simile al 2, perchè di sicuro non è migliore. Parliamo di foto prese dalle console, è vero, ma su pc cambierà ben poco...
CAPT.HOOK
21-06-2011, 20:37
Sì vero, neppure a me la grafica del 2 ha detto granchè...per carità, non era brutta ma ci si aspettava ben di meglio dal seguito di uno dei giochi più paurosi sotto il profilo tecnico... dico solo che a veder dagli shots dobbiamo sperare che sia simile al 2, perchè di sicuro non è migliore. Parliamo di foto prese dalle console, è vero, ma su pc cambierà ben poco...
Speriamo in un miracolo...e cmq l'importante e' che non sia peggio del secondo. :fagiano:
F.E.A.R. 2 imho ha le texture più belle degli ultimi 5 anni per un FPS.
Fantomatico
21-06-2011, 21:52
Sì infatti anche per me nn è brutto, ma se vedi gli screen di Fear 3 a me pare davvero bruttino eh...chiedere che sia come il secondo mi pare legittimo, visto che esce dopo diversi anni...e ora siamo nel 2011, non nel 2008.
Per quanto fosse bello, aveva i suoi contro Fear 2 eh... le prime cose che mi vengono in mente? Certe texture delle pareti che mancano di profondità rispetto al primo Fear...anche le ombre dinamiche sono diminuite, passando vicino alle finestre, in pieno giorno, non si notano gli stessi effetti (se ti ricordi il primo livello di fear, sai bene a cosa mi riferisco...).
Per il resto, fear 2 ha un ottimo level design, una buonissima cura degli ambienti, e...sì, certe texture sono ottime, nn lo nego. Belli gli effetti particellari ma...a livello poligonale è un gioco inferiore. I classici pro e contro delle console... ma tutto sommato l'ho apprezzato, nn voglio essere il solito che parla esclusivamente in negativo quando nn ce n'è motivo. ;) Dico solo che da quel visto finora...fear 3 è proprio mediocre, e ripeto, siamo nel 2011 ci sono poche scusanti, come minimo dovrà essere ottimizzato bene.
Per il discorso delle recensioni, ci sarà pure quella che ci azzecca, con cui mi son trovato d'accordo ma permettimi di esser dubbioso :(... ormai ho perso gran parte della fiducia. Vedere voti positivi (e anche alti) , tanto per fare un esempio, per un gioco come Black Ops, decido di prenderlo a prezzo pieno e vedo che non è nemmeno ottimizzato in modo decente, che scatta ovunque a qualunque dettaglio, mi ha fatto cader le braccia. E parlano di comparto tecnico di alto livello... è bello da vedere (poi son gusti), e perchè nn parlano delle performance della versione PC? Non so se rendo conto, ma quei siti li ho tolti dai preferiti... delusione totale.
Sì infatti anche per me nn è brutto, ma se vedi gli screen di Fear 3 a me pare davvero bruttino eh...chiedere che sia come il secondo mi pare legittimo, visto che esce dopo diversi anni...e ora siamo nel 2011, non nel 2008.
Per quanto fosse bello, aveva i suoi contro Fear 2 eh... le prime cose che mi vengono in mente? Certe texture delle pareti che mancano di profondità rispetto al primo Fear...anche le ombre dinamiche sono diminuite, passando vicino alle finestre, in pieno giorno, non si notano gli stessi effetti (se ti ricordi il primo livello di fear, sai bene a cosa mi riferisco...).
Per il resto, fear 2 ha un ottimo level design, una buonissima cura degli ambienti, e...sì, certe texture sono ottime, nn lo nego. Belli gli effetti particellari ma...a livello poligonale è un gioco inferiore. I classici pro e contro delle console... ma tutto sommato l'ho apprezzato, nn voglio essere il solito che parla esclusivamente in negativo quando nn ce n'è motivo. ;) Dico solo che da quel visto finora...fear 3 è proprio mediocre, e ripeto, siamo nel 2011 ci sono poche scusanti, come minimo dovrà essere ottimizzato bene.
Per il discorso delle recensioni, ci sarà pure quella che ci azzecca, con cui mi son trovato d'accordo ma permettimi di esser dubbioso :(... ormai ho perso gran parte della fiducia. Vedere voti positivi (e anche alti) , tanto per fare un esempio, per un gioco come Black Ops, decido di prenderlo a prezzo pieno e vedo che non è nemmeno ottimizzato in modo decente, che scatta ovunque a qualunque dettaglio, mi ha fatto cader le braccia. E parlano di comparto tecnico di alto livello... è bello da vedere (poi son gusti), e perchè nn parlano delle performance della versione PC? Non so se rendo conto, ma quei siti li ho tolti dai preferiti... delusione totale.
Il problema è che il 3 non l'ha fatto Monolith col LithTech, ma Day 1 Studios con un altro engine...
CAPT.HOOK
21-06-2011, 22:59
Peccato che a livello poligonale invece era proprio scarno.
Fantomatico
22-06-2011, 08:19
In termini di gameplay nn mi è chiara una cosa: si potrà scegliere con chi giocare? Per esempio seguire l'intera storia solo con il Point Man?
In termini di gameplay nn mi è chiara una cosa: si potrà scegliere con chi giocare? Per esempio seguire l'intera storia solo con il Point Man?
Prima te lo giochi col point man, poi si sblocca anche Fettel.
In coop puoi scegliere uno dei 2.
Th4N4Th0S
22-06-2011, 14:53
io scelgo Point Man tutta la vita..preferisco un'approccio + tradizionale ;)
Daves987
22-06-2011, 14:53
Anch'io aspetto le recensioni degli utenti. Il primo e la prima espansione son veramente molto belli come giochi. Gli altri son giocabili a parer mio, insomma mi ci son divertito. Son curioso di saper cosa han combinato con questo terzo. Non aver più i Monolith però dispiace.
michael1one
22-06-2011, 15:40
Giusto, poi a me Fettel mi e stato sempre sul c.... :asd:
Cmq credo che questo F3AR per me sarà il più brutto :cry:
bystronic
22-06-2011, 16:10
Giusto, poi a me Fettel mi e stato sempre sul c.... :asd:
Cmq credo che questo F3AR per me sarà il più brutto :cry:
speriamo di No il primo Fear mi gira a rotazione ogni 6 mesi (lo conosco a memoria:D ) eppure continua ad impegnarmi molto negli scontri.
Fantomatico
22-06-2011, 17:53
Quoto.
sertopica
22-06-2011, 18:19
http://img706.imageshack.us/img706/8735/2011062100002.jpg
http://img714.imageshack.us/img714/2359/2011062100005.jpg
http://img23.imageshack.us/img23/733/2011062100010.jpg
http://img97.imageshack.us/img97/5360/2011062100028.jpg
http://img402.imageshack.us/img402/3456/2011062100034.jpg
http://img88.imageshack.us/img88/5502/2011062100053.jpg
http://img109.imageshack.us/img109/1472/2011062100055.jpg
http://img94.imageshack.us/img94/2541/2011062200010.jpg
http://img853.imageshack.us/img853/5494/2011062200011.jpg
Da un utente di guru3d. :)
Sicuramente ha stile ma tecnicamente mi sembra un po' obsoleto, molto piatto.
Fantomatico
22-06-2011, 18:22
Ma vi piacciono questi screens? :stordita:
:stordita: graficamente mi pare molto povero...vabbè. Ma è al max dettaglio? :asd:
sertopica
22-06-2011, 18:34
Ma vi piacciono questi screens? :stordita:
:stordita: graficamente mi pare molto povero...vabbè. Ma è al max dettaglio? :asd:
Ah boh... Temo di sì :asd:
Comunque ho visto di peggio in giro...
CAPT.HOOK
22-06-2011, 18:44
Ah boh... Temo di sì :asd:
Comunque ho visto di peggio in giro...
Il mio parere? Fa cagare solo guardando gli screen, immagino a giocarci quello che puo' essere! :asd:
A me queste SH cominciano a fare pena, sul serio. Loro ci provano, ci provano tanto a rifilarci queste patacche ma purtroppo per loro non ci riescono. Mi domando se gli shader moderni siano stati un male...voglio dire, 4 poligoni messi in croce, texture piatte e slavate come fossero sottilette Craft condite da 1 tonnellata di shader che blurrano e sfocano il tutto per rendere la visione meno rivoltante. Mi fanno pena si si...Quante copie venderanno questi giochi? Sarei proprio curioso di saperlo, visto e considerato che pure su console si trova di meglio. Su PC nemmeno a nominarlo. Investono in progetti squallidi triti e ritriti visti gia' un milione di volte. Se si dedicassero meno alla pubblicita' e piu' alla qualita' tirerebbero fuori qualcosa di buono, ne sono certo.
Cosi non si tira avanti. Quante..100, 1000 copie vendute? E per cosa...Chi ci guadagna da tutto questo? Noi non di certo e nemmeno loro. Prima o poi lo capiranno che il genere dei VG e' affollato di simili paccottiglie e che ha necessita' di aria fresca, di intuito e di innovazione. Cavolo siamo proprio stagnanti in questo senso. Cmq Robby gran belle foto, hai fatto bene a postarle ;)
P.S. Lo stile in quelle foto non lo vedo nemmeno se me ce lo scrivi sopra. Il primo Fear aveva STILE. Era unico nel suo genere quando usci e tecnicamente poi ci ricordiamo tutti che spasso che era. Di salti sulla sedia qualcuno se ne faceva, adesso si salta solo per i tic nervosi che simili giochi ti fanno venire! :D
bodomTerror
22-06-2011, 19:04
Sono le coperture che rendono tutti gli fps uguali, non si fa altro che passare da una location all'altra stando in copertura...boring :asd:
Comunque gli screen non sono male
Il mio parere? Fa cagare solo guardando gli screen, immagino a giocarci quello che puo' essere! :asd:
A me queste SH cominciano a fare pena, sul serio. Loro ci provano, ci provano tanto a rifilarci queste patacche ma purtroppo per loro non ci riescono. Mi domando se gli shader moderni siano stati un male...voglio dire, 4 poligoni messi in croce, texture piatte e slavate come fossero sottilette Craft condite da 1 tonnellata di shader che blurrano e sfocano il tutto per rendere la visione meno rivoltante. Mi fanno pena si si...Quante copie venderanno questi giochi? Sarei proprio curioso di saperlo, visto e considerato che pure su console si trova di meglio. Su PC nemmeno a nominarlo. Investono in progetti squallidi triti e ritriti visti gia' un milione di volte. Se si dedicassero meno alla pubblicita' e piu' alla qualita' tirerebbero fuori qualcosa di buono, ne sono certo.
Cosi non si tira avanti. Quante..100, 1000 copie vendute? E per cosa...Chi ci guadagna da tutto questo? Noi non di certo e nemmeno loro. Prima o poi lo capiranno che il genere dei VG e' affollato di simili paccottiglie e che ha necessita' di aria fresca, di intuito e di innovazione. Cavolo siamo proprio stagnanti in questo senso. Cmq Robby gran belle foto, hai fatto bene a postarle ;)
P.S. Lo stile in quelle foto non lo vedo nemmeno se me ce lo scrivi sopra. Il primo Fear aveva STILE. Era unico nel suo genere quando usci e tecnicamente poi ci ricordiamo tutti che spasso che era. Di salti sulla sedia qualcuno se ne faceva, adesso si salta solo per i tic nervosi che simili giochi ti fanno venire! :D
Sappiamo tutti di chi è la colpa...
CAPT.HOOK
22-06-2011, 21:30
Sappiamo tutti di chi è la colpa...
..di Silvio! :O
1974benny
22-06-2011, 21:59
Io il multi del primo capitolo l'ho consumato e ci gioco ancora...idem in single e le varie espansioni...l'IA di questi vecchi capitoli è da oscar, non ho più trovato IA a questi livelli...
F.E.A.R. 2 l'ho installato,provato 10 minuti in single, ma appena ho visto che con il tasto Q e E non si sbirciava (Nel primo capitolo il tasto Q e E fai la differenza..anche in multi) il gioco consolaro non l'ho digerito,game rovinato.
giocato un pò in multi,ma abbandonato dopo poche partite..
Vediamo un pò questo 3 , ma non sono fiducioso..
CAPT.HOOK
22-06-2011, 22:07
Vediamo un pò questo 3 , ma non sono fiducioso..
Sei gia' un passo avanti allora...;)
sabatani82
22-06-2011, 22:46
salve a tutti ero da tempo che seguivo il forum ma leggevo solo ma ora mi sono deciso ad iscrivermi,dunque il gioco fa veramente cagare la grafica sembra quella di crysis 2 e il gameplay da vomito inoltre regna la noia e ce poca storia,si e snaturato il gameplay dei primi 2,questo sembra proprio unakltro gioco,sconsiglio lacquisto di sto schifo e virate su giochi come red faction armageddon o hunted,veramente belli,questo schifo e una consolata assurda peggio di duke nukem forever che e il peggior gioco da 4 anni a questa parte,cioe da quando io ho iniziato a giocare ai videogames,be si quellli del passato li ho recuperati tutti non vi preoccupate......saluti e buon gioco a tutti
bodomTerror
22-06-2011, 23:01
Benvenuto :asd:
salve a tutti ero da tempo che seguivo il forum ma leggevo solo ma ora mi sono deciso ad iscrivermi,dunque il gioco fa veramente cagare la grafica sembra quella di crysis 2 e il gameplay da vomito inoltre regna la noia e ce poca storia,si e snaturato il gameplay dei primi 2,questo sembra proprio unakltro gioco,sconsiglio lacquisto di sto schifo e virate su giochi come red faction armageddon o hunted,veramente belli,questo schifo e una consolata assurda peggio di duke nukem forever che e il peggior gioco da 4 anni a questa parte,cioe da quando io ho iniziato a giocare ai videogames,be si quellli del passato li ho recuperati tutti non vi preoccupate......saluti e buon gioco a tutti
Come primo msg niente male........
Ma l'hai provato direttamente?
diego0892
23-06-2011, 06:31
Ho amato Il primo Fear e quindi giochero anche questo, anche se il 2 mi ha deluso di brutto...
Solo una cosa:
Per la trama il gioco sara un sequel del 2, solo che tornera il personaggio del primo capitolo Giusto? e non becket (o come si chiamava)
Comunque chi mi spiega perchè ora Fettel e L'apripista sono diventati amiconi?
La trama da quello che ricordo è rimasta con becket che ha messo in cinta alma, ma l'apripista era sparito dalla storia nel 2
Inoltre forse non ricordo bene qualche passaggio della trama del 2 capitolo (che ho giocato all'uscita), ma riguardo a Fettel Hanno per caso spiegato come fa ad essere ancora presente? Visto che anche se in extraction point si rivede , nel primo capitolo gli spariamo in fronte tanto che in FEAR 2 non mi pare ci fosse......
ennesime critiche di un gioco, che invece da quanto vedo in giro è molto bello...io non so cosa pretendete da un gioco..a leggere i post sembra che tutti i giochi che escono fanno cagare, mentre x dire, ad esempio Red Faction Armageddon a me e anche ad altri piace molto e x me è fatto pure bene, mentre leggendo i commenti iniziali dei post doveva essere l ennesima cagata..su su ragazzi, non state sempre li a criticare...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...
crysis 2 è vero, all inizio l ho criticato pure io,ma x il mancato supporto alle directx11, pero c ho giocato, e sinceramente mi è piaciuto molto, e x gli occhi certe scene sono davvero una goduria, ed ora che sta x uscire la patch x le dx11, ci rigiochero
scusate questo sfogo, ma mi spiace vedere che si commenta sempre male dei giochi nuovi
a volte la gente si basa su questi commenti, ed evita di prendere i giochi, perdendosi magari a volte invece dei giochi molto belli...se vengono poi cosi criticati questi, le vere cagate come le giudicate allora?
Fantasma diablo 2
23-06-2011, 07:41
ennesime critiche di un gioco, che invece da quanto vedo in giro è molto bello...io non so cosa pretendete da un gioco..a leggere i post sembra che tutti i giochi che escono fanno cagare, mentre x dire, ad esempio Red Faction Armageddon a me e anche ad altri piace molto e x me è fatto pure bene, mentre leggendo i commenti iniziali dei post doveva essere l ennesima cagata..su su ragazzi, non state sempre li a criticare...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...
crysis 2 è vero, all inizio l ho criticato pure io,ma x il mancato supporto alle directx11, pero c ho giocato, e sinceramente mi è piaciuto molto, e x gli occhi certe scene sono davvero una goduria, ed ora che sta x uscire la patch x le dx11, ci rigiochero
scusate questo sfogo, ma mi spiace vedere che si commenta sempre male dei giochi nuovi
a volte la gente si basa su questi commenti, ed evita di prendere i giochi, perdendosi magari a volte invece dei giochi molto belli...se vengono poi cosi criticati questi, le vere cagate come le giudicate allora?
sinceramente guardando gli screen e i filmati sul gameplay non mi convince...Poi ognuno ha i suoi gusti, che la grafica sia orribile non ci sono dubbi ma per quanto mi riguarda dovesse avere una trama fenomale potrei chiudere un occhio. E poi scusa giudicare un gioco per il solo fatto che non supporti le dx11 non è anche peggio? Considerando poi che sono ancora le 9 a regnare (vedi consolle) e le 10 e le 11 vengono aggiunte come contetino a chi gioca con il pc...
...fatemi un esempio di un gioco x voi perfetto, nessuno va mai bene...
the witcher 2 ... al momento sembra quello che mette d'accordo tutti.
io continuo a sostenere che: 1) è una semplice questione di gusti, e 2) che le cose andrebbero giudicate sempre dopo averle provate... ma a qualcuno piace spalare m***a su tutto perché fa figo.
io continuo a sostenere che: 1) è una semplice questione di gusti, e 2) che le cose andrebbero giudicate sempre dopo averle provate... ma a qualcuno piace spalare m***a su tutto perché fa figo.
esatto, pero cè da dire che stesse persone magari criticano sia giochi di sparatutto, che di terza persona...quindi vuol dire che al dir fuori del proprio genere di riferimento, gli altri fanno skifo?
è vero, the witcher 2 ha una bella grafica, pero non è il mio genere, e quindi magari potrei parlarci male, perche ho provato a giocarci, ma per come è fatto, a me non piace che devi star li a cliccare le risposte,ogni volta devi selezionare una risposta ecc..ma non x questo dico che fa cagare..non mi piace,stop
a suo tempo,metro 2033 fu molto criticato x vari motivi, pero io ci ho giocato, e mi è piaciuto un sacco, grafica un po pesante ma davvero ai massimi livelli ( cè anche da dire che avevo un hardware datato..)
come dicevo sopra, magari altri utenti si basano su questi commenti negativi,e quindi di base non considerano piu l acquisto di un gioco, che magari fino a prima era nella lista della spesa
x me, fear3 puo essere comprato tranquillamente, a chi piace genere sparatutto ovviamente
diego0892
23-06-2011, 08:05
Ma qui, è stata criticata soprattutto la strada di declino intrapresa dalla serie:
Sono partiti con FEAR 1 Capolavoro piu o meno inaspettato, Con una Trama spettacolare e con una realizzazione tecnica all'avanguardia, soprattutto la IA
Hanno fatto un paio di espansioni buttate li giusto per guadagnare qualche euro in piu, visto che la trama che si era sviluppata è stata poi segata...
Sono passati a FEAR 2 dove il tutto è stato stravolto, il gioco li è diventato molto meno "horror", ed è stato sviluppato per essere reso appetibile alla massa trascurando sia il gameplay che la trama, Quest'ultima è stata qualcosa di scandaloso a mio avviso, piu che chiarire la trama del primo che offriva molti spunti da seguire, hanno solo fatto confusione cambiando anche il personaggio....
E senza spiegare cose fondamentali come il risveglio dei replicanti....
e Infine sono arrivati a questo F3AR che dalle immagini e dai video non promette nulla di buono..... Inoltre ho sentito che la IA è scandalosa Sperando che la trama Sia all'altezza del primo capitolo anche se gia come hanno implementato il ritorno di fettel non convince proprio per niente
sinceramente guardando gli screen e i filmati sul gameplay non mi convince...Poi ognuno ha i suoi gusti, che la grafica sia orribile non ci sono dubbi ma per quanto mi riguarda dovesse avere una trama fenomale potrei chiudere un occhio. E poi scusa giudicare un gioco per il solo fatto che non supporti le dx11 non è anche peggio? Considerando poi che sono ancora le 9 a regnare (vedi consolle) e le 10 e le 11 vengono aggiunte come contetino a chi gioca con il pc...
io ho criticato crysis 2 per il fatto che la CRYTEC AVEVA DETTO CHE IL GIOCO AVREBBE SUPPORTATO LE DIRECTX11, mentre poi è venuto fuori che gestiva solo le directx9...vedi un po te se ste affermazioni non fanno girare un po i cocones..io non ho criticato perche non aveva le directx11 di base, ma per un affermazione in pratica non mantenuta..il gioco anche in dx9 è bello, certo con le directx11 (la cui patch uscira lunedi) rendera ancora di piu
Ma anche no.
A me per esempio... non piace neanche un po' il sistema di combattimento, di conseguenza l'ho lasciato sullo scaffale.
Gamespot gli da 7.5: http://www.gamespot.com/pc/action/fear-3/review.html?tag=topslot;img;2
Difetti non da poco però: se le meccaniche di shooting sono vslide, il gioco offre però pochi spaventi, poche sorprese e non è visivamente impattante.
Mi aspettavo di peggio, molto peggio, ma è ovvio che siamo anni luce dal primo capolavoro.
Non per niente... Monolith si è sbolognato il brand.
Ma anche no.
A me per esempio... non piace neanche un po' il sistema di combattimento, di conseguenza l'ho lasciato sullo scaffale.
quoto
Grazie.
Io ho giocato la prima espansione per il primo capitolo -che ho adorato! Ma non fatevi illusioni, ai tempi sono state spalate tonnellate di cacca anche sul primo F.E.A.R., ancora ricordo chi diceva che il motore fosse incredibilmente pesante -lo era solo se si applicavano le soft shadow, altrimenti era una piuma-, chi che avesse tre poligoni in croce, chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali, chi addirittura che la storia fosse scialba, ma soprattutto, che non facesse minimamente paura...-.
Questa prima espansione, Extraction Point, era programmata dai Timegate Studios sotto supervisione dei Monolith stessi e non solo continuava la storia dal punto esatto in cui terminava il primo F.E.A.R., ma addirittura la concludeva, poichè a fine gioco il manifestarsi di Alma veniva del tutto placato.
Con F.E.A.R. 2 i Monolith hanno azzerato quanto raccontato in Extraction point e ripreso la vicenda nuovamente dal punto in cui finiva il primo, quindi giocare a Extraction Point può essere carino per vedere come era stato pensato una sorta di finale alternativo alle vicende di Alma. Mai giocato a Perseus Mandate.
demiurgous
23-06-2011, 08:42
Ma anche no.
:asd: mettere d'accordo tutti non significa necessariamente anche te.
Quando si dice "mette d'accordo tutti" si vuol dire la stragrande maggioranza dei videogiocatori, ergo, se te non sei incluso perchè volevi un sistema di combattimento diverso (trovami un A-RPG uscito post Gothic2 che abbia un CS migliore di TW2) pace; rimane comunque un gioco che mette d'accordo, generalmente tutti.
È un A-RPG con i controcoglioni, ambientazioni splendide, trama buona lontana dai soliti clichè (come del resto fu anche per il primo), missioni tutte ben strutturate e zero facchinaggio, presenza di clamorosi bivi (come mai in nessun altro gioco) per una rigiocabilità mai così alta, grafica forse migliore di sempre per valore artistico e, secondo alcuni anche tecnico, sul combat system l'ho già detto come la penso.
Insomma, aldilà dei bastian contrari che dicono faccia schifo TW2 mentre Fable III è bellissimo (cosa questa, direi, opinabile oggettivamente), non vedo veramente perchè questo TW2 non dovrebbe piacere a qualsiasi appassionato di A-RPG.
Fantomatico
23-06-2011, 08:46
Gamespot gli da 7.5: http://www.gamespot.com/pc/action/fear-3/review.html?tag=topslot;img;2
Difetti non da poco però: se le meccaniche di shooting sono vslide, il gioco offre però pochi spaventi, poche sorprese e non è visivamente impattante.
Mi aspettavo di peggio, molto peggio, ma è ovvio che siamo anni luce dal primo capolavoro.
Non per niente... Monolith si è sbolognato il brand.
Bene per il gameplay... male per la presenza di poche sorprese, ma la cosa che più mi dà fastidio è la mancanza di un buon impatto visivo...pazienza. Seguo lo stesso il thread per leggere i commenti degli utenti (di chi eventualmente lo compra), ma sicuramente nn lo prendo a breve...forse in futuro.
Bene per il gameplay... male per la presenza di poche sorprese, ma la cosa che più mi dà fastidio è la mancanza di un buon impatto visivo...pazienza. Seguo lo stesso il thread per leggere i commenti degli utenti (di chi eventualmente lo compra), ma sicuramente nn lo prendo a breve...forse in futuro.
Magari in sconto...
Quando si dice "mette d'accordo tutti" si vuol dire la stragrande maggioranza dei videogiocatori, ergo, se te non sei incluso perchè volevi un sistema di combattimento diverso (trovami un A-RPG uscito post Gothic2 che abbia un CS migliore di TW2) pace; rimane comunque un gioco che mette d'accordo, generalmente tutti.
È un A-RPG con i controcoglioni, ambientazioni splendide, trama buona lontana dai soliti clichè (come del resto fu anche per il primo), missioni tutte ben strutturate e zero facchinaggio, presenza di clamorosi bivi (come mai in nessun altro gioco) per una rigiocabilità mai così alta, grafica forse migliore di sempre per valore artistico e, secondo alcuni anche tecnico, sul combat system l'ho già detto come la penso.
Insomma, aldilà dei bastian contrari che dicono faccia schifo TW2 mentre Fable III è bellissimo (cosa questa, direi, opinabile oggettivamente), non vedo veramente perchè questo TW2 non dovrebbe piacere a qualsiasi appassionato di A-RPG.
dici bene, a chi piace quel genere, a me che invece piaccion altri generi,non ci gioco, aspetto piuttosto BATTLEFIELD 3, che sembra avere grosse premesse per esser un titolone dalla grafica superba, e RAGE, che sembra un altro capolavoro di iD...ps: MASS EFFECT 3 presentera ben 16 finali diversi,alla faccia della varieta....
Si si, è generalmente un gioco che mette d'accordo molti.
E guarda caso... è l'unico "prima il PC e poi le console".
CAPT.HOOK
23-06-2011, 09:50
dici bene, a chi piace quel genere, a me che invece piaccion altri generi,non ci gioco, aspetto piuttosto BATTLEFIELD 3, che sembra avere grosse premesse per esser un titolone dalla grafica superba, e RAGE, che sembra un altro capolavoro di iD...ps: MASS EFFECT 3 presentera ben 16 finali diversi,alla faccia della varieta....
Come vedi mi trovi d'accordo citando quei giochi di cui sopra, li sto aspettando anche io! ;) Sono il primo ad applaudire quando un VG se lo merita e forse anche il primo ad andarmene quando vedo certe cose...riferendomi a Fear 3 e' una questione di gusti e' vero ma e' altrettanto vero che di giochi cosi ne abbiamo pieni le scatole!
Devo dire che come primo post ne hai scritte di cavolate! Grafica che fa cagare e Crysis 2 non vanno tanto d'accordo per non parlare del fatto che c'e' una spanna e piu' tra i 2 titoli a livello tecnico e grafico.
Non accorgersene vuol dire avere il prosciutto davanti agli occhi! HUNTED e' il PEGGIOR gioco dell'anno fin'ora, ha preso voti bassissimi da utenti e recensori con la sua lampante mediocrita' e scarsita' di contenuti. Io stesso dopo averlo visto in azione stavo per avere una crisi. Proporre agli utenti di "virare" verso tale scelta mi sembra quasi un volergli male :asd: Poi parli di consolate criticando Crysis 2 e Fear 3 ma applaudendo a Red Faction e ad Hunted...non sei molto credibile dal momento che sono molto piu' "console oriented" questi ultimi 2 giochi che non gli fps di cui sopra.
Insomma, benvenuto tra noi...hai la stoffa del critico! ;) :D
Per ultimo volevo solo chiederti come si fa in 4 anni a recuperare tutta la cultura videoludica di una vita? Io non ne sarei capace ma credo come me tantissimi altri utenti.
Come vedi mi trovi d'accordo citando quei giochi di cui sopra, li sto aspettando anche io! ;) Sono il primo ad applaudire quando un VG se lo merita e forse anche il primo ad andarmene quando vedo certe cose...riferendomi a Fear 3 e' una questione di gusti e' vero ma e' altrettanto vero che di giochi cosi ne abbiamo pieni le scatole!
Devo dire che come primo post ne hai scritte di cavolate! Grafica che fa cagare e Crysis 2 non vanno tanto d'accordo per non parlare del fatto che c'e' una spanna e piu' tra i 2 titoli a livello tecnico e grafico.
Non accorgersene vuol dire avere il prosciutto davanti agli occhi! HUNTED e' il PEGGIOR gioco dell'anno fin'ora, ha preso voti bassissimi da utenti e recensori con la sua lampante mediocrita' e scarsita' di contenuti. Io stesso dopo averlo visto in azione stavo per avere una crisi. Proporre agli utenti di "virare" verso tale scelta mi sembra quasi un volergli male :asd: Poi parli di consolate criticando Crysis 2 e Fear 3 ma applaudendo a Red Faction e ad Hunted...non sei molto credibile dal momento che sono molto piu' "console oriented" questi ultimi 2 giochi che non gli fps di cui sopra.
Insomma, benvenuto tra noi...hai la stoffa del critico! ;) :D
Per ultimo volevo solo chiederti come si fa in 4 anni a recuperare tutta la cultura videoludica di una vita? Io non ne sarei capace ma credo come me tantissimi altri utenti.
:cincin: :cincin:
Fantomatico
23-06-2011, 10:17
Ho trovato questo post
http://forum.guru3d.com/showpost.php?p=4022303&postcount=201
Un paio di screen, il menù video, e altri dati tecnici...
Ho trovato questo post
http://forum.guru3d.com/showpost.php?p=4022303&postcount=201
Un paio di screen, il menù video, e altri dati tecnici...
Quasi un miracolo l'opzione AA :D
Per il resto... la grafica non mi sembra orrenda, direi assolutamente passabile, certo non il massimo della vita per il 2011.
Bisogna vedere come rende in-game, e soprattutto com'è il level design generale.
Brusco calo di prestazioni alzando il livello di AA, ma col mio sistema dovrei andare piuttosto liscio...
Fantomatico
23-06-2011, 10:40
Per il resto... la grafica non mi sembra orrenda, direi assolutamente passabile, certo non il massimo della vita per il 2011.
Bisogna vedere come rende in-game, e soprattutto com'è il level design generale.
Brusco calo di prestazioni alzando il livello di AA, ma col mio sistema dovrei andare piuttosto liscio...
Quoto...specialmente la parte in grassetto, è lì che bisogna vedere come si comporta. Mi pare di capire che il gioco sia leggero, con la tua config. l'aa te lo puoi permettere tranquillamente.
Se vi interessa su youtube scrivete: "F3ar first minutes" e trovate già dei video relativi al primo livello, "Prison". L'ambiente è molto scuro, e i combattimenti con lo Slow-Mo ricordano proprio il primo FEAR. Per il resto, servirebbe una prova di persona per capire...
PS: Il primo video in cima alla lista è preso dalla console, ma su pc mi pare cambi davvero poco... forse solo la pulizia visiva grazie all' aa.
CAPT.HOOK
23-06-2011, 10:40
l'AA e' pesantissimo. 60fps con uno SLi di 580GTX (non il mio naturalmente :D), tanto per farti un idea...Per fortuna esiste anche l'FXAA che non pesa tanto e che rappresenta un buon compromesso.
A livello Texture siamo messi (MOLTO)male e a differenza di Fear2 il lavoro svolto in questo senso non e' stato per niente soddisfacente.
La grafica passabile come la definisci tu e' il risultato degli shader moderni che fanno miracoli nascondendo la poverta' poligonale e il dettaglio degli ambienti ridotti all'osso. Un occhio allenato se ne accorgerebbe in un secondo, anche se la visione di insieme e' poi passabile. Un ultima cosa: Odio il Blur in grandi quantita' e odio l'effetto sfocato ovunque presente negli ultimi giochi, specialmente se non e' un ozpione disattivabile. Sono furbi ad usarlo perche' sappiamo bene essere uno di quegli effetti tappabuchi che va tanto di moda oggi pero' dopo un po' e' insopportabile e mi da fastidio alla vista.
l'AA e' pesantissimo. 60fps con uno SLi di 580GTX (non il mio naturalmente :D), tanto per farti un idea...Per fortuna esiste anche l'FXAA che non pesa tanto e che rappresenta un buon compromesso.
A livello Texture siamo messi (MOLTO)male e a differenza di Fear2 il lavoro svolto in questo senso non e' stato per niente soddisfacente.
La grafica passabile come la definisci tu e' il risultato degli shader moderni che fanno miracoli nascondendo la poverta' poligonale e il dettaglio degli ambienti ridotti all'osso. Un occhio allenato se ne accorgerebbe in un secondo, anche se la visione di insieme e' poi passabile. Un ultima cosa: Odio il Blur in grandi quantita' e odio l'effetto sfocato ovunque presente negli ultimi giochi, specialmente se non e' un ozpione disattivabile. Sono furbi ad usarlo perche' sappiamo bene essere uno di quegli effetti tappabuchi che va tanto di moda oggi pero' dopo un po' e' insopportabile e mi da fastidio alla vista.
Il pacco texture per Crysis 2 dimostra quanto possano fare la differenza delle buone texture: sembra già un altro gioco.
Il problema è che le console non hanno ram a sufficienza per permettersi texture di un certo spessore, e le soft. house che si sbattono per fornire texture belle per la versione PC... si contano sulle dita di una mano.
Quando arriverà la nuova generazione di console (Dio fa che sia presto), allora ci sarà ram in abbondanza per tutti, e certi obbrobri non si vedranno più.
CAPT.HOOK
23-06-2011, 11:44
Il pacco texture per Crysis 2 dimostra quanto possano fare la differenza delle buone texture: sembra già un altro gioco.
Il problema è che le console non hanno ram a sufficienza per permettersi texture di un certo spessore, e le soft. house che si sbattono per fornire texture belle per la versione PC... si contano sulle dita di una mano.
Quando arriverà la nuova generazione di console (Dio fa che sia presto), allora ci sarà ram in abbondanza per tutti, e certi obbrobri non si vedranno più.
Resta comunque il problema. Il PC ha (o avrebbe) necessita' di uno sviluppo a se' stante per quanto riguarda il comparto tecnico poiche' il progresso tecnologico e' molto piu' rapido su questa che non sulle altre piattaforme.
Di conseguenza pur con l'avvento delle nuove console, che spero quanto te avvenga il piu' presto possibile, la situazione di parita' e di godimento grafico si avvertira' solo per un ristretto lasso di tempo. Dopodiche' inevitabilmente si piomberebbe in una nuova fase di stallo durante il quale il PC continuera' sfornare gli ultimi ritrovati in campo HW ma purtroppo per noi, senza vantaggi sul piano del supporto e dell'uso adibito in campo VG. E' la base del problema che non intende cambiare e finche sara' cosi saremo alla stregua di una potente locomotiva ma senza vagoni dietro! ;)
Fantomatico
23-06-2011, 11:47
Resta comunque il problema. Il PC ha (o avrebbe) necessita' di uno sviluppo a se' stante per quanto riguarda il comparto tecnico poiche' il progresso tecnologico e' molto piu' rapido su questa che non sulle altre piattaforme.
Di conseguenza pur con l'avvento delle nuove console, che spero quanto te avvenga il piu' presto possibile, la situazione di parita' e di godimento grafico si avvertira' solo per un ristretto lasso di tempo. Dopodiche' inevitabilmente si piomberebbe in una nuova fase di stallo durante il quale il PC continuera' sfornare gli ultimi ritrovati in campo HW ma purtroppo per noi, senza vantaggi sul piano del supporto e dell'uso adibito in campo VG. E' la base del problema che non intende cambiare e finche sara' cosi saremo alla stregua di una potente locomotiva ma senza vagoni dietro! ;)
Quoto tutto. :D
Tornando a F3AR, si sa il prezzo per pc?
CAPT.HOOK
23-06-2011, 11:52
Quoto tutto. :D
Tornando a F3AR, si sa il prezzo per pc?
Sul sito di GayStop sta a 55€ :eekk:
Fantomatico
23-06-2011, 12:12
Sul sito di GayStop sta a 55€ :eekk:
No no mi sa aspetterò proprio che scenda di prezzo :asd:..
Immagino che questo capitolo sia quello conclusivo, che pone fine alla storia vero?
cronos1990
23-06-2011, 12:18
E' la base del problema che non intende cambiare e finche sara' cosi saremo alla stregua di una potente locomotiva ma senza vagoni dietro! ;)Vista la situazione, è tempo di passare a questa:
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/trenino.jpg
:asd:
CAPT.HOOK
23-06-2011, 12:28
Vista la situazione, è tempo di passare a questa:
http://www.giocattoleria.it/wp-content/uploads/trenino.jpg
Ho detto senza vagoni! Quello e' un treno merci a confronto! :sofico:
Immagino che questo capitolo sia quello conclusivo, che pone fine alla storia vero?
Su Amazon IT non lo trovo e in altri siti sta cmq piu' o meno su quella cifra. Minimo che costa e' 45€, decisamente troppo! :mbe:
Su Amazon UK costa la metà...
cronos1990
23-06-2011, 12:54
Ho detto senza vagoni! Quello e' un treno merci a confronto! :sofico:Quante ne voi... ecco qua :asd:
http://i.ebayimg.com/17/!BNne!f!Bmk~$(KGrHgoOKkUEjlLmVks,BJqpl7pmZQ~~_35.JPG
Fantomatico
23-06-2011, 13:05
Su Amazon UK costa la metà...
Ah buono a sapersi. Scusa per la domanda, ma nn conosco il sito, ordino poco online... in quanto spediscono la merce? Comprese le spese di consegna quanti € si verrebbero a pagare? Grazie.
Th4N4Th0S
23-06-2011, 13:39
Ah buono a sapersi. Scusa per la domanda, ma nn conosco il sito, ordino poco online... in quanto spediscono la merce? Comprese le spese di consegna quanti € si verrebbero a pagare? Grazie.
allora se spendi 25£ puoi avere le spese di spedizioni gratis. la spedizione è tracciabile e si appoggiano ad un corriere( a me è capitato SDA). cmq in meno di una settiamana era gia nella mia città.
Pachanga
23-06-2011, 14:03
Io ho giocato la prima espansione per il primo capitolo -che ho adorato! Ma non fatevi illusioni, ai tempi sono state spalate tonnellate di cacca anche sul primo F.E.A.R., ancora ricordo chi diceva che il motore fosse incredibilmente pesante -lo era solo se si applicavano le soft shadow, altrimenti era una piuma-, chi che avesse tre poligoni in croce, chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali, chi addirittura che la storia fosse scialba, ma soprattutto, che non facesse minimamente paura...-.
Quoto!;)
Era la prima volta che vedevo le soft shadows in azione e l'impatto,gia' dalla demo, fu notevole:
http://i.imgur.com/rdFUMl.png (http://imgur.com/rdFUM.png)
L'I.A.poi era sorprendente.
Ricordo che all'inizio,come in tutti gli altri sparatutto,volevo permettermi,se mi andava di aspettare i nemici e di farli fuori come piu' mi aggradava...
Qui invece finivo accerchiato perche' i soldati mi aggiravano saltando gli ostacoli,oppure mi venivano incontro come kamikaze...;)
Aspettiamo il gioco completo anche se,naturalmente,cio' che si vede non mi induce affatto all'ottimismo...
P.S.O.T.:che brutta l'evidenziazione delle prime tre news ad inizio pagina!
Spero che sia solo un esperimento e che la tolgano,la trovo veramente eccessiva...
allora se spendi 25£ puoi avere le spese di spedizioni gratis. la spedizione è tracciabile e si appoggiano ad un corriere( a me è capitato SDA). cmq in meno di una settiamana era gia nella mia città.
Mi pare siano 20£,non 25£ :).
diego0892
23-06-2011, 14:26
Stamattina Ho visto una prebuild in azione, da un amico non so come se la sia procurata :confused:
Comunque Graficamente non è al passo dei giorni a livello poligonare ma si vedeva gia dagli screen, ho visto 5 minuti e non so che pensare, il senso di Claustrofobia la missione "Prison", che è la prima, lo da infatti gli ambienti sono stretti e bui, c'è stata anche qualche apparizione sporadica della bambina senza conseguenze....
Le cose che non mi hanno convinto sono la IA che ritengo scandalosa, i nemici si dividono in 2 tipi per comportamento, Ci sono quelli un po piu pesanti con Fucile a pompa che t vengono addosso e vanno incontro alla morte e quelli che si tengono a distanza e sparano fino a che non li fai fuori (sparano ovunque anche attraverso vtri che non possono essere perforati)....
Inoltre la possibilita di "instaurare" il legame psichico con dei cadaveri che si trovano lungo il percorso non ha nessun risvolto: Arriviamo li e ci dice di tener premuto E lo facciamo e tutto quello che succede, è che ci da 1500 punti (che servono per passare di livello).......
Cioè il tutto poteva essere implementato a livello di trama sbloccando magari visioni, invece sono messi come oggetti collezionabili :cry:
E per ora la trama non si capisce un H ma vabbe ancora siamo all'inizio, per esempio c'è Fettel ma non è che spiegano come faccia ad essere ancora li dopo gli avvenimenti del primo e inoltre ci troviamo a collaborare senza spiegazioni o altro è come se i due non si sono mai combattuti :mc: ....
Inoltre la possibilita di "instaurare" il legame psichico con dei cadaveri che si trovano lungo il percorso non ha nessun risvolto: Arriviamo li e ci dice di tener premuto E lo facciamo e tutto quello che succede, è che ci da 1500 punti (che servono per passare di livello).......
Niente ia, niente atmosfera, adesso pure questa dei punti ...
Evviva! Siiiiii saaaaltaaaa! http://www.buddy-icons.info/img/smile/1633.gif
sabatani82
23-06-2011, 15:28
negli ultimi 4 anni ho lavorato effettivamente si e no 2 anni per cui il tempo a disposizione e stato tanto come lo e tuttora che sono disoccupato a 28 anni,comunque giocando almeno 6 ore al giorno non te preoccupa che ne ho recuperati di titoli,almeno 3 quarti di quelli presenti nelle liste di spaziogames di tutti i generi togliendo i sportivi i simulativi e gli strategici che mi fanno schifo,quel poco che mi manca lo sto facendo or ora e nel giro di fine anno avro finito tutto quello che cera da finire,giochero il mass effect 3 e poi lascero il computer ai posteri e mi dedichero ad altro,comunque dico dal vero non per scherzare hunted e armageddon mi sono piaciuti un botto non so come mai forse sono diverso nei gusti,invece crysis mi faceva venire da dormire quasi come il duca,a tra laltro uno dei pochi che mi rimane e duke nukem 3d
diego0892
23-06-2011, 15:38
negli ultimi 4 anni ho lavorato effettivamente si e no 2 anni per cui il tempo a disposizione e stato tanto come lo e tuttora che sono disoccupato a 28 anni,comunque giocando almeno 6 ore al giorno non te preoccupa che ne ho recuperati di titoli,almeno 3 quarti di quelli presenti nelle liste di spaziogames di tutti i generi togliendo i sportivi i simulativi e gli strategici che mi fanno schifo,quel poco che mi manca lo sto facendo or ora e nel giro di fine anno avro finito tutto quello che cera da finire,giochero il mass effect 3 e poi lascero il computer ai posteri e mi dedichero ad altro,comunque dico dal vero non per scherzare hunted e armageddon mi sono piaciuti un botto non so come mai forse sono diverso nei gusti,invece crysis mi faceva venire da dormire quasi come il duca,a tra laltro uno dei pochi che mi rimane e duke nukem 3d
Non Hai giocato Al DUCA? Mi sa che hai recuperato poco in quest 4 anni :D
demiurgous
24-06-2011, 02:05
Si si, è generalmente un gioco che mette d'accordo molti.
E guarda caso... è l'unico "prima il PC e poi le console".
Certo anche quello può essere, anzi, è certamente, un fattore determinante.
Ma ci sono aspetti che oggettivamente non si possono criticare, soprattutto paragonando il gioco in questione con la qualità media del mainstream videoludico recente...
demiurgous
24-06-2011, 02:15
:asd: Popolazione attiva? Popolazione non attiva?
Keynes o Friedman? Chi aveva ragione? :asd:
Th4N4Th0S
24-06-2011, 06:23
Mi pare siano 20£,non 25£ :).
la cosa è strana xke sul sito c'è scritto 25 http://www.amazon.co.uk/gp/help/customer/display.html/ref=hp_left_ac?ie=UTF8&nodeId=1204872
xò nel mio carrello ho giochi per 21£ e gia mi diceva che potevo utilizzarlo.
cmq se è 20£ meglio cosi :D
Da quanto leggo in rete, sembra che l'AA possa essere attivato solo con le DX11.
Ho letto di utenti DX9 ai quali non compare l'opzione dell'AA nel menù.
Boh...
michael1one
24-06-2011, 07:49
Da quanto leggo in rete, sembra che l'AA possa essere attivato solo con le DX11.
Ho letto di utenti DX9 ai quali non compare l'opzione dell'AA nel menù.
Boh...
se e vero, questa esclusione dell' AA dalle dx9 e sempre una gran cavolata
primo F.E.A.R., chi che fosse solo un continuo copia incolla di stanze da ufficio tutte uguali
beh, questo era verissimo :D:D
jackslater
24-06-2011, 09:26
Giocato per qualche ora.
Da estimatore di FEAR 1 (che ho giocato per anni in multy) posso affermare che sono rimasto positivamente sorpreso. Sicuramente meglio di FEAR 2 sotto molti punti di vista.
Giocandolo a difficile la IA è buona, quasi al livello del primo. Scontri adrenalinici con munizioni molto limitate, bullet time da utilizzare spesso, dosandolo accuratamente assieme ad attacchi un-armed.
Il nuovo sistema di copertura è buono, ma non lo sto usando perchè rimango spesso incastrato nella copertura stessa.
I nemici non ti lasciano un istante di tregua, e ti stanano in tutti i modi: in 10 secondi ti accerchiano, quindi non ha senso stare fermi.
Anche le ambientazioni mi convincono assieme al doppiaggio, la colonna sonora e gli effetti audio, fondamentali per creare la giusta tensione in un gioco del genere.
Per me la grafica è accettabile, ho visto di peggio. L'unica cosa che può dar fastidio davvero è il FOV, ma non si può fare nulla al momento.
Mi ha convinto.
beh, questo era verissimo :D:D
Ma è quello che ha reso il primo capitolo un capolavoro.
Nel 2 hanno voluto variare... ed è sparita quell'atmosfera opprimente che era la vera forza del brand.
Giocato per qualche ora.
Da estimatore di FEAR 1 (che ho giocato per anni in multy) posso affermare che sono rimasto positivamente sorpreso. Sicuramente meglio di FEAR 2 sotto molti punti di vista.
Giocandolo a difficile la IA è buona, quasi al livello del primo. Scontri adrenalinici con munizioni molto limitate, bullet time da utilizzare spesso, dosandolo accuratamente assieme ad attacchi un-armed.
Il nuovo sistema di copertura è buono, ma non lo sto usando perchè rimango spesso incastrato nella copertura stessa.
I nemici non ti lasciano un istante di tregua, e ti stanano in tutti i modi: in 10 secondi ti accerchiano, quindi non ha senso stare fermi.
Anche le ambientazioni mi convincono assieme al doppiaggio, la colonna sonora e gli effetti audio, fondamentali per creare la giusta tensione in un gioco del genere.
Per me la grafica è accettabile, ho visto di peggio. L'unica cosa che può dar fastidio davvero è il FOV, ma non si può fare nulla al momento.
Mi ha convinto.
Si, sembra che l'IA sia davvero buona, mentre a livello grafico sembra accettabile ma inferiore sia al primo che al secondo capitolo.
Sai niente dell'AA in DX9?
Th4N4Th0S
24-06-2011, 09:48
Si, sembra che l'IA sia davvero buona, mentre a livello grafico sembra accettabile ma inferiore sia al primo che al secondo capitolo.
peccato che non ci sono i quicksave ._.
jackslater
24-06-2011, 09:51
L'AA è abilitabile da menu, confermo.
peccato che non ci sono i quicksave ._.
E' una triste consuetudine consolara ahimè.
L'AA è abilitabile da menu, confermo.
Che sistema operativo usi?
pare che in F.3.A.R. (così come in DNF) sia presente la nuova modalità di AA via shader by nVidia, FXAA (la risposta al Morphological AA di AMD) che però è perfettamente compatibile con le DX9. Non ho né l'uno né l'altro peerò, quindi non ho idea di come sia implementata, né se vi sia un'opzione nei menu di F.3.A.R. per abilitare le DX9 piuttosto che le DX11
jackslater
24-06-2011, 10:21
Che sistema operativo usi?
Win7 32, in DX9.
Cmq per l'AA le opzioni sono FXAA, 2x, 4x.
CAPT.HOOK
24-06-2011, 10:23
pare che in F.3.A.R. (così come in DNF) sia presente la nuova modalità di AA via shader by nVidia, FXAA (la risposta al Morphological AA di AMD) che però è perfettamente compatibile con le DX9. Non ho né l'uno né l'altro peerò, quindi non ho idea di come sia implementata, né se vi sia un'opzione nei menu di F.3.A.R. per abilitare le DX9 piuttosto che le DX11
se vuoi farti una risata, o 2 pianti ti posso subito dire che impostando l'AA4x (l'unico oltre all'FXAA e al 2x) con uno Sli di 580GTX si sta sul filo dei 60fps :asd:
Diciamo che si poteva fare di meglio! :rolleyes:
ah ecco :asd::asd:
grazie
magari è un SGSSAA? :fagiano::fagiano:
wolverine
24-06-2011, 10:31
E' possibile inserire anche sto gioco nella "June shitty games list" ? :D
CAPT.HOOK
24-06-2011, 10:32
ah ecco :asd::asd:
grazie
magari è un SGSSAA? :fagiano::fagiano:
Magari, sarebbe spiegato l'arcano...invece e' un AA4x che purtroppo cozza fortemente con il fatto che il Blur risulta molto evidente e gli shader presenti rendono la scena cmq offuscata. E' solo leggermente migliore dell'FXAA ma niente di piu' di questo. :stordita:
E' possibile inserire anche sto gioco nella "June shitty games list" ? :D
Perche' c'e' ancora spazio? :asd:
se vuoi farti una risata, o 2 pianti ti posso subito dire che impostando l'AA4x (l'unico oltre all'FXAA e al 2x) con uno Sli di 580GTX si sta sul filo dei 60fps :asd:
Ma usare l'engine degli altri 2 FEAR gli faceva schifo?
Pare che qui facciano a gara a chi fa le ose peggio...
wolverine
24-06-2011, 10:36
Magari, sarebbe spiegato l'arcano...invece e' un AA4x che purtroppo cozza fortemente con il fatto che il Blur risulta molto evidente e gli shader presenti rendono la scena cmq offuscata. E' solo leggermente migliore dell'FXAA ma niente di piu' di questo. :stordita:
Perche' c'e' ancora spazio? :asd:
Beh personalmente ho tolto Alice dalla lista, c'è ancora un posto.. :D
(vedo che hai le Coolermaster Excalibur sul radiatore del H50)
CAPT.HOOK
24-06-2011, 10:39
Ma usare l'engine degli altri 2 FEAR gli faceva schifo?
Pare che qui facciano a gara a chi fa le ose peggio...
A questo punto rimpiango Fear 2 (che quando usci non mi fece impazzire cmq), oltre la fluidita' e l'aspetto grafico meno pacchiano conservava un ottimo feeling con il primo capitolo e le sparatorie erano piu' violente e be rese. Qui c'e' pure una certa carenza di sangue durante gli scontri mentre ricordo i vecchi capitoli in cui si poteva amputare arti e teste ai nemici!
Gli unici elementi Horror sono i cadaveri spappolati che si trovano un po' cosi a random in giro per i livelli! :muro:
Beh personalmente ho tolto Alice dalla lista, c'è ancora un posto.. :D
(vedo che hai le Coolermaster Excalibur sul radiatore del H50)
Ecco bravo, togli Alice che e' risultato proprio un bel gioco. La vera chicca di questo mese insieme a Hollywood Monster 2. Il resto R.I.P. :O
P.S.Si sono le Excalibur, perche' me lo chiedi? Una volta mi ci e' finito il dito in mezzo e me lo ha sbucciato come fosse una patata...mai visto una ventola fare cosi! :asd:
wolverine
24-06-2011, 10:46
A questo punto rimpiango Fear 2 (che quando usci non mi fece impazzire cmq), oltre la fluidita' e l'aspetto grafico meno pacchiano conservava un ottimo feeling con il primo capitolo e le sparatorie erano piu' violente e be rese. Qui non c'e' piu' nemmeno una goccia di sangue durante gli scontri!
Gli unici elementi Horror sono i cadaveri spappolati che si trovano un po' cosi a random in giro per i livelli! :muro:
Ecco bravo, togli Alice che e' risultato proprio un bel gioco. La vera chicca di questo mese insieme a Hollywood Monster 2. Il resto R.I.P. :O
P.S.Si sono le Excalibur, perche' me lo chiedi? Una volta mi ci e' finito il dito in mezzo e me lo ha sbucciato come fosse una patata...mai visto una ventola fare cosi! :asd:
Devo cercarne un paio di Excalibur, mi piace lo stile che hanno, ottime come pela agrumi.. ;) :D
CAPT.HOOK
24-06-2011, 10:54
Devo cercarne un paio di Excalibur, mi piace lo stile che hanno, ottime come pela agrumi.. ;) :D
Io le ho prese dal Dragone di Milano ;) Cmq te le consiglio vivamente!
jackslater
24-06-2011, 11:01
A questo punto rimpiango Fear 2 (che quando usci non mi fece impazzire cmq), oltre la fluidita' e l'aspetto grafico meno pacchiano conservava un ottimo feeling con il primo capitolo e le sparatorie erano piu' violente e be rese. Qui non c'e' piu' nemmeno una goccia di sangue durante gli scontri!
Eeeh? Sei sicuro di stare giocando a Fear3?
I cadaveri letteralmente si spappolano, e tu dici che non c'è una goccia di sangue?
Di sangue ce n'è in abbondanza da tutte le parti (barili di sangue :asd:), ammesso che abbia un qualche peso nella valutazione del gameplay.
E poi Fear 2 non aveva alcun feeling col primo.
Le sparatorie erano di una pallosità incredibile, nemici super stupidi, e con un frasario ridicolo. ;)
Crasher89
24-06-2011, 11:06
I cadaveri letteralmente si spappolano, e tu dici che non c'è una goccia di sangue?
Di sangue ce n'è in abbondanza da tutte le parti (barili di sangue :asd:), ammesso che abbia un qualche peso nella valutazione del gameplay.
Le sparatorie erano di una pallosità incredibile, nemici super stupidi, e con un frasario ridicolo. ;)
stupidi o no,la cosa più bella è sempre stata la posizione ambigua che alcuni nemici prendevano dopo esser stati uccisi!! li capisci quanto è utile fraps!!!!
comunque,è già disponibile nei negozi?? se si oggi corro a prenderlo!!!
CAPT.HOOK
24-06-2011, 11:12
Io non ce l'ho il gioco, avevo visto una serie di video postati sul Tubo da un utente ma ora che ne ho visti altri non posso che ritrattare a questo punto quello che ho detto visto che credo proprio il tizio avesse il sangue disattivato...:doh: :D
RECENSIONE:
http://www.gametrailers.com/video/review-hd-f-e-a-r-3/716746
Qui di sangue se ne vede un bel po'! :asd:
jackslater
24-06-2011, 11:26
Imho è un buon gioco, e vi consiglio vivamente di fregarvene della grafica, altrimenti vi perdete il gioco in sè.
So che alcuni hanno i sistemi uber quindi... certe cose non le possono digerire. Però così rischiate davvero di perdervi l'essenza del gioco, ed è un peccato. Imho dovreste evitare di andare in giro osservando le singole texture o gli effetti grafici. Valutate il gioco in sè. ;)
Consiglio di giocarlo al buio con le cuffie, a livello difficile disattivando tutti gli aiuti ai controlli.
Crasher89
24-06-2011, 11:34
Imho è un buon gioco, e vi consiglio vivamente di fregarvene della grafica, altrimenti vi perdete il gioco in sè.
So che alcuni hanno i sistemi uber quindi... certe cose non le possono digerire. Però così rischiate davvero di perdervi l'essenza del gioco, ed è un peccato. Imho dovreste evitare di andare in giro osservando le singole texture o gli effetti grafici. Valutate il gioco in sè. ;)
Consiglio di giocarlo al buio con le cuffie, a livello difficile disattivando tutti gli aiuti ai controlli.
come tutti gli altri fear!!! è un must giocare così!!!
da quello che ho visto per la grafica potevano fare molto meglio!!!ovvio che non si guarda solo quello in un gioco,ma anche l'occhio vuole la sua parte...
quando uscì il primo,ricordo che era in grado di mettere sotto torchio qualsiasi sistema quando si attivavano le soft shadow!!
CAPT.HOOK
24-06-2011, 11:34
Hai per caso notato un qualche problema di fluidita' o di smoothing?
Hai per caso notato un qualche problema di fluidita' o di smoothing?
Ho visto un video di un tipo e sembrava che il gioco girasse in modo strano: muovendo lo sguardo sembrava fluidissimo, poi invece... camminando in avanti o di lato... erano percepibili come dei microscatti, una sensazione di scarsa fluidità inspiegabile.
diego0892
24-06-2011, 11:50
Lo ha comprato mio fratello questa mattina...
Oggi pomeriggio lo installo sul mio pc appena molla lui
CAPT.HOOK
24-06-2011, 11:56
Ho visto un video di un tipo e sembrava che il gioco girasse in modo strano: muovendo lo sguardo sembrava fluidissimo, poi invece... camminando in avanti o di lato... erano percepibili come dei microscatti, una sensazione di scarsa fluidità inspiegabile.
Esatto, forse abbiamo visto lo stesso video! Quello mi preoccupa molto... :doh:
Chiedevo a chi ci sta giocando per valutare l'effettiva realta' di questo bug!
Qui si possono trovare un po' di info...
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4024422&postcount=310
jackslater
24-06-2011, 12:07
Zero scatti sul mio sistema.
Cmq gioco a dettagli medio-bassi (notebook con nVidia 9500m gs).
Fantomatico
24-06-2011, 12:19
A chi ci sta giocando chiedo: le vostre impressioni tecniche rispetto a Fear 2? Di quanto lo considerate inferiore?
Per il resto, a livello di gameplay, trama e level design come vi è parso? Simile al secondo?
Diteci tutto. :D
Esatto, forse abbiamo visto lo stesso video! Quello mi preoccupa molto... :doh:
Chiedevo a chi ci sta giocando per valutare l'effettiva realta' di questo bug!
Qui si possono trovare un po' di info...
http://forums.guru3d.com/showpost.php?p=4024422&postcount=310
Dici bene: un tipo sul forum descrive proprio la sensazione che ho notato: "there's an oddly juddery feel to movement, especially noticeable if you strafe from side to side".
E ancora: "Bad choice of words, it isn't really stuttering, it's more like a subtle juddering which is especially noticeable when strafing from side to side or turning quickly but less obvious when moving forward. It's hard to explain really but you'll know what I mean if you see (and experience) it."
Comincio a credere ci sia qualche problema di fondo, forse qualche incompatibilità a livello di driver o non so cosa.
Una cosa simile l'avevo notata con la demo di Ego draconis, una specie di stuttering... che non è stuttering, ma un movimento scatticchiante andante, quasi il gioco stesse andando a 20-25 FPS anche se in realtà va a 60.
Un po' simile forse al problema che ho letto esserci in Alice col cap a 30 FPS.
diego0892
24-06-2011, 13:55
Provato una 30 di Minuti (Terminato primo intervallo), dopo faccio una sessione un po piu lunga
Prima Missione anche se siamo in un ambiente chiuso e che si dovrebbe prestare abbastanza bene ad un gioco del genere, Una prigione Buia, Non c'è un singolo punto in cui ti fa saltare dalla sedia...
In tutto 3 o forse 4 apparizioni di alma bambina che per me non danno minimamente l'effetto dei precedenti capitoli.....
Per il sangue ce ne è in abbondanza (Nel menù c'è l'opzione per diminuirlo)
A livello di microscatti o stuttering sincerramente Non ne ho visti, Anche durante gli scontri vado fisso a 60 FPS (VSync) Con tutti i dettagli al massimo e il filtro FXAA attivo (il 4XAA mi riduce le prestazioni troppo per quello che offre)
La cosa che non mi va giu è anche il sistema di punti che hanno introdotto, su determinate azioni (esempio 25 Headshot) ottieni dei punti che ti fanno avanzare di livello, e ad ogni livello ottieni altre abilita (Durata maggiore dei riflessi ecc..), Oppure trovando le bamboline di alma ti da 4000 punti.....
Dici bene: un tipo sul forum descrive proprio la sensazione che ho notato: "there's an oddly juddery feel to movement, especially noticeable if you strafe from side to side".
E ancora: "Bad choice of words, it isn't really stuttering, it's more like a subtle juddering which is especially noticeable when strafing from side to side or turning quickly but less obvious when moving forward. It's hard to explain really but you'll know what I mean if you see (and experience) it."
Comincio a credere ci sia qualche problema di fondo, forse qualche incompatibilità a livello di driver o non so cosa.
Una cosa simile l'avevo notata con la demo di Ego draconis, una specie di stuttering... che non è stuttering, ma un movimento scatticchiante andante, quasi il gioco stesse andando a 20-25 FPS anche se in realtà va a 60.
Un po' simile forse al problema che ho letto esserci in Alice col cap a 30 FPS.
Pure senza cap!:asd: Comunque mi pare di capire che sto "despair engine" faccia cagare...Probabilmente i monolith hanno la proprietà intellettuale sul jupiter ex engine,e per questo non è stato possibile utilizzarlo in fear 3.
Leggo che il despair engine in questa sua incarnazione è stato pesantemente modificato,quindi prima era "potenzialmente" più schifoso in passato.:D
jackslater
24-06-2011, 14:01
Video con alcune fasi di gameplay PC, secondo me significativo.
http://www.youtube.com/watch?v=9YdHV6SPnCk
Dovrebbe essere il primo livello. Lui si muove anche bene.
Altri 2 livelli:
http://www.youtube.com/watch?v=9DU4j5w_Sps
http://www.youtube.com/watch?v=ZxT827obaIk
Hexen Third
24-06-2011, 14:15
Qualcuno può confermare o smentire se la versione scatolata del gioco necessita di steam?
Sono interessato all'acquisto ma solo in caso non ci voglia steam per la versione retail.
Qualcuno può confermare o smentire se la versione scatolata del gioco necessita di steam?
Sono interessato all'acquisto ma solo in caso non ci voglia steam per la versione retail.
Se è come il 2... Steam serve per forza.
CAPT.HOOK
24-06-2011, 14:55
Pure senza cap!:asd: Comunque mi pare di capire che sto "despair engine" faccia cagare...Probabilmente i monolith hanno la proprietà intellettuale sul jupiter ex engine,e per questo non è stato possibile utilizzarlo in fear 3.
Leggo che il despair engine in questa sua incarnazione è stato pesantemente modificato,quindi prima era "potenzialmente" più schifoso in passato.:D
Io lo stuttering in Alice non l'ho mai visto ne sentito parlare...sempre fluidissimo. Dirai che io non faccio testo? Ok, ma settando PhysX su low nessuno ha avuto problemi, nemmeno chi ha HW vecchiotto. :O
Crasher89
24-06-2011, 15:35
Provato una 30 di Minuti (Terminato primo intervallo), dopo faccio una sessione un po piu lunga
Prima Missione anche se siamo in un ambiente chiuso e che si dovrebbe prestare abbastanza bene ad un gioco del genere, Una prigione Buia, Non c'è un singolo punto in cui ti fa saltare dalla sedia...
In tutto 3 o forse 4 apparizioni di alma bambina che per me non danno minimamente l'effetto dei precedenti capitoli.....
Per il sangue ce ne è in abbondanza (Nel menù c'è l'opzione per diminuirlo)
A livello di microscatti o stuttering sincerramente Non ne ho visti, Anche durante gli scontri vado fisso a 60 FPS (VSync) Con tutti i dettagli al massimo e il filtro FXAA attivo (il 4XAA mi riduce le prestazioni troppo per quello che offre)
La cosa che non mi va giu è anche il sistema di punti che hanno introdotto, su determinate azioni (esempio 25 Headshot) ottieni dei punti che ti fanno avanzare di livello, e ad ogni livello ottieni altre abilita (Durata maggiore dei riflessi ecc..), Oppure trovando le bamboline di alma ti da 4000 punti.....
mi state dando troppe notizie che non mi piaciono...tutte cose che vanno ad uccidere un gioco stupendo! il primo ti faceva letteralmente saltare dalla sedia!!!
Hexen Third
24-06-2011, 15:43
Se è come il 2... Steam serve per forza.
ecco vorrei capire se quel se è confermato o meno :D
ecco vorrei capire se quel se è confermato o meno :D
Confermato: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1933190
Io lo stuttering in Alice non l'ho mai visto ne sentito parlare...sempre fluidissimo. Dirai che io non faccio testo? Ok, ma settando PhysX su low nessuno ha avuto problemi, nemmeno chi ha HW vecchiotto. :O
Si ma tu hai la bestia nera non fai testo xD
A me faceva da 8 a 30 :mc: poi con la modifica dell'ini tutto a manetta ,vsync e fisica medio fisso a 60 o quasi saenza scatti o cose strane
Hexen Third
24-06-2011, 16:13
Confermato: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1933190
ha ecco bisognava cercare proprio sui forum steam....
sry per il disturbo e grazie, 50 euro risparmiati.
Ecco qua il 3D definitivo sullo stuttering: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1939912
E' pieno di gente infastidita dalla scarsa fluidità apparente del gioco.
Sembra che il problema derivi da un porting frettoloso dalle versioni console.
In molti sperano che una patch possa correggere questa rogna.
Finchè non la sistemeranno... non lo prendo manco in considerazione.
CAPT.HOOK
24-06-2011, 16:45
Ecco qua il 3D definitivo sullo stuttering: http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1939912
E' pieno di gente infastidita dalla scarsa fluidità apparente del gioco.
Sembra che il problema derivi da un porting frettoloso dalle versioni console.
In molti sperano che una patch possa correggere questa rogna.
Finchè non la sistemeranno... non lo prendo manco in considerazione.
Wow bravo Xi :D
Ma come mai allora qui c'e' gente che dice che non ha avuto nessun problema? :stordita:
Ma come mai allora qui c'e' gente che dice che non ha avuto nessun problema? :stordita:
Forse con certi driver e certi modelli... è tutto ok, oppure... la gente non si rende conto di una mazza.
Crasher89
24-06-2011, 16:58
Forse con certi driver e certi modelli... è tutto ok, oppure... la gente non si rende conto di una mazza.
molti giocano con un celeron 700mhz e una tnt2 e lamentano stuttering! non ci credo fin quando non provo!!
jackslater
24-06-2011, 16:59
Forse perchè il problema semplicemente non esiste?
Manchi di rispetto alla gente che ha postato prima dicendo "la gente non si rende conto di una mazza".
Scusa, ma con tutto il rispetto, sembra che tu te lo stia cercando col lanternino sto fantomatico problema.
Stai andando a cercarti thread di gente che ha problemi, questi esistono in qualsiasi gioco e dipendono da un sacco di fattori.
Pensi che chi non ha problemi vada a creare analoghi thread per dire "non ho problemi"?
Lo volete boicottare a tutti i costi? Fate pure.
Non vedo alcuna oggettività in queste affermazioni.
bodomTerror
24-06-2011, 17:14
Pensi che chi non ha problemi vada a creare analoghi thread per dire "non ho problemi"?
win :asd:
Forse perchè il problema semplicemente non esiste?
Manchi di rispetto alla gente che ha postato prima dicendo "la gente non si rende conto di una mazza".
Scusa, ma con tutto il rispetto, sembra che tu te lo stia cercando col lanternino sto fantomatico problema.
Stai andando a cercarti thread di gente che ha problemi, questi esistono in qualsiasi gioco e dipendono da un sacco di fattori.
Lo volete boicottare a tutti i costi? Fate pure.
Non vedo alcuna oggettività in queste affermazioni.
Non uso il lanternino ma una lampada alogena!
E' un problema NON DI POCHI, un problema grosso come una casa, e mi romperebbe spendere male dei soldi.
C'è poi chi il problema non lo ha e chi ce l'ha e non lo nota, tutto qui.
ma lo sli ti funziona?
perche io ho monitorato le schede e anche con gli ultimi driver 275.xx
la seconda scheda non lavora........:mad:
Obrigado
24-06-2011, 18:18
ragazzi perdonate la domanda banale.
mi pare di aver capito che si puo' giocare la storia in co-op!
e' vero?
diego0892
24-06-2011, 18:31
ma lo sli ti funziona?
perche io ho monitorato le schede e anche con gli ultimi driver 275.xx
la seconda scheda non lavora........:mad:
Sicuramente è un problema di compatibilita con lo SLI perchè io con tutto al massimo e 4XAA Attivo Faccio 35-40 FPS Stabili in tutte le situazioni con una singola 570, quindi è impossibile che 2 580 stiano sui 60 FPS (sara un problema di supporto)
io...non.......ho....mai.... giocato fear:eh: :ops:
jackslater
24-06-2011, 18:38
Non uso il lanternino ma una lampada alogena!
E' un problema NON DI POCHI, un problema grosso come una casa, e mi romperebbe spendere male dei soldi.
C'è poi chi il problema non lo ha e chi ce l'ha e non lo nota, tutto qui.
E' un problema talmente grosso che il thread di cui parli (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1939912) è stato scritto giorno 21, morto dopo 1 giorno e riesumato giusto ieri.
Se cerchi con la lampada alogena ne troverai altri miliardi di thread di gente con problemi in giro per internet. E questo per qualsiasi gioco.
Fatto sta che la maggior parte della gente ci sta giocando senza problemi. E questa gente ci vede benissimo.
CAPT.HOOK
24-06-2011, 18:50
Sicuramente è un problema di compatibilita con lo SLI perchè io con tutto al massimo e 4XAA Attivo Faccio 35-40 FPS Stabili in tutte le situazioni con una singola 570, quindi è impossibile che 2 580 stiano sui 60 FPS (sara un problema di supporto)
35-40 FPS con una 570GTX non e' da stare tanto allegri :doh: ...A questo punto direi che e' ottimizzato a fava visto e considerato che la GPU e' piu' buona e che il gioco non ha certo una grafica spaccamascella...
Per me 35fps equivale a dire che un gioco gira male! Parlo chiaramente per me...mi accontento dai 60fps in su! ;)
E' un problema talmente grosso che il thread di cui parli (http://forums.steampowered.com/forums/showthread.php?t=1939912) è stato scritto giorno 21, morto dopo 1 giorno e riesumato giusto ieri.
Se cerchi con la lampada alogena ne troverai altri miliardi di thread di gente con problemi in giro per internet. E questo per qualsiasi gioco.
Fatto sta che la maggior parte della gente ci sta giocando senza problemi. E questa gente ci vede benissimo.
Il fatto che molta gente ci stia giocando senza problemi non vuol dire che il problema non sussista.
Per me è un problema di una gravità inaudita, una cosa inaccettabile, non potrei mai giocare in quel modo, e se compro qualcosa, voglio sicuro di poterne usufruire come Dio comanda!
IngMetallo
24-06-2011, 18:59
io...non.......ho....mai.... giocato fear:eh: :ops:
Nemmeno io <.< Vedrò di rimediare giocandi il primo.. sembra un giocone da come ne parlano :D
Nemmeno io <.< Vedrò di rimediare giocandi il primo.. sembra un giocone da come ne parlano :D
e pekke hai pochi post altrimenti nemmeno rispondevi no? siam qui tutti per una passione in fondo mi ca per dimostrare qualcosa
a me non intriga e se io dico che nn hypeggia non hypeggia stop
Do it now!
jackslater
24-06-2011, 19:06
Il fatto che molta gente ci stia giocando senza problemi non vuol dire che il problema non sussista.
Per me è un problema di una gravità inaudita, una cosa inaccettabile, non potrei mai giocare in quel modo, e se compro qualcosa, voglio sicuro di poterne usufruire come Dio comanda!
Infatti, chi ha mai detto che non sussiste? Tutto può sussistere.
Chi invece ha detto che:
Ma perchè adesso dobbiamo metterci a dimostrarvi che NON abbiamo problemi? :doh:
Ma ragazzi ma di cosa stiamo a parlare?
Nessuno che parli del gioco, tutte supposizioni.
Ma che senso ha un thread del genere?
Boh, sottoscrizione rimossa.
CAPT.HOOK
24-06-2011, 19:10
Sono d'accordo con te...Mi ricordo tra tanti l'episodio di quando usci la 470GTX dove nel thread tutti ne parlavano benissimo (senza tirare in ballo i fanboy che e' meglio lasciarli dormire) senza minimamente fare accenno ai tanti problemi che affliggevano la serie 400 per non parlare della 470 in questione che ne aveva di eclatanti, come il calore per dirne una.
Ebbene tra i tanti ad abboccare c'era pure un mio amico che credendo a lucciole per lanterne si decise e compro' la scheda. Fatto e' che da quel giorno non fa altro che mangiarsi le mani per l'acquisto ritenendolo il peggiore mai fatto. Non per altro e' rimasto molto sconcertato da chi pur gia' possedendola gli aveva straconsigliato l'acquisto malgrado tirasse una brutta aria sul prodotto.
Per farla breve sono dell'idea che qui siamo tutti sullo stesso livello, tutti potenziali clienti e compratori e che darsi una mano per salvarci da un pessimo acquisto dovrebbe essere alla base del comportamento che ognuno di noi si impegna a tenere in questo forum.
Non e' detto che bisogna schifare un gioco nell'affermare certi difetti ma NON bisogna assolutamente fare finta che non esistano e che siano solo invenzioni perche' se poi in 3 lo comprano credendo a certe frasi e in 3 si ritrovano ad avere stuttering o strani problemi legati al prodotto, e' naturale sentirsi un po' presi per il :ciapet: , anche dagli utenti stessi.
Non voglio puntare il dito verso nessuno, il mio e' un discorso generale che applico ogni qualvolta mi si presenta l'occasione. La penso come Xilema perche' riconosco giusta e lecita la preoccupazione nel leggere (le ho lette anche io) tanti commenti sullo stesso bug del gioco e non poter valutare serenamente l' acquisto del gioco stesso. ;)
Ma perchè adesso dobbiamo metterci a dimostrarvi che NON abbiamo problemi? :doh:
Gli facevo i complimenti per aver trovato il thread che stavo cercando, i post vanno seguiti ogni tanto :rolleyes:
Ma ragazzi ma di cosa stiamo a parlare?
Nessuno che parli del gioco, tutte supposizioni.
Ma che senso ha un thread del genere?
Ma quali supposizioni? Mi devo mettere a postare tutti i messaggi di tutti gli utenti di tutti i forum di tutto il mondo per dimostrarti che e' un problema CONOSCIUTO e riscontrato? Se tu non ce l'hai ritieniti fortunato ma lasciaci avere le nostre preoccupazioni, grazie!
P.S. Quel post glielo avevi gia' quotato, quante volte lo vuoi riportare ancora?
a me con una 3870 fa 121.5 fps pero non vorrei dire fesserie ho fraps versione crackata magari falsa gli fotogrammi e in realta ne faccio di piu o di meno cmq sia provato il gioco che delusione scaffale!!
Fantomatico
24-06-2011, 19:31
a me con una 3870 fa 121.5 fps pero non vorrei dire fesserie ho fraps versione crackata magari falsa gli fotogrammi e in realta ne faccio di piu o di meno cmq sia provato il gioco che delusione scaffale!!
Se lo giochi con AA te lo dico io: quei fps nn li fai stanne certo...forse solo senza aa a bassa risoluzione li faresti.
Cmq per me la soglia minima (fps minimi) sarebbe quella dei 35 fps...come fps medi vorrei sempre i 45-50, per il multy più di 60 fps.
jackslater
24-06-2011, 19:38
Gli facevo i complimenti per aver trovato il thread che stavo cercando, i post vanno seguiti ogni tanto :rolleyes:
Ti commenti da solo:
Ma quali complimenti?
Ma quali supposizioni? Mi devo mettere a postare tutti i messaggi di tutti gli utenti di tutti i forum di tutto il mondo per dimostrarti che e' un problema CONOSCIUTO e riscontrato? Se tu non ce l'hai ritieniti fortunato ma lasciaci avere le nostre preoccupazioni, grazie!
Un sacco di persone lamentano problemi nei vg, che possono essere dovuti a miliardi di configurazioni diverse.
Chi ti dice che tu avrai lo stesso problema?
E' come dire: non lavo la macchina perchè potrebbe piovere.
Liberissimo di non farlo, ma non andare a dire che chi dice di aver la macchina pulita probabilmente non ci vede.
Cioè, io dovrei sconsigliare un gioco sulla base di un thread in cui alcune persone lamentano alcuni problemi, sapendo che ci sono altre persone che giocano senza problemi?
E per di più stupendomi che queste persone riescano a giocare senza problemi, e dicendo che probabilmente hanno beccato i driver giusti oppure non ci vedono bene?
P.S. Quel post glielo avevi gia' quotato, quante volte lo vuoi riportare ancora?
Che ti frega?
Mi fa ridere che sin dal primo screen qualcuno lo aveva già demolito in lungo e in largo salvo poi non avere neanche il gioco ahah
Io ho gli fps fissi e limitati a 50 ( tra l'atro blu e non gialli come me li da solitamente fraps ) tutto a manetta e FXAA ( con il x2 qulcosina in meno e il x4 ci sono cali troppo vistosi ) .. nei combattimenti non si nota nulla di strano ma quando corro pur avendo sempre a manetta gli fps si avverte un senso di rallentamento ... spero che lo risovano perchè da fastidio.
Per quanto riguarda la grafica non è il massimo ma non fa schifo del tutto ... potevano fare di meglio .
Per la paura ... bo ... a me facevano paura i dead space :)
alex oceano
24-06-2011, 19:50
a quando il forum ufficiale?
Crasher89
24-06-2011, 19:55
state facendo una tragedia ragazzi! da che mondo e mondo TUTTI i giochi usciti sul mercato sono usciti con bug! chi più e chi meno,tutti avevano qualcosa che non andava,dal frame ballerino,riavvi del pc,bug grafici,accelerazioni delle videate(questo me lo ricordo in pes),ora tutto sta nell'aspettare la SH e vedere se rilasciarenno quantoprima una patch! i difetti non si manifestano a tutti nello stesso modo e nello stesso tempo,ma essi dipendono da mille altri fattori...
ragazzi perdonate la domanda banale.
mi pare di aver capito che si puo' giocare la storia in co-op!
e' vero?
Si, si può giocare anche in coop ;)
CAPT.HOOK
24-06-2011, 19:58
Ti commenti da solo:
Ma quali complimenti?
Mi commento da solo di cosa? Lo sapro' con quale intento ho scritto il mio post, o vorresti essere tu a dirmelo..Gli ho poi fatto una domanda semplicissima del perche' secondo lui tu ad esempio non avevi problemi. Che c'e' di strano scusa..vuoi fare il processo alle intenzioni? :sofico:
Un sacco di persone lamentano problemi nei vg, che possono essere dovuti a miliardi di configurazioni diverse.
Chi ti dice che tu avrai lo stesso problema?
E' come dire: non lavo la macchina perchè potrebbe piovere.
Liberissimo di non farlo, ma non andare a dire che chi dice di aver la macchina pulita probabilmente non ci vede.
Questo non l'ho detto io ma Xilema e cmq e' lecito fare certe domande PRIMA di comprare il gioco e non dopo a conti fatti! ;)
Cioè, io dovrei sconsigliare un gioco sulla base di un thread in cui alcune persone lamentano alcuni problemi, sapendo che ci sono altre persone che giocano senza problemi?
E per di più stupendomi che queste persone riescano a giocare senza problemi, e dicendo che probabilmente hanno beccato i driver giusti oppure non ci vedono bene?[QUOTE]
Ti ripeto che non l'ho scritto io quella frase..e cmq basta leggere un post sotto per trovare un altro utente che ha dei problemi simili!
Coincidenze? :asd:
[QUOTE=jackslater;35445080]Che ti frega?
Di solito di quota una volta sola un messaggio, poi fai come ti pare. Manteniamo la calma pero' perche' stiamo parlando tranquillamente per quanto mi riguarda. ;)
Ecco il post che ti dicevo:
Mi fa ridere che sin dal primo screen qualcuno lo aveva già demolito in lungo e in largo salvo poi non avere neanche il gioco ahah
Io ho gli fps fissi e limitati a 50 ( tra l'atro blu e non gialli come me li da solitamente fraps ) tutto a manetta e FXAA ( con il x2 qulcosina in meno e il x4 ci sono cali troppo vistosi ) .. nei combattimenti non si nota nulla di strano ma quando corro pur avendo sempre a manetta gli fps si avverte un senso di rallentamento ... spero che lo risovano perchè da fastidio
state facendo una tragedia ragazzi! da che mondo e mondo TUTTI i giochi usciti sul mercato sono usciti con bug! chi più e chi meno,tutti avevano qualcosa che non andava,dal frame ballerino,riavvi del pc,bug grafici,accelerazioni delle videate(questo me lo ricordo in pes),ora tutto sta nell'aspettare la SH e vedere se rilasciarenno quantoprima una patch! i difetti non si manifestano a tutti nello stesso modo e nello stesso tempo,ma essi dipendono da mille altri fattori...
Ma si infatti pero' bisogna pure fare una cernita dai bug pesanti a quelli tutto sommato lievi...Io i giochi li compro originali, NON LI PIRATO e di conseguenza non vedo perche' correre il rischio di imbattermi in un gioco che presenta un problema grave.
Lo sai che vi dico, sto gioco per me rimane dove e'. Tanto ho capito che non si riesce a cavare un ragno dal buco. Ognuno corra i propri rischi anche se dirlo mi
suona assurdo visto che si ha la possibilita' di evitarli o di discuterne in maniera intelligente. ;)
IngMetallo
24-06-2011, 20:02
e pekke hai pochi post altrimenti nemmeno rispondevi no? siam qui tutti per una passione in fondo mi ca per dimostrare qualcosa
a me non intriga e se io dico che nn hypeggia non hypeggia stop
ma chi deve dimostrare niente ?! :mbe:
@Xilema: il tempo di trovarlo in qualche negozio e lo comincio subito :D
Qualcuno ha installato Fear su una configurazione simile alla mia (e8500, ati4850,4gb ram 1333mhz) ?! Vorrei sapere se posso giocarci tranquillamente ad una risoluzione 1440x900 :rolleyes:
:doh:
era per dire che siamo tutti appasionati qui mi che abbiamo interessi che ci costringono ad interessarci al mondo videoludico.Quindi se molti dicono che è un giocone rimane cmq un parere soggettivo non ti rimane che provare baby!! io lo provatti e mi fece defecar ma i gusti son gusti come detto la passione non ha obbiettivita
@Xilema: il tempo di trovarlo in qualche negozio e lo comincio subito :D
Qualcuno ha installato Fear su una configurazione simile alla mia (e8500, ati4850,4gb ram 1333mhz) ?! Vorrei sapere se posso giocarci tranquillamente ad una risoluzione 1440x900 :rolleyes:
E' un gioco del 2005, ci giocherai alla grandissima...
IngMetallo
24-06-2011, 20:54
:doh:
era per dire che siamo tutti appasionati qui mi che abbiamo interessi che ci costringono ad interessarci al mondo videoludico.Quindi se molti dicono che è un giocone rimane cmq un parere soggettivo non ti rimane che provare baby!! io lo provatti e mi fece defecar ma i gusti son gusti come detto la passione non ha obbiettivita
Vabbè quello è ovvio.. io pensavo che tu non l'avessi mai provato (come me) ecco tutto qui ^^
@Xilema: mi riferivo al 3 :D Ovvio che comincio dal primo però xD
jackslater
24-06-2011, 21:56
Ma quanto ti arrampichi sugli specchi? Più ti arrampichi e più ti farai male quando cadi:
Gli ho poi fatto una domanda semplicissima del perche' secondo lui tu ad esempio non avevi problemi.
Ovviamente ti riferisci ancora a questo:
E quindi tu fai le domande alla gente riguardo i problemi di altra gente?
E che ne dovrebbe sapere uno dei problemi degli altri?
Se li inventa?
Chiudiamola quà che stai portando il thread verso un inutile trollaggio.
Io direi di attendere almeno fino all'uscita della prima patch :D
appleroof
24-06-2011, 22:25
Vabbè quello è ovvio.. io pensavo che tu non l'avessi mai provato (come me) ecco tutto qui ^^
@Xilema: mi riferivo al 3 :D Ovvio che comincio dal primo però xD
Devi farti pure le espansioni del primo però :D
bystronic
24-06-2011, 22:47
Mah non sò che ne pensate voi, ma per mè questo capitolo non ha proprio nulla di Fear vabbe che la grafica non è un granche nemmeno paragonato al primo, ma quì non c'è proprio nessuna tensione...mi sembra di giocare a borderland con gli Skin indemoniati...:rolleyes:
IngMetallo
24-06-2011, 23:02
Devi farti pure le espansioni del primo però :D
Una cosa alla volta :) Ancora non so se mi piace sto gioco ahah xD Anche se dai video mi ispira parecchio :D
appleroof
24-06-2011, 23:16
Una cosa alla volta :) Ancora non so se mi piace sto gioco ahah xD Anche se dai video mi ispira parecchio :D
Come avranno detto altri, il primo fear è un capolavoro, le espansioni relative alti e bassi, il secondo non lo conosco e questo terzo mi ispira poco :D
claessens
24-06-2011, 23:40
Ciao io non riesco ad usare il controller Xbox anche se lo vede nella configurazione ma poi è come non fosse collegato....voi ci riuscite?
grazie
Però la storia in cooperativa è una figata :D
CAPT.HOOK
25-06-2011, 01:32
Ma quanto ti arrampichi sugli specchi? Più ti arrampichi e più ti farai male quando cadi:
Ovviamente ti riferisci ancora a questo:
E quindi tu fai le domande alla gente riguardo i problemi di altra gente?
E che ne dovrebbe sapere uno dei problemi degli altri?
Se li inventa?
Chiudiamola quà che stai portando il thread verso un inutile trollaggio.
Si chiudiamola qui perche' se giochi al fraintendimento o al non voler capire e' meglio non andare oltre. ;)
Vivisector
25-06-2011, 01:55
http://www.gamestop.it/productImages/151249/5srcmax1.jpg
utopia:cry: per pc nessuno l'ha trovata vero? ._.
CAPT.HOOK
25-06-2011, 02:05
Prova al GS ma non saprei se la trovi...
http://www.gamestop.it/productImages/151249/5srcmax1.jpg
la CE è solo per le console
Obrigado
25-06-2011, 08:59
con lo sli di 570, mi scatta il pavimento, succede pure a voi? con la singola no.
Crasher89
25-06-2011, 09:08
la CE è solo per le console
io comincio a pianificare un attentato alle console...hanno decisamente rovinato il mondo videoludico dei PC!!! dio mio quanto lo hanno rovinato!!!!
Ma si infatti pero' bisogna pure fare una cernita dai bug pesanti a quelli tutto sommato lievi...Io i giochi li compro originali, NON LI PIRATO e di conseguenza non vedo perche' correre il rischio di imbattermi in un gioco che presenta un problema grave.
Lo sai che vi dico, sto gioco per me rimane dove e'. Tanto ho capito che non si riesce a cavare un ragno dal buco. Ognuno corra i propri rischi anche se dirlo mi
suona assurdo visto che si ha la possibilita' di evitarli o di discuterne in maniera intelligente.
ma tu hai ragionissima,però io non sono dell'idea che non devo NON comprare un gioco perchè ha un bug...lo compro e spero nella bontà della software house!se poi vengon fuori bug tali da non poter continuare il gioco,lo si accantona e lo si riprende quando verrà fixato!
che credi,rode anche a me spendere 50/60/70 eypos per un gioco e poi trovarmelo buggato...vogliamo le console?becchiamoci i porting.
(ps mi fai tenerezza,dovunque scrivi vieni accusato di troll lol)
IngMetallo
25-06-2011, 09:13
Come avranno detto altri, il primo fear è un capolavoro, le espansioni relative alti e bassi, il secondo non lo conosco e questo terzo mi ispira poco :D
Ma di espansioni quante ce ne sono ? O.o Comunque dai almeno 1 su 3 mi piacerà spero :D
Perché la CE è solo per console ?! :mbe: Questa è bella.. <.<
@Crasher89: sono d'accordo con te.. c'è bisogno di uno sterminio di massa u_u
Th4N4Th0S
25-06-2011, 10:08
Io ho gli fps fissi e limitati a 50 ( tra l'atro blu e non gialli come me li da solitamente fraps ) tutto a manetta e FXAA ( con il x2 qulcosina in meno e il x4 ci sono cali troppo vistosi ) .. nei combattimenti non si nota nulla di strano ma quando corro pur avendo sempre a manetta gli fps si avverte un senso di rallentamento ... spero che lo risovano perchè da fastidio.
Per quanto riguarda la grafica non è il massimo ma non fa schifo del tutto ... potevano fare di meglio .
Per la paura ... bo ... a me facevano paura i dead space :)
i frame celesti fraps me li fa quando sono sul browser xD
cmq il "senso di rallentamento" quando corri è dovuto che il FOV quando corri è maggiore di quando non corri; è lo stesso effetto che c'è in gears of war.
nessuno a notato che ciuccia la vga in modo assurdo....con tutto a palla e l'uso a 70% della vga la temperatura arriva a 78°.....quando con crysis che la vga la usa tutta sta sui 78°. L'assurdo arriva quando si disattiva il vsync del gioco e si forza via d3d, i frame sono gestiti meglio, la vga viene usata tutta e la temp sale fino a 83° e sale ancora.
ma le scimmie hanno programmato sto gioco?
Ma di espansioni quante ce ne sono ? O.o Comunque dai almeno 1 su 3 mi piacerà spero :D
Sono due: Perseus mandate (che però è un'espansione stand alone, non richide cioè che F.E.A.R. sia installato) ed Extraction point (che invece richiede il gioco installato)
Perché la CE è solo per console ?! :mbe: Questa è bella.. <.<
chiedilo al distributore :asd::asd:
Crasher89
25-06-2011, 10:29
domandina...cosa usate voi per monitorare la temp della vga??? gpuz è affidabile??
@alex92o a me con crysis 2 la ventola della vga parte a mille lol
domandina...cosa usate voi per monitorare la temp della vga??? gpuz è affidabile??
@alex92o a me con crysis 2 la ventola della vga parte a mille lol
sisi va benissimo gpuz o msi afterburner
io tengo la ventola (d'estate) con le mie impostazioni che massimo a 80° mi deve fare, massimo, 40% della velocità della ventola, il 40% era per le serate estreme di caldo.... ma 83° che continuavano a salire non gli avevo mai visti, sono sempre arrivato a 77/78 max(d'estate).
ora ho giocato 10 minuti a fear 3 e 10 minuti a crysis 2, le differenze sono:
fear 3: utilizzo vga 70% e temperatura 78°
crysis 2: utilizzo vga 100% e temperatura 77°
già da qui si notano le differenze, non ne parliamo se si disattiva il vsync e si forza tramite un altro programma....assurdo
io ho una 5850 con dissi stock e driver 11.5a
anche a me i frame sono celesti e non gialli xD
edit:
fear 3
http://img232.imageshack.us/img232/8990/immagineto.jpg
bodomTerror
25-06-2011, 11:25
ma ci vedete bene? :asd:
http://i.imgur.com/bRIYX.png
fear 3
http://img232.imageshack.us/img232/8990/immagineto.jpg
crysis 2
http://img28.imageshack.us/img28/3921/immaginekbt.jpg
diego0892
25-06-2011, 11:42
35-40 FPS con una 570GTX non e' da stare tanto allegri :doh: ...A questo punto direi che e' ottimizzato a fava visto e considerato che la GPU e' piu' buona e che il gioco non ha certo una grafica spaccamascella...
Per me 35fps equivale a dire che un gioco gira male! Parlo chiaramente per me...mi accontento dai 60fps in su! ;)
Ovvio che è ottimizzato da schifo, riferivo solo perchè è imposibile anche con la scarsa ottimizzazione che uno sli di 580 faccia 15 FPS piu della mia 570, Intendevo dire questo :D
Comunque io ripeto non ho assolutamente problemi Di stuttering o simili....
Finito anche il 2 intervallo e ancora non si nota un singolo punto in cui si è in tensione..... Per me ha perso del tutto sulla parte horror :rolleyes:
Ovvio che è ottimizzato da schifo, riferivo solo perchè è imposibile anche con la scarsa ottimizzazione che uno sli di 580 faccia 15 FPS piu della mia 570, Intendevo dire questo :D
Comunque io ripeto non ho assolutamente problemi Di stuttering o simili....
Finito anche il 2 intervallo e ancora non si nota un singolo punto in cui si è in tensione..... Per me ha perso del tutto sulla parte horror :rolleyes:
basta guardare i miei screen sopra per capire che non frutta per niente la vga....anzi la sovraccarica senza nemmeno utilizzarla.
in questo gioco manca il triplo buffering e quindi con i vsync attivo i frame si dimezzano da 60 a 30 ecco perché in alcuni punti sembra perdere fluidità
CAPT.HOOK
25-06-2011, 14:39
ma tu hai ragionissima,però io non sono dell'idea che non devo NON comprare un gioco perchè ha un bug...lo compro e spero nella bontà della software house!se poi vengon fuori bug tali da non poter continuare il gioco,lo si accantona e lo si riprende quando verrà fixato!
che credi,rode anche a me spendere 50/60/70 eypos per un gioco e poi trovarmelo buggato...vogliamo le console?becchiamoci i porting.
(ps mi fai tenerezza,dovunque scrivi vieni accusato di troll lol)
Fortunatamente mi accusano di trollaggio solo certi indinvidui, qui come sul thread di DNF dove sono arrivati a dire che HL2 e' un gioco noiso e che il Duca e' fantastico...:asd: :doh:
Vuoi farti 2 risate...Allora beccate questa:
http://i.imgur.com/eW2n5l.jpg (http://imgur.com/eW2n5)
:rolleyes:
trentemoller
25-06-2011, 16:44
è necessario aver giocato project origina per capirci qualcosa in fear 3? grazie
dewwwxx84
25-06-2011, 17:09
Vi espongo il mio problema, cosi' magari riesco a risolverlo...
Con la config in firma tutto a palla AA2X rimango costantemente a 120FPS.
Pero' ora viene il bello........ Tale framerate lo mantengo rimanendo fermo ( senza camminare o correre ) spostando soltanto la visuale in qualsiasi punto, posso trovarmi nel mezzo di qualsiasi sparatoria che i frame rimangono sempre MOLTO vicini ai 120, ma haime' appena faccio un passo FRAPS mi segna sempre 120FPS ma lo stuttering e' una cosa INAUDITA, sembra di giocare a 30FPS.
Voi????? niente del genere?
Comunque il gioco niente a che vedere con i capitoli precedenti.
Sembra che le softwerhaus facciano a gara a chi' sviluppa il game peggiore.
Jammed_Death
25-06-2011, 17:13
ho letto le ultime pagine e il thread linkato da steam, pensavo di essermi rincoglionito o chissà cosa, pure io ho quel problema della schermata tremolante e del gioco che non sembra fluido anche se lo è...non riesco a giocare più di 10 minuti
fiuu pensavo di essere davvero diventato intollerante agli fps :D
ps: nel forum di guru3d c'è gente che sta rinunciando al gioco per colpa di sto coso...effettivamente io non ho mai avuto problemi con gli fps ma questo tremolio mi fa sclerare :D
io ci gioco sul note con tutto a palla e fxaa senza l'ombra di uno scatto
Jammed_Death
25-06-2011, 18:24
io ci gioco sul note con tutto a palla e fxaa senza l'ombra di uno scatto
non sono scatti...è come se tremasse tutto...infatti pensavo che la parte ottica del mouse fosse sporca ma è tutto ok, però la visuale tremola e disturba tantissimo la vista
Alla facciazza di chi diceva che non c'erano problemi, leggete il post sullo stuttering please: http://www.facebook.com/pages/FEAR-3/105255916235600
I programmatori SAPEVANO del problema prima del lancio, ma hanno tentato la fortuna.
Della serie... quando l'acquirente è un betatester...
CAPT.HOOK
25-06-2011, 19:52
Alla facciazza di chi diceva che non c'erano problemi, leggete il post sullo stuttering please: http://www.facebook.com/pages/FEAR-3/105255916235600
I programmatori SAPEVANO del problema prima del lancio, ma hanno tentato la fortuna.
Della serie... quando l'acquirente è un betatester...
E' una comportamento che mi fa girare le palle a velocita' Mach3...solo per questo MERITANO di non vendere una ceppa, cosi la prossima volta, se ci sara', saranno un po' piu' accorti. :fuck:
Per l'altra questione, sapevo perfettamente che avevamo ragione, ma purtroppo non tutti qui nel forum hanno orecchie per intendere o per capire. :O
Sembra sempre che uno la butti sul personale ed e' qui che nasce lo sbaglio!
City Hunter '91
25-06-2011, 19:56
Scaffale, ennesimo brand storpiato
Fantomatico
25-06-2011, 19:56
Un mio amico tramite msn mi ha appena inviato delle foto della versione PC...devo dire che rispetto a quella console si avverte una discreta differenza, e mi pare davvero migliore del primo nel globale. Rispetto a Fear 2 le texture son inferiori, ma nel resto pare preferibile.
Qui un video dove si vede il gioco in altre situazioni rispetto alle solite del primo livello
http://www.youtube.com/watch?v=TEM8uX3KrZo&feature=related
Fantasma diablo 2
25-06-2011, 20:05
Un mio amico tramite msn mi ha appena inviato delle foto della versione PC...devo dire che rispetto a quella console si avverte una discreta differenza, e mi pare davvero migliore del primo nel globale. Rispetto a Fear 2 le texture son inferiori, ma nel resto pare preferibile.
Qui un video dove si vede il gioco in altre situazioni rispetto alle solite del primo livello
come grafica mi sembra nettamente inferiore al primo (texture a livelli di un gioco di 6-7 anni fa), come gameplay non mi pronuncio, anche se devo dire che il primo mi è piaciuto perchè alternava momenti caotici a momenti di calma apparente...
CAPT.HOOK
25-06-2011, 20:05
Prima di cantar vittoria leggiti i centinaia di problemi che affliggono questo gioco, al 80% si parla di stuttering insopportabile anche con PC di fascia alta.
Fatevi un idea prima di andarlo a comprare :read:
http://segmentnext.com/2011/06/22/fear-3-crashes-stuttering-freezes-fov-performance-graphics-fixes/
http://www.overclock.net/pc-games/1047951-fear-3-stuttering.html
http://www.fearfans.com/forum/showthread.php?p=457364
http://forums.guru3d.com/showthread.php?p=4025224
Problemi che a quanto sembra le versioni console non hanno...
Per di piu' il gioco e' brutto forte, con tutto quel blur e sfocature ovunque e con un MotionBlur allucinante che NON si puo' disattivare in nessun modo.
"Migliore" e' un termine che non esiste per questo 3° capitolo. ;)
Direi che siamo scesi a livelli sconcertanti per un brand importante come lo era Fear. :doh:
Sembra che ultimamente vada di moda prendere Nomi famosi di Brand conosciutissimi ai quale inoltre tanti di noi erano pure affezionati per poi farli a pezzi e darli in pasto ai cani randagi con una superficialita' che mette paura (o fear se preferite :asd:)!
io ci gioco col portatile e fila liscio che è un piacere tengo pure emule aperto perche ne sto comprando altri di giochi e va na scheggia
CAPT.HOOK
25-06-2011, 20:13
io ci gioco col portatile e fila liscio che è un piacere tengo pure emule aperto perche ne sto comprando altri di giochi e va na scheggia
Forse hanno inventato l'unico gioco che va bene sui PC di fascia bassa e male su quelli di fascia alta :asd:
Crasher89
25-06-2011, 20:36
compri da emule? O_o TANA.
@CAPT.HOOK per il joystick,potevano fare meglio...c'è un tasto non utilizzato!!!
Jammed_Death
25-06-2011, 20:41
ma qualcuno mi spiega cos'è tutta sta mania del blur nei giochi moderni? non riesco a capire il senso di quest'effetto
ma qualcuno mi spiega cos'è tutta sta mania del blur nei giochi moderni? non riesco a capire il senso di quest'effetto
Per me è m...a allo stato puro!
Fantomatico
25-06-2011, 21:21
Prima di cantar vittoria leggiti i centinaia di problemi che affliggono questo gioco, al 80% si parla di stuttering insopportabile anche con PC di fascia alta.
http://segmentnext.com/2011/06/22/fear-3-crashes-stuttering-freezes-fov-performance-graphics-fixes/
Per di piu' il gioco e' brutto forte, con tutto quel blur e sfocature ovunque e con un MotionBlur allucinante che NON si puo' disattivare in nessun modo.
Direi che siamo scesi a livelli sconcertanti per un brand importante come lo era Fear. :doh:
Sembra che ultimamente vada di moda prendere Nomi famosi di Brand conosciutissimi ai quale inoltre tanti di noi erano pure affezionati per poi farli a pezzi e darli in pasto ai cani randagi con una superficialita' che mette paura (o fear se preferite :asd:)!
Peccato leggere di così tanti problemi....
Graficamente non mi è parso male, ma bisognerebbe provare di persona, furbi a nn aver rilasciato la demo! :read: :asd:
Qualche foto
edit: le trovate sotto, le ha editate gentilmente bodomterror ;)
cmq a veder così nn parrebbe neanche male, molto meglio di quelle console...gradevole.
bodomTerror
25-06-2011, 21:32
così meglio :p
http://i.imgur.com/L8iA7l.jpg (http://imgur.com/L8iA7)
http://i.imgur.com/QGgYRl.jpg (http://imgur.com/QGgYR)
Forse hanno inventato l'unico gioco che va bene sui PC di fascia bassa e male su quelli di fascia alta :asd:
:D
wolverine
26-06-2011, 00:04
Ok la "June shitty games list" è completa! :D
CAPT.HOOK
26-06-2011, 00:10
Ok la "June shitty games list" è completa! :D
Direi di si...che cosa esce a Luglio? (mi sto grattando nel frattempo) :D
wolverine
26-06-2011, 00:16
Direi di si...che cosa esce a Luglio? (mi sto grattando nel frattempo) :D
Niente di particolare, a parte Harry Popper e Super Street Fighter 4.. io mi gratto per Agosto, Deus Ex e Call of Juarez. :sperem: :huh:
wolverine
26-06-2011, 00:19
Niente di particolare, a parte Harry Popper e Super Street Fighter 4.. io mi gratto per Agosto, Deus Ex e Call of Juarez. :sperem: :huh:
Ci sarebbe anche un certo The First Templar.
ign: 4/10
gamespot: 7/10
Occhio che se non erro la versione PC del nuovo Call of Juarez è stata posticipata a Settembre inoltrato.
Ormai attendo solo Deus Ex, certo che il 26 Agosto per me è la peggior data possibile, un gioco del genere andrebbe giocato quando si ha un pò di tempo a disposizione, non in prossimità della nuova stagione lavorativa/scolastica.
CAPT.HOOK
26-06-2011, 03:52
Vada per SSF4 e bon.
La serie di Harry Popper mi fa venire l'orticaria in ognuna delle sue trasposizioni digitali, figuriamoci giocare ad un VG che porta il suo nome e che debutta in una fase di collasso videoludico come quella che stiamo vivendo ad oggi! Un calcio sulle palle dato da un cavallo imbizzarrito mi sembra meno doloroso :asd:
Per DeusEx non mi pronuncio visto che sono ancora molto scettico e che se ne venisse fuori un capolavoro perderei la scommessa fatta con Xilema di 50€ !!! :stordita:
Fantasma diablo 2
26-06-2011, 07:57
ma va il segreto è perchè ha emule aperto...:O
Fantasma diablo 2
26-06-2011, 08:09
Occhio che se non erro la versione PC del nuovo Call of Juarez è stata posticipata a Settembre inoltrato.
Ormai attendo solo Deus Ex, certo che il 26 Agosto per me è la peggior data possibile, un gioco del genere andrebbe giocato quando si ha un pò di tempo a disposizione, non in prossimità della nuova stagione lavorativa/scolastica.
26 agosto per il momento...Comunque mi sembra normale che non rilascino giochi nel mezzo di agosto visto che il 70% delle persone è in vacanza/ferie le vendite sarebbero inferiori. Lo so che per noi malati del pc puo' sembrare strano ma di solito la gente "normale" per vacanza ideale non intende passare la giornata a giocare al pc...:p
wolverine
26-06-2011, 08:25
Best buy! :fagiano:
26 agosto per il momento...Comunque mi sembra normale che non rilascino giochi nel mezzo di agosto visto che il 70% delle persone è in vacanza/ferie le vendite sarebbero inferiori. Lo so che per noi malati del pc puo' sembrare strano ma di solito la gente "normale" per vacanza ideale non intende passare la giornata a giocare al pc...:p
Scherzi a parte, qua con la grafica mi sembra si sia un po' perso il senso del videogaming: ho provato giusto ieri la demo di Duke nukem forever e mi son visto tutta la videorecensione di gamemag su fear 3. Ebbene in nessuno dei due casi la grafica mi è parsa tanto oscena da pregiudicare il divertimento qualora il gameplay lo si trovi interessante... per contro il mese scorso avevo finalmente installato warhead, che bello sarà pure bello (fra l'altro oggi come oggi per me liscio perde molto) ma è più noioso del duca! Questo per dire che fear 3 magari non ra, a di sicuro in futuro lo prednerò perchè, per chi ha letto qualche rece, sa che delle cose pregevoli ci sono: il cooperativo, l fatto di poter fare la campagna da due angolazioni e con poteri diversi, un feeling nello shooting che a quanto pare rimane comunque buono.. insomma non è una schifezza... ah e aggiungerei che la trama mi pare per una volta davvero interessante, poi magari sbaglio...
Ma infatti non ho alcuna pretesa rilascino giochi nel mezzo di Agosto, sono un nerd, ma vivo anche in questo mondo, non in un altro :D.
Dico che il 26, per giochi corposi come un Deus EX, per me è un controsenso: la data perfetta sarebbe stata Giugno, come era in origine prima che fosse posticipato -in realtà ancor prima sarebbe dovuto uscire a Gennaio/Febbraio-.
Sembra siano a metà strada nel risolvere il problema dello shuddering...
Lo usano per mascherare i vergognosi cali di frame che hanno le console :ciapet:
CAPT.HOOK
26-06-2011, 11:39
Sembra siano a metà strada nel risolvere il problema dello shuddering...
In che senso^^ ....:stordita:
appleroof
26-06-2011, 11:41
mi sà che voleva dire stuttering...
CAPT.HOOK
26-06-2011, 11:51
mi sà che voleva dire stuttering...
Lo sgrullering!
appleroof
26-06-2011, 11:55
Lo sgrullering!
:sofico: :D
ma è un prequel del primo?
I programmatori del gioco stanno lavorando con nVidia per risolvere il problema dello shuddering, che non è lo stuttering, ma questa sensazione di poca fluidità nonostante alti FPS.
E sono a metà strada dalla soluzione.
Fantomatico
26-06-2011, 12:36
I programmatori del gioco stanno lavorando con nVidia per risolvere il problema dello shuddering, che non è lo stuttering, ma questa sensazione di poca fluidità nonostante alti FPS.
E sono a metà strada dalla soluzione.
Non si finisce mai di imparare...SHUDDERING, mai sentito costui. :sofico:
E per AMD quindi nn ci sono problemi?
appleroof
26-06-2011, 12:39
Non si finisce mai di imparare...SHUDDERING, mai sentito costui. :sofico:
E per AMD quindi nn ci sono problemi?
Quoto...in tanti anni non avevo mai sentito tale fenomeno...bene, né ho imparata un'altra :)
Mi aggiungo ai possessori del gioco;
Con la configurazione in firma non soffro di alcun problema ;)
CAPT.HOOK
26-06-2011, 15:53
Quoto...in tanti anni non avevo mai sentito tale fenomeno...bene, né ho imparata un'altra :)
Beep Memorizzata :D ..ma vuol dire che i problemi li soffrono solo le GPU Nvidia, mica ho capito! :stordita:
ma alla fin delle sifatte ciuffole?
amanti di fear, uno dei pochi giochi che a me ha preso tantissimo, anche nella sua seconda incarnazione, è un fps consigliato?
Il comparto sonoro?
la storia?
longevità?
lascia perdere scaffale!!1!
CAPT.HOOK
26-06-2011, 16:20
amanti di fear, uno dei pochi giochi che a me ha preso tantissimo, anche nella sua seconda incarnazione, è un fps consigliato?
Il comparto sonoro?
la storia?
longevità?
Davvero vuoi che ti dica cosa ne penso? :asd:
michael1one
26-06-2011, 16:28
Il comparto sonoro?
la storia?
longevità?
NO :asd:
giacomo_uncino
26-06-2011, 16:54
Grazie.
le ho giocate e non sono male, la prima Extraction Point continua la storia del primo, Perseus Mandate invece corre parallelo alla storia principale.
Migliore ET di PM, non riesco a capire perchè siano stati sconfessati da Monolith alla fine non è che facessero ste rivelazioni
voto 0.1111111111 periodico xD
p.s. sono al capitolo 8, quindi quasi finito
edit: finito che delusione e poi ci lamentiamo di titoli come crysis 2 xD sono oro colato a confronto
io lo avevo detto che era una delusione, uomo avvisato mezzo salvato ma se non ti salvi allora te lo meriti
Fantasma diablo 2
26-06-2011, 21:11
e questa è la prova definitiva che i siti sui videogiochi sono venduti....:rolleyes:
8 su multiplayer e 7,5 su spaziogame, e nella recensione accusano pure che il gioco non ha nulla a che fare con l'atmosfera del vecchio fear...
Cosa c'entra comprare i giochi ed avere emule attivo? :wtf::wtf:
E poi chi mi spiega perché è tanto diffusa la credenze che emule debba far andare lenti i giochi?
Iniziato stasera :O
Sono al secondo intervallo. Premesso che ieri ho giocato e finito Fear 2 Reborn, (unico episodio che mi mancava) quindi le differenze sia in termini di grafica che di gameplay le ho presenti.
Parlando di grafica, è evidente che sono stati fatti passi avanti rispetto a Fear 2. Gli ambienti sono più densi di poligoni, le armi sono realizzate meglio, anche i nemici mi sembrano superiori come dettaglio. Purtroppo l'illuminazione e le ombre anche stavolta sono scadenti se paragonate al primo Fear. Niente ombre dinamiche su moltissimi oggetti. I lampadari sono ancorati, quindi niente effetti di ondeggiamento. Il sangue invece è più realistico e da molta soddisfazione scaricare il fucile a pompa a distanza ravvicinata, sicuramente molto di più che non in Fear 2. La fisica mi sembra più o meno ai livelli di Fear 2. Le textures in generale non sono molto dettagliate, diciamo nella media dei titoli (consolari) attuali, o giù di li. Un aspetto dal mio punto di vista estremamente positivo è dato dal fatto che finalmente il gioco supporta nuovamente il formato 4:3 o 5:4.
Passiamo al gameplay.
Sto giocando al massimo livello di difficoltà e per ora lo trovo estremamente facile. A titolo di paragone, un CoD qualsiasi a liv. difficle è molto più impegnativo, sia perchè in FEAR 3 la salute cala più lentamente, sia perchè si rigenera molto più velocemente. Se si aggiunge poi lo SlowMotion, che a sua volta si ricarica più velocemente rispetto a Fear 2, il quadro mi sembra abbastanza chiaro. Reborn al livello massimo è tostissimo, 2 colpi e la tua energia si riduce al 30%, in più puoi portare solo 3 medikit alla volta. Proprio un altro pianeta.
L'IA dei nemici mi sembra buona. Quando il livello lo consente, provano ad accerchiarti e comunicano la tua posizione ai compagni, oltre che ripararsi dietro le coperture che trovano. I tempi di reazione invece sono decisamente più alti rispetto ai precedenti Fear. Questo fatto, unito all'abbassamento generale della difficoltà, li rende meno temibili che in passato. C'è da dire una cosa. In 2 livelli ho incontrato praticamente un solo tipo di nemico più un mecha. Anche se sono all'inizio, mi pare un pò poco.
Una cosa invece veramente ben fatta è il sistema di copertura. Nel primo Fear potevi sporgerti dagli angoli ed era anzi fondamentale, nel seguito purtroppo hanno levato tutto. In Fear 3 invece c'è un sistema simile a quello visto in Crysis 2, solo che qui secondo me funziona meglio.
I livelli di gioco sono abbastanza lineari, anche se si trova qualche deviazione dal percorso principale dove è possibile trovare munizioni extra o dei segreti.
Si possono portare solo 2 armi (altra mazzata insieme alla mancanza dei medikit) e compare il coltello, con un'animazione presa pari pari da CoD. Il famoso calcione si può sferrare solo saltando (tra l'altro bruttissimo a vedersi). Niente scivolata.
Per quanto riguarda la trama e l'atmosfera, direi che manca sia l'una che l'altra. Mentre il primo livello è abbastanza coerente col mondo di Fear, nel secondo sembra di giocare a MW2 con l'aggiunta dello slowmo. Scelta pessima direi.
In generale come fps non è da buttare, anzi, ma come Fear non ci siamo proprio...
bo....a pochi spicci lo prenderò....solo perchè mi son fatto la saga...:cry:
e questa è la prova definitiva che i siti sui videogiochi sono venduti....:rolleyes:
8 su multiplayer e 7,5 su spaziogame, e nella recensione accusano pure che il gioco non ha nulla a che fare con l'atmosfera del vecchio fear...
Mi piace che siamo arrivati a un livello che un 7.5 o un 8 son votacci per gioco pessimo :asd:
Ma come si fa? Dai... a scuola se si prendeva 6.5 si era contenti, ora si vorrebbero solo giochi da 90? Che per inciso, negli ultimi 10 anni, forse più di 90 se lo merita solo HL2... partendo dal presupposto che un ottimo gioco può anche avere 70.
Crasher89
27-06-2011, 09:34
bo....a pochi spicci lo prenderò....solo perchè mi son fatto la saga...:cry:
TI GIURO CHE AVEVO LETTO TUTT'ALTRO!!!! :oink: :oink: :oink:
@gaxel contento per un 6.5? andava benissimo un 6 o un 5.5 :P
bodomTerror
27-06-2011, 09:43
Di sti tempi 7.5/8 è oro colato :asd:
TI GIURO CHE AVEVO LETTO TUTT'ALTRO!!!! :oink: :oink: :oink:
@gaxel contento per un 6.5? andava benissimo un 6 o un 5.5 :P
No, il concetto è che un gioco mediocre ha 5, un gioco sufficiente (quindi che diverte magari l'appassionato) si prende 6, un gioco che ha molti punti positivi si prende 7, un gran gioco si prende 8, un capolavoro epocale si prende 9, 10 non lo si dà a nessuno a meno che non sia la perfezione assoluta nel suo genere.
Ora invece sembra che se non si prende 9, il gioco faccia cagare... è una vaccata. Un FPS che predne 65/70 è un FPS divertente per chi ama il genere... o meglio "dovrebbe" essere così, ma ormai i recensori (e di conseguenza i giocatori), per quello che non bisogna proprio più nemmeno leggere il voto, considerano un gioco solo se prende da 80 in su, anzi... se prende meno di 85 cominiciano ad essere titubanti... roba che ha dell'incredbile :asd:
Vabbè scusa ma se uno ha 50€ da spendere(che di questi tempi..)cerca di andare sul sicuro e comprare giochi con un voto alto.Il problema qua è che il gioco,da quello che ho capito,ha difetti di programmazione che non vengono nominati nelle recensioni.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.