View Full Version : F3AR sta arrivando...
Th4N4Th0S
27-06-2011, 10:17
No, il concetto è che un gioco mediocre ha 5, un gioco sufficiente (quindi che diverte magari l'appassionato) si prende 6, un gioco che ha molti punti positivi si prende 7, un gran gioco si prende 8, un capolavoro epocale si prende 9, 10 non lo si dà a nessuno a meno che non sia la perfezione assoluta nel suo genere.
Ora invece sembra che se non si prende 9, il gioco faccia cagare... è una vaccata. Un FPS che predne 65/70 è un FPS divertente per chi ama il genere... o meglio "dovrebbe" essere così, ma ormai i recensori (e di conseguenza i giocatori), per quello che non bisogna proprio più nemmeno leggere il voto, considerano un gioco solo se prende da 80 in su, anzi... se prende meno di 85 cominiciano ad essere titubanti... roba che ha dell'incredbile :asd:
la pura verità...:mano:
Fantomatico
27-06-2011, 10:28
Mi pare di capire che si sta parlando di un gioco con un gameplay discreto, aspetto tecnico un po' sotto la media console ma gradevole, però manca di atmosfera e la trama non invoglia a proseguire, senza parlare del level design eccessivamente monotono. Mha rimango davvero perplesso, se penso che il gioco è stato seguito da dei professionisti del mestiere, e ci si trova un gioco povero sotto l'aspetto della storia, colpi di scena, apparizioni... senza di queste non parliamo di Fear, ma solo di un fps splatter.
Crasher89
27-06-2011, 10:33
No, il concetto è che un gioco mediocre ha 5, un gioco sufficiente (quindi che diverte magari l'appassionato) si prende 6, un gioco che ha molti punti positivi si prende 7, un gran gioco si prende 8, un capolavoro epocale si prende 9, 10 non lo si dà a nessuno a meno che non sia la perfezione assoluta nel suo genere.
Ora invece sembra che se non si prende 9, il gioco faccia cagare... è una vaccata. Un FPS che predne 65/70 è un FPS divertente per chi ama il genere... o meglio "dovrebbe" essere così, ma ormai i recensori (e di conseguenza i giocatori), per quello che non bisogna proprio più nemmeno leggere il voto, considerano un gioco solo se prende da 80 in su, anzi... se prende meno di 85 cominiciano ad essere titubanti... roba che ha dell'incredbile :asd:
ti quoto alla grande, ma io mi riferivo al discorso scolastico :)
La cosa incredibile, semmai, è che il 60% dei titoli superano senza problemi il 70-80%, e pochissimi stanno sutto la sufficienza.
Quindi o siamo arrivati al rinascimento dei vg, oppure le recensioni valgono poco o nulla.
Sembrano le recensioni di auto/moto, tutte molto belle e consigliate, tutte con 1-2 difetti (su cui si può sorvolare) che non inficiano mai il giudizio positivo :asd:
wolverine
27-06-2011, 11:07
Vabbè scusa ma se uno ha 50€ da spendere(che di questi tempi..)cerca di andare sul sicuro e comprare giochi con un voto alto.Il problema qua è che il gioco,da quello che ho capito,ha difetti di programmazione che non vengono nominati nelle recensioni.
Infatti i giochi che realmente meritano 90 o >90/100 sono davvero pochi, penso 2 o 3 all'anno, ad essere buoni. ;)
Crasher89
27-06-2011, 11:33
Infatti i giochi che realmente meritano 90 o >90/100 sono davvero pochi, penso 2 o 3 all'anno, ad essere buoni. ;)
giochi del calibro di starcraft 2 o il prossimo diablo 3...
wolverine
27-06-2011, 11:52
giochi del calibro di starcraft 2 o il prossimo diablo 3...
Starcraft 2! speriamo Diablo 3 ma visto che è Blizzard le probabilità per l'ennesimo capolavoro ci sono tutte. ;)
Mi pare di capire che si sta parlando di un gioco con un gameplay discreto, aspetto tecnico un po' sotto la media console ma gradevole, però manca di atmosfera e la trama non invoglia a proseguire, senza parlare del level design eccessivamente monotono.
Hai capito bene. Come fps non è male, certo è un pò facilotto e "puzza" di console con tutte quelle icone che appaiono sullo schermo e quegli obiettivi a mio parere ridicoli, tipo "uccidi 15 nemici col corpo a corpo", giusto per citarne uno...
Come trama siamo a livello 0. Ci si sposta per la città facendo fuori i nemici senza trovare uno straccio di documento o messaggio da leggere ecc... Si avanza e si spara. Tutto qui. Tra un livello e l'altro c'è sempre un filmato di collegamento. Ogni tanto c'è qualche apparizione che sinceramente non riesce ad alzare la tensione. Si avverte un pò troppo la sindrome da arena. Capita cioè che per qualche tratto (noioso) non compaia nessun nemico, sino a quando si arriva in una zona ampia e guarda caso si scatena il finimondo. Fin troppo scontato.
Una cosa che mi piace è l'HUD, molto più standard rispetto a quello di Fear 2 ma molto chiaro e leggibile.
PS La scivolatà c'è. Probabilmente si sblocca successivamente. Me ne sono accorto nel 3° intervallo :D
Fantomatico
27-06-2011, 12:31
Hai capito bene. Come fps non è male, certo è un pò facilotto e "puzza" di console con tutte quelle icone che appaiono sullo schermo e quegli obiettivi a mio parere ridicoli, tipo "uccidi 15 nemici col corpo a corpo", giusto per citarne uno...
Come trama siamo a livello 0. Ci si sposta per la città facendo fuori i nemici senza trovare uno straccio di documento o messaggio da leggere ecc... Si avanza e si spara. Tutto qui. Tra un livello e l'altro c'è sempre un filmato di collegamento. Ogni tanto c'è qualche apparizione che sinceramente non riesce ad alzare la tensione. Si avverte un pò troppo la sindrome da arena. Capita cioè che per qualche tratto (noioso) non compaia nessun nemico, sino a quando si arriva in una zona ampia e guarda caso si scatena il finimondo. Fin troppo scontato.
Una cosa che mi piace è l'HUD, molto più standard rispetto a quello di Fear 2 ma molto chiaro e leggibile.
PS La scivolatà c'è. Probabilmente si sblocca successivamente. Me ne sono accorto nel 3° intervallo :D
Capito, sei stato molto chiaro.
Graficamente nel complesso come lo trovi rispetto al 2? Gira bene sul tuo pc?
CAPT.HOOK
27-06-2011, 13:13
Ora invece sembra che se non si prende 9, il gioco faccia cagare...
Il problema semmai e' tutto il contrario, se oggi come oggi prendono 8 e 9 pure giochi che fanno cagare, mi domando come caxxo si fa a scegliere dalla massa il prodotto che fa per me, se a prendermi per il :ciapet: sono prima di tutto i critici del settore? Il guaio e'che pure certe porcate riescono tranquillamente a superare il 6.5/7...cavolo ci sono siti che NON danno un 4 o un 5 da tempi immemori, il che lascia pensare che questo e' un tempo in cui si fanno solo giochi BELLI.
Si, come no :asd: :doh:
Capito, sei stato molto chiaro.
Graficamente nel complesso come lo trovi rispetto al 2? Gira bene sul tuo pc?
Graficamente ha alti e bassi. Complessivamente è sicuramente superiore a Fear 2. Come ho già detto, gli ambienti sono molto più ricchi di oggetti. Basta vedere il magazzino del terzo intervallo per rendersene conto. Anche i nemici sono realizzati meglio. Negli ambienti aperti perde un pò, ma d'altra parte è sempre stata una caratteristica della serie. Gli effetti luce e le ombre, come nel 99% dei giochi multipiattaforma, sono scadenti e spesso precalcolati. Per dire, Doom 3 gli fa il culetto :O Direi quindi che sta nella media. Certo, se confrontato con Crysis 2 le prende e anche di brutto.
Con la mia config gira bene, niente stuttering o altro. Ris 1280x960, il massimo che potevo selezionare con monitor crt 17". AA disattivato e ombre quasi al max. Tutto il resto al massimo. ;)
Fantasma diablo 2
27-06-2011, 13:48
il problema è che questo gioco non merita assolutamente un 8, al massimo un 6,5 stiracchiato...
CAPT.HOOK
27-06-2011, 13:50
il problema è che questo gioco non merita assolutamente un 8, al massimo un 6,5 stiracchiato...
Credo sia il voto giusto anche per me. Toglierei anche quello 0,5 per aver mandato a puttane la serie e per aver trasformato il brand in qualcos'altro. :read:
Il problema è che un 8 se lo meriterebbe solo un gran gioco, quasi una pietra miliare del genere, e 6.5 sarebbe il voto da dare a un buon esponente del suo genere...
michael1one
27-06-2011, 15:31
Il problema è che un 8 se lo meriterebbe solo un gran gioco, quasi una pietra miliare del genere, e 6.5 sarebbe il voto da dare a un buon esponente del suo genere...
allora con un bel 3 si risolve tutto :D
Crasher89
27-06-2011, 16:34
allora con un bel 3 si risolve tutto :D
no prof,3 no!!! la prossima settimana vengo a recuperare!!:mc:
City Hunter '91
27-06-2011, 16:36
Oggi giorno danno 9,5 ad oblivion e altre cagate simili, quindi e' ovvio che su un 7 ci si sputa, al livello teorico sono d'accordo con te.
Fantasma diablo 2
27-06-2011, 19:18
1) Un voto sufficiente è SUFFICIENTE non è sicuramente un buon voto.
2) Stiamo facendo polemica inutile, il mio discorso è un'altro, cioè che non sono coerenti nel dare i voti non che sono di manica larga. Nel senso che a fear 3 hanno dato 8 perchè è fear, magari lo stesso identico gioco si fosse chiamato pinco pallo avrebbero dato 6. E questo vale anche per altri giochi.
Crasher89
27-06-2011, 20:44
1) Un voto sufficiente è SUFFICIENTE non è sicuramente un buon voto.
2) Stiamo facendo polemica inutile, il mio discorso è un'altro, cioè che non sono coerenti nel dare i voti non che sono di manica larga. Nel senso che a fear 3 hanno dato 8 perchè è fear, magari lo stesso identico gioco si fosse chiamato pinco pallo avrebbero dato 6. E questo vale anche per altri giochi.
io ad un gioco chiamato "pinco pallo" darei 8 a prescindere!!! :sofico:
wolverine
28-06-2011, 11:38
tgm di luglio = 86/100
bystronic
28-06-2011, 15:28
sono affranto:cry: mi hanno demolito un mito (per mè) ora anche il respawn selvaggio con l'omino blù...
mah mi sa tanto che lo pianto li e mi ricomincio per la 20esima volta il primo:muro:
bodomTerror
28-06-2011, 15:41
Hanno inserito il respawn? lol
michael1one
28-06-2011, 16:24
sono affranto:cry: mi hanno demolito un mito (per mè) ora anche il respawn selvaggio con l'omino blù...
mah mi sa tanto che lo pianto li e mi ricomincio per la 20esima volta il primo:muro:
che bella notizia :asd:
bystronic
28-06-2011, 16:44
è la seconda volta che lo incontro la prima ho cercato di farlo secco il prima possibile, la seconda siccome il respawn mi sta sulle ba...e ho voluto vedere quanto durasse o se fosse una discesa di nemici molto corposa, bhe dopo mezzora ancora continuavano ad arrivare e io mi son Rotto...:D
p.s. Scordatevi la paura non vi è traccia alcuna...
Morphisor
28-06-2011, 16:50
Scusate, ma quindi in in questo ultimo fear il respawn funziona come in un COD qualsiasi dove i nemici continuano ad arrivare all'infinito :muro:
ero tentato di acquistarlo, ma tutti questi commenti negativi mi hanno scoraggiato, anche se le recensioni sono abbastanza positive, almeno la coop è divertente?
bystronic
28-06-2011, 16:58
Scusate, ma quindi in in questo ultimo fear il respawn funziona come in un COD qualsiasi dove i nemici continuano ad arrivare all'infinito :muro:
ero tentato di acquistarlo, ma tutti questi commenti negativi mi hanno scoraggiato, anche se le recensioni sono abbastanza positive, almeno la coop è divertente?
No Non è affatto come Cod Non succede sempre solo in alcune precise circostanze (finora su 5 livelli solo 2 volte) Non è una tragedia ma se si pensa che il gioco non li ha mai avuti rompe un pò.:D
bodomTerror
28-06-2011, 18:20
Della serie meglio inserire 20 nemici che compaiono uno dopo l'altro alla cazzo che non 5 predisposti in modo intelligente :asd:
bystronic
28-06-2011, 18:43
Della serie meglio inserire 20 nemici che compaiono uno dopo l'altro alla cazzo che non 5 predisposti in modo intelligente :asd:
gia il detto pochi ma buoni è andato perduto;) fortuna che facendo schiattare i nemici è possibile prendere le munizioni altrimenti....
a proposito hanno messo il livello di potenziamento come nei giochi delle scatolette, si comincia con 175 proiettili poi 210 etc. bisogna fraggare come forsennati per avere la stessa quantità max di FEAR...in compenso si può risparmiare proiettili usando il coltello almeno quello:D
mah, sono arrivato all'intervallo 3, non mi sta prendendo tanto:stordita:
Io dico solo che la prima volta che giocai a F.E.A.R. in uno dei primissimi livelli incontravo per la prima volta i Replica Soldier: avevo letto da tutte le parti che l'IA che li gestiva era superiore alla media comune dei giochi visti sino ad allora.
See, mi dissi, la solita solfa, qualche animazione più sgamata, saltano i muretti, fanno crollare i tavoli o gli scaffali per creare copertura, ma sempre quelli sono, adesso mi metto in un angolino e appena fanno capoccella li secco uno a uno.
Trenta secondi dopo venivo fatto secco da un colpo di shotgun alle spalle: uno dei due Replica Soldier, mentre l'altro mi teneva ingenuamente occupato, aveva fatto mezzo livello a ritroso per aggirarmi da un passaggio secondario, non dico qualche stanza, dico mezzo livello.
Da allora non ho più trovato nulla di simile.
Tristezza.
Crasher89
28-06-2011, 19:09
Io dico solo che la prima volta che giocai a F.E.A.R. in uno dei primissimi livelli incontravo per la prima volta i Replica Soldier: avevo letto da tutte le parti che l'IA che li gestiva era superiore alla media comune dei giochi visti sino ad allora.
See, mi dissi, la solita solfa, qualche animazione più sgamata, saltano i muretti, fanno crollare i tavoli o gli scaffali per creare copertura, ma sempre quelli sono, adesso mi metto in un angolino e appena fanno capoccella li secco uno a uno.
Trenta secondi dopo venivo fatto secco da un colpo di shotgun alle spalle: uno dei due Replica Soldier, mentre l'altro mi teneva ingenuamente occupato, aveva fatto mezzo livello a ritroso per aggirarmi da un passaggio secondario, non dico qualche stanza, dico mezzo livello.
Tristezza.
mi accodo alla tua tristezza! fear faceva paura nel vero senso della parola!
Th4N4Th0S
28-06-2011, 19:14
mi accodo alla tua tristezza! fear faceva paura nel vero senso della parola!
e per fortuna c'erano i quick save...non oso immaginare a checkpoint sarebbe stato una rottura xD
Jammed_Death
28-06-2011, 19:16
mah proprio sull'ia non ho da lamentarmi...ci ho giocato poco perchè ho quel bug del tremolio ma a parte i kamikaze shotgun che mi si lanciano addosso gli altri tentano tutti di aggirarmi...quasi all'inizio dove c'è quel livello con le passerelle sopra, mi spuntavano sempre dietro o sopra e mi sparavano...
Tristezza.
Era il level design del primo Fear che consentiva queste manovre. Se lo trasformi in un gioco lineare con le porte che ti si chiudono dietro è un pò difficile che ti vengano alle spalle :stordita:
Ma c'è un modo per settare il fov?
E' forse l'unico fps mai fatto che mi rende balordo dopo pochi minuti...poi quando l'aumenta per l'effetto corsa ancora peggio.
Che pena
magic carpet
29-06-2011, 14:22
Scusate, ma anche a voi i corpi dei cadaveri scompaiono?
Ma c'è un modo per settare il fov?
E' forse l'unico fps mai fatto che mi rende balordo dopo pochi minuti...poi quando l'aumenta per l'effetto corsa ancora peggio.
Che pena
Come per lo shuddering, ci stanno lavorando sopra.
Una patch sistematrice dovrebbe essere disponibile a breve.
DmXruleZ
29-06-2011, 16:11
scusate, a qualcuno è capitato di avere una "cornice" nera intorno alla schermata di gioco anche se si è in fullscreen? tipo come quando fai lo scaling dal pannello dei driver...le ho provate tutte ma non riesco ad eliminarla, help!
magic carpet
29-06-2011, 16:40
scusate, a qualcuno è capitato di avere una "cornice" nera intorno alla schermata di gioco anche se si è in fullscreen? tipo come quando fai lo scaling dal pannello dei driver...le ho provate tutte ma non riesco ad eliminarla, help!
Reinstalla le DirectX.
Come per lo shuddering, ci stanno lavorando sopra.
Una patch sistematrice dovrebbe essere disponibile a breve.
Meno male, perchè è praticamente ingiocabile con questo fov, e pure il bob è troppo accentuato
DmXruleZ
29-06-2011, 19:21
Reinstalla le DirectX.
gia fatto un paio di volte, sia quelle contenute nel dvd che il webupdater di microsoft,il problema rimane..
Da quello che leggo è quindi un gioco abbastanza deludente.Ero indeciso tra questo o L4D2 ma penso che mi dirigerò sul secondo..
Obrigado
01-07-2011, 06:34
F.E.A.R. 3 Updated
Issues addressed in this version:
* Stuttering and jerky movement at frame rates above 30 fps is fixed!
* Steam voice communication "push-to-talk" option is now fully supported.
* 4-player voice chat should no longer have audio drop-outs.
* A rare bug that would cause enemies to stop spawning in Contractions is now fixed.
* The game will now prefer Steam cloud storage over local file system storage.
* Network connection reliability has been improved.
* Support for wider than 16x9 aspect ratio displays has been added to support users with non-standard display devices and spanned multi-monitor displays like AMD Eyefinity and NVIDIA Surround.
* An "options.cfg" file has been added to the F.E.A.R. 3 install directory for advanced user customization and troubleshooting. Included in this file are options to extend the FOV on narrow aspect ratio displays, reduce or remove motion blur, and to override driver-default settings for full-screen refresh rate, overscan, letterboxing, etc.
F.E.A.R. 3 Updated
Issues addressed in this version:
* Stuttering and jerky movement at frame rates above 30 fps is fixed!
* Steam voice communication "push-to-talk" option is now fully supported.
* 4-player voice chat should no longer have audio drop-outs.
* A rare bug that would cause enemies to stop spawning in Contractions is now fixed.
* The game will now prefer Steam cloud storage over local file system storage.
* Network connection reliability has been improved.
* Support for wider than 16x9 aspect ratio displays has been added to support users with non-standard display devices and spanned multi-monitor displays like AMD Eyefinity and NVIDIA Surround.
* An "options.cfg" file has been added to the F.E.A.R. 3 install directory for advanced user customization and troubleshooting. Included in this file are options to extend the FOV on narrow aspect ratio displays, reduce or remove motion blur, and to override driver-default settings for full-screen refresh rate, overscan, letterboxing, etc.
Oh, finalmente un update serio che va a sistemare pressochè tutti i problemi!
Qualcuno sa dirmi se funziona tutto?
Solo se funzionasse potrei fare un pensiero al gioco...
Obrigado
01-07-2011, 09:26
Oh, finalmente un update serio che va a sistemare pressochè tutti i problemi!
Qualcuno sa dirmi se funziona tutto?
Solo se funzionasse potrei fare un pensiero al gioco...
io lo provo domani pomeriggio.
Da quello che leggo è quindi un gioco abbastanza deludente.Ero indeciso tra questo o L4D2 ma penso che mi dirigerò sul secondo..
Ti conviene aspettare dead island a sto punto :D
Ti conviene aspettare dead island a sto punto :D
Eh lo so ma L4D2 lo trovo a 9€.Per Dead Island vedremo,anche se da quello che ho visto è parecchio interessante:D
Jammed_Death
11-07-2011, 07:29
ma qualcuno mi spiega perchè gli headshot sono fasulli? un gioco del 2011 dove spari in testa a dei nemici umani e questi stanno ancora correndo in giro urlando "mi ha colpito"...
Vivisector
11-07-2011, 13:17
volevo comprarlo come autoregalo di cresima, ma costa troppo comunque :( cioè 54€ non ce li spendo -.-
giacomo_uncino
11-07-2011, 13:32
volevo comprarlo come autoregalo di cresima, ma costa troppo comunque :( cioè 54€ non ce li spendo -.-
si trova a 40,43€ su amazon
Fantasma diablo 2
15-07-2011, 08:23
si trova a 40,43€ su amazon
e 29,99 su play
magic carpet
15-07-2011, 15:21
Scusate, ma anche a voi i corpi dei cadaveri scompaiono?
Qualche anima pia potrebbe rispondermi? :D
Grazie
M_C
Qualche anima pia potrebbe rispondermi? :D
Grazie
M_C
Si anche a me.
Jammed_Death
15-07-2011, 16:15
non lo sopporto più sto gioco, ormai lo finisco giusto perchè l'ho comprato :rolleyes:
Sono più o meno a metà della campagna, e devo dire che, nonostante le critiche ricevute, lo considero un gioco più che dignitoso.
E' vero, la componente che contraddistingue il suo titolo si è persa oramai strada facendo, ma la robustezza degli scontri a fuoco mi sta impegnando come non succedeva oramai da tempo. E' uno di quei pochi giochi in cui devi necessariamente orientare la canna del tuo ferro anche alle tue spalle, se non vuoi presto ricaricare un savegame. Non è mai scontato il percorso che seguiranno i tuoi nemici, che non stanno fermi nelle loro posizioni alla stregua di bersagli da abbattere. E quando tu provi ad aspettarli prendendo posizione, cercano di stanarti con una manciata di granate. Avvincente.
Condivido con quanti hanno detto che sono necessari troppi colpi a segno per abbattere i nemici, ma è giocoforza un escamotage per alzare ulteriormente il livello di sfida (non molto realistico, ma funzionale). Preferisco questo a orde indiscriminate di nemici che respawnano sino al raggiungimento di un determinato punto più avanzato sulla mappa
Il sonoro mi sembra ben fatto e restituisce un gradevole senso di immersione.
Peccato per un comparto grafico non all'altezza di alcune produzioni che hanno saputo sfruttare in modo molto più convincente le ultime librerie grafiche.
Cmq lo consiglio a chi ricerca un livello di sfida nei combattimenti superiore alla media generale
;)
...finito FEAR3 poco tempo e devo dire che non era male, poi gusti son gusti.
Riguardo ai corpi che scompaiono...mai fatto caso :D
Charonte
01-08-2011, 16:38
una boiata pazzesca questo fear3, rispetto ai suoi predecessori.
si è persa completamente l'atmosfera di fear, così come la trama.
è un altro gioco, pochi cazzi.
salti sulla sedia = 0
ambientazioni completamente fuori luogo e senza senso, rispetto al predecessore.
boh, mi pare una minchiata.
Sono giunto più o meno alla metà, mi pare un fps senza troppe pretese, non è altro che una lunga serie di sparatorie, sto andando avanti per inerzia e la trama la sto seguendo con sufficienza.
bello bello...mi piace come stile...molto lineare e old school si spara molto e lo si fa bene:D proprio l'fps che cercavo...anche singularity mi sta acchiappando molto:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.