Entra

View Full Version : Consigli acquisto Samsung RF711 s02

Kollo2
20-06-2011, 20:54
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per ricevere i vostri consigli su questo modello di notebook.
Di seguito le caratteristiche:

Intel Core i7 2630QM
Velocità del clock 2.00 GHz
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Hard Disk Tipo SATA
HD Capacità 1000GB Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT540
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli grafica commutabile

Praticamente il pc ha tutte le caratteristiche che mi interessano (17,3 pollici, usb 3.0, uscita hdmi).
Le uniche caratteristiche che mi lasciano perplesso sono:
- la velocità dell'hd (5400 rpm). Secondo voi cosa implica per un pc di queste caratteristiche?
- ed il fatto che non conosco il marchio Samsung nell'ambito dei notebook, specie visto che mi sembra che il "guscio del monitor" in materiale di plastica sia al quanto leggero.

Aspetto vostri commmenti!

Grazie!

Kollo2
22-06-2011, 09:17
nessuno possiede questo modello?

frankbf3
22-06-2011, 09:25
Ciao a tutti!
Apro questa discussione per ricevere i vostri consigli su questo modello di notebook.
Di seguito le caratteristiche:

Intel Core i7 2630QM
Velocità del clock 2.00 GHz
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM65
Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB
Hard Disk Tipo SATA
HD Capacità 1000GB Velocità 5400rpm
Adattatore Grafico Produttore NVIDIA
Modello GeForce GT540
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli grafica commutabile

Praticamente il pc ha tutte le caratteristiche che mi interessano (17,3 pollici, usb 3.0, uscita hdmi).
Le uniche caratteristiche che mi lasciano perplesso sono:
- la velocità dell'hd (5400 rpm). Secondo voi cosa implica per un pc di queste caratteristiche?
- ed il fatto che non conosco il marchio Samsung nell'ambito dei notebook, specie visto che mi sembra che il "guscio del monitor" in materiale di plastica sia al quanto leggero.

Aspetto vostri commmenti!

Grazie!

ciao....ieri l ho visto di persona, esteticamente è carino ma io non mi fido anche dei samsung in campo notebook... sono soli pareri personali....cmq sia se mi dici a che prezzo lo vendono mi faccio un idea migliore...anche se io non prenderei mai un notebook nuovo con una gpu con solo 1gb di vram e

Kollo2
22-06-2011, 10:01
ciao....ieri l ho visto di persona, esteticamente è carino ma io non mi fido anche dei samsung in campo notebook... sono soli pareri personali....cmq sia se mi dici a che prezzo lo vendono mi faccio un idea migliore...anche se io non prenderei mai un notebook nuovo con una gpu con solo 1gb di vram e

Certo! Allora lo propongono a 899 in offerta da expt.... Ad occhio ti è sembrato fragile, o è solo una mia impressione? Grazie! :D

frankbf3
22-06-2011, 10:04
Certo! Allora lo propongono a 899 in offerta da expt.... Ad occhio ti è sembrato fragile, o è solo una mia impressione? Grazie! :D

899 euro? io sempre dall experto l ho visto ieri....a 100 euri in meno ma non lo prenderei maiiii è un 17 pollici se non sbaglio....ha una scheda video troppo poco performante...prenditi l asus x5msn in offerta si trova a 899..informati io appena lo trovo lo comprerò

emax07
22-06-2011, 10:45
899 euro? io sempre dall experto l ho visto ieri....a 100 euri in meno ma non lo prenderei maiiii è un 17 pollici se non sbaglio....ha una scheda video troppo poco performante...prenditi l asus x5msn in offerta si trova a 899..informati io appena lo trovo lo comprerò

L'asus da te indicato monta una geforce 550? Perchè se è così, si tratta di una geforce 540, leggermente overcloccata, con prestazioni quasi identiche alla sua sorella minore (che tra l'atro si può overcloccare al livello di una 550), quindi se le performance della 540 non sono sufficienti, non lo saranno nemmeno quelle della 550 :)