PDA

View Full Version : Infostrada e D-Link DSL-G624T caso critico


paul_91
20-06-2011, 21:25
Come sono andate le cose
2 settimane fa mi hanno attivato la linea (infostrada). Ho fatto la configurazione dal browser del mio modem router d-link dsl-g624t ,impostando tutto (password router, attivato AP con chiave WPA-PSK2, etc.. ) quindi il collegamento alla rete una meraviglia, ma mancava l'accesso a internet. La spia dell'ADSL rimaneva o spenta o lampeggiante.
Ho parlato e credo di conoscere ormai tutti gli impiegati call center ma il problema persiste ancora. All'inizio mi dicevano che c'era un problema esterno e non arrivava la portante a casa mia, e che quindi avrebbero mandato un tecnico (scopro poi da un altra impiegata che non era stato mandato nessun tecnico e avevano solo abbassato la velocità dalla centrale), poi dopo innumerevoli test con filtro, con solo modem collegato, e senza niente collegato, mi vengono a dire che la portante c'è, e che i test sono andati a buon fine (anche se io vedo sempre sta spia ADSL lampeggiante o spenta).
Oggi ho richiamato da un cellulare, collegando solo il modem alla presa e poi al computer, e ho parlato con un operatore con il quale ho fatto tutta la impostazione passo-passo del router (impostando modulazione ADSL2+ Multi Mode e tutti gli altri parametri... come PPPoE/PPPoA) alemeno era un tipo gentile e paziente, ma i risultati sono gli stessi. :rolleyes: :help:

Cosa mi succede ora : dal mattino fino alla sera circa 8-9 di sera la spia ADSL del router o è spenta o è lampeggiante, e quindi non c'è IP DINAMICO , niente portante niente internet.
Ogni sera (arriva mago Merlino) e la spia del ADSL rimane accesa e il router e internet funzionano bene, non benissimo perchè la velocità 8mega me la posso sognare e altri dettagli.
Ora quelli del call center mi dicono che bisogna cambiare router, o filtro perchè non è un loro problema (in pratica si sono lavati le mani) ma se la sera funziona vuol dire che non è un problema mio, interno.
Per altro il filtro l'ho comprato 2 giorni fa (10euro) e il mio modem router ha 3 anni ma è stato utilizzato 1 anno, e dato che la sera funziona non credo sia un suo problema. Ho provato anche con un Netgear di un amico e mi da lo stesso problema. :help:

Cosa mi consigliate di fare? ormai non mi rispondono neanche più quelli al call centre (avvranno messo il mio numero alla lista nera dopo le innumerevoli segnalazioni :D) Scherzi a parte, le donne quando non sanno come risolvere il problema (perche dicono che non è un loro problema di segnale e io rispondo che neanche mio del router) mi dicono di aspettare e attaccano il telefono in faccia. Mi è successo un paio di volte!
disdetta da infostrada dopo 2 settimane? cambiare router con un altro (quale)? se lo cambio mi risolvera i miei problemi? possono mandarmi un tecnico (non l'ho chiesto ancora a loro) ? potrebbe essere un problema del firmware del router (Firmware Version : V3.02B01T02.EU-A.20061124) ? :confused: