View Full Version : Windows 7 home security 2012
Salve a tutti, navigando per la rete 10 minuti fa mi sono beccato questo virus....
La cosa incredibile è che stavo guardando un filmato flash su di una pagina quando all'improvviso mi compare la schermata del suddetto "antivirus" dicendo che il pc era infetto....
Uso firefox 4 con su adblock e come antivirus mse....
Il contagio l'ho debellato in 5 min, ma la cosa che mi lascia interdetto è come abbia fatto quel maledetto ad infiltrarsi...... e dire che io sono particolarmente attento..... l'ultimo virus l'ho beccato nel 2002......
Draven94
20-06-2011, 16:56
Salve a tutti, navigando per la rete 10 minuti fa mi sono beccato questo virus....
La cosa incredibile è che stavo guardando un filmato flash su di una pagina quando all'improvviso mi compare la schermata del suddetto "antivirus" dicendo che il pc era infetto....
Uso firefox 4 con su adblock e come antivirus mse....
Il contagio l'ho debellato in 5 min, ma la cosa che mi lascia interdetto è come abbia fatto quel maledetto ad infiltrarsi...... e dire che io sono particolarmente attento..... l'ultimo virus l'ho beccato nel 2002......
Sarei curioso anch'io visto che sostanzialmente abbiamo la stessa configurazione di sicurezza. In aggiunta uso sandboxie quindi probabilmente io avrei evitato il "contagio" però resta l'interesse sul come il tutto possa essere accaduto.
xcdegasp
20-06-2011, 21:51
flash player non aggiornato è più che sufficiente a raggiungere questa disfatta, così come acrobat reader, itunes e quicktime, realplayer, e mancati aggiornamenti di windows.
è evidente che il tuo muro difensivo fa acqua altrimenti non sarebbe riuscito ad attivarsi il malware e questo è causa anche del firewall di windows che per l'appunto è distante anni dal dare all'utente il pieno controllo del pc.
tutto questo ha contribuito a creare il teerreno fertile all'infezione.. le infezioni di questo tipo non sono una novità di oggi, circolano da due anni a pieno regime, l'area av-news può essere un ottima area per documentarsi sulle novità :)
Credo che tu ci abbia preso in pieno, :( , purtroppo quello è il desktop di "famiglia" e non posso controllare costantemente cosa venga fatto o meno, infatti ho trovato flash player non aggiornato all'ultima versione..... anche se mi sembra che il troian sia basato su java, o almeno così risulta da mse, :mbe: quando torno a casa magari posto l'esito della scansione con i file infetti trovati.
xcdegasp
21-06-2011, 22:46
anche la java se non aggiornata è un sicuro vettore d'infezioni :)
Screen della scansione... si comunque è roba che si è infiltrata tramite java :mad:
http://img585.imageshack.us/img585/8533/catturalp.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/585/catturalp.jpg/)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.