View Full Version : Rinnovamento PC e scheda grafica!!!
Salvissimo, sono nuovo, e ho un pc fisso, middle tower fermo da un po'.
Il mio problema è che è leggermente vecchiotto, un pentium 4 con 2 GB ddr2 di ram, ed una scheda video integrata, credo, che lascia molto a desiderare.
Ora volevo una scheda video che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo, che non superi i 60 euri, a meno che non sia molto buona.
Mis erve per giocare con alcuni titoli recenti, senza troppe pretese.
Idem per la mb, anche se preferisco non cambiarla.
Dani1982
20-06-2011, 19:08
con 60€ una buona scheda video la vedo dura credo ce ne voliano almeno 100 per avere il minimo imndispensabile,
altrimenti devi andare sull'usato.
con 60€ una buona scheda video la vedo dura credo ce ne voliano almeno 100 per avere il minimo imndispensabile,
altrimenti devi andare sull'usato.
e per quanto riguarda le mb??
Ho sentito che alcune asus o gigabyte a 60 le trovi e sono anche discrete!
e per quanto riguarda le mb??
Ho sentito che alcune asus o gigabyte a 60 le trovi e sono anche discrete!
si è vero, e io preferisco di gran lunga le giga, mai avuto un problema..ho avuto un po di brutte esperienze con asus ma sarà solo sfortuna mia, è una validissima marca.
però con quella cpu..schede video decenti non ti conviene proprio tanto..il mio consiglio sarebbe quello di tenere un po di risparmi e farti un pc decente fra un po..non ha molto senso cambiare vga e mobo (soprattutto)..
Salvissimo, sono nuovo, e ho un pc fisso, middle tower fermo da un po'.
Il mio problema è che è leggermente vecchiotto, un pentium 4 con 2 GB ddr2 di ram, ed una scheda video integrata, credo, che lascia molto a desiderare.
Ora volevo una scheda video che sia un buon compromesso tra qualità e prezzo, che non superi i 60 euri, a meno che non sia molto buona.
Mis erve per giocare con alcuni titoli recenti, senza troppe pretese.
Idem per la mb, anche se preferisco non cambiarla.
da quello che scrivi credo sia un prescott 775 ma occhio che con una scheda video di oggi saresti cpu limited
savcastell
20-06-2011, 22:21
A me sembra possibile. Non sarai mai al 100%, ma se è per giocare senza troppe pretese... Comunque, mi servono più dati tecnici sul computer:
1. Velocità del processore.
2. Modelo di motherboard oppure tipo di scheda video sopportata: pci-express / agp.
3. Quanti monitor ti servono 2, 4...
4. Il tuo monitor è VGA o DVI, oppure qualche Tv con HDMI
Con questi dati possiamo cominciare a cercare qualcosa...
FabrizioT
20-06-2011, 22:25
si è vero, e io preferisco di gran lunga le giga, mai avuto un problema..ho avuto un po di brutte esperienze con asus ma sarà solo sfortuna mia, è una validissima marca.
però con quella cpu..schede video decenti non ti conviene proprio tanto..il mio consiglio sarebbe quello di tenere un po di risparmi e farti un pc decente fra un po..non ha molto senso cambiare vga e mobo (soprattutto)..
Io sono passato all'Hp dopo la morte della scheda video del mio ex asus... :rolleyes:
sezione errata
e lo sarà sempre se fai un mix di domande OT rispetto alla sezione
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.