PDA

View Full Version : per chi se ne intende di asus: mi date un consiglio?

antigone84
19-06-2011, 23:47
ormai mi sono fissata con questa marca, perchè me l'hanno praticamente consigliata ovunque.
Però nei negozi in cui sono andata (3 o 4 in realtà non di più) hanno sempre pochi modelli, al massimo due o tre di questa amrca. E francamente non riesco a trovare il notebook che fa per me.

Quindi pensavo di acquistarlo in rete.

Mi date una mano?
Mi servirebbe l'indicazione di un modello proprio....

non mi serve chissà quale notebook. Lo uso per le solite cose (internet, word, e sptt film e telefilm da vedere, in futuro qualche programmino un pò pesante, niente giochi pesanti).

Mi interessa soprattutto che sia rapido nei trasferimenti e permetta di fare più cose contemporaneamente.
Mi ahnno detto che sarebbe il top avere 7200 rpm....

Che sia leggero e abbia un'autonomia decente (direi minimo sulle 3 ore effetive).

E vorrei la tastiera ad isola, la trovo comoda, e odio la polvere e lo scorpo che si accumula tra i tasti, quindi requisito molto importante.

badget 800, 850 euro.
Posso anche salire, ma credo che per quello che mi serve, vada benissimo, e sia fin troppo. piuttosto preferisco un prodotto meno performante ma più leggero e veloce per quel che serve a me. Cmq un i5, non meno. poi più performante è meglio è per il futuro uso che ne farò.

Sapete indicarmi un modello adatto?
Nel sito asus ci sono decisamente troppi modelli, troppe lettere, faccio una confusione allucinante, oltre al fatto che non so bene nemmeno che valore dare alle singole caratteristiche.

Dimenticavo: 15 pollici.

Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.

Locutus87
20-06-2011, 10:20
Consiglio: non fossilizzarti mai su una marca, perchè la verità è che ogni modello è storia a se. Se però ti piacciono gli asus il mio consiglio cade sull'n53, come l'n53sv-sx199v con i7 2630 e gt 540 ( che ho trovato su trovapre**i a 757,29€): unico problema, non ha tastiera a isola.
Per meno si puo trovare il k53sv che ha tastiera ad isola, ma un colore di scocca quantomeno imbarazzante ( però a qualcuno piace:) )

Marcello8
20-06-2011, 10:44
Ciao,
prova a vedere il modello Asus K52JT-SX389X è un buon portatile con le caratteristiche che cerchi. Ha processore i5-480M, 6 gb di ram, schermo 15 pollici e tastiera ad isola. Non sono riuscito a trovare informazioni sull'autonomia, ma sicuramente ti garantisce almeno 3 ore di lavoro.
Su internet costa circa 750 euro.

Locutus87
20-06-2011, 10:52
Scusami eh, ma l'n53 che ho postato io è anni luce avanti al k52, costando uguale. Al massimo si puo proporre il k53, con sandy bridge ( i72630 o i5 2410) e gt 540, che dovrebbe costare sui 600 euro.

Marcello8
20-06-2011, 11:01
Si certo! mi era venuto in mente quel modello perchè nelle richieste c'era scritto tastiera ad isola...

Locutus87
20-06-2011, 11:07
Si infatti, hai ragione per la tastiera. Però il k52 è il modello di qualche mese fa, ora conviene il k53. Bsogna però vedere se ad antigone interessa di più la tastiera ad isola o di avere una scocca dal colore guardabile :asd:

Marcello8
20-06-2011, 11:20
Esatto..a lei la scelta!:D

antigone84
20-06-2011, 18:59
prima di tutto: grazie per le risposte!!!

Oddio, tra tastiera ad isola e colore scocca inguardabile, sarei in difficoltà..... non capisco proprio perchè l'asus abbia deciso di fare modelli senza tastiera ad isola, sono di una comodità unica, sia per scrivere che per la pulizia, bo.... :mbe:

ora dò un'occhiata a questa scocca inguardabile.
Domanda: il modello k53 è equivalente al modello n indicato? o c'è tanta differenza?
Il modello n l'ho visto, ma la tastiera (oltre a non essere ad isola) era molto cedevole nel mezzo. Mi ha proprio dato l'idea di una struttura poco solida.

Locutus87
20-06-2011, 19:31
è totalmente un altro notebook
L'n53 è questo:
http://www.asus.it/Notebooks/Multimedia_Entertainment/N53SV/

e il k53 è questo:
http://www.asus.it/Notebooks/Versatile_Performance/K53SV/

antigone84
21-06-2011, 01:13
scusa la mia ignoranza, ma io non riesco a capire quali siano le differenze in fatto di qualità tra i due.
Se sei pratico potresti indicarmele?
Io ho solo notato che lo schermo del modello N ha qualcosa in più....

Poi immagino esista anche il modello i5 di entrambi. Penso che l'i 7 sia poco utile per quel che serve a me.

Scocca del modello k pessima in effetti, ma tastiera ottima. Tastiera batte colore. Ma chissà perchè fare un unico oribilante colore, costava tanto proporre delle alternative? Uf.

antigone84
21-06-2011, 21:40
nuooooooo, sono passata nella pagina 2 e quindi nel dimenticatoio :(

:help: :help: :help: :help: :help: :help: :help:

potete anche indicarmi un modello di una marca diversa che abbia quelle carateristiche