PDA

View Full Version : [Vista] Errore in boot causa file "dwprot.sys" mancante

mcaisco
19-06-2011, 21:39
Salve,

il pc con Vista non mi parte più, nemmeno in safe mode. All'avvio esce un errore in cui dice che il file "WINDOWS\System32\drivers\dwprot.sys" manca.

Ho cercato sul web e non sembra che tale file sia effettivamente un file di sistema di windows. Sembra invece che sia un file relativo al programma anti-malaware "Dr Web CureIt". In effetti la sera prima dell'errore, ho installato questo programma e l'ho lanciato, ottenendo una blue screen.
Ma poi ho fatto ripartire e tutto è andato liscio.

Oggi dà questo problema.

Che dite?

Eress
20-06-2011, 07:25
Ti conviene fare un ripristino del sistema con un disco di Vista, scegliendo dalle opzioni avanzate (F8) all'avvio del pc; Ripristino dell'avvio

mcaisco
20-06-2011, 09:11
Ti conviene fare un ripristino del sistema con un disco di Vista, scegliendo dalle opzioni avanzate (F8) all'avvio del pc; Ripristino dell'avvio

Ci provo, ma temo che non serva a molto, non trattandosi di un file di windows...

Potrebbe funzionare l'opzione "Ultima configurazione funzionante"?

AMIGASYSTEM
20-06-2011, 12:38
Mi puzza d'infezione, comunque installa su altro PC Dr.Web Protection, mi pare che "dwprot.sys" lo installi quel programma e con un CD Live copi il file mancante nel percorso richiesto del tuo PC.