PDA

View Full Version : Image Hosting

virusso80
19-06-2011, 19:44
Ciao a tutti, vorrei chiedere qualche consiglio. Sto cercando un sito che fornisca un servizio di hosting di immagini, che abbia le seguenti caratteristiche:
1. spazio illimitato (nel senso che non ho limiti sulla quantità di foto nello spazio e nel tempo)
2. upload a senza resizing, quindi mantenendo la qualità originale
3. possibilmente capacità di creare/gestire album fotografici ed eventualmente condividerli
4. gratuito

cercando ho trovato che i principali siti sono:
- picasa (ma dà 1GB disponibile...altiriemtni a pagamento :muro: )
- flikr (spazio illimitato di memorizzazione MA limite quantità mensile di foto e superate le 200, non è possibile visualizzarle tutte :doh: )
- photobucket (ridimensiona le foto...altrimenti perfetto:muro: )
- imageshack (forse quello giusto, anche se non permette una gestione degli album minima) :read:
- ne ho trovati tantissimi altri...ma...le discussioni in cui ne parlavano erano abbastanza vecchie e quindi spesso capitava che il sito aveva chiuso. Non vorrei scegliere qualcosa a breve termine

Sapreste darmi qualche altro consiglio?

Grazie

Lanfi
20-06-2011, 08:50
Io uso imageshack....non è male ma come dici te la gestione degli album è incompleta e piuttosto macchinosa. Picasa da questo punto di vista è sinceramente su un altro livello...peraltro lo trovo decisamente più reattivo.

virusso80
20-06-2011, 09:09
Suggerisco www.postimage.org (anche se non ho mai controllato la policy relativamente allo spazio disponibile)
appena controllato, grazie :)
la policy è la stessa di imageshack, nont i cancellano nulla, ma ancora meno controlli di imageshack :O, non mi sembra di aver trovato nemmeno il supporto ai tag :(

Io uso imageshack....non è male ma come dici te la gestione degli album è incompleta e piuttosto macchinosa. Picasa da questo punto di vista è sinceramente su un altro livello...peraltro lo trovo decisamente più reattivo.
si decisamente + reattivo, come anche flikr

mi pare di capire che nn ci sono alternative valide a quello che avevo già trovato. forse a parte la macchinosità, imageshack potrebbe essere quello che vince di poco, per quello che serve a me...

avete per caso provato il programmino per fare l'upload in bulk su image shack? non funziona :(, dopo aver finito l'upload mi da un messaggio di errore sul developer key (??). la documentazione non è molto d'aiuto :(

3l3v3n
27-07-2011, 14:51
imageshack però ti cancella l'immagine dopo un anno se non viene visualizzata almeno una volta :rolleyes:

Ambra4
27-07-2011, 15:52
con il premium no però

3l3v3n
27-07-2011, 16:24
con il premium no però

Eh, grazie. Bella limitazione.
A sto punto mi registro un sito e lo uso come hosting con 15 euro all'anno e faccio prima. :stordita: