PDA

View Full Version : Problemi Stampante HP Office Jet V40

andre88
19-06-2011, 17:15
Buonasera a tutti,
ho da poco aggiornato il mio pc con la configurazione di cui in firma.
Il sistema operativo è rimasto invariato, ovviamente ho dovuto formattare.

Il problema è questo: lancio la stampa, inizia il lavoro, ma a metà o proprio all'inizio la stampa va in errore.

Non è un problema di driver poichè sono quelli che ha scaricato in autonomia da Windows Update e che sono sempre andati anche nella precedente installazione.
Non è un problema di cavo usb poichè ho provato a cambiarlo e il difetto è lo stesso.
Non è, ovviamente un problema di stampante poichè collegato ad un altro pc, sempre con i driver scaricati in automatico da Windows Update, funziona.

Credo sia un problema di compatibilità con la scheda madre nuova o comunque con le porte usb di questa, sia quelle 2.0 sia quelle 3.0.
Ovviamente i driver della scheda madre sono tutti aggiornati.

Ho già provato a formattare e reinstallare tutto ma senza successo.
Ho anche provato con i driver universal printing di Hp ma è peggio che di notte (stampa geroglifici).

Chiamo Dr. House o devo rassegnarmi a cambiare stampante? :)

Grazie a tutti per l'eventuale collaborazione,
Andrea

andre88
20-06-2011, 14:25
Up! ;)

DEBBYYY76
20-06-2011, 14:49
io proverei a scaricare nuovamente i driver dal questo sito: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/softwareCategory?lc=it&cc=it&dlc=it&product=60630&lang=it&
il fatto che su un altro pc funzioni, mi fa pensare che qualcosa nei driver non sia andato a buon fine qui in quello che non funziona. Io farei un tentativo disinstallando tutto e reinstallando con questi driver. ciao :)

andre88
20-06-2011, 14:53
Ciao e grazie per la risposta.

In realtà ho già provato tramite sito Hp ma quel link che poi mi ha dato anche tu in realtà porta a questo indirizzo: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/document?docname=c01829646&lc=it&dlc=it&cc=it&os=4062&product=60630&sw_lang=&key=null&site=null dove ti spiega che il driver è incluso in Windows Seven.

In realtà comunque ho già formattato e reinstallato tutto da zero e il problema permane! Non so davvero più dove sbattere la testa!