PDA

View Full Version : Sincronizzare foto da iphone a mac...aiuti sparsi!!

Jedi82
17-06-2011, 21:30
ragazzi oggi ho tentato per la prima volta di sincronizzare al meglio le foto che scatto con il cellulare sul mio mac ma....

esiste un metodo semplice per il quale ogni volta che collego l'iphone questo mi sincronizza le foto dal cell al mac? Nel senso: se oggi uscendo scatto 4 foto, una volta a casa le voglio trasferire (mantendole sull'iphone) sul mio mac? O magari se dopo averle viste sul mio notebook decido di cancellarne qualcuna, vorrei che anche sull iphone queste venissero cancellate..

chi mi aiuta?

Jedi82
20-06-2011, 13:38
up

Jedi82
27-06-2011, 14:02
up

F@z
27-06-2011, 14:12
Con iPhoto fa tutto in automatico la sincronizzazione ma non la cancellazione.

Per quella credo dovrai aspettare iOS5, a meno che ci sono soluzioni che però non conosco.

Jedi82
27-06-2011, 14:14
in effetti impuntandomi ho scoperto che iphoto fa anche decisamente bene il suo lavoro nel senso: una volta collegato l'iphone, aprendo il programma mi ritrovo tutte le foto del cell che posso esportare nella libreria fotografica e questo mi basta ma mi da fastidio che le salva una per una ma tutte nel suo file delle foto :(
Solo che usando iphoto devi comunque aprire il programma, importare, trasferire le foto importate dentro l'unico album che voglio (foto_iphone) ecc ecc quindi troppi passaggi!!! :):)

F@z
27-06-2011, 14:26
iPhoto organizza per data o evento.
Se assegni quelle foto ad un Evento (che può essere il tuo album iPhone) risolvi il problema.

Nel caso basta un semplice trascinamento nell'album che desideri all'interno di iPhoto.

Se le vuoi in un album esterno, puoi aprire la libreria iPhoto cliccando col destro -> Mostra contenuto pacchetto.

iPhoto non è distruttivo quindi ti ritroverai lo scatto originali ed eventualmente lo scatto editato con i tool di iPhoto.

Jedi82
27-06-2011, 14:33
esatto, faccio proprio così: importo le nuove foto in un nuovo evento e finito l'import trascino quest'ultimo all'interno dell'evento 'principe' e finisce lì :)

Per salvare magari sulla scrivania alcune foto le seleziono e le trascino direttamente sul desktop a volte:) :)

F@z
27-06-2011, 15:16
Si, se non hai fatto modifiche al file è il modo più semplice :)

berrymac
30-06-2011, 07:49
Ciao, io uso Acquisizione Immagini... Appena collego iPhone e avvio il programma mi chiede dove voler salvare le foto e se selezionarle tutte oppure solo alcune... Fa tutto in modo molto veloce... Provalo!