PDA

View Full Version : hall mancate

86alessio86
16-06-2011, 21:28
salve a tutti,
Vorrei un piccolo aiutino su come risolvere un minipasticcio(credo).
Sul pc ho due dischi entrambi funzionanti.Non so perchè e come in F non riuscivo ad accedere e mi è uscita la scritta hal.dll mancate.Anziche prendere il cd e ripristinare,sono entrato nell'latro disco ho cercato il file e poi lo sostituito con l'altro(non capisco perchè sostituito se dice mancante).Riavvio il pc e mi esce la seguente scritta.
"impossibile avviare windows.errore di software.riportare questo problema come caricamento delle .dll del kernel necessarie.Rivolgersi al servizio supporto tecnico."
Errore mai capitato.
quando ora accedo a C mi parte sempre lo scandisk in 3 fasi sul disco F ma non funziona nulla.ok che avevo idea di formattare ma non ora se possibile.
Aspetto vostre delucidazioni!

tallines
16-06-2011, 23:37
Ciao, dai un'occhiata qui :

http://support.microsoft.com/kb/326671/it

Che poi ti indirizza a :

315341 Come eseguire un aggiornamento diretto (reinstallazione) di Windows XP (http://support.microsoft.com/kb/315341)

Se fai il ripristino dell'unità F, ossia metti solo i file del SO, senza formattare, secondo me fai prima ;) come dice anche nel Metodo 2, alla voce Reinstallare Xp del link postato .

86alessio86
21-06-2011, 12:16
grazie mille della risposta..
Immaginavo che poteva essere la soluzione + veloce ed è quella che ho adottato alla fine..
Però non capisco come mai ripristinare hal.dll non funzioni ugualmente windows.
Comunque ho risolto come hai suggerito anche te,di ripristinare senza formattare.
Grazie ancora

tallines
23-06-2011, 20:24
Però non capisco come mai ripristinare hal.dll non funzioni ugualmente windows.

Penso per il fatto che non avevi solo hal.dll da ripristinare ;), come dice lo stesso messaggio da te riportato :

Riavvio il pc e mi esce la seguente scritta.

"impossibile avviare windows.errore di software.riportare questo problema come caricamento delle .dll del kernel necessarie.Rivolgersi al servizio supporto tecnico."

Per ovviare all'operazione e anche al format si dovrebbe capire quali dll sono necessarie oltre a hal, al sistema operativo perchè torni a funzionare come prima .

86alessio86
25-06-2011, 17:33
Si lo avevo pensato anchio che ci fosse altro,però stando al messaggio che mi aveva dato all'inizio(hal mancante)pensavo e speravo di risolvere sostituendolo.Ho pure notato quando lo ho socrascritto,perchè il file era situato in system32 la dimensione era diversa.
Certo durante l'installazione si notano i file necessari.Alla fine volevo formattare quindi ho anticipato i tempi :D

tallines
26-06-2011, 20:20
Si lo avevo pensato anchio che ci fosse altro,però stando al messaggio che mi aveva dato all'inizio(hal mancante)pensavo e speravo di risolvere sostituendolo.Ho pure notato quando lo ho socrascritto,perchè il file era situato in system32 la dimensione era diversa.
Certo durante l'installazione si notano i file necessari.Alla fine volevo formattare quindi ho anticipato i tempi :D

Concordo, anzi oserei dire che ti è andata di lusso alessio ;) , almeno non hai dovuto installare tutti i programmi che usi, salvare e poi copiare, cartelle, file........tutti i dati insomma che hai sul tuo pc ;)

86alessio86
27-06-2011, 00:03
;) grazie ancora!