PDA

View Full Version : Collegare PC a TV per vedere film

R1m1n3s3
16-06-2011, 20:11
Ciao vorrei collegare il mio laptop (con un'ATI HD 4570) alla mia televisione LG per vedere film. Come potrei fare ? Uso Gnu/Linux ci potrebbero esser problemi ?

Grazie

alecomputer
16-06-2011, 21:49
Per sapere se ci possono essere problemi dovresti dare maggiori informazioni sia sulle caratteristiche della tv che sulle uscite della scheda video .
Bisognerebbe sapere , che uscite ha la scheda video ( vga , hdmi , ecc.. ) , poi gli ingressi della tv ( hdmi , vga , ecc... ) .
Poi dovresti tenere conto anche della risoluzione della tv .

R1m1n3s3
16-06-2011, 22:41
Per sapere se ci possono essere problemi dovresti dare maggiori informazioni sia sulle caratteristiche della tv che sulle uscite della scheda video .
Bisognerebbe sapere , che uscite ha la scheda video ( vga , hdmi , ecc.. ) , poi gli ingressi della tv ( hdmi , vga , ecc... ) .
Poi dovresti tenere conto anche della risoluzione della tv .

Dunque, entrambe hanno sia vga che hdmi. La risoluzione della tv pero' non la so. Ma poi a che serve ?

alecomputer
17-06-2011, 21:11
Se imposti una risoluzione sbagliata , vedi male l' immagine sulla tv .
Ti consiglio di provare prima a collegare il cavo vga alla tv , e poi imposti la risoluzione video dello schermo esterno (nel tuo caso la tv ) al valore di quella nativa della tv . Per esempio se la tua tv ha una risoluzione di 1920x1080 , imposti lo schermo esterno a questa risoluzione .
Poiche la vga non trasmette l' audio , ma solo il video , puoi sentire l' audio sul pc .

R1m1n3s3
17-06-2011, 21:13
Se imposti una risoluzione sbagliata , vedi male l' immagine sulla tv .
Ti consiglio di provare prima a collegare il cavo vga alla tv , e poi imposti la risoluzione video dello schermo esterno (nel tuo caso la tv ) al valore di quella nativa della tv . Per esempio se la tua tv ha una risoluzione di 1920x1080 , imposti lo schermo esterno a questa risoluzione .
Poiche la vga non trasmette l' audio , ma solo il video , puoi sentire l' audio sul pc .

Siccome non ho cavi VGA, tantovale che se devo comprarne una compro un HDMI, giusto ?

alecomputer
17-06-2011, 23:07
Se devi comprarlo puoi utilizzare anche il cavo hdmi , ma e probabile che non ti permetta di impostare tutte le risoluzioni video come la vga , ma solo quelle supportate dal hdmi .