View Full Version : Come cambiare volto sul web?
Esistono numerose restrizioni sui siti web per esempio il limite di megavideo ecc.
Ci sono altri siti di cui non so come bypassare il problema delle limitazioni.
In questi siti ho provato di tutto per bypassarle ma niente:
- spegnere il modem per alcuni secondi affinché alla sua riaccensione si cambi l' ip (pubblico);
- usare un software per il fake ip;
- cambiare il MAC address (indirizzo fisico) della scheda di rete.
- cambiare l'indirizzo fisso del pc, quello che di solito comincia per 192.168.*.***;
- ho provato ad usare alcuni proxy ma niente ( comunque usare un proxy è uguale a cambiare un ip pubblico )
Non so più cosa fare. Secondo me questi siti riconoscono qualche informazione del router, non del pc e neanche della scheda di rete perchè connettendosi con un altro pc ( che quindi ha scheda di rete differente, MAC address diverso, ip del pc diverso ) allo stesso router la limitazione è sempre presente. Chiedo se qualcuno ha qualche informazione o meglio soluzione al riguardo. Grazie.
nuovoUtente86
16-06-2011, 12:29
Io dico che riconoscono i cookie
Dumah Brazorf
16-06-2011, 12:29
Cancella i cookie sul pc.
non sono i cookie, li ho cancellati tutti e la limitazione è ancora presente.
nebbia88
16-06-2011, 13:36
potrebbero riconoscere il mac wan del router? di solito è impostabile pure quello.. ovviamente sei sicuro che cambi ip pubblico?
sono sicuro al 100% di aver cambiato l'ip pubblico perchè il mio è dinamico quindi si cambia ogni volta che accendo il router, poi ho usato anche software per il fake ip, quindi ... ora provo a saperne di più sul mac wan del router.
Io dico che riconoscono i cookieNah, altrimenti cambiando PC aggirerebbe il problema.
indagare su IP o MAC del router è la via giusta anche secondo me :D
Dumah Brazorf
16-06-2011, 13:59
Mah, faccio fatica a credere ad un controllo dei mac. Piuttosto non è che sto affare usa dei controlli active-x? Hai segato tutta la cache del browser oltre i cookies?
Mah, faccio fatica a credere ad un controllo dei mac. Piuttosto non è che sto affare usa dei controlli active-x? Hai segato tutta la cache del browser oltre i cookies?Ma a 'sto punto, scusa, se fossero ActiveX cambiando PC dovrebbe risolvere, no?
Invece ha detto che anche cambiando PC non si risolveva nulla. Mah, ci sto capendo poco (che per me non sarebbe una novità tra l'altro) :D
Giusto ho anche cambiato pc, (che ha tutto diverso: mac,ip ecc.) quindi non so cosa fare. Ah, tutti i modem hanno un Mac che è scritto sotto ma non so se si può cambiare e come si può. Comunque non indago più perchè le mie conoscenze terminano qui e non vanno oltre, per questo ho provato a chiedere in questo forum alla ricerca di qualcuno che ne sappia di più.
nuovoUtente86
16-06-2011, 22:04
potrebbero riconoscere il mac wan del router? di solito è impostabile pure quello.. Il mac ha visibilità locale e non globale, altrimenti gli apparati chiamati router non avrebbero senso di esistere, indirizzeremmo la internet a livello fisico.
nuovoUtente86
16-06-2011, 22:08
indagare su IP o MAC del router è la via giusta anche secondo me soprattutto sul mac direi.... Quando riuscite a far arrivare il mac di un modulatore ATM all' interfaccia di un server remoto, fatemi un fischio...
nebbia88
17-06-2011, 09:24
Il mac ha visibilità locale e non globale, altrimenti gli apparati chiamati router non avrebbero senso di esistere, indirizzeremmo la internet a livello fisico.
Avevo messo appositamente un punto di domanda perche' non ero sicuro XD
Ma scusa in una PPPoE, dall'altra parte non arriva un pacchetto ethernet con il mac del router?
P.S. quindi secondo te come fanno a "riconoscerlo"?
nuovoUtente86
17-06-2011, 13:10
Avevo messo appositamente un punto di domanda perche' non ero sicuro XD
Ma scusa in una PPPoE, dall'altra parte non arriva un pacchetto ethernet con il mac del router?
P.S. quindi secondo te come fanno a "riconoscerlo"?
PPP= Point-to-Point ergo il mac lo vede solo il provider.
Secondo me vedono il mac address del router, anche perchè è l'ultima cosa che ci resta.
wizard1993
20-07-2011, 18:43
Secondo me vedono il mac address del router, anche perchè è l'ultima cosa che ci resta.
non gli arriva, parola del protocollo ip
si potrebbe sapere, di grazia, il link del sito incriminato?? :O
Skebby per gli sms gratis, evaphone per le chiamate gratis. Mi piacerebbe solo sapere come fanno a bloccarti dopo un certo numero di operazioni: questo è lecito.
Ehm su Skebby hai due limitazioni:
"Hai esaurito gli SMS gratis disponibili per te oggi; puoi inviare fino a 1 Free SMS al giorno" - E QUESTA LA AGGIRI SENZA PROBLEMI CAMBIANDO IL TUO IP PUBBLICO!
la seconda, più subdola:
"Hai esaurito gli SMS disponibili per oggi, puoi inviare fino a 1 SMS verso questo destinatario"
Tu di sicuro sei incappato nel secondo! :) ecco spiegato l'arcano!
Anche se resetti il tuo IP, il servizio ha indicizzato il numero del destinatario!
La prova che ho fatto per ottenere le due diverse diciture è:
1. mandare il messaggio 1 al numero X con Mozilla
2. Cambio di IP del router
3. aprire Internet Explorer e mandare messaggio 2 al numero X (ti riporta il secondo errore sopra menzionato!)
4. sempre da internet explorer mandare un messaggio 3 al numero Y, questo parte senza problemi!
Spero di averti chiarito l'arcano! :)
Ciau!
Ok, grazie, la limitazione di skebby ora l'ho capita, tu cambi browser ma comunque si possono cancellare solo i cookie dello stesso browser e tutto va bene.
Invece ho fatto la stessa cosa per evaphone (ho cambiato ip pubblico) e non funziona: sa che ho già fatto una telefonata. Cosa può riconoscere evaphone?
e chi ha parlato mai di cookies!??
io mica li ho cancellati, non cambierebbe nulla per Skebby!
è il sito che logga i numeri a cui sono stati inviati gli sms...
anzi ora dando uno sguardo al cookie generato da Skebby quando si visita la pagina degli sms.. non mi pare affatto che logghi in locale il numero di cellulare a cui si manda l'sms..
e chi ha parlato mai di cookies!??
io mica li ho cancellati, non cambierebbe nulla per Skebby!
è il sito che logga i numeri a cui sono stati inviati gli sms...
anzi ora dando uno sguardo al cookie generato da Skebby quando si visita la pagina degli sms.. non mi pare affatto che logghi in locale il numero di cellulare a cui si manda l'sms..
Tu non hai cancellato i cookies ma hai cambiato browser, infatti io ti ho detto che cambiare browser o cancellare i cookies del browser stesso è la stessa cosa.
Poi per Skebby invece cambia se non cancelli i cookies: se mandi un sms ad un numero X poi cambi ip pubblico e mandi un'altro sms ad un numero Y senza avere cancellato i cookies di Skebby, l'sms non parte e l'errore è uguale a quello che avresti se non avessi cambiato l'ip pubblico cancellando i cookies o non avessi cambiato l'ip pubblico non cancellando i cookies.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.