PDA

View Full Version : Conflitto Matlab lettore DVD

Astharot
15-06-2011, 20:55
Salve a tutti, dopo vari tentativi sono riuscito a capire che l'installazione di Matlab R2009b mi causa problemi di compatibilità con il mio lettore/masterizzatore DVD Toshiba TS-L633. Appena riavviato dopo l'installazione di Matlab nella schermata iniziale del logo del mio pc portatile (un Dell Inspiron 1564) si blocca tutto e devo chiudere. Se estraggo il lettore e avvio il pc è tutto regolare...c'è un modo per capire come evitare questo problema? non ha funzionato neanche aggiornare il firmware.

:help:

Grazie!

Francesco

x_Master_x
15-06-2011, 22:29
Salve a tutti, dopo vari tentativi sono riuscito a capire che l'installazione di Matlab R2009b mi causa problemi di compatibilità con il mio lettore/masterizzatore DVD Toshiba TS-L633. Appena riavviato dopo l'installazione di Matlab nella schermata iniziale del logo del mio pc portatile (un Dell Inspiron 1564) si blocca tutto e devo chiudere. Se estraggo il lettore e avvio il pc è tutto regolare...c'è un modo per capire come evitare questo problema? non ha funzionato neanche aggiornare il firmware.

:help:

Grazie!

Francesco

Non conosco il software in questione, ma il caso di problemi di compatibilità é meglio crearsi le proprie applicazioni portable, che non necessitato di installazione e quindi non creano problemi. Prova:
Cameyo (free)
Wmware Thinapp (trial)

Astharot
16-06-2011, 12:06
Ciao! grazie per la risposta ma Matlab è un software i calcolo abbastanza avanzato e pesante, non creo si possa fare tanto facilmente ciò che hai suggerito. Comunque grazie ancora per il tuo suggerimento.

Altre possibili soluzioni?

Francesco

x_Master_x
16-06-2011, 14:48
Ciao! grazie per la risposta ma Matlab è un software i calcolo abbastanza avanzato e pesante, non creo si possa fare tanto facilmente ciò che hai suggerito. Comunque grazie ancora per il tuo suggerimento.

Altre possibili soluzioni?

Francesco

Tecnicamente é possibile, visto che su internet girano versioni portable di tutto, anche di matlab, basta vedere su google...
Non dico di scaricarle, ma fare la propria versione nella maggior parte dei casi non é illegale.

Inoltre se il software va in conflitto con il firmware del lettore, prova a disattivare il lettore tramite bios per vedere se dà problemi. Avrei voluto consigliarti una virtual machine, ma se il software é pesante non é una soluzione consigliabile. Potresti fare una partizione con un so senza il lettore solo per matlab.