PDA

View Full Version : Apple iTunes Store e carte PostePay

anpass_77
14-06-2011, 22:44
Ciao a tutti,
spero di aver postato nella sezione giusta.

Ho il seguente problema: iTunes Store non vuole accettare la mia nuova PostePay.

Mi spiego meglio:
ho acquistato regolarmente su iTunes fino a pochissimo tempo fa con la vecchia carta PostePay senza mai un problema, fino a che questa non è scaduta ed è stata sostituita da quella attuale, che iTunes non vuole riconoscere.

Aggiungo che:
- problemi simili si verificano quando si ha credito insufficiente, ma non è il mio caso
- la nuova carta (attiva da un mese) sta funzionando regolarmente su Poste Italiane, PayPal etc. e anche sugli shop online in cui si immette direttamente il codice senza far processare i pagamenti da PayPal etc...
- alle Poste non riescono a capire quale sia il problema e mi dicono di rivolgermi alla Apple...
- quelli della Apple mi dicono di rivolgermi alle Poste (:muro: )

Mi rivolgo a chi è in possesso della nuova PostePay (quella con il chip per intendersi) e usa iTunes. Avete problemi simili? Cosa mi consigliate?

Vi ringrazio moltissimo dell'aiuto.

Lawilet
15-06-2011, 07:35
non è la soluzione al tuo problema, ma perchè invece di regalare euro di commissione in giro non compri una itunes card e la postepay la usi come hai sempre fatto?

Charlie90
15-06-2011, 07:47
non è la soluzione al tuo problema, ma perchè invece di regalare euro di commissione in giro non compri una itunes card e la postepay la usi come hai sempre fatto?

Io uso la postepay, ma di commissioni neanche l'ombra.. :mbe:

CastaTop86
15-06-2011, 08:12
Io uso la postepay, ma di commissioni neanche l'ombra.. :mbe:

Penso si riferisse ai costi di ricarica da ufficio postale (1€) o tabacchi (2€)..;)

Charlie90
15-06-2011, 09:15
Penso si riferisse ai costi di ricarica da ufficio postale (1€) o tabacchi (2€)..;)

Aaaahh, pardon! ;)

maxpower21
15-06-2011, 09:49
Mi inserisco nella discussione perche' ho un dubbio proprio riguardo alla postepay.

Io abito a Londra e per gli acquisti nell'App Store utilizzo la mia carta di credito inglese. In questo modo posso comprare solo dallo store inglese.

Un giorno ho provato a comprare qualcosa dallo store italiano, ma per farlo ho dovuto modificare il mio account Apple e sostituire la carta di credito inglese con una vecchia postepay.
Non e' una procedura comoda..

Sapete se e' possibile abbinare ad un Account Apple 2 carte di credito di 2 paesi diversi per acquistare contenuti da diversi App Store?

macteo
15-06-2011, 10:05
A me succede quando ho poco credito, faccio una ricarica e me l'accetta di nuovo.. :)

J O K E R
15-06-2011, 19:01
Fatti una carta di credito oppure comprati una iTunes card. Problema risolto.

anpass_77
15-06-2011, 20:14
Fatti una carta di credito oppure comprati una iTunes card. Problema risolto.

Infatti farò proprio così.
Era più che altro una curiosità: non mi riesco ancora a spiegare come mai la vecchia PostePay ha sempre funzionato alla grande mentre la nuova proprio non va su iTunes.

Grazie per le informazioni.