View Full Version : scatti durante gioco
TiziXX90
14-06-2011, 22:11
ciao a tutti ho da poco comprato una evga gtx 570....il mio problema e che quando gioco a giochi tipo dirt 3 e altro succede spesso che il gioco vada a scatti....io imposto tutti i dettagli compresa la risoluzione al massimo visto la scheda video e il pc penso bastino....
vi posto la mia configurazione..
intel i5-650 3.20 ghz
asus p7p55lx socket 1156
evga gtx 570
8 giga di ram 1333 ddr3 kingston
alimentatore tremaltake 775 W
che dite? forse il problema sta nel processore?
grazie a chi risponderà
ps: non so se centra qualche cosa ma non sono riuscito a disinstallare i vekki driver della mia ati forse creano qualche problema?
medicina
14-06-2011, 22:21
ps: non so se centra qualche cosa ma non sono riuscito a disinstallare i vekki driver della mia ati forse creano qualche problema?
Anche non fosse questo il problema, ti conviene sistemare la cosa.
Per prima cosa dovresti disinstallare i driver correnti e dopo, se non riesci a disinstallare gli ATI per le normali vie, puoi provare a usare programmi come questo:
http://phyxion.net/item/driver-sweeper.html
TiziXX90
15-06-2011, 13:28
ok ho usato il programma ma il problema persiste...la cosa strana e che non lo fa sempre ma solo alcune volte e per poco tempo ma però da fastidio...
e non con tutti i giochi per esempio con crysis 2 e altri non lo fa....
non so se magari e il processore che non è abbastanza potente....
magari ci vorrebbe un bel quad-core?
Sp3cTrUm
24-06-2011, 15:17
Anche io ho lo stesso problema con una gts 450!
Mentre gioco tutto ok... poi ogni 20-30 sec incominciano gli scatti per almeno 20 sec... poi tutto liscio... dopo altri 20-30 sec si ripete! sempre!
vonugard
24-06-2011, 23:07
sono temperature dell'insieme
ovvero controllare le temperature del procio e della scheda madre compresa la gpu
si controlla con un programmino: hardwaremonitor
se le temp superano i 80° di gpu o procio vuol dire che avete un case non areato abbastanza
la scheda madre dovrebbe stare sulle 65° al max
invece se il problema non sono le temp, e sicuramente il processore
ma non ti preoccupare, nulla di grave, e che la scheda madre o il bios, abbassano il voltaggio del processore per consumare/scaldare meno
ma nello stesso tempo abbassa il moltiplicatore ( i cosi detti mhz ) di esso
questa funzione si disabilita nel bios
rikko9219
25-06-2011, 11:10
ok ho usato il programma ma il problema persiste...la cosa strana e che non lo fa sempre ma solo alcune volte e per poco tempo ma però da fastidio...
e non con tutti i giochi per esempio con crysis 2 e altri non lo fa....
non so se magari e il processore che non è abbastanza potente....
magari ci vorrebbe un bel quad-core?
mah io non credo sia il procio....il tuo i5 non è affatto male. Riprova a disistallare tutti i driver e poi scaricati l'ultima versione dei driver dalla nvidia.
E probabile anche che il gioco abbia problemi di compatibilità...visto che crysis 2 non ti fa questi scatti.
Sp3cTrUm
25-06-2011, 14:06
la procedura dei driver l'ho gia provata! ma nulla!
fularino
27-06-2011, 09:01
Ciao, controlla nel registro degli eventi, dovresti trovare l'errore che ti causa il problema dei micro scatti o stuttering, associato all'applicazione, in questo caso Dirt 3.
rikko9219
27-06-2011, 13:32
la procedura dei driver l'ho gia provata! ma nulla!
E probabile anche che il gioco abbia problemi di compatibilità...visto che crysis 2 non ti fa questi scatti
Sp3cTrUm
29-06-2011, 16:41
Io ho risolto!! Ho piazzato una ventolina nel dissipatore passivo del chipset della MB, sicuramente scaldava troppo e rallentava tutto.
rikko9219
29-06-2011, 21:40
Io ho risolto!! Ho piazzato una ventolina nel dissipatore passivo del chipset della MB, sicuramente scaldava troppo e rallentava tutto.
si questa poteva essere una soluzione....ma non credo che centri molto :rolleyes:
Visto che a lui addirittura con crysis 2 non scatta!
Io rimango dell'idea che sia un problema di compatibilità tra gpu e gioco.
Probabile anche che mi sbagli.
Magari TiziXX90 prova ad abbassare le impostazioni e vedi che succede.
Ma tanto per fare un esempio, un mio amico che fa benchmark e robe varie, ha riscontrato un problema di grafica su crysis 2 montando una shappire 6990. Il problema non si presentava con la precedente GTX590 :O
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.