PDA

View Full Version : Samsung Omnia HD - Problemi Batteria

SiR.Manga
14-06-2011, 12:21
Ciao a tutti,
vorrei porvi un quesito riguardo un problema che sto avendo recentemente sul mio Samsung Omnia HD.

La batteria originale ha iniziato a dare problemi di carica.
Ovvero anche dopo un' intera nottata ( sia a cellulare acceso che a cellulare spento ) non effettuava la carica e rimaneva sempre e solo a 2 o 1 tacca di carica.

Ho dunque acquistato da qualche giorno una nuova batteria.
Inizialmente non ha dato problemi e si caricava completamente.

Adesso si sta riverificando lo stesso problema, ossia che anche dopo una nottata intera ( 8 ore circa ) di carica, la batteria rimane a 3 o 2 tacche.

Prima di mettere la nuova batteria ho fatto un hard reset e ho formattato anche la flash che avevo installato.

L'unica operazione che ho effettuato è stata quella di installare Ovi Maps, per il resto il telefono è praticamente "vuoto".

C'è qualche possessore dell'Omnia HD che ha riscontrato questo problema?
Se si, come posso risolverlo?

Vi ringrazio in anticipo. :)

Teox82
14-06-2011, 23:53
Io ho lo stesso telefono ma non mi ha per ora nessun problema di batteria.Mi spiace

robox88
15-06-2011, 08:44
non è che il rpblema è il carica batterie??
la batteria è originale?..il telefono è ancora in garanzia?

io avevo problemi di batteria e pensavo fosse la batteria..ne ho comprata una originale, ma il problema rimaneva, anche se in misura minore(ovviemente la batteria era nuova..) ..allora l'ho portato al centro di assistenza dove hanno fatto una "ricalibrazione" e la situazione è migliorata e dura circa il doppio la batteria...

SiR.Manga
15-06-2011, 11:29
La batteria è originale.
Un dettaglio che posso darvi è che ho notato che in questi giorni il problema mi si riscontra maggiormente quando ho usato il navigatore.

Non è che c'entra qualcosa il GPS? dovrebbe disattivarsi una volta chiuso il navigatore...... Eventualmente c'è qualche modo per verificare se è effettivamente questo il problema?

robox88
15-06-2011, 23:52
in ogni caso l'avrai spento il telefono..perciò si disattiva sicuramente se lo spegni..se è ancora in garanzia puoi portargliel..magari te lo aggiustano come hanno fatto con il mio...