PDA

View Full Version : Problema riavvio continuo da schermata POS

Duar
13-06-2011, 08:35
Buondì a tutti,

Oltre a possedere il pc in firma(che è il principale),possiedo anche il seguente pc(quello che usavo prima):

- I7 920 C0 (non okkato) dissi Noctua NH-D14
- Asus P6T Deluxe (V2)
- 3x2 Gb DDR3 1333 TeamGroup
- 2x GTX295(quadSLI)
- Ali Corsair 850w Modulare
- HD WD Velociraptor 300gb 10K rpm

Diciamo che il cuore è questo poi...masterizzatore Combo CD/DVD,case CM Stacker,tastiera e mouse etc...

Il problema è il seguente:

sino a ieri sera tutto perfetto;ho su win seven 64bit.
L'ho utilizzato tutto il giorno come gli altri giorni tranquillamente;games a manetta,internet e tutto un pò...dopodichè a tarda sera l'ho spento.
Dopo poco però mi è venuto in mente di installare un sw che volevo testare e allora sono andato a riaccenderlo...schiaccio il pulsante,tutto parte,ma dopo 3/4 secondi il monitor mi va in sleep mode -.-
Spengo e riaccendo,stessa cosa...
Decido di tenerlo acceso ed il pc continua a re-buttare praticamente appena dopo la schermata iniziale del pos della main...
Non arriva neppure a Windows...
Fa la "schermata bios iniziale" fa il check del procio e della ram e poi si resetta e si riavvia...

Need help ;) che di punto in bianco si sia rotto qualcosa mi sembra alquanto strano...ma non si sa mai...

Ringrazio anticipatamente.

Mirko

!fazz
13-06-2011, 10:52
Buondì a tutti,

Oltre a possedere il pc in firma(che è il principale),possiedo anche il seguente pc(quello che usavo prima):

- I7 920 C0 (non okkato) dissi Noctua NH-D14
- Asus P6T Deluxe (V2)
- 3x2 Gb DDR3 1333 TeamGroup
- 2x GTX295(quadSLI)
- Ali Corsair 850w Modulare
- HD WD Velociraptor 300gb 10K rpm

Diciamo che il cuore è questo poi...masterizzatore Combo CD/DVD,case CM Stacker,tastiera e mouse etc...

Il problema è il seguente:

sino a ieri sera tutto perfetto;ho su win seven 64bit.
L'ho utilizzato tutto il giorno come gli altri giorni tranquillamente;games a manetta,internet e tutto un pò...dopodichè a tarda sera l'ho spento.
Dopo poco però mi è venuto in mente di installare un sw che volevo testare e allora sono andato a riaccenderlo...schiaccio il pulsante,tutto parte,ma dopo 3/4 secondi il monitor mi va in sleep mode -.-
Spengo e riaccendo,stessa cosa...
Decido di tenerlo acceso ed il pc continua a re-buttare praticamente appena dopo la schermata iniziale del pos della main...
Non arriva neppure a Windows...
Fa la "schermata bios iniziale" fa il check del procio e della ram e poi si resetta e si riavvia...

Need help ;) che di punto in bianco si sia rotto qualcosa mi sembra alquanto strano...ma non si sa mai...

Ringrazio anticipatamente.

Mirko

comincia con staccare le ram e provare ad accedere il pc con solo 1 banco alla volta, prova tutti e 3 i banchi

Blue_screen_of_death
13-06-2011, 12:28
prova anche a fare un reset cmos togliendo la batteria tampone della mobo per alcuni minuti

Duar
13-06-2011, 13:12
Stasera provo entrambi i test...e vediamo come va...

Per ora grazie :-) e speriamo lol

333300
14-06-2011, 00:36
è quasi certamente un componente guasto, oltre all'operazione sulla ram prova a staccare tutte le periferiche e ricollegarle ad una ad una.