View Full Version : Livellare il volume
Valerio081
12-06-2011, 14:27
Siccome uso tutti i giorni per lavoro (birreria) musica in streaming tramite Grooveshark http://grooveshark.com/ , mi servirebbe avere un volume tra un brano e un altro pressochè costante, poichè a volte capitano delle canzoni altissime e a volte bassissime e non posso stare continuamente ad alzare e ad abbassare il volume!
Ho provato WebEq, ma non si avvia (probabilmente non è compatibile con Win7).
Grazie.
Temo che non sia possibile, poiché la "normalizzazione" prevede l'analisi a priori di tutto il brano e il confronto con gli altri, cosa che non può accadere con la musica in streaming e difatti in genere la normalizzazione viene effettuata da chi propone lo streaming audio.
L'applicazione che hai provato è un equalizzatore e non prevede la normalizzazione del volume.
Ciò che puoi fare è usare un altra radio in streaming.
Se installi AIMP2 (http://www.aimp.ru/index.php?do=download&cat=actual), un ottimo player audio, puoi scegliere lo streaming da una vasta lista di radio online che comprende molti generi. Con questi streaming non ho mai avuto problemi di normalizzazione.
Valerio081
12-06-2011, 19:59
Ah ma è solo un player? Ma poi la maggiorparte delle radio hanno la pubblicità, mentre grooveshark no...
Vai tranquillo, la pubblicità sarà solo un ricordo. Scegli la radio che più ti piace e te l'ascolti in santa pace.
Valerio081
13-06-2011, 22:23
La lista delle radio da ascoltare dove la trovo?
Premi il terzo pulsante in alto a sinistra, scegli Browser radio online e si apre una finestra dove dovrai cliccare sulla tabella IceCast. Clicca sul nome della radio e ascoltala. Alcuni suggerimenti: AmbianceGroove, EUROMIXX, J-Radio.
Valerio081
16-06-2011, 21:06
Lo sto provando...interessante... peccato che le radio non siano del tutto senza pubblicità... o ce ne sono? Generi che prediligo, rock, blues e a volte metal.
Valerio081
26-06-2011, 22:36
Up
Stazione senza pubblicità nessuna?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.