View Full Version : Star Trek, imho la più grande sorpresa dell'E3
Ok, sono un trekkie, ma l'ultimo film di Star Trek, quello di J.J. mi è andato di traverso, proprio non l'ho sopportato.
Il nuovo gioco di Star Trek è un TPS cooperativo fra Kirk e Spock, sviluppato da Digital extremes, in uscita nel 2012.
E devo dire che il breve trailer di presentazione mi ha convinto.
Ecco, se il film mi è andato di traverso, probabilmente il gioco mi farà un altro effetto.
Le prime preview ne parlano molto bene.
Speriamo...
Video: http://uk.ign.com/videos/2011/06/06/e3-2011-star-trek-trailer?objectid=110385
Preview: http://uk.pc.ign.com/articles/117/1175622p1.html
sempre un brivido mi fa venire il trek universo...
Sembra molto filmico e fatto bene..non ne avevo sentito parlare fin'ora..
Mi ricorda mass effect in qualcosa..quindi non posso che amarlo..:D
Xò i combattimenti mi sembrano + realistici e meno scriptati..
sembra interessante, la grafica nn dispiace, l'azione sembra esserci e ci stanno pure le trasferte nello spazio siderale che a me piacciono tanto, lo tengo d'occhio
kanedakaneda
12-06-2011, 08:56
Il video promette bene, c'è sicuramente tanto di mass effect...speriamo bene :)
CAPT.HOOK
12-06-2011, 12:37
Sinceramente non amo la serie di Star Trek e quindi non sono cosi emozionato al fatto che gli stanno dedicando un altro gioco...:stordita:
mi sbilancio: dal trailer non solo sembra ma E' mass effect calato nell'universo star trek , quindi il quid pluris dovrebbe essere che in questo caso abbiamo alla base una serie di telefilm/film che vanta appassionati in tutto il mondo. ci sarebbe da dire che la parte migliore di star trek (le prime 5 serie) non basava la propria grandezza sull'azione ma sull'aspetto psicologico/sociologico dei personaggi e delle situazioni.
probabilmente un fan di mass effect che è contemporaneamente un trekkie non se lo lascerà scappare a priori.
Darkless
12-06-2011, 17:30
kirk e spok non in pigiama ? maaaddaaaai :asd:
Alekos Panagulis
12-06-2011, 17:38
Sembra proprio Mass effect. Ma usa l'Ue3?
mi sbilancio: dal trailer non solo sembra ma E' mass effect calato nell'universo star trek , quindi il quid pluris dovrebbe essere che in questo caso abbiamo alla base una serie di telefilm/film che vanta appassionati in tutto il mondo. ci sarebbe da dire che la parte migliore di star trek (le prime 5 serie) non basava la propria grandezza sull'azione ma sull'aspetto psicologico/sociologico dei personaggi e delle situazioni.
probabilmente un fan di mass effect che è contemporaneamente un trekkie non se lo lascerà scappare a priori.
Preciso preciso a quello che avevo pensato...:D
Difatti non me lo farò scappare..:D
Preciso preciso a quello che avevo pensato...:D
Difatti non me lo farò scappare..:D
mi auguro riescano a cogliere il più possibile lo spirito delle vecchie serie, perlomeno negli scambi di battute fra l'inossidabile kirk e il signor spock :cool:
pagherei un sovrepprezzo solo per sentire una sola volta "scott, ci tiri su!" :D
Sembra proprio Mass effect.
Quoto. L'impressione è quella.
City Hunter '91
12-06-2011, 22:35
Ma che e' mass effect in salsa star trek..hanno completamente riadattato il game play per farlo piacere alla massa, un gioco di star trek coerente con la serie classica, dovrebbe essere una sorta di avventura con poche sparatorie, enigmi e una bella storia.
appleroof
12-06-2011, 22:47
Lo seguo molto interessato, anche se pure a me ha ricordato molto ME....mah, vediamo
Darkless
13-06-2011, 07:59
Ma che e' mass effect in salsa star trek..hanno completamente riadattato il game play per farlo piacere alla massa, un gioco di star trek coerente con la serie classica, dovrebbe essere una sorta di avventura con poche sparatorie, enigmi e una bella storia.
Se è per quello il gameplay di mass effect riuscirebbe a stroncare qualsiasi ambientazione, anche se la scrivessero Asimov o Dick di proprio pugno apposta per il vg.
cronos1990
13-06-2011, 10:06
Ma che e' mass effect in salsa star trek..hanno completamente riadattato il game play per farlo piacere alla massa, un gioco di star trek coerente con la serie classica, dovrebbe essere una sorta di avventura con poche sparatorie, enigmi e una bella storia.Ho letto che il gioco si ispira all'ultimo film di Star Trek (quello di J.J. Abrams) che, per quanto abbia avuto un buonissimo successo, è palesemente decontestualizzato dalla "filosofia" di tutta l'ambientazione classica di ST; è molto più votato all'azione, con combattimenti, scontri ed effetti speciali. Non nego che mi è piaciuto ma ne ho sempre evidenziato il distaccamento dal resto della saga.
Il videogioco, ispirandosi ad esso, ne risente di conseguenza.
In ogni caso anche a me da l'aria di essere parecchio sullo stile di ME, almeno graficamente.
[ EDIT ]Che poi scusate, è mai esistito un videogioco decente di ST? Di tutti quelli che ho visto uscire in 15 anni, non ne ho trovato alcuno interessante.
kanedakaneda
13-06-2011, 13:32
Sono d'accordo finora di videogiochi decenti su star trek neanche l'ombra, ma secondo me il gameplay di masseffect potrebbe risultare vincente in un simile contesto
cronos1990
13-06-2011, 13:53
OK, ho visto il trailer... neanche per le mele comprerò questo gioco, e non perchè possa apparire un gioco schifoso (magari ha un gameplay ottimo) ma proprio perchè non me la sento di rovinare l'idea che mi son fatto dell'universo di Star Trek.
Dark Queen
13-06-2011, 15:15
Sono daccordo con Cronos, tra l'altro anche a me ha fatto una pessima impressione. In questo periodo non credo proprio si sentiva la mancanza di un gioco dedicato a Star Trek visto che pure l'ultimo film e' stata una cavolata immane. La trovo l'ennesima mossa di attingere agli affetti delle persone per costruirci su un solido marketing che possa far vendere nonostante la qualita' del prodotto.
IlGranTrebeobia
14-06-2011, 08:47
Penso anch'io... :D
Gli unici spunti interessanti possono derivare dal modo in cui sarà pensata la cooperazione fra i protagonisti, in modo che non sia un semplice "tu spara lì che io sparo qui".
Tra l'altro l'universo parallelo mi fa ribrezzo :fagiano:
Ci vorrebbe un seguito della serie "vera" non un prequel farlocco :ciapet:
Più che altro non riesco a capire come al buon Xilema, che ha odiato il film di J.J. Lost Abrams, possa piacere questo gioco, che attinge a piene mani dal concept di quel film: sequenze, personaggi, colonna sonora, pare di rivedere il film paro-paro :D.
Edit: tuttavia se mi mettono come personaggio controllabile la stessa Uhura vista nel film -la sola cosa per cui valeva la pena vederlo- forse forse un pensierino ce lo faccio :D.
http://i.imgur.com/kQmHt.jpg (http://imgur.com/kQmHt.jpg)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.