PDA

View Full Version : assistenza apple..ah..hem..come?

pikkio
11-06-2011, 11:49
ah .. no ho capito ..
PROBLEMA: sto cercando di formattare il mio macbooc pro e ho inserito il DVD originale mai usato in precedenza (meno di un anno), tengo premuto C durante il riavvio per partire da DVD ... e sta li' un sacco di minuti e fa rumori strani nel DVD .. bah! spengo alla brutta, riavvio tiro fuori il DVD e vedo che e' un po' segnato sotto .. boh!
riprovo un sacco di volte, nietne!
Provo con un DVD di leopard che avevo comprato per un altro macbook, stavolta non fa rumori strani, ma sta fermo, sembra non faccia niente! non va.

Eppure i DVD li ha sempre letti senza problemi. Provo col DVD "applicazioni" e tengo premuto D per fare il test , e tutto va liscio. il test parte (quindi fa il boot da DVD senza problemi) e il risultato e' "ok".

Sembra che non voglia farmi il boot dal DVD del sistema operativo , non so come mai, cosa veramente strana.

COMUNQUE!
provo a contattare il servizio apple. homepage apple, supporto - "Utilizza lassistente riparatore online" . ok. inserisco il numero di serie. ok e' coperto.

MI DA tre opzioni:
-visita un negozio apple (che pero' sono ben lontani da Modena!)
-Contatta il supporto apple per telefono .. AHAHAHAHH . mi da un numero di telefono a pagamento per una serie di prodotti: "mac e software" , "mac TV", "ipod" . telefono. la voce automatica mi dice "[...] per supporto su iPhone digiti 1. per assistenza su altri prodotti [vada a visitare il stio internet apple]. PUNTO questa e' tutta l'assistenza???? sul sito mi dicono di telefonare, e al telefono mi dicono di visitare il sito????????? GRANDE!
-l'altra opzione e' Visita un service provider ... seleziono .. ma mi da a disposizione delle selezioni che non centrano un CACCHIO con "problemi hardware" , proprio ZERO! vabbe'. So che a Modena c'e' la Spel, provero' li' direttamente .. cazzo.

ziocan! bela roba! quella del contatto telefonico poi .. mi ha fatto morire! :D

PS qualcuno sa come fare per il problema hardware??
ciao!

khelidan1980
11-06-2011, 11:55
Ma sei sicuro sia un problema hw?
Hai provato ad inserire il dvd di leopard, scegliere dalle preferenze di sistema -> disco di avvio il dvd di osx e riavviare?

Charlie90
11-06-2011, 11:56
La C la devi premere dopo il doooong e tenerla premuta per un 10 secondi buoni.
Se anche così -che sarebbe il giusto metodo- non funziona, prova a usare Cmd+C anziché solo C.
Dovrebbe permetterti di fare il boot da HDD o da DVD.
:)

Nel caso chiama il numero NON a pagamento 800 554 533 ;)

pikkio
11-06-2011, 13:59
Ciao

Ho provato a fare come avete detto voi, tutti e 2 i modi, ma il risultato é sempre lo stesso... Schermata grigina con la mela, simbolo di caricamento, rumori di lettura nel dvd, ma sta li fermo per secoli... Niente!

Eppure il dvd di installazione va! Se lo faccio partire una volta fatto il log in.
Inoltre come giá detto, non parte neanche il boot dall' altro dvd di leopard che avevo.
Eppure il boot dal dvd di test parte benissimo e fa il test e dice che è ok...

Cacchio!

Ciao :(

khelidan1980
11-06-2011, 14:53
Apple care? lascia stare il numero telefonico guarda sul sito il reseller piu vicino e contattali

colonnellokurtz
16-06-2011, 04:21
A Modena ci dovrebbe essere la SPEL, un pochettino "fighetti" ma competenti.

mortimer86
18-06-2011, 18:26
Stesso problema nel contattare l'assistenza apple: ieri ho ricevuto l'Imac da 21,5", dal quale scrivo, stamani mi sono accorto di un dead pixel in un angolo in basso a destra.
Sapete come posso contattare l'assistenza per farmelo sostituire?
L'apple store più vicino c'e l'ho a Roma (e io sto ad Arezzo).

AlexSwitch
18-06-2011, 18:58
Stesso problema nel contattare l'assistenza apple: ieri ho ricevuto l'Imac da 21,5", dal quale scrivo, stamani mi sono accorto di un dead pixel in un angolo in basso a destra.

Per un solo dead pixel, per di più in posizione periferica, penso che non ti cambino proprio nulla!! Per avere la sostituzione del pannello, i dead o stuck pixel devono essere almeno 7 o 4 se consecutivi.....

patanfrana
18-06-2011, 19:07
Se l'hai ricevuto ieri, chiami e te ne mandano un'altro: rientri ancora nei giorni di recesso ed Apple di consente di chiedere il cambio o di chiedere indietro i soldi, senza andare ad impelagarsi nei centri di assistenza ;)

Magari, quando chiami, dì loro che il Mac ti serve per lavoro e che quindi avresti bisogno di tenerlo fino all'arrivo del nuovo.

A quel punto, quando ti arriva, li ricontatti e chiedi l'appuntamento col corriere (gratuito) che viene a ritirare il modello difettato :)

Para Noir
18-06-2011, 20:01
Entro i 14 giorni fai un reso (non serve che gli dai motivazioni), ti tornano l'intero importo e non paghi la spedizione. Altrimenti Apple non te lo passa in garanzia per un solo dead pixel.

Poi fai un nuovo ordine.

patanfrana
18-06-2011, 20:20
Perchè chiedere un lungo rimborso quando si può avere una sostituzione in 48h? ;)

alphacygni
18-06-2011, 22:08
Entro i 14 giorni fai un reso (non serve che gli dai motivazioni), ti tornano l'intero importo e non paghi la spedizione. Altrimenti Apple non te lo passa in garanzia per un solo dead pixel.

Poi fai un nuovo ordine.

...vabbe' ma a loro cosa cambia? Se sei nella posizione di poter chiedere il recesso, fanno prima a sostituirtelo, anzi gli conviene di piu'!