pikkio
11-06-2011, 11:49
ah .. no ho capito ..
PROBLEMA: sto cercando di formattare il mio macbooc pro e ho inserito il DVD originale mai usato in precedenza (meno di un anno), tengo premuto C durante il riavvio per partire da DVD ... e sta li' un sacco di minuti e fa rumori strani nel DVD .. bah! spengo alla brutta, riavvio tiro fuori il DVD e vedo che e' un po' segnato sotto .. boh!
riprovo un sacco di volte, nietne!
Provo con un DVD di leopard che avevo comprato per un altro macbook, stavolta non fa rumori strani, ma sta fermo, sembra non faccia niente! non va.
Eppure i DVD li ha sempre letti senza problemi. Provo col DVD "applicazioni" e tengo premuto D per fare il test , e tutto va liscio. il test parte (quindi fa il boot da DVD senza problemi) e il risultato e' "ok".
Sembra che non voglia farmi il boot dal DVD del sistema operativo , non so come mai, cosa veramente strana.
COMUNQUE!
provo a contattare il servizio apple. homepage apple, supporto - "Utilizza lassistente riparatore online" . ok. inserisco il numero di serie. ok e' coperto.
MI DA tre opzioni:
-visita un negozio apple (che pero' sono ben lontani da Modena!)
-Contatta il supporto apple per telefono .. AHAHAHAHH . mi da un numero di telefono a pagamento per una serie di prodotti: "mac e software" , "mac TV", "ipod" . telefono. la voce automatica mi dice "[...] per supporto su iPhone digiti 1. per assistenza su altri prodotti [vada a visitare il stio internet apple]. PUNTO questa e' tutta l'assistenza???? sul sito mi dicono di telefonare, e al telefono mi dicono di visitare il sito????????? GRANDE!
-l'altra opzione e' Visita un service provider ... seleziono .. ma mi da a disposizione delle selezioni che non centrano un CACCHIO con "problemi hardware" , proprio ZERO! vabbe'. So che a Modena c'e' la Spel, provero' li' direttamente .. cazzo.
ziocan! bela roba! quella del contatto telefonico poi .. mi ha fatto morire! :D
PS qualcuno sa come fare per il problema hardware??
ciao!
PROBLEMA: sto cercando di formattare il mio macbooc pro e ho inserito il DVD originale mai usato in precedenza (meno di un anno), tengo premuto C durante il riavvio per partire da DVD ... e sta li' un sacco di minuti e fa rumori strani nel DVD .. bah! spengo alla brutta, riavvio tiro fuori il DVD e vedo che e' un po' segnato sotto .. boh!
riprovo un sacco di volte, nietne!
Provo con un DVD di leopard che avevo comprato per un altro macbook, stavolta non fa rumori strani, ma sta fermo, sembra non faccia niente! non va.
Eppure i DVD li ha sempre letti senza problemi. Provo col DVD "applicazioni" e tengo premuto D per fare il test , e tutto va liscio. il test parte (quindi fa il boot da DVD senza problemi) e il risultato e' "ok".
Sembra che non voglia farmi il boot dal DVD del sistema operativo , non so come mai, cosa veramente strana.
COMUNQUE!
provo a contattare il servizio apple. homepage apple, supporto - "Utilizza lassistente riparatore online" . ok. inserisco il numero di serie. ok e' coperto.
MI DA tre opzioni:
-visita un negozio apple (che pero' sono ben lontani da Modena!)
-Contatta il supporto apple per telefono .. AHAHAHAHH . mi da un numero di telefono a pagamento per una serie di prodotti: "mac e software" , "mac TV", "ipod" . telefono. la voce automatica mi dice "[...] per supporto su iPhone digiti 1. per assistenza su altri prodotti [vada a visitare il stio internet apple]. PUNTO questa e' tutta l'assistenza???? sul sito mi dicono di telefonare, e al telefono mi dicono di visitare il sito????????? GRANDE!
-l'altra opzione e' Visita un service provider ... seleziono .. ma mi da a disposizione delle selezioni che non centrano un CACCHIO con "problemi hardware" , proprio ZERO! vabbe'. So che a Modena c'e' la Spel, provero' li' direttamente .. cazzo.
ziocan! bela roba! quella del contatto telefonico poi .. mi ha fatto morire! :D
PS qualcuno sa come fare per il problema hardware??
ciao!