View Full Version : [PS3/X360] Aspettando Far Cry 3
lordkain84
10-06-2011, 17:31
http://www.pwgaming.co.uk/wp-content/uploads/2012/02/farcry3logo.jpg
Sviluppatore: Ubisoft Montreal
Distributore: Ubisoft
Genere: FPS
Data di Uscita: 06/09/12
Multiplayer: Si
In Far Cry 3 vestirete i panni di Jason Brody, un uomo solo al margine del mondo, bloccato su una misteriosa isola tropicale tagliata fuori dalla civiltà. In questo paradiso selvaggio, dove l'illegalità e la violenza sono le uniche certezze, deciderai quando, dove e come si svolgeranno gli eventi del gioco. Dovrai farti strada lungo l'isola sparando, combattendo, innescando esplosioni e agendo furtivamente senza fare alcuna distinzione tra giusto o sbagliato
E3 2011 DEMO GAMEPLAY (http://www.youtube.com/watch?v=Bt7dYUKAvag)
TRAILER ITALIANO (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SVYpzPwruBY#!)
TRAILER ITALIANO 2 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1VnYh_pUWmI)
ANTEPRIMA EVERYEYE (http://www.everyeye.it/xbox360/articoli/far-cry-3_anteprima_16165)
ANTEPRIMA SPAZIOGAMES (http://www.spaziogames.it/recensioni_videogiochi/console_multi_piattaforma/12798/far-cry-3.aspx)
ANTEPRIMA MULTIPLAYER (http://multiplayer.it/articoli/99307-far-cry-3-inferno-tropicale.html)
-Mariello-
10-06-2011, 19:51
Il 2 non l'ho giocato anche perchè molti sottolineavano i troppi difetti che citavi prima tu e me lo hanno sconsigliato. Il 3° capitolo devo dire che mi attira particolarmente. In soldoni, forse, mio al D1 :sofico:
TheDonzo
06-07-2011, 11:34
http://www.gamemag.it/news/far-cry-3-mondo-di-gioco-dieci-volte-piu-grande-rispetto-a-fc2_37576.html
il mondo di gioco è 10 volte + grosso di quello di far cry 2!!! non ci posso credere già nel 2 era immenso e completamente esplorabile!!! se tolgono quel ca**o di respawn nei punti di controllo diventa gioco dell'anno!!!
FirstDance
06-07-2011, 11:43
Far Cry 3 è l'unico gioco che aspetto con trepidazione.
Forse, per la prima volta, sarò disposto a spendere più di 30 euro per comprare un gioco.
Far Cry 2 per me è un capolavoro, ci gioco ancora adesso e lo reputo il miglior fps della storia videoludica.
NoPlaceToHide
06-07-2011, 14:32
sembra bello
tecnologico
06-07-2011, 14:45
fc 2 cestinato dopo 15 minuti buoni di gioco
FirstDance
06-07-2011, 15:04
L'importante è essere tutti d'accordo.
:O
Callaghan22
06-07-2011, 15:14
L'ho odiato quel gioco.
TheDonzo
06-07-2011, 17:17
mi potete spiegare perchè odiate tanto fc2?
personlamente penso abbia molte cose positive:
- grafica bella, specialmente le esplosioni e le fiamme
- mappe immense
- vasto arsenale con armi che si usurano, iceppano...
- il curarsi togliendosi le pallottole col coltello o sistemando le ossa della mano ecc
- buona dislocazione di rifugi per salvare e rifornirsi di armi
- possibilità di usare vari mezzi
- longevità elevata
come contro, non sopportavo il respawn dei posti di controllo nemici e le missioni secondarie troppo simili.
però dire che è odioso, secondo me, è esagerare :D
tecnologico
06-07-2011, 17:25
mi sono grattuggiato le palle praticamente subito...per fortuna ci ho smazzato poco nell' operazione.
pando811
06-07-2011, 19:23
mi potete spiegare perchè odiate tanto fc2?
IA di una capra neozelandese,noioso come la morte e pieno di bug ridicoli (non ho potuto finirlo perche' sono sparite le missioni dalla mappa :asd:),quanto basta per declassarlo a fogna dimenticandosi delle poche cose buone che ha, IMHO.
per non parlare di certe stronzate tipo levarsi le pallottole con le dita o con le pinze come se niente fosse :asd:
Callaghan22
06-07-2011, 19:54
Non aggiungo altro dati i due importanti pareri qui sopra:O
tecnologico
07-07-2011, 15:07
è uno dei tipici giochi da giocatori di pc: non c' è un cazzo di trama, ci si annoia praticamente subito, ci sono mille bug ma.....che sono belli gli alberi!!
-Mariello-
07-07-2011, 15:13
IA di una capra neozelandese,noioso come la morte e pieno di bug ridicoli (non ho potuto finirlo perche' sono sparite le missioni dalla mappa :asd:),quanto basta per declassarlo a fogna dimenticandosi delle poche cose buone che ha, IMHO.
per non parlare di certe stronzate tipo levarsi le pallottole con le dita o con le pinze come se niente fosse :asd:
:asd:
Meno male che ho risparmiato quei soldi
Necroticism
07-07-2011, 15:18
è uno dei tipici giochi da giocatori di pc: non c' è un cazzo di trama, ci si annoia praticamente subito, ci sono mille bug ma.....che sono belli gli alberi!!
Se vai nell'altro forum, i pareri che leggerai sono:
è uno dei tipici giochi da console: piatto come un tavolo da biliardo, ripetitivo fino alla morte, semplificato al massimo perchè se no gli utenti console non ce la fanno... però che bella la grafica!!
tecnologico
07-07-2011, 15:46
Se vai nell'altro forum, i pareri che leggerai sono:
è uno dei tipici giochi da console: piatto come un tavolo da biliardo, ripetitivo fino alla morte, semplificato al massimo perchè se no gli utenti console non ce la fanno... però che bella la grafica!!
beh questo è anche vero..da ps2 in poi il livello di difficoltà medio è impostato di default su "lammerda"
Necroticism
07-07-2011, 17:43
beh questo è anche vero..da ps2 in poi il livello di difficoltà medio è impostato di default su "lammerda"
Mi riferivo più che altro alla struttura del gioco. FC2 è un gioco pieno di buone idee eseguite in maniera pessima, probabilmente perchè ammazzate dai soliti focus group. Sulla carta, un fps free roaming dove devi eseguire n missioni nell'ordine che vuoi, dovendo allo stesso tempo fare i conti con:
- salvataggi limitati ai rifugi
- usura delle armi
- usura dei veicoli
- malattie
- ferite
- due fazioni in conflitto
sarebbe molto interessante. Ma nel tentativo di essere sempre "user friendly" hanno finito per ammazzare ogni singolo spunto. Se tutto quello che devo fare per riparare l'auto è avvicinarmi al cofano e premere un tasto, che cazzo l'hanno messo a fare? tanto vale lasciar perdere. Anche perchè mi basta camminare un minuto per trovarne un'altra nuova di pacca (la giungla con più auto della storia, sembra Liberty City). E così via, tutti gli elementi che avrebbero potuto arricchire il gameplay sono ridotti a trovate da due soldi: hai la malaria? premi un tasto e torni a posto. Non c'è mai la sensazione di dover sopravvivere in un ambiente ostile, sembra un Call of Duty qualunque con un sandbox al posto del solito corridoio. Anche il respawn assurdo dei nemici si inserisce nella stessa logica: possiamo permettere che il giocatore si annoi perchè sta guidando da cinque minuti senza sparare a nessuno? giammai!
pando811
07-07-2011, 17:46
Anche il respawn assurdo dei nemici si inserisce nella stessa logica: possiamo permettere che il giocatore si annoi perchè sta guidando da cinque minuti senza sparare a nessuno? giammai!
come ti arrivano addosso poi è fantastico,sei in giro bello tranquillo dopo due secondi senti WHHHHHHHHOOOOOOOOOOAMMMMMMM da dietro un cespuglio e li hai praticamente sopra :rotfl:
france_dani
07-07-2011, 22:20
beh comunque in linea di massima sembra meglio del 2....che sia per console o pc
tecnologico
08-07-2011, 06:24
fallo anche peggio :asd:
france_dani
08-07-2011, 09:56
beh cosi dal video....anche se comunque grafica a parte a farlo meglio del 2 ci vuole poco...poi comunque si vedrà all'uscita o con una demo giocabile
TheDonzo
08-07-2011, 10:06
Sono felice di non essere di bocca buona come voi...
personalmente mi basta che tolgono il respawn nei punti di controllo e sono la persona più felice del mondo. non mi è pesata la ripetibilità di ac figuratevi se mi deve pesare questa... :D
FirstDance
08-07-2011, 10:23
Boh, sarà piaciuto solo a me.
Lo sto rigiocando a Veterano ed è una sfida parecchio dura. Già finirlo a livello normale non è una passeggiata. Ma a me piace così: finalmente un gioco bello tosto.
Io vi elenco cosa mi è piaciuto del 2:
- Grafica. Ottima. C'é il problema dei pop up, ma da qualche parte bisognava sacrificare qualcosa. io preferisco così, i pop up non mi danno fastidio.
- effetti paticellari, esplosioni in primis. Scusate, ma sono un bimbo troppo cresciuto. A me piacciono le esplosioni e far saltare in aria una jeep mi dà tanta soddisfazione.
- Alternanza giorno/notte e tempo variabile. Fantastico, si può andare in giro e improvvisamente arriva un temporale, poi passa, spunta il sole, puoi vedere il tramonto in jeep e poi farti un giro in barca guardando le stelle. Tutto questo unito alla libertà di perlustrazione, mi dà una sensazione di libertà che nessun altro gioco mi ha dato.
- Scontri a fuoco. Non è di quelli che ti butti nella mischia e spari. Se fai così, anche a livello facile non passi il primo posto di blocco. Bisogna osservare i nemici da lontano con il binocolo, studiare il terreno e pianificare gli attacchi. Piuttosto si torna indietro e si cambia arma perché quelle possedute non vanno bene. E' vero che i nemici sono sempre gli stessi e i posti di blocco si somigliano tutti, ma sta a te decidere come affrontare lo scontro.
- Ambientazione. A parte il territorio, si percepisce che si è un mercenario e che si sta vivendo una realtà cruda e spietata. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo interessi e tu ne fai parte. Si dice che non ci sia trama. Certo, non è molto intricata, ma le missioni principali hanno un senso e sono legate tra loro, fino a portare ad un finale (anzi due) che è assolutamente fuori dagli schemi. A me è paiciuto molto.
- Medikit. Evviva! Esiste ancora qualcuno che li usa! Personalmente odio l'energia autorigenerante. Purtroppo so già che nel 3 si saranno adeguati alla moda del momento e questo è un peccato.
- Amici. Nel corso del gioco si possono instaurare amicizie e queste cambiano il modo di approcciarsi alle missioni.
- L'editor delle mappe. Che dire: fenomenale! Mai vista una roba simile. Praticamente hanno consegnato l'editor degli sviluppatori agli utenti. Si può ricreare in dettaglio un mondo come quello del gioco, oppure creare mappe fantascientifiche per partite in multiplayer con gli amici.
- Longevità. Se si vuole finire il gioco completando tutte le missioni secondarie potrebbero volerci anche 35 - 40 ore. Altrimenti solo con le missioni principali si gioca per 20 ore. Ora sta a vedere che qualcuno dice che è un difetto.
Cosa non mi è piaciuto:
- L'IA è abbastanza deficiente. Però, vista l'alta difficoltà del gioco, a volte è un sollievo poter eliminare un nemico che ti sta davanti e non ti vede. Resta comunque un difetto.
- La mappa delle volte ha troppe montagne, che ti costringono a girarci intorno, obbligandoti a fare mezz'ora di strada per raggiugnere un posto che è vicinissimo.
- Non c'è traccia di civili. Sono tutti nemici che sparano a vista. L'unico posto sicuro è Pala, ma comunque ti guardano di storto anche lì.
Sarebbe stato interessante trovare civili non in guerriglia e poter parlare con loro. In tutto il gioco esistono solo il reverendo e il giornalista che hanno questo ruolo.
- Troppi posti di blocco. Se non ci fosse stato respawn sarebbe anche andato bene, ma considerato che i nemici ritornano, avrei dimezzato i posti di blocco. A volte è frustrante impiegare un'ora solo per andare da A a B.
- respawn: avrei preferito un repawn nullo o moderato. Qui invece è selvaggio! Basta allontanarsi di cento metri perché i nemici tornino tutti pimpanti.
Cosa viene ritenuto un difetto e non condivido:
- vuole essere simulativo ma non lo è. Finché non si creerà una realtà virtuale come quella di Matrix o del 13o piano, si dovrà sempre scendere a compromessi con il gameplay. Quindi il realismo da qualche parte deve cedere il passo alla struttura di gioco. Non è realistico riparare una vettura girando un bullone, è vero, ma è una cosa simbolica, diciamo che serve a rappresentare il fatto che si possono avere guai con il mezzo e bisogna arrangiarsi alla bell'e meglio. Una siringata e si torna in forma. Certo che non è realistico, ma è sempre questione di gameplay. Volevamo fare un gioco che dovevi finirlo senza mai medicarti? Impossibile. E tra i medikit e l'energia autorigenerante io scelgo i medikit tutta la vita.
- mancano tante razze di animali, soprattuto gli elefanti. E chi se ne frega?
- Appena ti beccano ti sparano tutti addosso, non è realistico. Perché, cosa dovrebbero fare? Questa è la cosa più realistica: se qualucno ti vede, gli altri non faticheranno ad intercettarti e naturamente ti scaricheranno il caricatore addosso. Semplicemente lo stealth deve essere accurato, non come altri giochi che basta stare fermi o al buio ed è come se non ci fossi.
- Bug non ne ho riscontrati. Forse sono stato fortunato, ma dopo 40 ore di gioco... se ce ne sono saranno pochi, immagino.
Scusate il post lungo, ma ritengo che sia in topic, perché quello che ho apprezzato del 2 vorrei che si ripresentasse anche nel 3.
metalfreezer
08-07-2011, 10:35
Il primo era un capolavoro..ricordo ancora la sbalorditiva grafica che aveva per i tempi..il secondo graficamente era immenso ma non ho mai visto così tanti bug in vita mia..per finirlo l'ho dovuto reincominciare 3 volte (ho tanta pazienza), la prima volta perchè nella missione dove dovevi scortare il barcone il tuo compagno rimaneva bloccato e non diceva più nulla e quindi la missione non finiva (anche ricaricando i salvataggi di parecchie ore indietro) e la seconda volta nella città principale nelle sedi di una delle due fazioni c'era il simbolo della missione ma una volta entrati nell'edificio la porta dell'ufficio del capo non si apriva...
FirstDance
08-07-2011, 10:39
Il primo era un capolavoro..ricordo ancora la sbalorditiva grafica che aveva per i tempi..il secondo graficamente era immenso ma non ho mai visto così tanti bug in vita mia..per finirlo l'ho dovuto reincominciare 3 volte (ho tanta pazienza), la prima volta perchè nella missione dove dovevi scortare il barcone il tuo compagno rimaneva bloccato e non diceva più nulla e quindi la missione non finiva (anche ricaricando i salvataggi di parecchie ore indietro) e la seconda volta nella città principale nelle sedi di una delle due fazioni c'era il simbolo della missione ma una volta entrati nell'edificio la porta dell'ufficio del capo non si apriva...
A me non è successo nulla del genere. Forse nel frattempo hanno rilasciato una patch? Io l'ho giocato la prima volta meno di un anno fa.
pando811
08-07-2011, 12:08
A me non è successo nulla del genere. Forse nel frattempo hanno rilasciato una patch? Io l'ho giocato la prima volta meno di un anno fa.
ti è andata bene :asd: patch ne hanno rilasciate un paio ma per il multiplayer per i bug niente di niente.
Comunque il problema non è che i nemici appena ti vedono ti sparano,ci puo' stare,ma come lo fanno,ogni dieci secondi hai qualcuno addosso,francamente dopo un po frantuma i maroni,il "simbolismo" per riparare le auto meglio non mettercelo perche cosi' IMHO fa ridere i polli,per non parlare del fatto che stai in africa e non ci sono animali,ok è una cosa secondaria pero' boh sinceramente mi fa' un po' strano,e poi l'ultima ma non la meno importanti essere stealth è IMPOSSIBILE,i nemici ti vedono da 12km di distanza e non ci sono cacchi che questo non succeda ! rispetto la tua opinione ci mancherebbe ma farcry2 mi ha deluso molto.
FirstDance
08-07-2011, 13:53
Apro apro a proposito:
http://www.youtube.com/watch?v=J1UFnUdX_xw&feature=youtu.be
TheDonzo
08-07-2011, 18:02
Apro apro a proposito:
madonna che bello. non vedo l'ora!!!
Lo Sfasabuchi
08-07-2011, 18:28
Apro apro a proposito:
Da quello che vedo lo vorrei ora. Spero solo abbiano tolto il respawn nemici che è la cosa che non mi ha fatto giocare al secondo.
tecnologico
08-07-2011, 19:04
ma i video sono della versione?
cmq è anche colpa mia, gli open space non mi piacciono, fallout a parte.
NoPlaceToHide
09-07-2011, 10:38
nn può essere xbox dai...anche solo per i movimenti troppo fluidi del puntator.e..
Boh, sarà piaciuto solo a me.
Lo sto rigiocando a Veterano ed è una sfida parecchio dura. Già finirlo a livello normale non è una passeggiata. Ma a me piace così: finalmente un gioco bello tosto.
Io vi elenco cosa mi è piaciuto del 2:
- Grafica. Ottima. C'é il problema dei pop up, ma da qualche parte bisognava sacrificare qualcosa. io preferisco così, i pop up non mi danno fastidio.
- effetti paticellari, esplosioni in primis. Scusate, ma sono un bimbo troppo cresciuto. A me piacciono le esplosioni e far saltare in aria una jeep mi dà tanta soddisfazione.
- Alternanza giorno/notte e tempo variabile. Fantastico, si può andare in giro e improvvisamente arriva un temporale, poi passa, spunta il sole, puoi vedere il tramonto in jeep e poi farti un giro in barca guardando le stelle. Tutto questo unito alla libertà di perlustrazione, mi dà una sensazione di libertà che nessun altro gioco mi ha dato.
- Scontri a fuoco. Non è di quelli che ti butti nella mischia e spari. Se fai così, anche a livello facile non passi il primo posto di blocco. Bisogna osservare i nemici da lontano con il binocolo, studiare il terreno e pianificare gli attacchi. Piuttosto si torna indietro e si cambia arma perché quelle possedute non vanno bene. E' vero che i nemici sono sempre gli stessi e i posti di blocco si somigliano tutti, ma sta a te decidere come affrontare lo scontro.
- Ambientazione. A parte il territorio, si percepisce che si è un mercenario e che si sta vivendo una realtà cruda e spietata. Non ci sono buoni o cattivi, ma solo interessi e tu ne fai parte. Si dice che non ci sia trama. Certo, non è molto intricata, ma le missioni principali hanno un senso e sono legate tra loro, fino a portare ad un finale (anzi due) che è assolutamente fuori dagli schemi. A me è paiciuto molto.
- Medikit. Evviva! Esiste ancora qualcuno che li usa! Personalmente odio l'energia autorigenerante. Purtroppo so già che nel 3 si saranno adeguati alla moda del momento e questo è un peccato.
- Amici. Nel corso del gioco si possono instaurare amicizie e queste cambiano il modo di approcciarsi alle missioni.
- L'editor delle mappe. Che dire: fenomenale! Mai vista una roba simile. Praticamente hanno consegnato l'editor degli sviluppatori agli utenti. Si può ricreare in dettaglio un mondo come quello del gioco, oppure creare mappe fantascientifiche per partite in multiplayer con gli amici.
- Longevità. Se si vuole finire il gioco completando tutte le missioni secondarie potrebbero volerci anche 35 - 40 ore. Altrimenti solo con le missioni principali si gioca per 20 ore. Ora sta a vedere che qualcuno dice che è un difetto.
Cosa non mi è piaciuto:
- L'IA è abbastanza deficiente. Però, vista l'alta difficoltà del gioco, a volte è un sollievo poter eliminare un nemico che ti sta davanti e non ti vede. Resta comunque un difetto.
- La mappa delle volte ha troppe montagne, che ti costringono a girarci intorno, obbligandoti a fare mezz'ora di strada per raggiugnere un posto che è vicinissimo.
- Non c'è traccia di civili. Sono tutti nemici che sparano a vista. L'unico posto sicuro è Pala, ma comunque ti guardano di storto anche lì.
Sarebbe stato interessante trovare civili non in guerriglia e poter parlare con loro. In tutto il gioco esistono solo il reverendo e il giornalista che hanno questo ruolo.
- Troppi posti di blocco. Se non ci fosse stato respawn sarebbe anche andato bene, ma considerato che i nemici ritornano, avrei dimezzato i posti di blocco. A volte è frustrante impiegare un'ora solo per andare da A a B.
- respawn: avrei preferito un repawn nullo o moderato. Qui invece è selvaggio! Basta allontanarsi di cento metri perché i nemici tornino tutti pimpanti.
Cosa viene ritenuto un difetto e non condivido:
- vuole essere simulativo ma non lo è. Finché non si creerà una realtà virtuale come quella di Matrix o del 13o piano, si dovrà sempre scendere a compromessi con il gameplay. Quindi il realismo da qualche parte deve cedere il passo alla struttura di gioco. Non è realistico riparare una vettura girando un bullone, è vero, ma è una cosa simbolica, diciamo che serve a rappresentare il fatto che si possono avere guai con il mezzo e bisogna arrangiarsi alla bell'e meglio. Una siringata e si torna in forma. Certo che non è realistico, ma è sempre questione di gameplay. Volevamo fare un gioco che dovevi finirlo senza mai medicarti? Impossibile. E tra i medikit e l'energia autorigenerante io scelgo i medikit tutta la vita.
- mancano tante razze di animali, soprattuto gli elefanti. E chi se ne frega?
- Appena ti beccano ti sparano tutti addosso, non è realistico. Perché, cosa dovrebbero fare? Questa è la cosa più realistica: se qualucno ti vede, gli altri non faticheranno ad intercettarti e naturamente ti scaricheranno il caricatore addosso. Semplicemente lo stealth deve essere accurato, non come altri giochi che basta stare fermi o al buio ed è come se non ci fossi.
- Bug non ne ho riscontrati. Forse sono stato fortunato, ma dopo 40 ore di gioco... se ce ne sono saranno pochi, immagino.
Scusate il post lungo, ma ritengo che sia in topic, perché quello che ho apprezzato del 2 vorrei che si ripresentasse anche nel 3.
Mi associo...
-Mariello-
19-09-2011, 18:22
Novità? :fagiano:
Verbozotom
20-09-2011, 23:20
a me il 2 era piaciuto, forse un pò ripetitivo verso la fine, ma questo sembra stra bello, grafica paura!
Spero sia più vario e meno frustrante del secondo.
TheDonzo
21-09-2011, 10:48
come già detto, a me va benissimo anche che sia uguale al 2 come grafica, effetti ecc basta che mi tolgano quel dannato ed odioso respawn!!! quello veramente non lo posso sopportare!!! se è rimasto anche in questo nuovo capitolo mi sa che salto...
basta che mi tolgano quel dannato ed odioso respawn!!! quello veramente non lo posso sopportare!!!
Concordo.
lordkain84
21-09-2011, 11:30
Spero sia più vario e meno frustrante del secondo.
già anch'io spero in una maggiore varietà delle missioni soprattutto le secondarie
Nuovo trailer:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SVYpzPwruBY
:oink:
tecnologico
16-02-2012, 13:20
Nuovo trailer:
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=SVYpzPwruBY
:oink:
dite che la prossima gen ci arriva a questa grafica?
dite che la prossima gen ci arriva a questa grafica?
Secondo me si, ci sono buone possibilità..Soprattutto dopo le news riguardanti l' Unreal Engine 4..
Video Preview IGN (http://www.youtube.com/watch?v=Psn3IuH_B0s&feature=player_embedded)
lordkain84
17-02-2012, 16:43
bellissimi i nuovi trailer! dite che i difetti del 2 verranno sistemati? già la parte shooter mi sembra molto migliorata ed è stato eliminato quel fastidioso effetto rinculo dell'arma che te la faceva alzare dopo un pò che si sparava ... le ambientazioni ricordano molto il primo capitolo ... stupende! :eek:
e sul lato grafico niente da dire ... è da paura! già nel nel 2 era uno degli aspetti migliori, ma qui mi sembra che si sia fatto un ulteriore passo in avanti
-Mariello-
17-02-2012, 16:49
:eek: :eek: :eek:
Fantastico!!!
Poi chissà come mai le tipe sono sempre delle strafighe in sti giochi :asd:
FirstDance
19-02-2012, 08:55
Sono un po' deluso dall'ultimo trailer.
Mi sono innamorato del secondo capitolo, speravo che con questo si ripartisse da lì, si correggessero quei grosso problemi di gameplay che aveva l'episodio precedente. Ne sarebbe uscito il videogioco perfetto, almeno per quelli che sono i miei gusti.
Il trailer invece sembr aandare in tutt'altra direzione.
A parte che sono evidenti le similitudini con Bioshock Infinite, e non parlo solo del cavo, ma di tutto: la palette di colori, le animazioni....
Credo di non sbagliarmi se dico che i due giochi condividono gran parte dello sviluppo.
Ma non sarebbe nemmeno un male, di per sé. Solo che io mi aspettavo Far Cry 3 e non "Bioshock giungla". A questo punto compro Bioshock, che perlomeno sarà un po' più originale come trama.
Anche se pure lì è stata introdotta l'insopportabile energia autorigenerante.
stefano76
19-02-2012, 09:49
A giudicare dall'ultimo video, a me sembra che si sia tornati più verso le atmosfere del primo Far Cry.. E a me non dispiace per nulla, anzi. ;)
lordkain84
19-02-2012, 12:53
Sono un po' deluso dall'ultimo trailer.
Mi sono innamorato del secondo capitolo, speravo che con questo si ripartisse da lì, si correggessero quei grosso problemi di gameplay che aveva l'episodio precedente. Ne sarebbe uscito il videogioco perfetto, almeno per quelli che sono i miei gusti.
Il trailer invece sembr aandare in tutt'altra direzione.
A parte che sono evidenti le similitudini con Bioshock Infinite, e non parlo solo del cavo, ma di tutto: la palette di colori, le animazioni....
Credo di non sbagliarmi se dico che i due giochi condividono gran parte dello sviluppo.
Ma non sarebbe nemmeno un male, di per sé. Solo che io mi aspettavo Far Cry 3 e non "Bioshock giungla". A questo punto compro Bioshock, che perlomeno sarà un po' più originale come trama.
Anche se pure lì è stata introdotta l'insopportabile energia autorigenerante.
sinceramente non trovo nessuna somiglianza tra i due titoli e li trovo completamente differenti ...
FirstDance
19-02-2012, 14:17
sinceramente non trovo nessuna somiglianza tra i due titoli e li trovo completamente differenti ...
Che è quello che ho scritto.
:mbe:
stefano76
19-02-2012, 15:26
Che è quello che ho scritto.
:mbe:
Penso intendesse dire che non trova nessuna somiglianza tra Far Cry 3 e Bioshock... :D
Ripeto, tralasciando Bioshock che anche secondo me non c'entra nulla, a me sembra più che altro che si sia tornati in direzione del primo Far Cry che a me personalmente era piaciuto decisamente di più del 2. Quindi io sono fiducioso... :)
-Mariello-
19-02-2012, 15:40
Penso intendesse dire che non trova nessuna somiglianza tra Far Cry 3 e Bioshock... :D
Infatti :asd:
Ripeto, tralasciando Bioshock che anche secondo me non c'entra nulla, a me sembra più che altro che si sia tornati in direzione del primo Far Cry che a me personalmente era piaciuto decisamente di più del 2. Quindi io sono fiducioso... :)
Io non ho giocato ne a Far cry 1, ne Far cry 2, ne a Bioshock; ma credo che questo lo prendo ad occhi chiusi :D
FirstDance
19-02-2012, 19:03
Infatti :asd:
Io non ho giocato ne a Far cry 1, ne Far cry 2, ne a Bioshock; ma credo che questo lo prendo ad occhi chiusi :D
Ora ho capito.
Questo gioco non somiglia a far cry1 a far cry2 nè a bioshock (li ho giocati tutti e tre), sono invece ancora convinto che somigli a Bioshock Infinite, quello che deve ancora uscire. Basandomi però solamente su pochi minuti di filmato, non posso avere alcuna certezza.
Comunque è ovvio che sono diversi; quello che trovo simile, ripeto, sono i colori e le animazioni.
Staremo a vedere, ma l'assenza di medikit mi fa scendere l'hype di un bel po' di punti.
lordkain84
21-03-2012, 18:55
NUOVO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1VnYh_pUWmI)
molto bello! penso proprio di prenderlo dopo aver visto i video
-Mariello-
21-03-2012, 19:32
NUOVO TRAILER (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=1VnYh_pUWmI)
molto bello! penso proprio di prenderlo dopo aver visto i video
:eek: :eek: :eek:
Penso proprio di prenderlo pure io
lordkain84
25-03-2012, 09:23
con il preorder sarà possibile avere la versione The Lost Expedition Edition (http://multiplayer.com/videogiochi/xbox-360/far-cry-3.html) che conterrà due missioni aggiuntive per il single player
ho notato dai video che al'interno del gioco saranno presenti ancora i deltaplani ... ottima cosa! non vedo l'ora di poter ammirare la bellezza del paesaggio dall'alto :D
tecnologico
25-03-2012, 17:18
anche stavolta openspace con respawn? si attaccano. con il 2 ho resistito la bellezza di 15 minuti
lordkain84
31-03-2012, 09:00
anche stavolta openspace con respawn? si attaccano. con il 2 ho resistito la bellezza di 15 minuti
openspace sicuramente e secondo il mio punto di vista è un'ottima cosa visto la bellezza e la varietà del mondo di gioco che si può esplorare ... io spero che abbiano imparato dagli errori del passato e che quel maledetto respawn dei nemici venga eliminato completamente
ecco l'edizione "Lost Expedition" dedicata ai preorder del gioco
http://www.mondoxbox.com/images/shots/82/82912.jpg
"A seguito del ritrovamento di una mappa , Jason ripercorre il cammino di esploratori che lo hanno preceduto cercando di svelare l’antico segreto che le truppe Giapponesi hanno nascosto durante la Seconda Guerra Mondiale Durante il viaggio Jason non tarda scoprire che ha fatto il passo più lungo della gamba....
MISSIONE 1: L'ESPERIMENTO PERDUTO
Intrappolato in un magazzino in disuso, Jason scopre che l'unica via di uscita è quelle di scavare sotto le rovine dell seconda guerra mondiale. Ma se Jason vuole scappare deve riattivare l'esperimento atmosferico che scatenerà una tempesta elettrica che potrebbe ucciderlo.
MISSIONE 2: GIU' NEL PROFONDO
Dentro un Silos abbandonato della Seconda Guerra Mondiale, l'unica cosa che separa Jason dalla libertà sono i missili pirata abbandonati su un lago di petrolio. Un proiettile ben direzionato e l'intero complesso salterebbe in aria, obbligando Jason a trovare una via di fuga per sopravvivere."
fonte mondoxbox
filluminati
16-05-2012, 15:56
Eccomi, lo prendo sicuro! avevo appena aperto una nuova discussione perchè non avevo trovato questa...
..io faccio parte di quelli a cui è piaciuto parecchio il 2, nottate e nottate a scorribbandare in africa.... è vero aveva dei difetti clamorosi ma mi ha fatto divertire un casino!
...spero solo che l'impostazione generale del gioco sia uguale al 2!
Beta multiplayer quest'estate (http://www.mondoxbox.com/news/33957/far-cry-3-avra-una-beta-multigiocatore-questa-estate.html) :D
lordkain84
19-05-2012, 19:39
nuovi filmati (http://www.mondoxbox.com/news/33980/due-nuovi-filmati-per-far-cry-3.html)
si vede poca roba però meglio di niente ... posso dire che Vaas mi piace sempre di più ... fin dal primo video si capiva che non aveva tutte le rotelle a posto :asd:
comunque il gioco sembra promettere molto bene
pando811
21-05-2012, 10:00
comunque il gioco sembra promettere molto bene
tuo ! poi mio :asd:
lordkain84
22-05-2012, 10:42
tuo ! poi mio :asd:
è da un pò che ho deciso di non prendere più giochi al lancio ... anche perchè prima approfittavo dell'offerta del block sui giochi a 9.90 :asd:
adesso aspetterò quando costerà di meno oppure qualche offertona dai siti uk ... sempre se dovesse essere multi :asd: comunque tranquillo che poi te lo passerò :O
Rinviato a Novembre :muro:
lordkain84
26-06-2012, 19:26
vabbè ci toccherà aspettare un paio di mesi in più
aresiusII
05-07-2012, 17:48
vabbè ci toccherà aspettare un paio di mesi in piùquoto importante che migliorino il tutto , e spero di non vedere posti di blocco a ripopolamento istantaneo come nel 2 , la parte stealth dai trailer e gia stata migliorata con introduzione finalmente di vere stealth kill (e sopratutto che non fanno scattare l'alarme , nel due prendevi uno alle spalle lo uccidevi on un colpo di machete bum alarme rosso e tutti che sapevano dove eri)
lordkain84
11-09-2012, 12:20
GamesCon Footage Part 1 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=0i-o9p20kJo#!)
GamesCon Footage Part 2 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=b2_I9DCrQNQ)
Far Cry 3 Sopravvivere Sull'Isola 1 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=gssMJnPIQxQ)
Far Cry 3 Sopravvivere Sull'Isola 2 (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=2ZuLQLkqBgk)
Gameplay PAX Prime (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vgA_j8wSQGY#!)
Guida Alla Co-op (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=tHGw6Ql5oFE)
niente male! :D spero davvero che abbiano imparato dagli errori che hanno fatto con il 2 ... è molto bello come l'isola sia "viva" con animali di ogni genere che la popolano, dove puoi essere il cacciatore o diventare la preda :asd: la parte stealth pare che sia stata migliorata parecchio e con le nuove kill silenziose mi sembra essere una valida alternativa al solito approccio "Rambo" :D
Sembra stia venendo fuori davvero un gral bel gioco..Non vedo l'ora!! :oink:
filluminati
11-09-2012, 12:30
Sbavo pesantemente!:oink:
Ci sono video ripresi da console o sono solo da PC?
Ci sono video ripresi da console o sono solo da PC?
questo (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9j86JXS-hBQ) dovrebbe essere ps3
sembra decisamente valido.. quasi quasi ci faccio un pensierino.. esce anche la settimana prima del mio comple :D
questo (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=9j86JXS-hBQ) dovrebbe essere ps3
Ok, grazie, molto intressante...
pando811
17-10-2012, 20:40
Anche il 2 mi aveva esaltato con la grafica poi ci sono rimasto di cacca :asd: stavolta aspetto le recensioni,sembra comunque decisamente meglio del secondo
-Mariello-
21-11-2012, 19:07
Uscite le recensioni. Ne parlano davvero bene! :)
Dai che manca poco!! :oink:
SuperN1ubbo
22-11-2012, 08:42
Uhm...
Temo molto per il frame rate e problemi grafici in genere su console.
Specie su PS3. :rolleyes:
aresiusII
22-11-2012, 12:23
Uhm...
Temo molto per il frame rate e problemi grafici in genere su console.
Specie su PS3. :rolleyes:
guarda ho letto le recensioni dei siti dove trattano solo giochi console senza fare stupidi paragoni con la versione pc
e non ne parlano affatto male , su ps3 purtroppo e quella messo peggio frame rate pessimo , su xbox invece il frame rate anche se ballerino non e cosi fastidioso , anche il tearing anche se molto presente non rovina piu di tanto, aliasing spinto sugli edifici , le persone sopratutto quelle principali molto ben fatte, texture vanno benissimo (per quello che la console puo fare intendo) , pop up e pop in presente solo quando guidi i veicoli o usi il deltaplano e cm non e troppo massiccio , quindi direi che per le versioni console hanno fatto il massimo che hanno potuto
-Mariello-
23-11-2012, 13:01
Guardate che si può fare con l'editor :eek:
Far Cry 3 map editor AI warfare - Man vs Man vs Beast - who wins? (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3Nj5nLUEeTs)
:sofico:
filluminati
26-11-2012, 11:43
prenotato! IL 29 SERA sarò davanti al monitor!!!!!!!!! :D
Guardate che si può fare con l'editor :eek:
Far Cry 3 map editor AI warfare - Man vs Man vs Beast - who wins? (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=3Nj5nLUEeTs)
:sofico:
ma l'editor c'è anche per consolle? se si, mi tocca comprarlo..
-Mariello-
26-11-2012, 14:05
ma l'editor c'è anche per consolle? se si, mi tocca comprarlo..
Dovrebbe esserci anche per console, a meno che non ho letto male. :D
Eila'! oggi esce questo bel titolone e nessuno ne parla?
io l'ho prenotato da mediaworld questa estate, lo passo a prendere stasera :)
ALESSIO78X
29-11-2012, 10:06
a me interessa sopratutto per il multiplayer e per l'editor delle mappe.
chissà se sarà giocabile o se il lag sarà troppo invalidante.
staremo a vedere.
Leon Scott Kennedy
29-11-2012, 10:13
a me interessa sopratutto per il multiplayer e per l'editor delle mappe.
chissà se sarà giocabile o se il lag sarà troppo invalidante.
staremo a vedere.
Se è come il secondo stiamo a posto. :mc:
ALESSIO78X
29-11-2012, 10:40
cioè?
è positiva o negativa la frase?
cmq se c'è qualcuno che lo prende anche per il multiplayer e per la potenzialità dell'editor, mi aggiunga pure su xboxlive, cosi magari formiamo un gruppetto per giocare.
la mia tag è: Ninja N3ro
Preso!! Aspettavo da anni questo momento :D
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Preso anche io, stasera procedo al sacro rituale dello scartamento del gioco :D
-Mariello-
29-11-2012, 17:54
Beh ragazzi che dire. Quando mi sono recato a casa del dottore matto e la missione successiva è da sbrodolarsi il pad!
Per raggiungere casa del tizio anziché seguire il sentiero, mi sono arrampicato su per una cascata, fantastico. Poi quello che dovete fare per il dottore beh, è allucinogeno in tutti i sensi! :D Ed è riprodotto abbastanza fedelmente :rolleyes: :asd:
Susanoo78
29-11-2012, 18:14
vedendo il trailer sembra carino sto gioco. non so neanche di che parla e come sono stati i primi 2 capitoli. qualcuno mi illumina? :)
-Mariello-
29-11-2012, 19:30
vedendo il trailer sembra carino sto gioco. non so neanche di che parla e come sono stati i primi 2 capitoli. qualcuno mi illumina? :)
Io i primi due non li ho giocati, non c'è continuità per quanto riguarda la trama.
Jaguar64bit
29-11-2012, 20:55
Il primo FarCry del 2004 è edito dalla Ubisoft e sviluppato dalla Crytek , quelli di Crisis per intenderci , un capolavoro per l'epoca , un fps di rottura soprattutto graficamente con quanto visto prima , era il gioco in grado di mettere in ginocchio le schede video dell'epoca su pc.
FarCry 2 è sviluppato dalla Ubisoft stessa , graficamente massivo anche questo , però soffre di difetti strutturali come il respawn dei nemici nelle aree già visitate , con la conseguanza di dover ri ammazzare più volte gli stessi nemici... , un gioco controverso , a molti è piaciuto... , a molti altri ha fatto pena...
ambedue i giochi non brillano come storia , da questo punto di vista FarCry 3 dovrebbe essere un pò meglio.
Presa la insane edition alla fine con soli 10 euro di differenza, non ho resistito ahahah
ALESSIO78X
30-11-2012, 08:24
ma il frame rate è uno scherzo?
cioè è inguardabile.
Ci ho giocato un'oretta ieri sera (PS3)....spettacolo assoluto, ottima grafica, framerate solido e storia intrigante. Un must che mi terrà incollato per un bel pò :O
filluminati
30-11-2012, 09:55
Ci ho giocato un'oretta ieri sera (PS3)....spettacolo assoluto, ottima grafica, framerate solido e storia intrigante. Un must che mi terrà incollato per un bel pò :O
Framerate solido su ps3?
scusa ma dove lo hai visto? i filmati sono una chiavicha, hanno un framerate talmente basso che da fastidio!
in game le cose vanno un po meglio ma giusto perché dopo un po ci fai l'abitudine!
Hai mai giocato far cry 2? quello si che aveva un grande framerate!
Allora ecco le mie prime impressioni dopo circa 3 ore di gioco :
Il lavoro fatto è enorme, non c'è che dire, siamo davanti ad un gioco complesso, che ti permette di fare molte ma molte cose ! Ora tutto dipende da che tipo di gioco cercate!
Ripeto il gioco a mio avviso è valido, ma non è far cry2 migliorato ! in fc3 non avete la vera libertà che avevate in fc2, c'è una "finta" libertà d'azione, insomma non è un vero sandbox !
Questo un po mi ha deluso, però questa è una valutazione prettamente personale, diciamo che io avrei preferito meno missioni costruite (soprattutto binbominchiate ad esempio fai la corsa con il quad o uccidi quello esclusivamente con il coltello) e più situazioni da sandbox appunto, questo era quello che mi aspettavo, quindi almeno per ora sono un po deluso... vedremmo andando avanti se le cose cambieranno un po.
Tra le altre cose che non mi hanno entusiasmato c'è la possibilità dello "spostamento veloce" che fa perdere un bel po in realismo e ritengo la "tracciatura" dei nemici troppo facile ed evidente...
Per quanto riguarda i pareri tecnici, la grafica è bellissima ma il framerate è abbastanza basso, sopratutto nei filmati.
-Mariello-
30-11-2012, 10:08
Tra le altre cose che non mi hanno entusiasmato c'è la possibilità dello "spostamento veloce" che fa perdere un bel po in realismo
Non è mica obbligatorio eh! ;)
Framerate solido su ps3?
scusa ma dove lo hai visto? i filmati sono una chiavicha, hanno un framerate talmente basso che da fastidio!
se vuoi ti invito da me a vedere coi tuoi occhi.... :D
filluminati
30-11-2012, 10:17
se vuoi ti invito da me a vedere coi tuoi occhi.... :D
Tu mi vorresti dire che il primo filmato quando sei nella gabbia non ti sembrava che andava a scatti? non avevi una sensazione di "fastidio" perché si vedeva che non era fluido!
Tu mi vorresti dire che il primo filmato quando sei nella gabbia non ti sembrava che andava a scatti? non avevi una sensazione di "fastidio" perché si vedeva che non era fluido!
esatto...poi per carità, ho giocato solo un'oretta quindi non so dirti di eventuali filmati successivi, ma il primo filmato a me non scattava proprio
ciao, come dicevo ieri ho preso la insane edition per soli 10 euro di differenza.
buoni i contenuti, la statuita di plastica di vaas, carino il diario di sopravvivenza, chissa' mai se mi servira' sul serio... anche i contenuti aggiuntivi non sembrano per niente male!
prime impressioni? sembra esserci davvero tanta carne al fuoco, ottimo il doppiaggio (vaas e' a livello cinematografico, la vocina da pazzo e' perfetta), ottima la grafica ma sicuramente pesante da gestire e do' a ragione a chi vede un framerate non propriamente perfetto, ottima la fisica dei veicoli (ho provato pero' solamente una macchina), tantissime armi ed oggetti! dunque prime imperssioni ottime, unico neo a parte il framerate, la distanza visiva non e' entusiasmante, anche gli sfondi un po' sgranati (justcause2 rende molto meglio) ma si vede che il motore grafico deve gestire davvero tanta roba e ormai le console sono alla frutta, e' proprio ora che arrivi la nuova generazione.
Non mi posso immaginare cosa sara' un eventuale farcry4 sulle prossime console :D
-Mariello-
30-11-2012, 10:57
Ho aperto il Thread ufficiale (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2525879) :)
Yngwie74
30-11-2012, 11:00
Si continua nel thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.