PDA

View Full Version : [Sony Xperia X8]: Parliamone...

Bandit
10-06-2011, 15:17
Ciao a tutti ragazzi
come mi sembra di aver capito non c'è una discussione proprio dedicata a questo simpatico smartphone, e quindi ho pensato di aprirne una , sperando che col passare del tempo diventi un punto di ritrovo tra i diversi possessori.

Io ce l'ho da un giorno e devo dire che mi ha colpito moltissimo per tutto, sia come si presenta sia per come è organizzato il sistema operativo, però considerate anche che questo è il primo cellulare di nuova generazione che ho tra le mani e per di più basato su sistema Android (ho visto di sfuggita qualche Iphone).

Appena ricevuto l'ho collegato al pc ed eseguito l'aggiornamento alla versione 2.1 di Android, e ho disattivato la rete Wcdma, per evitare collegamenti non voluti. Ho fatto foto, ho sentito diverse suonerie e devo dire che è davvero molto intuitivo: non so se queste cose sono normali per un cell android però per me è stata una bella sorpresa

Avrei una piccola domanda per ora, sapete come si annulla la possibilità di far funzionare il dispositivo con A-GPS?

sslazio
10-06-2011, 15:27
Ciao a tutti ragazzi
come mi sembra di aver capito non c'è una discussione proprio dedicata a questo simpatico smartphone, e quindi ho pensato di aprirne una , sperando che col passare del tempo diventi un punto di ritrovo tra i diversi possessori.

Io ce l'ho da un giorno e devo dire che mi ha colpito moltissimo per tutto, sia come si presenta sia per come è organizzato il sistema operativo, però considerate anche che questo è il primo cellulare di nuova generazione che ho tra le mani e per di più basato su sistema Android (ho visto di sfuggita qualche Iphone).

Appena ricevuto l'ho collegato al pc ed eseguito l'aggiornamento alla versione 2.1 di Android, e ho disattivato la rete Wcdma, per evitare collegamenti non voluti. Ho fatto foto, ho sentito diverse suonerie e devo dire che è davvero molto intuitivo: non so se queste cose sono normali per un cell android però per me è stata una bella sorpresa

Avrei una piccola domanda per ora, sapete come si annulla la possibilità di far funzionare il dispositivo con A-GPS?

presumo tu abbia acquistato il telefono con la formula ultra conveniente della 3.
Nel caso ti conviene fare una ricarica dati da 5 euro tutti i mesi e sfruttare così le enormi potenzialità che può darti un dispositivo android solamente se collegato alla rete in maniera libera.
in ogni caso per disattivare l'agps, se è come tutti i dispositivi android, vai su impostazioni/posizione e sicurezza e togli il flag da utilizza reti wireless mettendo "solo" usa satelliti gps.
ciao e complimenti per l'acquisto mi intrigava molto come secondo telefono.

Bandit
10-06-2011, 15:29
No, l'ho acquistato noBrand, poichè il telefono deve andare in giappone e munito di travelsim, quindi doveva essere non bloccato.

Saragot
23-07-2011, 13:30
Ho comprato il telefonino da poco, il mio primo terminale android.
Veramente ottimo, soprattutto considerando il prezzo della 3. L'unico problema, è che chiudere le chiamate è veramente scomodo.