PDA

View Full Version : SAMSUNG Galaxy S I9003 come va ?

ziopollon
10-06-2011, 11:39
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o conosce questo terminale ?
Rispetto all'I9000 manca il display AMOLED e il processore da 1Ghz non è più Qualcomm ma Texas Instruments.
Ha 650 Mb di Ram contro i 512 di I9000.
Viene venduto ad un prezzo più basso rispetto al fratellino più vecchio.
Ha maggiore memoria interna
Cosa c'è sotto ?
Eppure monta Froyo 2.2 fotocamera da 5 Megapixel, a parte il display di qualità inferiore dovrebbe apparentemente essere un buon terminale.
non ho trovato recensioni in italiano, anche Telefo.....net si è rifiutato di recensire il prodotto, pare...

sslazio
10-06-2011, 12:20
Ciao a tutti,
Qualcuno ha o conosce questo terminale ?
Rispetto all'I9000 manca il display AMOLED e il processore da 1Ghz non è più Qualcomm ma Texas Instruments.
Ha 650 Mb di Ram contro i 512 di I9000.
Viene venduto ad un prezzo più basso rispetto al fratellino più vecchio.
Ha maggiore memoria interna
Cosa c'è sotto ?
Eppure monta Froyo 2.2 fotocamera da 5 Megapixel, a parte il display di qualità inferiore dovrebbe apparentemente essere un buon terminale.
non ho trovato recensioni in italiano, anche Telefo.....net si è rifiutato di recensire il prodotto, pare...

c'è sotto che pesa di più, consuma più batteria a causa dello schermo LCD, dovrebbe essere leggermente più ingombrante, ha più memoria e batteria più capiente per compensare i maggiori consumi, ha una cpu diversa con una scheda grafica meno potente.

dr-omega
11-06-2011, 18:13
Ciao, io l'ho appena preso oggi a 299 perchè c'era un'offerta in una catena di negozi specializzata in elettronica.
Era da un po' che ci pensavo e dato che non volevo spendere più di 350euro per un cellulare mi sono buttato...vengo da un glorioso Nokia E60 di quasi 6 anni, ma ancora perfettamente funzionante.

In rete si trova a 315 euro più o meno...

Ora, prima di metterci mano me lo studio per bene in rete.:D

Sceize
12-06-2011, 22:16
Ciao, io l'ho appena preso oggi a 299 perchè c'era un'offerta in una catena di negozi specializzata in elettronica.
Era da un po' che ci pensavo e dato che non volevo spendere più di 350euro per un cellulare mi sono buttato...vengo da un glorioso Nokia E60 di quasi 6 anni, ma ancora perfettamente funzionante.

In rete si trova a 315 euro più o meno...

Ora, prima di metterci mano me lo studio per bene in rete.:D

Gentilmente dato che lo trovato a meno di quel prezzo vorrei prenderlo pure io, mi puoi andare sul brower e vedere come va youtube in forma stardart, fino a che risoluzione vanno i video e il sito popcorntv.it?
Se posso ti posso aggiungere su msn e ne parliamo in privato?

dr-omega
25-06-2011, 13:07
Gentilmente dato che lo trovato a meno di quel prezzo vorrei prenderlo pure io, mi puoi andare sul brower e vedere come va youtube in forma stardart, fino a che risoluzione vanno i video e il sito popcorntv.it?
Se posso ti posso aggiungere su msn e ne parliamo in privato?

Ciao, ho provato a vedere un trailer di un film tramite browser->Youtube e l'interfaccia mi faceva scegliere se vederlo a risoluzione standard o HQ ma senza indicare se a 720, etc. (io credo meno...)
Ovviamente il ilmato era fullscreen.

Il sito popcorntv funziona, o meglio, di pubblicità se ne vede in abbondanza, fluida e a risoluzioni decenti, ma poi o questa va in loop, oppure rimane tutto immobile e il film non inizia.
Mah!:confused:

E' da una vita che non uso msn..:fagiano:

Sceize
25-06-2011, 19:06
Ciao, ho provato a vedere un trailer di un film tramite browser->Youtube e l'interfaccia mi faceva scegliere se vederlo a risoluzione standard o HQ ma senza indicare se a 720, etc. (io credo meno...)
Ovviamente il ilmato era fullscreen.

Il sito popcorntv funziona, o meglio, di pubblicità se ne vede in abbondanza, fluida e a risoluzioni decenti, ma poi o questa va in loop, oppure rimane tutto immobile e il film non inizia.
Mah!:confused:

E' da una vita che non uso msn..:fagiano:

Capito, io ora sto seguento un altro forum dove c'è una sezione dedicata solo all'i9003 mentre lo già preso però lo aprirò solo al mio compleanno il 30 e potrei se vedo troppi difetti scambiarlo con i9000 "S liscio"
Per ora ho notato solo che la scheda video e peggiore e non riproduce i video a 720p ma sto ancora cercando conferma

dr-omega
06-07-2011, 12:04
Ciao, per me il telefono va più che bene, però ti posso dire che se non lo usi molto la batteria tiene anche 3 giorni, ma se lo usi spesso si prosciuga in fretta.;)

Se hai possibilità di scambiarlo con quello liscio a pochi euro io quasi quasi lo farei, anche per il supporto delle rom non ufficiali.

Vedi tu.

dr-omega
07-07-2011, 10:15
Ciao, riporto brevemente che a Settembre dovrebbe uscire l'aggiornamento ufficiale di Gingerbread (2.3.3 o 2.3.4) tramite Kies; e speriamo sia risolto il bug della sveglia...:doh:

In rete c'è una versione trafugata della 2.3.4 per il 9003, si chiama "I9003XXKP9" e a differenza della "KP7" non dovrebbe avere bug gravi.

Io aspetto comunque la versione ufficiale ed esorto chiunque a fare come me e non come beta tester...:D

DrossBelly
22-07-2011, 09:20
Ragazzi scusatemi, io l'ho preso ieri e mi trovo benissimo ma ho solo un problema, sicuro dipendente dalla mia incapacità.
1 )Ho preso la mia sim con i contatti dentro e l'ho messo nel telefono che li ha letti senza problemi, ora vorrei copiare i contatti nella memoria del telefono e fargli leggere solo quelli (così da poter mettere immagini etc etc)-
2) Cosa ho fatto e far caricare i miei amici di facebook sulla rubrica telefonica?
3) e' proprio impossibile usare un pennino?

Marci
22-07-2011, 10:19
sullo schermo "inferiore" avrei qualche remora; è vero che il SLCD ha i colori meno sparati e il nero meno nero però è anche vero che i colori sono molto più naturali e nitidi

dr-omega
22-07-2011, 14:03
Ragazzi scusatemi, io l'ho preso ieri e mi trovo benissimo ma ho solo un problema, sicuro dipendente dalla mia incapacità.
1 )Ho preso la mia sim con i contatti dentro e l'ho messo nel telefono che li ha letti senza problemi, ora vorrei copiare i contatti nella memoria del telefono e fargli leggere solo quelli (così da poter mettere immagini etc etc)-

Se io avessi letto il manuale saprei dirti come fare, ma non l'ho fatto...:D però ho usato Kies e sono riuscito a farlo lo stesso.
Da Kies copi i numeri della sim nella memoria interna, poi dal cellulare disattivi la visione dei numeri della sim per non "vederli doppi".
Fatto ciò puoi aggiungere foto, dettagli, ecc ai tuoi contatti.

2) Cosa ho fatto e far caricare i miei amici di facebook sulla rubrica telefonica?

Prego?:mbe: :confused:
Comunque non uso FB quindi non posso risponderti.Prova a cercare con Google, tanto Android è piuttosto diffuso...:D

3) e' proprio impossibile usare un pennino?

Boh, dato che non lo fa nessuno sarei propenso a dirti che è così.
Dipende dalla tecnologia dello schermo.

sullo schermo "inferiore" avrei qualche remora; è vero che il SLCD ha i colori meno sparati e il nero meno nero però è anche vero che i colori sono molto più naturali e nitidi

Boh, io non me ne intendo di qualità video, per me Slcd, Retina display e Superamoled pari sono (stiamo parlandi di display da 4/5 pollici), per me a questi livelli il nero più nero o il colore più colore sono pippe inutili, quello che conta è il consumo energetico.

DrossBelly
22-07-2011, 15:56
Grazie dr-omega, ah volevo dirti che il manuale che ho avuto col telefono (preso presso MediaMondo) era russo, solitamente mi ci diverto a leggerlo, però poi IN RITARDO ho scaricato il pdf online. Grazie e scusa del disturbo. Tutto ok come da te consigliato

DrossBelly
23-07-2011, 10:10
Altra domanda:D

Avendo connesso tutti i mie profili fb e gmail sul telefono mi ritrovo nella galleria immagini (sia che sia connesso o meno, se sono connesso anche NON su facebook e vado nella galleria immagini mi ritrovo le sue foto) le foto di Facebook. C'è un modo per non fargliele caricare e visualizzare SOLO quelle messe fisicamente sulla micro sd?