PDA

View Full Version : asrock g41mh/usb3 non da video

kekkodrf
09-06-2011, 00:27
ciao a tutti sto assemblando questo pc ma all'accensione il pc non mi da video
si accende tutto
componenti sono i seguneti

-scheda madre asrock g41mh/usb3
-cpu e5700 intel
-ram corsair 2x2gb 1333 mhz
- hd sata wd 500
case power x ali 500 watt
ho provato a staccare ram e rivedere i connettori, non fa neanche nessun beep.
grazie in anticipo

alecomputer
09-06-2011, 13:21
Dovresti fare alcune prove per capire quale puo essere il problema :

1) resetta il bios
2) ricontrolla tutto il montaggio , sopratutto controlla che siano collegati tutti i connettori di alimentazione anche quelli ausigliari , ed eventualmente anche quelli della scheda video se presenti .
3) assicurati che sia collegato lo speaker sulla scheda madre , e poi avvia il pc prima senza ram e poi anche senza scheda video . Dovresti sentire alcuni suoni di allarme del bios .
4) se ancora non va controlla che la versione del bios installato su scheda madre , supporti il processore che hai messo , se non dovesse supportarlo e normale che il pc non si avvii , se fosse questo il caso per risolvere dovresti aggiornare il bios all' ultima versione disponibile .
5) se poi ancora non va , smonta la scheda madre dal case , e prova ad accenderla sopra un tavolo , a volte ci sono falsi contatti tra scheda madre e case , che impediscono l' avvio .

kekkodrf
09-06-2011, 17:12
Grazie stasera faccio tutte le prove e solo non so come aggiornare il BIOS non avendo un altro pc

alecomputer
09-06-2011, 18:15
Se fosse un problema di bios dovresti procurarti un processore sicuramente suppportato dalla versione attuale del bios ( vedi sito del produttore) , se con quel processore il pc si avvia , puoi aggiornare il bios e alla fine sostituire il processore con quello piu potente .

kekkodrf
09-06-2011, 21:36
da come posso vedere la cpu viene supportata e come bios ce scritto all quindi penso che il problema deve essere un altro qualcuno mi puo confermare come descritto qui (http://www.asrock.com/mb/cpu.it.asp?Model=G41MH/USB3) nel sito
provato anche con una scheda video e parte tutto la ventola dell vga parte la ventola cpu parte lettore dvd funziona
ma nessun beep anche quando tolgo le memorie. provo a mettere un ltra cpu?

kekkodrf
09-06-2011, 22:30
ho portato la cpu e5700 sulla mia asus e funziona bene.poi ho messo intel core duo Quad Q9550 e lo stesso non parte suggerimenti?tutto questo e stato fatto montando fuori al case
cambiato anche alimentatore fa sempre lo stesso nessun segnale video

alecomputer
10-06-2011, 10:45
Se non senti nessun bip di allarme togliendo la ram o la scheda video , significa che la sequenza di test del bios si blocca prima di fare il test alla ram . Questo significa c' è qualche problema o sulla scheda madre o nel bios .
Potrebbe essere la scheda madre guasta , oppure il bios che non supporta il processore o il bios è danneggiato .
L' ultima prova che puoi fare e quella di inserire un altro processore sulla scheda madre , se anche quello non va significa che la scheda madre e guasta ( oppure e solo il bios della scheda madre difettoso ) .

kekkodrf
10-06-2011, 11:06
La scheda video e integrata

kekkodrf
12-06-2011, 13:18
che dite faccio un Rma visto che ho provato:
-cambiato ali
-montaggio e rimontaggio piu di 5 volte anche fuori dal case
-cambiato processore
-cambiato scheda video
-resettato bios sia togliendo la pila che col jumper
-solo le memorie non ho cambiato ma anche senza il pc non fa nessun beep
quindi in conclusione il pc parte senza nessun segnale video a monitor nonostante si accende hd lettore dvd ventola cpu.
cosa mi consigliate prima del Rma non vorrei che porto la modo a e-key e dopo i loro test funziona

alecomputer
12-06-2011, 17:56
Da lle prove che hai fatto direi che ti rimangono solo 2 possibilita :
1) la scheda madre è guasta .
2) la versione del bios non e adatta per la cpu , ( hai fatto la prova con un core duo Quad Q9550 , ma potrebbe non andare bene neppure quello ) , comunque fai presto a vedere se e cosi , devi prima leggere l' etichetta che è attaccata al bios , dove dovrebbe essere indicato la versione del bios ( di solito e un numero tipo 1.06 ver.2.0 o simile . Poi vai sul sito del produttore della scheda madre e vedi che processori sono supportati con quella versione del bios . Se il tuo processore non c' e nella lista significa che per fare funzionare la scheda madre devi aggiornare il bios .

kekkodrf
12-06-2011, 18:05
se vedi il link sopra porta diretamente al sito asrock ,e da come ho letto supporta qualsiasi processore con il bios che ho io P.1.10-15b.(che se non sbaglio è l'ultimo)
porta scritto sia al 5700 che al mio quad ''any'quindi qualsiasi versione.
la cosa che volevo sapere che se porto la mobo in assistenza e riscontrano che è dovuto un aggiornamento al bios cosa succede?

alecomputer
12-06-2011, 18:20
Di solito ti fanno pagare il tempo perso per il controllo o le spese di trasporto se la scheda madre funziona . Magari prova a sentire i tecnici asrock per maggiori informazioni .
Comunque secondo me dalle prove che hai fatto la scheda madre e guasta .

kekkodrf
15-06-2011, 09:24
guardando attentamente con una pila il piedino del socket era piegato e spezzato ecco il perche,quindi piu niente da fare ceda comprare solo una mobo nuova grazie di tutto per avermi seguito sei un genio