Entra

View Full Version : Problema con la trasmissione di dati dal cellulare al computer.

Julyyyyyy
08-06-2011, 20:58
Innanzitutto 'sera a tutti! :D
Ho un problema (vedi titolo) e mi sono rivolta a voi.
Il mio Windows XP ha sempre letto il cavo USB del mio LG Android.
Da Ieri ogni volta che attacco il cavo alle porte del PC o non me la legge o me lo fa ri-installare ogni volta e mi fa ripartire il computer.. :confused:
Mia sorella credo abbia cambiato qualche opzione di qualcosa (e lei non se lo ricorda) o è problema di qualcos'altro? :muro:
Grazie in anticipo per le risposte, sempre che mi rispondiate :D :D

tallines
09-06-2011, 19:55
Innanzitutto 'sera a tutti! :D
Ho un problema (vedi titolo) e mi sono rivolta a voi.
Il mio Windows XP ha sempre letto il cavo USB del mio LG Android.
Da Ieri ogni volta che attacco il cavo alle porte del PC o non me la legge o me lo fa ri-installare ogni volta e mi fa ripartire il computer..

Ciao, quando inserisci il cavo usb del cellulare ti compare una freccetta sotto a destra, nella barra delle applicazioni ?

Se vai in Risorse del computer ti compare qualcosa ?

E se vai in gestione disco (da pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer) vedi qualcosa ?

Julyyyyyy
10-06-2011, 12:41
Ciao, quando inserisci il cavo usb del cellulare ti compare una freccetta sotto a destra, nella barra delle applicazioni ?

Se vai in Risorse del computer ti compare qualcosa ?

E se vai in gestione disco (da pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione computer) vedi qualcosa ?
No, è appunto questo il problema! Non lo vedo proprio! :mc:

tallines
13-06-2011, 18:42
No, è appunto questo il problema! Non lo vedo proprio! :mc:

Ti da questo problema solo con l'LG Android o con qualunque periferica tu connetta al computer tramite attacco usb ?

Se per esempio tu inserisci una comunissima pendrive, te la riconosce ?

E se tu lo colleghi a un'altro computer viene riconosciuto ?

Però penso che il problema sia dell'LG non del pc.

Julyyyyyy
13-06-2011, 18:50
Ti da questo problema solo con l'LG Android o con qualunque periferica tu connetta al computer tramite attacco usb ?

Se per esempio tu inserisci una comunissima pendrive, te la riconosce ?

E se tu lo colleghi a un'altro computer viene riconosciuto ?

Però penso che il problema sia dell'LG non del pc.

Credo invece sia invece problema del computer, non è stabile, a volte riconosce la chiavetta e a volte no.. :muro:
Ho provato con le porte USB di dietro al computer ma la stessa storia..:mbe:

tallines
14-06-2011, 19:52
Fai uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .

Metti il segno di spunta a tutte e due le opzioni che trovi e riavvia .

L'operazione verrà eseguita al prossimo riavvio del pc.

Infatti ti chiederà se vuoi....tu digli di si ;)

Se dopo lo scandisk il problema permane con il cd originale di xp, una volta inserito nel lettore, digita dalla finestra start/esegui il comando
sfc /scannow .

Julyyyyyy
14-06-2011, 20:11
Fai uno scandisk da C/Propietà/Strumenti/esegui scandisk .

Metti il segno di spunta a tutte e due le opzioni che trovi e riavvia .

L'operazione verrà eseguita al prossimo riavvio del pc.

Infatti ti chiederà se vuoi....tu digli di si ;)

Se dopo lo scandisk il problema permane con il cd originale di xp, una volta inserito nel lettore, digita dalla finestra start/esegui il comando
sfc /scannow .
Quanto tempo ci vuole per uno scandisk normalmente? :rolleyes:

tallines
14-06-2011, 20:53
Un quarto d'ora circa, minuto più, minuto meno .

FabrizioT
14-06-2011, 20:55
Prova anche una deframmentazione, a me ha risolto il problema.

tallines
15-06-2011, 20:34
Al limite prova anche tu il trucco di spegnere il pc, aspettare 10, 20 secondi e poi lo riaccendi .

Non riavviarlo, lo devi spegnere, aspettare un attimo quei 10, 20 o 30 secondi e poi riaccenderlo ;)

Se hai un portatile, togli la batteria per quel tempo, la rimetti e riavvii il pc .

Julyyyyyy
15-06-2011, 20:36
Al limite prova anche tu il trucco di spegnere il pc, aspettare 10, 20 secondi e poi lo riaccendi .

Non riavviarlo, lo devi spegnere, aspettare un attimo quei 10, 20 o 30 secondi e poi riaccenderlo ;)

Se hai un portatile, togli la batteria per quel tempo, la rimetti e riavvii il pc .
Proverò appena posso, grazie!
Ti farò sapere!