PDA

View Full Version : Super problemone aiutatemi per favore!!!!

Dindi
08-06-2011, 21:57
Ciao a tutto ho un super problema!!!

La ragazza di un mio collega ha un portatile hp pavilion dv6-2040el

Ultimamente non le si avviava più e windows diceva di eseguire il ripristino.
L'ha fatto ma il ripristino è durato anche più di 2 giorni acceso ininterrottamente ma nessuna soluzione.

Allora mi ha chiesto se potevo sistemarglielo o nel caso di formattare di salvare le foto.

Io pensavo semplicemente di attaccare l'hdd del portatile al mio pc, copiare le immagini e poi formattare.
Il problema è stato che l'hdd non veniva letto come disco da leggere e mi diceva di formattarlo.
Allora ho provato con diversi programmi di recupero dati e finalmente con testdisk sono riuscito a recuperare le foto.

Poi ho provato a formattare l'hdd ma ogni volta che collegavo l'hdd al pc non riusciva ad installare i driver e quindi non mi vedeva più l'hdd.
Ho provato a collegare l'hdd al portatile ma adesso all'avvio mi dice:
SMART Hard Disk Error
The SMART Hard Disk check has detected an imminent faliure. To ensure not data loss, please backup.

Ho provato a fare il system diagnostic ma quando testa l'hdd si ferma al 7% e non va più avanti. Devo per forza resettarlo perchè l'esc non funziona più

Cosa può essere successo??

Ho provato ad andare sul sito della hp e scaricare il sistema di diagnostica UEFI ma non riesco ad installarlo sulla chiavetta usb!!!

Se provo a far avviare windows al momento dell'avvio, compare il logo e un velocissimo BSOD per poi resettarsi!

Vi prego ho bisogno di aiuto non so come fare e dovrei consegnare il pc per venerdì!

*NOD32*
08-06-2011, 22:11
Mi sa che il disco è andato ...

Capellone
08-06-2011, 22:50
quel disco è guasto, ora che hai recuperato le foto puoi sostituirlo traquillamente.