PDA

View Full Version : Consiglio 4GB Ram DDR2 800MHZ da affiancare

zetalife
08-06-2011, 13:50
Ciao ragazzi, questo č il mio PC

Procio E8500 3,16GHZ occato a 4GHZ
Mobo Asus P5QPRO
Ram DDR2 800Mhz 4GB OCZ XTC Titanium DC KIT CL4 (2x2GB)
GPU Nvidia GTX560 Ti Hawk

vorrei aggiungere 4GB di Ram, solo che non so quale marca e modello prendere....

Dite che č meglio levare le vecchie e comprare per forza 8GB di ram della stessa marca e non di mischiarle?

consigli?

grazie.

alecomputer
08-06-2011, 17:12
Di solito con le ram ddr2 non ci sono problemi , puoi anche mischiarle e nella maggior parte dei casi non hai problemi .
Magari prendile ocz , cosi sono sicuramnte piu compatibili di altre .

zetalife
08-06-2011, 21:02
Di solito con le ram ddr2 non ci sono problemi , puoi anche mischiarle e nella maggior parte dei casi non hai problemi .
Magari prendile ocz , cosi sono sicuramnte piu compatibili di altre .

e non cambia qualcosa se tipo hanno il timing a 4-4-4-12 mentre io ho messo 4-4-4-15? dovrei reimpostare il timing poi?

alecomputer
09-06-2011, 17:04
Se inserisci memorie con timing diversi , semplicemente tutte le ram funzioneranno con i timing delle memorie piu lente .
In teoria non devi modificare nulla nel bios , la funzione automatica del bios dovrebbe impostare tutti i parametri corretti compresi i timing .

zetalife
09-06-2011, 23:45
Se inserisci memorie con timing diversi , semplicemente tutte le ram funzioneranno con i timing delle memorie piu lente .
In teoria non devi modificare nulla nel bios , la funzione automatica del bios dovrebbe impostare tutti i parametri corretti compresi i timing .

capisco, perņ se metto su Auto mi si toglie L' Overclock, oppure dici di lasciare su Auto solo i timing delle ram?

thanks!

alecomputer
10-06-2011, 09:39
I timing puoi lasciarli su auto . Comunque anche con l' overclock non devi fare nulla di particolare . Solo nel caso il pc non parta devi modificare i parametri nel bios .

zetalife
10-06-2011, 12:18
I timing puoi lasciarli su auto . Comunque anche con l' overclock non devi fare nulla di particolare . Solo nel caso il pc non parta devi modificare i parametri nel bios .

capito, vabene, ho preso delle Kingston Hyperx CL4 4GB ad un prezzo molto basso, spero nn siano delle ciofeche XD