PDA

View Full Version : Consigliatemi.. giochi belli per PC genere RTS - patita Settlers

kitty5
08-06-2011, 01:06
Ciao a tutti! Sono nuova del forum quindi ne approfitto per salutare tutti.
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno O__o
Ho da poco finito il gioco Settlers, che seguo dai tempi dell'Amiga:)
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo:)))
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica

SuperLory
08-06-2011, 04:33
Stanotte non riesco a dormire così posto qualcosina qui, magari mi viene sonno O__o
Adoro questo genere di giochi, che ho scoperto chiamarsi RTS ossia gioco strategico in tempo reale.
Mi piacerebbe giocare a qualcosa di qualitativamente buono e simile nel genere, mi piace molto costruire quindi no giochi solo di guerra!
Mi piaceva tantissimo anche giocare a Theme Park e Theme Hospital (mi piacerebbe anche di quel tipo).
Sò che tali giochi non vanno per la maggiore specialmente ultimamente, ma a me piacciono tantissimo:)))
P.s. Tenuto conto che gioco su PC (giocare su console questi giochi lo trovo impossibile) mi consigliate qualche ottimo titolo?

Grazie^^

Federica

Nuovi o vecchi ?

Caesar III
Age of Empires The Conquerors
Age of Mythology

tra i vecchi

tra i nuovi faccio un po' fatica..

tbs
08-06-2011, 07:33

Grazie^^

Federica

Ti consiglio di provare Tropico, il primo.
Oppure ci sarebbe la serie Anno, io ho provato anno 1404 e mi è piaciuto, grafica piacevole, necessità di ottimizzare la disposizione degli edifici, modalità campagna e scenario personalizzato. Davvero ben fatto.

kitty5
08-06-2011, 07:53
Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq:)

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti

:help:

Floro Flores
08-06-2011, 07:58
Roller coaster tycoon 3
Zeus
questi sono entrambi vecchietti e sono gestionali.

Come RTS recente a me piace molto warhammer dawn of war 2, anche se non ha la parte gestionale (cioè la raccolta risorse avviene mediante la conquista di punti strategici) ma in compenso ha alcune caratteristiche da rpg, come armatura, armi, abilità degli eroi etc etc

Spike79
08-06-2011, 08:07
Empire Earth ?
Age of Mythology
Civilization

ndrmcchtt491
08-06-2011, 09:06
Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2

SuperLory
08-06-2011, 10:24
eh gia' grossa dimenticanza

ZEUS Il SIgnoooooooooooooooore dell'Olimpo

:sofico: :sofico:

che bel gioco cacchiarola..bei tempi..

CammyOwNz
08-06-2011, 10:52
no age of empire no x carità...

stronghold 1 e stronghold2 !!

oppure hearts of iron

legione2
08-06-2011, 18:00
Grazie!!
Bhè sia nuovi che vecchi, penso che possano girare cmq sul mio pc abbastanza recente, e quello che non riesce a girare lo farò girare cmq:)

Tanto online si può trovare di tutto, dal vecchio al nuovo, in buone condizioni..

Mi informerò su quei titoli che mi avete consigliato, se qualcuno ha altre idee si faccia pure avanti

:help:

Guardati i video su youtube dei giochi che ti hanno consigliato, di solito riesci a farti un'idea piuttosto chiara sul "mi piacerebbe o no".

Xeely
08-06-2011, 19:09
Se cerchi degli strategici con una forte componente gestionale (e non ti dispiace giocare vecchie glorie), la serie di Stronghold fa sicuramente al caso tuo. Potresti anche provare qualche Civilization, che però sono strutturati in turni.

Per quanto riguarda quelli più gestionali che strategici, ci stanno i SimCity (o The Sims se ti piace "costruire" famiglie, o ancora Spore se preferisci portare batterio del brodo primordiale a conquistare la galassia), Restaurant Empire, i vari ~ Tycoon, e Jurassic Park Operazione Genesis se ti piacciono i lucertoloni d'altri tempi :sofico:

CAPT.HOOK
08-06-2011, 19:52
Rollercoaster Tycoon + espansioni!

Aggiudicato! ;)

kitty5
11-06-2011, 00:17
Grazie a tutti!!

Mi ha incuriosito molto la serie Tycoon che mi ricorda un pò Theme Park, fichissima! Poi anche Restaurant Empire perchè mi piace l'idea del ristorante e di servire i clienti, e anche Stronghold.

Comunque li ho visti più o meno tutti su you tube, ci sono delle cose molto interessanti, penso che un pò per volta li proverò tutti ;)

Dimension7
11-06-2011, 09:21
Ovviamente la serie di Stronghold, il migliore è il 2

Forse volevi dire crusader ;)

tbs
11-06-2011, 11:32
Forse volevi dire crusader ;)

Anche io penso che intenda Crusader :D

kitty5
12-06-2011, 14:45
Non ho trovato nulla riguardo questo titolo che voi citereste ossia Restaurant Crusader, invece esiste il gioco Restaurant Empire e mi sembra carino, cmq di quelli che mi piacerebbe giocare..:)

tbs
12-06-2011, 14:54
Non ho trovato nulla riguardo questo titolo che voi citereste ossia Restaurant Crusader, invece esiste il gioco Restaurant Empire e mi sembra carino, cmq di quelli che mi piacerebbe giocare..:)

Per crusader intendevamo Stronghold :D

kitty5
12-06-2011, 18:30
eh eh l'ignoranza dilaga (la mia ovviamente).. Mea culpa:mc:

Teox82
12-06-2011, 19:30
Sto giocando in questi giorni a Warlord Battlecry 3.Vecchio,poco gestionale,ma molto molto ricco :D

EddX
27-06-2012, 11:03
Salve gamers!
Scusate se mi intrometto, ma sto cercando un RTS che avevo visto un po' di tempo fa ad un tizio. Non so come si chiami (nessuno di quelli citati sopra), e non sono nemmeno un grande fan degli RTS (di questo genere ho giocato solo il vecchio Starcraft e altri giochini irrilevanti, molto tempo fa), ma so che mi era particolarmente piaciuto. Ci sono mostri, draghi (ricordo in particolare, tra i "boss" un drago rosso-fuoco e uno bianco-ghiaccio xD) e robaccia varia. L'ambientazione era molto dark e la grafica molto invitante. L'ho cercato in varie liste di giochi RTS ma non l'ho trovato. Qualche esperto di RTS lo potrebbe conoscere?
Aggiungo che non è molto vecchio e credo abbia anche delle espansioni/seuqel/perquel.
Grazie :)

Dimension7
27-06-2012, 11:17
Heroes of Might and Magic?

EddX
27-06-2012, 11:24
Heroes of Might and Magic?
Quello è esagerato con i draghi xD
Io avevo visto una missione dove tra tanti mostri avevi anche un drago o 2 xD
E poi la grafica era migliore :)

Essen
27-06-2012, 11:38
Con grafica disegnata a mano e molto dark mi Viene in mente Disciple II. Della stessa serie è uscito l'anno scorso il terzo capitolo.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

EddX
27-06-2012, 11:48
Per la grafica siamo sulla retta via, ma non c'era il combattimento "a turni" come in nella serie Disciples, ma come un normale RTS :D

tbs
27-06-2012, 11:53
Stronghold legends?

EddX
27-06-2012, 11:58
Non c'erano soldati umani e castelli medioevali, o belle foreste verdi xD

mister_slave
28-06-2012, 10:18
tipo settlers c'è cavalieri e marcanti (knight and merchants) con un ottima gestione delle risorse e gestione dell'esercito, dove un esercito equilibrato fa la differenza, oppure una scelta sul campo di battaglia può essere fatale.

http://www.kamremake.com/it/