PDA

View Full Version : Configurazione PC

kingfreestyle
07-06-2011, 07:54
:read:

Queste sono le caratteristiche del mio PC:

Processore: AMD Phenom x4 9850 Black Edition 2.5 GHz
Scheda Madre: ASRock N68C-S
RAM: 2x1GB DDR2 400 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 5770 1gb
Scheda Wireless: non me la ricordo ma non servirà per quello che devo fare io :Prrr:
Scheda Audio: Non ricordo :cry:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate SP1 x64

Il mio obbiettivo è aggiungere-cambiare qualcosa per ottenere buona grafica e fluidità nel gameplay dei videogames di ultima generazione
Avevo pensato di di aggiungere 4GB di RAM DDR3 e arrivare a 6 GB di RAM
La scheda video preferirei non cambiarla perchè è stata recentemente acquistata (4-5 mesi fa)

Ora chiedo a voi esperti:
-L'idea delle RAM potrebbe andare oppure devo metterle o tutte DDR2 o tutte DDR3 :confused: :confused: :confused:
-Per il processore e la scheda madre vedete voi

PS:Sono disposto a spendere qualcosa di soldi ma...non sono un miliardario (non so se mi spiego xD):fiufiu:

GRAZIE IN ANTICIPO :cool:

DiabolK
07-06-2011, 10:18
:read:

Queste sono le caratteristiche del mio PC:

Processore: AMD Phenom x4 9850 Black Edition 2.5 GHz
Scheda Madre: ASRock N68C-S
RAM: 2x1GB DDR2 400 MHz
Scheda Video: ATI Radeon HD 5770 1gb
Scheda Wireless: non me la ricordo ma non servirà per quello che devo fare io :Prrr:
Scheda Audio: Non ricordo :cry:

Sistema Operativo: Windows 7 Ultimate SP1 x64

Il mio obbiettivo è aggiungere-cambiare qualcosa per ottenere buona grafica e fluidità nel gameplay dei videogames di ultima generazione
Avevo pensato di di aggiungere 4GB di RAM DDR3 e arrivare a 6 GB di RAM
La scheda video preferirei non cambiarla perchè è stata recentemente acquistata (4-5 mesi fa)

Ora chiedo a voi esperti:
-L'idea delle RAM potrebbe andare oppure devo metterle o tutte DDR2 o tutte DDR3 :confused: :confused: :confused:
-Per il processore e la scheda madre vedete voi

PS:Sono disposto a spendere qualcosa di soldi ma...non sono un miliardario (non so se mi spiego xD):fiufiu:

GRAZIE IN ANTICIPO :cool:

Montando una configurazione AMD, io ti consiglio di fare un Dual Channel con un kit Dominator DDR3 1600Mhz da 2x2gb le quali sono ottime sia per la stabilità, sia per il fatto che sono testate per andare in OC. Magari, invece di prendere delle Dominator con CL 9-9-9-24, potresti optare per quelle con CL 7-8-7-20 poi vedi come voli xD. Ovviamente questo discorso vale solo nel caso in cui l'applicazione più usata sia un gioco che richiede determinate prestazioni. Se poi dovrai fare video-editing, grafica vettoriale o roba simile, tanto vale arrivare a montare sempre in Dual Channel le Vengeance con CL 9 che lavorano a una tensione di 1.5V. In ogni caso, la spesa non andrebbe oltre i 100€ ( per le ram ). La CPU può rimanere quella esistente, mentre per la mobo io ti suggerirei di dare un'occhiata a quest'altra (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=880GMH/USB3) sempre microAtx della AsRock. Facendo un conto approssimativo dovremmo stare sui 180€ massimo di spesa.

matte27
07-06-2011, 10:51
possedendo un'asrock con la possibilità di montare ram o ddr o ddr2 (è vecchiotta lo so) posso dirti per certo che o monti delle ddr2 o delle ddr3...non combinate...poi questo non so se sia stato cambiato nelle nuove mobo...
per la ram beh...portarla a 4gb direi che è una buona scelta...
la sk video non serve già è ottima e per l'audio hai sicuramente una realtek integrata sulla mobo 7.1

DiabolK
07-06-2011, 10:59
Guarda che la MOBO che lui ha indicato, la ASRock N68C-S (http://www.asrock.com/mb/overview.asp?Model=N68C-S UCC&cat=Specifications), può montare le ddr2 o le ddr3 ( non insieme, ovviamente ) e non ha audio Realtek ma un chipset VIA per 5.1 canali , semmai pone dei limiti quando vengono installate le ddr3 ... questo stando a quanto dichiarato da AsRock stessa.

matte27
07-06-2011, 13:17
ah...è che di solito sono tutte realtek...solo per quello...

AndreTM
07-06-2011, 13:33
2GB sono pochini, fai l'upgrade a 4GB in dual-channel. Di kit di ram se ne trovano di tutti i prezzi quindi non andare accanto a roba che si paga a peso d'oro.. io starei sotto i 100€ trovando un buon compromesso tra timings e frequenza. In game non credere che delle 2133Mhz da un sacco di soldi facciano la differenza.. :)
La scheda video è ancora buona, poi dipende a che res giochi ;)

FreeMan
07-06-2011, 13:50
sezione CONFIGURAZIONI COMPLETE PC DESKTOP

CLOSED!!

>bYeZ<