PDA

View Full Version : Nvidia: Codice errore 43

DavideIerva92
06-06-2011, 20:38
Ciao a tutti, come avete potuto capire dal titolo, la mia Nvidia 9800GX2, viene "bloccata" da Win7 perchè dice avere dei problemi!
Inizialmente, prima che mi capitasse questo problema, andava tutto bene, poi un giorno mentre giocavo, il pc si è spento e non è più ripartito. Il computer all'accensione girava a vuoto, non si avviava il BIOS e non faceva il POST, nessun segnale insomma, poi dopo vari tentativi e modifiche, sono riuscito a farlo partire, ma Windows mi da quel maledetto problema sulla scheda video.
Ho provato a cambiarla, ma stesso problema! Allora penso che sia la scheda madre, così sono 2 giorni che faccio test con IBT e memtest, ma passano tutti senza errori. Ho provato anche ad aggiornare il BIOS della scheda madre, ma niente.

Sapete come aiutarmi? Grazie in anticipo!
Se ho notizie vi faccio sapere!

DavideIerva92
07-06-2011, 21:20
Eccomi di nuovo, aspettando che qualcuno mi risponda, vi dò un'altra novità. Ieri ho fatto 10 cicli con IBT passati tutti OK, poi 20 minuti di memtest senza errori. Poi oggi nel dubbio ho provato a rifare memtest, dopo 1 minuto errori su errori su errori, più di 33! Entrambe le volte con gli stessi 4 banchi di ram messi negli stessi slot, e ovvimente senza aver toccato il BIOS, adesso provo con un banco alla volta.

Gabro_82
08-06-2011, 09:02
Ti rimando al mio Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=35098629#post35098629

Purtroppo il codice 43 nn è una bella cosa!!

vonugard
08-06-2011, 16:46
tutti i test falli a cpu non clockata...
potrebbe essere la cpu
temperature e/o windows corretto con virus
spero che il danno sia la ram

raffy2
08-06-2011, 16:49
Io sinceramente proporrei una bella infornata ( se sei sicuro che ad essere danneggiata sia la gpu e non altri componenti ) :D

DavideIerva92
08-06-2011, 17:40
Eccomi di nuovo! Grazie per le risposte!
Ho provato come avevo detto, ho provato un banco di RAM alla volta con memtest ed effettivamente uno di questi dopo 1 minuto freeza il PC o mi da una cosa come 33 o più errori, le altre invece arrivano al 400-500% senza un errore o un problema...

Forse era per questo che non faceva il boot???
A questo punto vi chiedo, come prima la scheda video, e poi una ram, entrambe NON overcloccate siano andate una dopo l'altra???

Ti rimando al mio Post:
http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post35098629

Purtroppo il codice 43 nn è una bella cosa!!

Immaginavo... allora provo a montare una scheda video perfettamente funzionante per vedere se la cosa cambia e ti poi ti faccio sapere!
Potresti mandarmi il link per vedere come si "informa" la scheda video?
Stile Buitoni o Giovanni Rana? :)

tutti i test falli a cpu non clockata...
potrebbe essere la cpu
temperature e/o windows corretto con virus
spero che il danno sia la ram

Tutti i test eseguiti senza nessun overclock
Ho appena formattato, tutto pulito. Temp 33°

Vi aggiungo inoltre che non ho mai avuto nessun problema con questo PC che ho da circa 2 o 3 anni.

Gabro_82
08-06-2011, 21:21
Immaginavo... allora provo a montare una scheda video perfettamente funzionante per vedere se la cosa cambia e ti poi ti faccio sapere!
Potresti mandarmi il link per vedere come si "informa" la scheda video?
Stile Buitoni o Giovanni Rana? :)

Ecco il thread con video annesso.. ;)

DavideIerva92
08-06-2011, 23:52
Ecco il thread con video annesso...

Forse è il mio pc che funziona con VGA standard, ma non vedo il link per il thread :confused:

raffy2
09-06-2011, 00:32
Forse è il mio pc che funziona con VGA standard, ma non vedo il link per il thread :confused:

Non è il tuo pc, manco io lo vedo xD

Gabro_82
09-06-2011, 06:33

Che idiota che sono...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991

DavideIerva92
09-06-2011, 11:59
Perfetto grazie mille!

Ho visto che il videoguida ti dice di metterla in forno a 200° per 10 minuti. Però, visto che lavoro in una ditta dove produciamo schede elettroniche, abbiamo ogni genere di attrezzatura per sistemarle, compresi dei forni per la cottura e il bake di schede elettroniche. Allora ho parlato al mio capo che mi ha detto che secondo lui il metodo migliore è di lasciarla in forno a 100° per 12 ore.
200° dice che sono troppi per rimuovere l'umidità, e che potrebbe danneggiare i componenti.
Però allo stesso tempo sono troppo pochi per sistemare le saldature.

Comuque guardando il video mi è venuto il dubbio che non sia la scheda video il problema, perchè non crea nessun artefanno ne BSOD.

Oggi provo con una Nvidia GTS nuova di un mio amico, poi vi faccio sapere!

Gabro_82
09-06-2011, 13:18
Perfetto grazie mille!

Ho visto che il videoguida ti dice di metterla in forno a 200° per 10 minuti. Però, visto che lavoro in una ditta dove produciamo schede elettroniche, abbiamo ogni genere di attrezzatura per sistemarle, compresi dei forni per la cottura e il bake di schede elettroniche. Allora ho parlato al mio capo che mi ha detto che secondo lui il metodo migliore è di lasciarla in forno a 100° per 12 ore.
200° dice che sono troppi per rimuovere l'umidità, e che potrebbe danneggiare i componenti.

Comuque guardando il video mi è venuto il dubbio che non sia la scheda video il problema, perchè non crea nessun artefanno ne BSOD.

12 ore... Ma a me sembrano troppe.. Io con quel metodo vado benissimo ovvero 200 gradi x 10 minuti..

raffy2
09-06-2011, 14:49
Perfetto grazie mille!

Ci sono vga che danno schermo nero, una votla infornate vanno una meraviglia :) questo per dirti che anche le vga che danno black screen, oltre a quelle che danno BSoD ed artefatti, possono essere riparate.

Non so quanto il metodo proposto dal tuo capo possa essere efficace ( non metto in dubbio la sua competenza ci mancherebbe altro ) ma ti metto a conoscenza che molte persone hanno provato con 10 minuti a 200 °C e sono andati bene.Le 12 ore le potresti fare nella tua ditta, ma sicuramente noi che non facciamo il tuo stesso lavoro non possiamo tenere la vga 12 ore nel forno xD

DavideIerva92
10-06-2011, 18:57
ECCOMI! Salve ragazzi, porto buone notizie, stammatina alle 7.30 abbiamo messo in forno sia la mia 9800GX2 sia la 9800GT del mio amico e abbiamo messo la temperatura a 110°. Alle 15.00 abbiamo spento il forno, le schede erano belle lucide! Poi alle 17.00 sono tornato a casa... La prima che ho provato è stata la 9800GT e con grande sorpresa gli artefatti erano spariti e all'avviso dell'OS non crashava! Scheda riparata! Poi la GX2, dopo 1/4 d'ora di montaggio l'ho montata e all'avvio......
BOOOM! un botto allucinante, la paratia del case si è tutta annerita e poi..........

AHAHAHAHA SCHERZOOO! Funziona anche quella!

Sono davvero contento, ho evitato di spendere 350€ per una GTX580, almeno per ora...

12 ore... Ma a me sembrano troppe.. Io con quel metodo vado benissimo ovvero 200 gradi x 10 minuti..

Hai ragione, infatti il mio capo stamattina aveva cambiato idea, 12 ore erano troppe, ha preferito 7, comunque le schede sono state ricoperte di flussante per evitare una possibile refusione e per la protezione dei componenti!

Ci sono vga che danno schermo nero, una votla infornate vanno una meraviglia questo per dirti che anche le vga che danno black screen, oltre a quelle che danno BSoD ed artefatti, possono essere riparate.

Non so quanto il metodo proposto dal tuo capo possa essere efficace ( non metto in dubbio la sua competenza ci mancherebbe altro ) ma ti metto a conoscenza che molte persone hanno provato con 10 minuti a 200 °C e sono andati bene.Le 12 ore le potresti fare nella tua ditta, ma sicuramente noi che non facciamo il tuo stesso lavoro non possiamo tenere la vga 12 ore nel forno xD

Ti do perfettamente ragione, io l'ho fatto perchè avevo la possibilità, il mio capo è uno tosto e mi ha aiutato volentieri!

Adesso non mi resta che giocare, giocare e giocare per vedere se la scheda regge e se è stabile, non si sa mai!

Vi ringrazio tanto ragazzi, mi siete stati di gande supporto e aiuto! :D

Gabro_82
11-06-2011, 03:15
ECCOMI! Salve ragazzi, porto buone notizie, stammatina alle 7.30 abbiamo messo in forno sia la mia 9800GX2 sia la 9800GT del mio amico e abbiamo messo la temperatura a 110°. Alle 15.00 abbiamo spento il forno, le schede erano belle lucide! Poi alle 17.00 sono tornato a casa... La prima che ho provato è stata la 9800GT e con grande sorpresa gli artefatti erano spariti e all'avviso dell'OS non crashava! Scheda riparata! Poi la GX2, dopo 1/4 d'ora di montaggio l'ho montata e all'avvio......
BOOOM! un botto allucinante, la paratia del case si è tutta annerita e poi..........

AHAHAHAHA SCHERZOOO! Funziona anche quella!

Sono davvero contento, ho evitato di spendere 350€ per una GTX580, almeno per ora...

Hai ragione, infatti il mio capo stamattina aveva cambiato idea, 12 ore erano troppe, ha preferito 7, comunque le schede sono state ricoperte di flussante per evitare una possibile refusione e per la protezione dei componenti!

Ti do perfettamente ragione, io l'ho fatto perchè avevo la possibilità, il mio capo è uno tosto e mi ha aiutato volentieri!

Adesso non mi resta che giocare, giocare e giocare per vedere se la scheda regge e se è stabile, non si sa mai!

Vi ringrazio tanto ragazzi, mi siete stati di gande supporto e aiuto! :D

Grande!!! :ave: :ave: :yeah: :yeah: