View Full Version : ho un grande progetto
Ciao a tutti ,
ho creato le basi per un buon linguaggio di programmazione e avrei bisogno di creare un team di sviluppo se siete interessati rispondete
la mia mail 2442012@gmail.com
il mio sito mobi.taipan.altervista.org
:read:
banryu79
06-06-2011, 15:41
Ciao a tutti ,
ho creato le basi per un buon linguaggio di programmazione e avrei bisogno di creare un team di sviluppo se siete interessati rispondete
la mia mail 2442012@gmail.com
il mio sito taipan.altervista.org
Ciao, beh, penso nessuno ti mangi se cominci a parlarne qui: raccontaci qualcosa, tanto per darci un'idea. :)
allora è un interprete ma costruito con un modello diverso da quello degli altri linguaggi di programmazione il che lo rende più veloce in oltre ogni eseguibile dal sistema può essere citato come libreria , anche se scritto in altro linguaggio.
teoricamente dovrebbe servire per sviluppare applicazioni con interfaccia grafica con estrema facilità ma per ora printa solo a video un testo chiude il programme e lancia le librerie esterne ancora da creare.
il linuaggio è scritto in c ma come detto prima tutte le librerie possono essere scritte in qualsiasi linguaggio
Ma gira solo su ALPHAWINUX (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1707247) per caso?
per ora lo ho compilato solo in c win ma compilo per tutte le piattaforme
banryu79
07-06-2011, 13:15
per ora lo ho compilato solo in c win ma compilo per tutte le piattaforme
Quindi in futuro si potrà usare anche su ALPHAWINUX, come chiedeva shinya?
Sembra interessante... :fagiano:
O gesu giuseppe e maria...:doh:
banryu79
07-06-2011, 13:24
E' ufficialmente cominciata l'estate!
Tempo di giochi e risate!! :asd:
@2442012:
Complimenti, hai appena vinto un bel :tapiro: :D
Inizia il conto alla rovescia per la chiusura brutale del thread, 10, 9, 8...
Non mi sembra molto elegante prendere per i fondelli uno che chiede una mano.
banryu79
07-06-2011, 13:56
Non mi sembra molto elegante prendere per i fondelli uno che chiede una mano.
Ah, avevo capito che è un fake grande come una casa... secondo te è genuino? :confused:
rеpne scasb
07-06-2011, 14:18
■
E' che uno che non sa spiegarsi nel suo linguaggio nativo difficilmente riesce a scriverene un'altro :D
@OP che intendi per "aver scritto un linguaggio di programmazione"... hai fatto un compilatore, un'interprete, cosa?
L'idea che è venuta a tutti qua intorno è che stai sopravvalutando parecchio quello che hai fatto, scrivere un linguaggio è una faccenda non impossibile ma nemmeno facile.
felice di sbagliarmi, spiega :D
Kralizek
07-06-2011, 15:05
wa... questo topic ha fatto tornare repne!
allora il inguaggio è una cosa particola non ho creato un linguaggio di programmazione ma uno script di programmazione 1 e 2 non è ancora uno script ma un motore di uno script
allora il inguaggio è una cosa particola non ho creato un linguaggio di programmazione ma uno script di programmazione 1 e 2 non è ancora uno script ma un motore di uno script
Eh?
Puoi postare il codice che forse facciamo prima?
il codice non lo ho sotto mano ma scaricate l' interprete base a http://www.mediafire.com/?tiucux2pdtwzfhg
banryu79
07-06-2011, 15:20
non è una fake
In tal caso ho commesso un errore, come hanno già detto, la mia uscita non è stata molto elegante e me ne scuso.
Dato che ci siamo però, non ho ancora capito cosa hai creato, e leggendo il thread ho avuto l'impressione che anche altri non abbiano compreso.
Puoi fare chiarezza in modo "non ambiguo"?
ok scusate anche me che non sono stato chiaro ,non ho creato un linguaggio di programmazione che è un mondo immenso ma un script di programmazione c'è un linguaggio di programmazione molto ristretto ma ora c'è solo il motore librerie , vi spiego il java non è altro che un motore lib poi le varie lib vengono eseguite e fatte funzionare dal java
ci sono interessati al team di sviluppo
non so se ridere o piangere
ok scusate anche me che non sono stato chiaro ,non ho creato un linguaggio di programmazione che è un mondo immenso ma un script di programmazione c'è un linguaggio di programmazione molto ristretto ma ora c'è solo il motore librerie , vi spiego il java non è altro che un motore lib poi le varie lib vengono eseguite e fatte funzionare dal java
http://i51.tinypic.com/i5qj4x.jpg
si più chiaro
Tommo voleva dire proprio questo, temo. :asd:
e-commerce84
07-06-2011, 16:38
Perchè il tuo italiano è abbastanza scandaloso e perchè non si è capito una cippalippa di cosa hai fatto...credo che nessuno lo abbia capito...
Dal momento che nessuno ha capito, neanche alcuni utenti estremamente competenti, significa che non sei stato minimamente in grado di spiegare cosa hai fatto...
Scusa se te lo dico ma escludendo la scarsità di informazioni che hai fornito...beh generalmente quello che hai scritto non sono frasi di senso compiuto (Soggetto, verbo, complemento oggetto)
Al di là di tutto, ma chi vorrebbe imbarcarsi in un progetto senza che nemmeno chi la propone sappia cosa sia?
Comunque propongo un nome al tutto: Jabberwocky!
Come programmatori dovreste avere più "insight".
La mia opinione è che abbia creato una sorta di linker tra funzioni offerte in eseguibili diversi. Come a dire "piglio questo pezzo da questo programma, quest'altro da quello ed eseguo prima uno e poi l'altro piuttostoché l'altro col prodotto dell'uno".
Ci sono andato vicino?
DioBrando
07-06-2011, 17:05
perchè
considerato che lo sviluppo/programmazione richiede logica al pari di quanto ne metti nella costruzione di una frase, diciamo che riesce difficile pensare tu abbia mai scritto qualche riga di codice minimamente complessa.
Poi magari mi sbaglio...
ah comunque...http://www.tarantovillage.it/forum/images/smilies/iocero.gif
tacchinox
07-06-2011, 18:12
il mio sito mobi.taipan.altervista.org
Correggi "Projet" che sembra che parli di aerei...
clockover
07-06-2011, 19:13
voglio partecipare io...cosa devo fare??
Per creare un linguaggio di programmazione (e dunque il suo compilatore/interprete) dovresti:
- aver scritto una grammatica formale non ambigua che descriva il linguaggio
- aver realizzato un parser per poter valutare la correttezza sintattica del sorgente
- aver realizzato un traduttore che trasformi il sorgente corretto in un bytecode o in assembly da far eseguire ad una macchina virtuale e/o un processore (nel secondo caso previo assemblaggio).
E' possibile che tu abbia fatto un parser che usi parole chiave decise da te e che traduce il codice del tuo linguaggio in un linguaggio già esistente?
Se non ti spieghi chiaramente e/o non accetti di postare almeno parte del tuo codice dubito che la gente possa prenderti sul serio qui dentro.
Correggi "Projet" che sembra che parli di aerei...
L'ha corretto. O meglio, lo ha cambiato :eek: Ora è Projcet :D
Lazy Bit
07-06-2011, 22:58
www.youtube.com/watch?v=6tXd2903jyo
«Ma cosa fa con quel linguaggio? Ostacola il forum!»
«Devo scrivere un programma grande, ci vuole un linguaggio grande!»
«Non ci vuole un linguaggio grande, ma un grande linguaggio! C-inghiale!»
LINGUAGGIO C-INGHIALE - IL GRANDE PROGETTO (C, C++, C#, ... C-inghiale!)
:asd:
khelidan1980
07-06-2011, 23:05
Programmazione??Ragazzo tu hai un futuro come politico
zakmckraken
08-06-2011, 08:12
Giusto per curiosita'morbosa dovuta ad informazione lacunosa mi sono tirato giu'l'eseguibile, che in effetti stampa i vari hello world del caso e dopo aver modificato il lo script con....fuffa... esplode cordialmente con un seg.fault.
Sarebbe carino avere la descrizione della grammatica in modo da poter vedere qualcosina d'altro oltre alle printf che per altro han problemi su terminazioni e sulla possibilita'di usare i ; nella stringa :P
Pero'devo dire che AplhaWinux date le premesse mi sembra una buona piattaforma di sviluppo :eek:
Zak
e-commerce84
08-06-2011, 11:18
Questo è l'unico contenuto sul suo sito:
Cari amici,
Oggi vi voglio parlare delle 64.000 app che Apple ha caricato in occasione dell’uscita dell’iPad 2.
Io vi consiglio i seguenti Giochi:
1)Brothers in Arms 2;
2)Harry Potter Anni 1-4;
3)Assassin’s creed 1 HD;
4)Trial X;
5)MX Matchucp;
6)Fruit Ninja;
7)Infinity Blade
Oltre ai Giochi ci sono le App di Produttività come:
1)Pages;
2)Numbers
3)Keynote;
4)MarbleCalc;
5)Calculator Pro.
:rolleyes:
Possiamo chiudere il thread?:doh: :doh:
clockover
09-06-2011, 11:45
Possiamo chiudere il thread?:doh: :doh:
E dai era da un po che qualcuno non provava a fare la supercazzola :D :D
Lo so però ho fatto il moderatore su alcuni forum e a volte se si andava troppo OT si richiava di punire anche gente che non centrava nulla.
clockover
09-06-2011, 11:52
Io ero con la speranza che potesse diventare un successore del celebre ALPHAWINUX :D :D quel thread ne ha fatte fare di risate :D :D
Io ero con la speranza che potesse diventare un successore del celebre ALPHAWINUX :D :D quel thread ne ha fatte fare di risate :D :D
Cmq sarei molto contento se questo sig. 224[..] venisse a rispondere alle seguenti domande
- Come mai hai un sito su altervista e i tuoi file sono su media fire?
un programmatore sa che è meglio utilizzare fonti come github/dropbox che fanno più scena :D
- Perchè non posti quale linea di codice ? se io avessi creato un linguaggio lo posterei immediatamente VISTO CHE CERCO COLLABORATORI
- Non hai una documentazione?:read:
Ma è turing completo? :stordita:
Comunque si, dovresti dirci la grammatica perchè così sembra (è?) un banale string tokenizer..
zakmckraken
09-06-2011, 12:32
Si ma e'lo string tokenizer che e'scritto nel nuovo linguaggio! :P
Di certo non sarà meglio di http://www.dangermouse.net/esoteric/piet.html :D
http://www.dangermouse.net/esoteric/piet/samples.html
Di certo non sarà meglio di http://www.dangermouse.net/esoteric/piet.html :D
http://www.dangermouse.net/esoteric/piet/samples.html
Piet è geniale!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.