PDA

View Full Version : Tasto accensione pc su connettore molex!

dinosso
05-06-2011, 12:38
Un saluto a tutti!
Ho da poco acquistato un case Cooler Master Elite 370.
Il pulsante del power on è dotato di un connettore molex che non può essere collegato alla scheda madre per avviare il pc! Ho provato a collegare questo molex al cablaggio dell'alimentatore ma non posso poi dare il consenso alla scheda madre ad avviare il pc. (il molex serve per alimentare il pannello frontale con i vari led, ma purtroppo il computer lo avvio tramite il tasto reset che ho dirottato sui 2 pin del "power on" della scheda madre!!!) Ho cercato dappertutto ma non ho ancora trovato una soluzione. Come posso risolvere la questione?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi!

Dino

Capellone
05-06-2011, 12:54
il filo del power on è quello bianco-arancione intrecciato.

dinosso
06-06-2011, 19:48
Ti ringrazio moltissimo!!! A causa di una mia svista ho collegato questo cavo al connettore del "power led" ma non avevo capito che era il molex a dare l'alimentazione al led di accensione! :mc:
A causa di questo mio sbaglio ho fatto una modifica al cablaggio per cercare di creare un cavo del tasto power, da portare sulla scheda madre. Così facendo ho danneggiato un pannello Antec Veris con display e ricevitore infrarossi appena acqusitato!!! :muro: Non l'avevo neanche provato :doh:
Poi, in seguito al tuo consiglio, ho smontato tutto di nuovo e mi sono reso conto della stron..ta fatta!
Ti ringrazio ancora, ero sul punto di impazzire :cry:

Dino

ottopuntouno
06-06-2011, 20:56
il molex serve solo per alimentare i led :D :D :D
Power on e reset sono sempre due fili intrecciati con un piccolo connettore a 2pin :)