View Full Version : problema errore account su vista
theberto
05-06-2011, 11:23
salve ho un portatile con windows vista, quando ho effettuato l'accesso c'era una schermata nera e sono apparsi dei messaggi in inglese(nonostante il SO sia in italiano) dicendo che la ram era stata compromessa, c'era un problema al boot C e la ram aveva un temperatura eccessiva.
ho provato quindi ad accedere con l'altro account e non mi da problemi solo che se vado su risorse del computer c:\users non vedo piu l'altro utente quello su cui mi da gli errori, ora sto facendo una scansione con avg e ad aware.
voi cosa mi consigliate?a cosa può essere dovuto?
grazie
Contemax59
05-06-2011, 12:05
quando ho effettuato l'accesso c'era una schermata nera e sono apparsi dei messaggi in inglese
I messaggi sono stati generati sicuramente dal BIOS, il quale evidentemente ha rilevato queste irregolarità, specialmente per quanto riguarda la temperatura delle ram. Ti consiglio di interporre fra il portatile ed il piano, qualcosa che faccia da spessore per il ricircolo dell'aria specialemente adesso che inizia a far caldo.
Ciauz
theberto
05-06-2011, 12:08
I messaggi sono stati generati sicuramente dal BIOS, il quale evidentemente ha rilevato queste irregolarità, specialmente per quanto riguarda la temperatura delle ram. Ti consiglio di interporre fra il portatile ed il piano, qualcosa che faccia da spessore per il ricircolo dell'aria specialemente adesso che inizia a far caldo.
Ciauz
grazie, invece per il problema della "sparizione" dell'account dalla cartella users cosa posso fare?
grazie
Contemax59
05-06-2011, 12:16
invece per il problema della "sparizione" dell'account dalla cartella users cosa posso fare?
Di primo acchitto mi sembra molto strano che un utente sparisca così, senza lasciare alcuna traccia.
Abilita la visibilità dei file nascosti e di sistema (da opzioni cartella) e poi riprova ad accedere a c:\users (visualizzato "utenti").
Se l'utente in questione non compare (il che ripeto mi sembra veramente strano) allora qualcosa di molto grave è accaduto e non credo che con gli strumenti di Windows tu possa risolvere. Dovresti installare un programma per il recupero dei file cancellati (tipo GetDataBack o Recuva) ma è chiaro che l'installazione stessa potrebbe sovrascrivere una parte dei file dell'utente sparito rendendoli definitivamente spacciati.
Ciauz
theberto
05-06-2011, 14:20
ora ho fatto una scansione con avg e ho eliminato dei virus, ho provato ad accedere e non compaiono piu i messaggi d'errore, però quando apro ad esempio le immagini, per un istate sembra che nella cartella ci siano file poi subito dopo compare la scritta : la cartella è vuota e questo accade per ogni cartella.
invece provando ad accedere con l'altro account se vado su c:\users non trovo la cartella dell'altro account
PASSA DI QUA e LEGGI TUTTO IL TOPIC. "dovresti avere" tutte le cartelle nascoste. è un bel malware, altro che bios. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358825)
theberto
05-06-2011, 18:55
PASSA DI QUA e LEGGI TUTTO IL TOPIC. "dovresti avere" tutte le cartelle nascoste. è un bel malware, altro che bios. (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2358825)
è vero grazie!! ma quindi questo malware può causare anche altri danni?
speriamo di no... io l'ho solo riscontrato su un pc in assistenza e "forse l'ho debellato", ma non è mai detta l'ultima parola, devi stare attento a dove navighi.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.