Entra

View Full Version : Kinnect vs Playstation Move: scelta che vale una consolle?

alexandrinhon10
04-06-2011, 10:42
Ciao a tutti,
dopo svariati anni dalla play station 1, vorrei comprarmi una nuova consolle, moderna e che sfrutti l'incredibile innovazione dell'interattività.
Allo stesso tempo però vorrei anche un'ottima grafica e quindi scarto subito la WII :)

A questo punto resta l'X-Box con il kinnect o la PS3 con il ps move.

Quale mi consigliate tra le 2? Il fatto che il kinnect non ha bisogno di telecomandi è una grande innovazione, non a caso costa anche il doppio :)

Possibile che sony non abbia in programma qualcosa del genere?
Con una nuova consolle?

Accetto consigli, ho tempo per decidere fino a fine mese :)

Grazie a tutti coloro che interverranno!

torgianf
04-06-2011, 10:45
per ora fanno a gara a chi e' piu' inutile, mentre in prospettiva il kinect ha molte piu' carte da giocare. il move altro non e' che la solita rippata da parte di sony di una proprieta' intellettuale di nintendo. il lupo per de il pelo....

Dural
04-06-2011, 10:53
Ti consiglio di aspettare almeno l'E3 e vedere quali giochi presenteranno, soprattutto per il Kinect.

Per ora sono entrambi assolutamente inutili IMHO, si gioca decisamente meglio col pad ai giochi "tradizionali", quindi bisogna vedere se uscirà qualcosa con cui varrà VERAMENTE la pena di giocare con uno di quei "cosi"..

alexandrinhon10
04-06-2011, 11:19
2 repliche simili :)
ma il perchè dell'inutilità? per capire eh.. parlo da perfetto ignorante in materia, sono rimasto alla play 1 :D

Comunque leggendo tra le righe, kinnect lo avete messo un gradino sopra al move mi sembra di capire :)

Gemini77
04-06-2011, 12:25
inutilita' perche' ora come ora di titoli che meritano non ce ne sono e si fa volentieri a meno sia di kinect che di move.

personalmente aspetto per Kinect, Star War e PowerUp Heroes, ma non mi aspetto due KA, solo due giochi con un gameplay differente, nulla di piu'.

fino ad oggi s'e' visto ben poco

Dural
04-06-2011, 12:38
Comunque leggendo tra le righe, kinnect lo avete messo un gradino sopra al move mi sembra di capire :)

Lo è dal punto di vista strettamente tecnologico, che poi ne escano dei giochi migliori è ancora tutto da dimostrare..

La mancanza di tasti secondo me è quello che limita di più l'utilizzabilità del Kinect per giochi "seri", lo vedo molto di più come complemente del pad, ad esempio per l'head tracking in Forza Motorsport 4 e magari in un FPS.

alexandrinhon10
04-06-2011, 17:05
Anche in prospettiva futura comunque meglio un kinnect che un ps move quindi?

O Sony ha già annunciato la possibilità di una nuova telecamera stile kinnect?
Già che scopiazza in qua e là come dite, potrebbe scopiazzare per bene! :)

Giant Lizard
04-06-2011, 18:10
Anche in prospettiva futura comunque meglio un kinnect che un ps move quindi?

O Sony ha già annunciato la possibilità di una nuova telecamera stile kinnect?
Già che scopiazza in qua e là come dite, potrebbe scopiazzare per bene! :)

la PS3 ha già la sua Playstation Eye, che altro non è che un upgrade della EyeToy della PS2. E' simile al Kinect, ma meno precisa.

Dural
04-06-2011, 19:36
Vuoi un consiglio?
Scegli quella delle due console che ha i titoli esclusivi "classici" che t'interessano di più, e lascia perdere tutta 'sta fuffa "di movimento".. ;)

ShinnokDrako
06-06-2011, 00:12
Io li ho entrambi e dalla mia esperienza personale... li eviterei entrambi, per ora :rolleyes:
Move non ha giochi all'altezza, Kinect ogni volta che lo accendo vorrei spaccarlo in due se solo non mi fosse costato un occhio ("Non ti vedo, muoviti in avanti", "Calibrazione", "Ricerca giocatore"....).
A me ste cose già dal primo utilizzo fanno girare i marroni, peccato che la morosa adori i giochini (soprattutto Kinect e Dance Central... un incubo).
Vediamo se arrivano giochi che meritano e se migliorano come si legge in giro la rilevazione del Kinect con firmware o cose simili. Tra l'altro aspettavo in grazia Sorcery per Move ma non so più nulla a riguardo....
Alla fine devi vedere se esisono giochi che ti facciano dire "ok, spendo xxx euro per sta periferica perchè il gioco yyyyy merita davvero". Tristemente la risposta è ancora "assolutamente no" secondo me, per ora.

FirstDance
06-06-2011, 09:47
Lo è dal punto di vista strettamente tecnologico, che poi ne escano dei giochi migliori è ancora tutto da dimostrare..

La mancanza di tasti secondo me è quello che limita di più l'utilizzabilità del Kinect per giochi "seri", lo vedo molto di più come complemente del pad, ad esempio per l'head tracking in Forza Motorsport 4 e magari in un FPS.

Io credo che per ora non ne valga la pena, perché tutti i giochi escono per essere giocati col pad e kinect/move sono solo dei complementi a giochi con impostazioni standard.
La vera differenza la potrebbero fare per giochi pensati per essere fruiti con queste interfacce. Quindi quando si parla di mancanza di tasti come difetto, io piuttosto preferirei dire che dovranno esistere giochi che non avranno bisogno di tasti. Non saranno fps, non saranno tps, non saranno gdr, saranno generi di giochi che oggi non esistono.
Questo per me è l'unica strada che può rendere utili questi strumenti. Naturalmente non sappiamo ancora come verranno utilizzati e se verranno sfruttati con questa generazione di console. Kinect sembrerebbe il futuro, per adesso, ma non è detto che le cose non cambino in favore o sfavore di uno dei due o di entrambi.
Alla luce di questi fatti, suggerirei quindi di andare sul sicuro: compra come se non esistessero e poi facci una pensata, oppure scegli la console che già possiede dei giochi che vorresti che sfruttano move/kinect.

*aLe
06-06-2011, 10:14
Calcolando che adesso come adesso si gioca tranquillamente senza...
Comunque leggendo tra le righe, kinnect lo avete messo un gradino sopra al move mi sembra di capire :)Per me, dal punto di vista puramente tecnico, sì.

Poi come ti han detto dipende da cosa vuoi tu: io ho provato il Kinect e devo dire che m'ha preso parecchio (soprattutto il minigioco del volley che c'è in Kinect Sports), ovvio che non è una cosa che fai quando sei da solo, però quando sei tra amici e hai voglia di qualcosa di "coinvolgente", il Kinect è di un divertimento che col solo gamepad non raggiungi :D

alexandrinhon10
06-06-2011, 10:39
Di fatti, ero orientato verso la PS3, per la consolle in sè, per le esclusive (gran turismo) per il Blu Ray, per l'online gratuito...
Poi però, complice l'insistenza della ragazza :D , mi son soffermato sull'efficenza del move e se era solo una "bella" copia del wiimote e che non aveva nulla a che vedere con la libertà del kinnect.

Scegliere l'x-box vorrebbe dire accontentare lei più che altro, per il kinnect appunto, ora dovrò informarmi su quali giochi si posson fare con il ps move e quali con il kinnect.
Se qualcuno ha una lista più o meno completa ed è così gentile da linkarmela glie ne sarei veramente grato :)

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e consigli, entro fine mese vedrò di prendere la decisione e acquistare una delle due consolle (male che vada l'altra se la comprerà la ragazza quando lavorerà :D )

oscuroviandante
06-06-2011, 11:17
Io ti posso portare la mia esperienza con il Move, che ho preso insieme allo Sharp Shooter e il navcon per giocare a Killzone 3
Sicuramente servono un po' di pratica e calibrazioni varie per poter giocare decentemente, l'esperienza di gioco cambia ed è molto piu' immersiva tanto che dopo un'ora di gioco bisogna per forza fermarsi e riposare, e secondo me non è un difetto..anzi.

Ho preso anche Get Fit with Mel B per mia moglie, ed è stata la prima volta che l'ho vista usare la PS3, quindi se devi accontentare lei è una soluzione ottima :D.

Dipende che cosa vuoi farne tu,perchè se devi solo accontentare lei penso che il Kinect sia la soluzione migliore, vista anche la totale assenza di altre periferiche da comprare rispetto al Move.

Se invece vuoi cimentarti in FPS come Killzone 3 , Resistance 3, SOCOM,o altri Shooter allora il Move puo' fare per te.

FirstDance
06-06-2011, 12:45
Di fatti, ero orientato verso la PS3, per la consolle in sè, per le esclusive (gran turismo) per il Blu Ray, per l'online gratuito...
Poi però, complice l'insistenza della ragazza :D , mi son soffermato sull'efficenza del move e se era solo una "bella" copia del wiimote e che non aveva nulla a che vedere con la libertà del kinnect.

Scegliere l'x-box vorrebbe dire accontentare lei più che altro, per il kinnect appunto, ora dovrò informarmi su quali giochi si posson fare con il ps move e quali con il kinnect.
Se qualcuno ha una lista più o meno completa ed è così gentile da linkarmela glie ne sarei veramente grato :)

Grazie ancora a tutti per i vostri pareri e consigli, entro fine mese vedrò di prendere la decisione e acquistare una delle due consolle (male che vada l'altra se la comprerà la ragazza quando lavorerà :D )

Senza fare flame, se uno dei parametri era avere GT5, sappi che su XBOX c'é l'ottimo Forza Motorsport 3. Non so cosa è meglio, non mi interessa, ma da fuitore di XBOX ti posso dire che Forza 3 è il gioco più completo e ben fatto a cui abbia mai giocato.

ribellee_85
08-06-2011, 13:25
anche io preferisco il kinnect

faxerpelle
08-06-2011, 14:30
Io ho provato il move con le demo dello starter pack e un pochino con heavy rain.

Francamente come quando giocavo con la via al bar con gli amici può essere divertente le prime 3 volte, poi passa l'entusiasmo e ciao.

Prefersico di gran lunga il classico pad o volante a seconda del gioco.

Castlevania o Demon's Souls che sono tra i miei giochi preferiti non ce li vedo proprio adattati per il move o kinect.