View Full Version : Problema configurazione internet MacBook pro nuovo
caniblastoise
03-06-2011, 22:49
Salve ragazzi ho un problema di connessione col nuovo portatile.
io ho un dlink (non router) collegato alla linea telefonica e poi dal modem va con cavo ethernet al pc. Sul portatile windows va, sul mac appena comprato non riesco ad inmpostare la connessione(ho alice). Nella pagina network mi da ethernet connesso ma safari non si connette...che fare? forse sbaglio quando mi chiede che tipo di connessione è? poi ho notato che a volte passa da solo a non connesso....
DarkTiamat
04-06-2011, 00:03
Salve ragazzi ho un problema di connessione col nuovo portatile.
io ho un dlink (non router) collegato alla linea telefonica e poi dal modem va con cavo ethernet al pc. Sul portatile windows va, sul mac appena comprato non riesco ad inmpostare la connessione(ho alice). Nella pagina network mi da ethernet connesso ma safari non si connette...che fare? forse sbaglio quando mi chiede che tipo di connessione è? poi ho notato che a volte passa da solo a non connesso....
prova ad aggiungere una interfaccia pppoe in network e aggiungere i dati di connessione di alice (se non erro i classici aliceadsl/aliceadsl)
caniblastoise
04-06-2011, 11:24
e come nome servizio PPPoE cosa metto? aliceadsl li devo mettere in nome account e password giusto?
caniblastoise
04-06-2011, 11:57
http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/
ho seguito questa guida ma cmq non va...
DarkTiamat
04-06-2011, 11:59
http://www.levysoft.it/archivio/2007/11/28/tips-mac-come-configurare-una-connessione-pppoe-adsl-alice-wifi-su-mac-os-x-leopard/
ho seguito questa guida ma cmq non va...
nella guida lui mette airport, ma visto che tu sei collegato via ethernet hai messo ethernet vero?
caniblastoise
04-06-2011, 12:10
eh...diciamo che la 5 elementare l'ho fatta percio almeno a questo ci arrivo xD lo sapevo io che dovevo iscrivermi a ing. informatica e non elettrica =S
DarkTiamat
04-06-2011, 12:17
eh...diciamo che la 5 elementare l'ho fatta percio almeno a questo ci arrivo xD lo sapevo io che dovevo iscrivermi a ing. informatica e non elettrica =S
vabbe giusto per sapere XD ogni tanto succede di seguire ciecamente una guida XD Comunque a questo punto non saprei come aiutarti, il tuo modem ha soltanto una eth? che si collega al pc e poi il tuo mac è collegato al pc? oppure è un router non wifi?
Se è la prima ipotesi prova a collegare il mac diretto senza passare dal pc. Se invece è la seconda ipotesi nnon saprei proprio come aiutarti, mi dispaice :muro:
caniblastoise
04-06-2011, 12:20
presa telefonica(tramite filtro adsl) ---> modem(dlink non ruter) ---> mac
chi sa qualcosa?
caniblastoise
04-06-2011, 14:37
il bello e che connettendomi col wireless di un tardone vicino che non ha messo la password va una cannonata...aiutooooooooooooooooooo
faustinik76
05-06-2011, 06:20
La procedura che è illustrata nella guida è corretta.
Io, quando avevo alice, l'avevo configurata nello stesso modo e andava da dio!
Non riesco a capire dove sia il problema.
Sei sicuro che la tua linea sia funzionante?
La spia adsl sul modem è illuminata fissa?
Se lampeggia ad intermittenza significa che cerca di allinearsi, senza successo.
Non so che dire...
AlexSwitch
05-06-2011, 09:20
presa telefonica(tramite filtro adsl) ---> modem(dlink non ruter) ---> mac
chi sa qualcosa?
Questo modem supporta il DHCP??? Se si devi andare nelle Preferenze di SIstema, sezione Network, scegli l'opzione Ethernet integrata e per la voce " configura IPv4 " scegli l'opzione " utilizzo di DHCP " o " utilizzo di DHCP con indirizzo manuale ". Fatto ciò se il tuo modem non ha memorizzato la lista dei server DNS, premi il tasto Avanzate e nella sezione DNS inserisci gli indirizzi server DNS.
Se il tuo modem non supporta il DHCP, sempre nella sezione Ethernet, scegli l'opzione " Manualmente " per configurare IPv4.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.