View Full Version : E3 2011: News & Live Streaming
Se è basato su Northem Island, allora la gpu dovrebbe essere molto simile alle Radeon 6800/6900.
Sembra un buon modo per fare pagare la console come minimo 500 dollari (supponendo che anche la CPU debba essere adatta, per non fare da tappo).
Non sono molto convinto.
Dark Schneider
10-06-2011, 15:40
Sembra un buon modo per fare pagare la console come minimo 500 dollari (supponendo che anche la CPU debba essere adatta, per non fare da tappo).
Non sono molto convinto.
Beh se è veramente un Power 7 o derivato la CPU non sarà di certo un collo di bottiglia. Alla fine si tratta di un processore rilasciato da IBM giusto un anno fa.
La gpu vabbè, magari non sarà la versione ultra top ma una a metà strada... però come serie se è la 6000 non gli si può dire proprio più nulla.
400 euro sicuro ci costerà la console.
lordkain84
10-06-2011, 17:07
ma basta parlare di sta ui iu :O parliamo un pò di giochi che si sono visti all'E3 ... cosa ne pensate di Rage? a me personalmente piace parecchio
Rage The Well Gameplay Trailer (http://www.gametrailers.com/video/e3-2011-rage/714650)
Rage su Joystiq l'hanno abbastanza stroncato come gameplay..
Jaguar64bit
10-06-2011, 21:17
questa non l'avevo ancora letta..
10/06/2011
Miyamoto ha confermato che con la nuova console Nintendo Wii U si potrà utilizzare un solo controller per console. La domanda che ci viene spontanea è: cosa succederà nei giochi con multiplayer locale o modalità co-op?
Lo sviluppatore ha dichiarato: "Stiamo analizzando la cosa con attenzione per valutare la possibilità di collegare più controller".
da Spaziogames
questa non l'avevo ancora letta..
10/06/2011
Miyamoto ha confermato che con la nuova console Nintendo Wii U si potrà utilizzare un solo controller per console. La domanda che ci viene spontanea è: cosa succederà nei giochi con multiplayer locale o modalità co-op?
Lo sviluppatore ha dichiarato: "Stiamo analizzando la cosa con attenzione per valutare la possibilità di collegare più controller".
da Spaziogames
troppa ampiezza di banda necessaria per gestire 2 controller di quel tipo probabilmente .. certo che è veramente strana come cosa :mbe: il Wii era una console pensata per il multi .. sto Wii U .. per cosa sarà stato pensato, visto questo " problema " ?
bronzodiriace
10-06-2011, 22:08
troppa ampiezza di banda necessaria per gestire 2 controller di quel tipo probabilmente .. certo che è veramente strana come cosa :mbe: il Wii era una console pensata per il multi .. sto Wii U .. per cosa sarà stato pensato, visto questo " problema " ?
anche per il multy visto che è wiimote compatibile.
Una persona ha il controller wii u, le altre i wiimote.
Dark Schneider
11-06-2011, 01:23
Si infatti tutte le periferiche wii sono compatibili. Il problema è che penso che una volta che ci si affeziona al paddone...sarà difficile mollarlo all'amico. :O
Non ci sto capendo piu' una sega :asd:
Quella specie di GameGear bianco è un controller che si collega a un Wii oppure a una nuova console e non è stata ancora mostrata?
Ho visto 4 video, tutti mostrano il controller e non a cosa è collegato...
;35351361']Non ci sto capendo piu' una sega :asd:
Quella specie di GameGear bianco è un controller che si collega a un Wii oppure a una nuova console e non è stata ancora mostrata?
Ho visto 4 video, tutti mostrano il controller e non a cosa è collegato...
La Wii U è una nuova console, solo che a questo E3 il focus di nintendo era sul controller della console stessa che è l'innovazione nel tutto.
La console stessa è stata mostrata poco ma ars technica ha una foto:
http://arstechnica.com/gaming/news/2011/06/it-is-a-whole-console-here-is-the-wii-u-deck.ars
Non sembra altro che una Wii più rotondeggiante.
Secondo me comunque il design della console stessa non è definito ancora, mentre quello del controller si, per questo ancora il focus pubblicitario non si è spostato sul corpo console.
Endy.
tecnologico
11-06-2011, 07:29
però o sono dei geni e hanno messo un sistema di raffreddamento mostruoso, o è dura che sia più potente di x360 con quella forma minuta. il calore dove lo butta?
Grazie dell'info... è una politica che francamente non capisco, anzi, mi fa pensare che punteranno ancora una volta a giochi cazzosi come per il Wii
però o sono dei geni e hanno messo un sistema di raffreddamento mostruoso, o è dura che sia più potente di x360 con quella forma minuta. il calore dove lo butta?
Ma infatti non si sa mica, oltre al faceplate mostrato al pubblico come era costruita dietro. Secondo me, considerato che non l'immagine della console non è stata pubblicizzata affatto, semplicemente devono ancora costruirla e quindi decidere come far funzionare le dissipazioni etc. etc.
;35351386']Grazie dell'info... è una politica che francamente non capisco, anzi, mi fa pensare che punteranno ancora una volta a giochi cazzosi come per il Wii
Mah, qualche partnership alle terze parti le hanno dichiarate, mostrando tra l'altro anche video di giochi chiaramente per ps3/360. Tutto sta a vedere alla fine cosa tenteranno di fare, però anche secondo me continueranno a battere sopratutto quel territorio facile e casual che si sono spianati con la wii, fatta eccezione di qualche titolo first party fra i più classici (Zelda, Metroid, mario etc.).
Endy.
C'era un video qualche giorno fa che mostrava per bene la console, è lunga parecchio...la foto del frontale inganna.
tecnologico
11-06-2011, 09:44
C'era un video qualche giorno fa che mostrava per bene la console, è lunga parecchio...la foto del frontale inganna.
si, visto anche io. ma è cmq troppo sottile.
Dark Schneider
11-06-2011, 10:21
Beh contate che comunque non ha hard disk. Imho lo spessore è nella norma. Il sistema di raffreddamento non so com'è, però a quanto pare la console è così..
http://www.youtube.com/watch?v=oo15iruRD9I
Se notate è "bucata" in un po' tutte le direzioni per far uscire l'aria. A me sembra enorme.
Ad ogni modo per me è stato un'E3 molto deludente...
Qui c'è un interessante articolo di Digitalfoundry sulla Wii U:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-e3-nintendo
Tutti i video mostrati erano a 720p senza AA, sulla base delle dimensioni della console, la loro "best guess" sulla GPU è qualcosa di assimilabile ad una Radeon HD 4650/4670.
Qui c'è un interessante articolo di Digitalfoundry sulla Wii U:
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-e3-nintendo
Tutti i video mostrati erano a 720p senza AA
Beh, che ti aspettavi da delle tech demo? Comunque le loro sono solo stime, anche se personalmente, anch'io non credo che useranno roba troppo potente. Credo che aspettarsi una HD6800/6900 sia davvero troppo.
Semmai, mi sembra più interessante questo:
A contact at one of Nintendo's major hardware suppliers tells us that more information on the spec will be released in the "coming weeks"
Beh, che ti aspettavi da delle tech demo? Comunque le loro sono solo stime, anche se personalmente anch'io non credo che useranno roba troppo potente.
Semmai, mi sembra più interessante questo:
mnon dicevano che la demo di zelda era a 1080P?
mnon dicevano che la demo di zelda era a 1080P?
No, dicevano che la console arriva fino a 1080p (no big deal... ci arrivano anche la 360 e PS3, tecnicamente).
Se hanno detto che quella demo girava a 1080p, allora me lo sono perso. Comunque non sarebbe nulla di stupefacente: significa solo che la demo era upscalata via console, e la Nintendo si sta abituando a fregare la gente sulla semantica, come fanno anche Sony e MS (Halo 3 a 640p? GT5 a 1280x1080?).
Ma continuo a non ricordare dov'era che dicevano che la demo è a 1080p.
No, dicevano che la console arriva fino a 1080p (no big deal... ci arrivano anche la 360 e PS3, tecnicamente).
Se hanno detto che quella demo girava a 1080p, allora me lo sono perso. Comunque non sarebbe nulla di stupefacente: significa solo che la demo era upscalata via console, e la Nintendo si sta abituando a fregare la gente sulla semantica, come fanno anche Sony e MS (Halo 3 a 640p? GT5 a 1280x1080?).
Ma continuo a non ricordare dov'era che dicevano che la demo è a 1080p.
non mi ricordo lo diceva qualcuno in un'intervista dietro...
D3stroyer
12-06-2011, 01:08
l'hanno detto in un'intervista. vado a letto con questo
lordkain84
12-06-2011, 22:08
Rage su Joystiq l'hanno abbastanza stroncato come gameplay..
strano perchè da quello che ho letto su altre anteprime dicevano il contrario ...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.