View Full Version : Privacy oppure no!?
formatgio
02-06-2011, 22:03
Quando accendete il cellulare e qualcuno vi ha chiamato mentre era spento, vi arriva un messaggio che vi avverte che qualcuno vi ha cercato così lo potete richiamare.
Alla persona che vi ha chiamato, quando accendete il vostro cellulare, arriva un messaggio che lo avverte che in quel momento siete di nuovo disponibili.
Secondo me si lede la privacy della persona che aveva il cellulare spento, che poteva tranquillamente nn volersi far trovare, beh io sono quella persona e vorrei sapere come disabilitare, se possibile, quel messaggio di avviso.
Grazie a tutti x l'aiuto.
FG
Quando accendete il cellulare e qualcuno vi ha chiamato mentre era spento, vi arriva un messaggio che vi avverte che qualcuno vi ha cercato così lo potete richiamare.
Alla persona che vi ha chiamato, quando accendete il vostro cellulare, arriva un messaggio che lo avverte che in quel momento siete di nuovo disponibili.
A me arrivano solo i messaggi di chi mi ha chiamato, quelli del ritorno alla disponibilità non li ho mai ricevuti...e cmq che c'è di male, se una persona ti deve parlare urgentemente e riceve il messaggio che sei tornato disponibile può richiamarti subito, chiamando una volta e senza stare a provare ogni 10 minuti sperando che nel frattempo hai riacceso il telefono.
Secondo me si lede la privacy della persona che aveva il cellulare spento, che poteva tranquillamente nn volersi far trovare, beh io sono quella persona e vorrei sapere come disabilitare, se possibile, quel messaggio di avviso.
Se non vuoi farti trovare tieni il telefono spento, tanto se qualcuno ti vuole parlare stai tranquillo che ti richiamerà anche 1000 volte finche non trova nuovamente il telefono raggiungibile; cmq vai in un negozio del tuo operatore telefonico e fatti disattivare sta cosa...però non capisco che privacy venga lesa, finche tieni il telefono spento nessuno ti può contattare, quando lo riaccendi vuol dire che sei "disponibile" a ricevere chiamate...altrimenti avresti continuato a tenere spento il telefono.
formatgio
19-06-2011, 14:06
Non per essere pignolo ma:
1- non credo sia giusto che io debba tenere il cellulare spento per una sola persona con la quale non voglio parlare.
2- La privacy di una persona viene lesa per il fatto che, senza la sua autorizzazione, qualcun altro riceve informazioni sul suo conto (è di nuovo disponibile), e al giorno d'oggi mi è parso strano che succeda con tanta facilità.
:confused:
Non per essere pignolo ma:
1- non credo sia giusto che io debba tenere il cellulare spento per una sola persona con la quale non voglio parlare.
2- La privacy di una persona viene lesa per il fatto che, senza la sua autorizzazione, qualcun altro riceve informazioni sul suo conto (è di nuovo disponibile), e al giorno d'oggi mi è parso strano che succeda con tanta facilità.
:confused:
Infatti è un tuo problema che devi risolvere in altro modo, non viene lesa alcuna riservatezza. Chiunque abbia il tuo numero, può sapere in qualsiasi momento se hai il telefono acceso o no, senza bisogno di alcun messaggio.
Non gli rispondere, non sei obbligato...e cmq prima o poi dovrai accendere sto telefono, e quindi messaggi o no può chiamarti in qualsiasi momento.
Il problema è che dire quando una persona è raggiungibile al telefono non è violare la privacy, lo stesso servizio c'era o c'è anche per i telefoni fissi quando si trova occupato...e c'è da molto prima di questo servizio con gli sms, se non è violare la privacy quello sui fissi figuriamoci se può esserlo sui cellulari.
Se a te la cosa da fastidio è un discorso, ma non viene violata nessuna privacy...o almeno il garante della privacy non la vede in questo modo, cmq vedi se si può disattivare il servizio tramite il tuo operatore, ma non sperarci troppo.
Se hai uno smartphone puoi investire qualche euro per uno dei tanti programmi per le blacklist, cosi quando quel determinato numero ti chiama gli rifiuterà automaticamente la chiamata.
Infatti. L'unica soluzione a tale problema è la blacklist.
Ovviamente occorre comprendere che l'altra persona capirà dopo un pò di essere stata blacklistata e potrebbe offendersi.
Infatti. L'unica soluzione a tale problema è la blacklist.
Ovviamente occorre comprendere che l'altra persona capirà dopo un pò di essere stata blacklistata e potrebbe offendersi.
Le soluzioni estreme hanno sempre pro e contro.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.