Entra

View Full Version : Problema Internet Key Fastweb

pentothal
02-06-2011, 13:43
Salve a tutti,
ho un problema con la internet key fastweb fw-216 con windows 7 32bit appena installato.
La chiavetta non viene riconosciuta... o meglio alla prima installazione carica tutti i driver e funziona perfettamente tutto, ma dal primo riavvio la chiavetta non viene più riconosciuta restituendo come errore un semplice "nessun dispositivo".
Ho fatto decine di test, di procedure e di controlli, ma questa situazione non cambia.
Qualcuno ha suggerimenti e proposte?
Grazie

--edit--

Stò sperimentando una probabile soluzione.
- Controllo utente UAC disattivato
- Installazione del driver HSPA manualmente
- Internet key fastweb fw216 sempre inserita nella stessa porta usb e rimozione solo a computer spento.

Da notare che quando il modem viene riconosciuto, in risorse del computer NON compare alcun nuovo disco usb.
Quando restituisce il messaggio "nessun dispositivo" compare un disco usb contenente il programma di installazione.

Suggerimenti?

--informazioni tecniche--

vid_19d2
pid_0108

HSPA CORPORATION MODEM
REVISION: BD_ZGDP679M1V1.0.0B01

\SYSTEM32\DRIVERS\HSPADATACARDUSBMDM.SYS
\SYSTEM32\DRIVERS\MODEM.SYS

techsupportupgrade
02-06-2011, 19:32
sul retro c'è scritto huawei e352 o e353?
sarebbe utile avere il codice hardware della tua key. lo trovi le varie voci del ed è una lunga sequenza al cui interno vi sono i caratteri pid e vid.

pentothal
03-06-2011, 04:30
macchè......
sulla chiavetta non sono riportate alcuna informazione. Nessuna scritta e/o adesivo. cmq i dati sono:

vid_19d2
pid_0108

HSPA CORPORATION

Le mie ricerche però non mi hanno fornito dati interessanti ed utili, anzi l'hardware è decisamente anonimo e made in china.

techsupportupgrade
03-06-2011, 07:41
se non hai installato il service pack installalo, a me la ricerca ha portato a prodotti zte o onda. poi se service pack non funzia scrivi a fastweb e chiedi lumi. hai una foto fronte retro della chiavetta, l'usb è ruotabile? fino a quale velocità ti è stato garantito che vada? 21,6?

pentothal
03-06-2011, 12:07
La chiavetta è completamente nera, modello classico e standard senza alcuna scritta e/o adesivo identificativo. Solamente FastWeb in giallo. Velocità massima 7Mbps
Windows 7 è installato con tutti gli aggiornamenti SP1 compreso.

La chiavetta è una INTERNET KEY FW216 by FASTWEB.

techsupportupgrade
03-06-2011, 12:54
ti dico quello che farei io: disinstallerei i driver fik :D , spegni la stacchi e aggiorni i driver usb della tua scheda. poi riavvi e disabiliti antivirus e reinstalli la fik :D e la userei sempre nella stessa porta. se così non funzia chiederei a fastweb direttamente.

vaccaripaolo
11-12-2012, 15:03
segui questa guida:
http://www.fastweb.it/myfastpage/small/assistenza/mobile-cellulari/POPUP/Pirelli_3_6_Windows7_Vista.pdf

e nelle proprietà del file mctlsuc.exe imposta l'esecuzione in compatibilità xp sp2

vaccaripaolo
11-12-2012, 15:04
segui questa guida:
http://www.fastweb.it/myfastpage/small/assistenza/mobile-cellulari/POPUP/Pirelli_3_6_Windows7_Vista.pdf[/url]

e nelle proprietà del file mctlsuc.exe imposta l'esecuzione in compatibilità xp sp2