View Full Version : Consiglio foto in notturna (nikon s8000)
Ciao a tutti, dato che a breve parto x roma vorrei qualche consiglio su come fare delle belle foto di notte.
Ho una nikon coolpix s8000 con gorillapad appena preso di modo che con l'auto scatto la macchina non si muove e di notte non dovrebbero venire sfocate.
x quanto riguarda le impostazioni cosa devo fare? sono alle prime armi non ne capisco molto, ma sono abbastanza intuitiva, se uso la scena predefinita tipo paesaggio di notte fa tutto in automatico ma vengono bene?? o devo cambiare qualche parametro che non so.???
Mi piacerebbe tornare con delle belle foto se possibile sempre x i mezzi che posseggo....
grazie in anticipo :D
SuperMariano81
01-06-2011, 07:55
la macchina ti permette di gestire i tempi di scatto?
... se uso la scena predefinita tipo paesaggio di notte fa tutto in automatico ma vengono bene?? o devo cambiare qualche parametro che non so.???
...
Non penso che tu possa fare altro, al massimo fai delle prove per vedere se val la pena far le foto.
Non penso che tu possa fare altro, al massimo fai delle prove per vedere se val la pena far le foto.
E' così scadente...... a me non sembra una brutta macchina... ho fatto delle belle foto certo non sono paragonabili a reflex o a foto da professionisti...
sul fatto del gestire i tempi non ne ho la + pallida idea mi sa che prendo in mano il libretto delle istruzioni e vedo un pò che dice...cmq grazie :rolleyes:
SuperMariano81
02-06-2011, 22:47
sul fatto del gestire i tempi non ne ho la + pallida idea mi sa che prendo in mano il libretto delle istruzioni e vedo un pò che dice...cmq grazie :rolleyes:
direi che è il minimo :stordita:
vedi un po' se puoi fare foto con tempi almeno di qualche secondo, poi dipende cosa intendi per foto di notte ;)
direi che è il minimo :stordita:
vedi un po' se puoi fare foto con tempi almeno di qualche secondo, poi dipende cosa intendi per foto di notte ;)
non posso impostare nessun tempo di scatto...almeno a quanto ho letto... x foto di notte intendo una foto nitida che si veda bene non voglio paragonarla assolutamente a foto stupende fatte con macchine molto ma molto + belle delle mia però pensavo che anche con la mia potevo ottenere dei risultati normali insomma nella media... tipo non sgranate e via dicendo...
E' così scadente...
E chi l'ha mai detto? :) Ti dicevo solo che secondo me, e poi l'hai confermato pure tu, a parte la modalità "notte" della macchina altro non puoi fare. Stabilito questo ti ho solo suggerito di fare qualche prova a casa, non vivi in mezzo al bosco vero? :D Ce li hai a portata di mano una strada, due lampioni, qualche vetrina o facciata di casa illuminata? Se le foto vengon bene le fai pure a Roma, se non ti piace il risultato, ti godi la città senza pensare di far foto dopo il tramonto. :)
SuperMariano81
03-06-2011, 10:26
E chi l'ha mai detto? :) Ti dicevo solo che secondo me, e poi l'hai confermato pure tu, a parte la modalità "notte" della macchina altro non puoi fare. Stabilito questo ti ho solo suggerito di fare qualche prova a casa, non vivi in mezzo al bosco vero? :D Ce li hai a portata di mano una strada, due lampioni, qualche vetrina o facciata di casa illuminata? Se le foto vengon bene le fai pure a Roma, se non ti piace il risultato, ti godi la città senza pensare di far foto dopo il tramonto. :)
+1
Non in mezzo ad un bosco ma quasi qui dove abito io non c'è nulla da fotografare se non il bosco davanti a casa...eheheheh cmq ho fatto delle prove ieri sera, con il lampione davanti a casa senza usare le modalità prestabilite ho usato iso 400 senza flash con cavalletto ed esposizione al palo non è venuta male... anche perchè c'era buio.
Credo che davanti ad un monumento l'esposizione posso anche abbassarla... vedrò di andare in città e vedere un pò l'effetto stasera facendo qualche prova come hai suggerito... non volevo sembrarti sgarbata.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.