PDA

View Full Version : maya e\o 3d studio max

^[H3ad-Tr1p]^
04-04-2002, 15:39
cerco disperatamente 3d studio max 4 x win e maya x linux(in alternativa va bene anche x win)

se qualcuno me ne puo spedire 1 copia non saprei come ringraziarlo

offro 20€ + spese di spedizione a carico mio..:eek:
lo so ma il mio badget nn mi permette 1 gran che'

grazie ancora,ciao

uomoserio
04-04-2002, 17:09
Se non chiudono il forum stavolta non lo chiudono più! :mad: :mad:

Mi sembra di sognare........sono senza parole!
Ma possibile che al giorno d'oggi ci sia ancora gente capace di fare una cosa del genere??? :(

Tristezza.......pessimismo.....e fastidio!

A voi la parola, amici miei...

^[H3ad-Tr1p]^
04-04-2002, 19:01
cosa vuoi che ti dica,se tu hai in mente qualcosa di meglio fammi sapere...nn abito mica in citta':D :D :D

Membrokid
04-04-2002, 19:41
Leggi prima il regolamento, per favore!

Non puoi postare queste richieste illecite e illegali su un forum pubblico!!! :eek:

sneeze
04-04-2002, 20:08
^[H3ad-Tr1p]^ nn ti abbattere sono un pò bacchettoni..... come se loro i programmi li comprassero......
.....vabbhè ciò nn toglie che dovevi farlo tramite pvt!!!!!

^[H3ad-Tr1p]^
04-04-2002, 20:28
eheeevabbbbe'....:o
lo so lo so e' illegale ,avete ragione ...non ho neanche letto il regolamento...:rolleyes: ma come dice sneeze,come posso permettermi di spendere 4000€ x max :rolleyes: oppure 10000€ x maya :eek: ???
fossero alla portata li avrei gia comprati e ben felice,ma questi soldi nn li guadagno neppure in 1 anno...xche' il sapere deve solo essere patrimonio di chi se lo puo' permettere:confused: solo chi ha a disposizione budget infiniti puo' permettersi di menarselo come preferisce?
e poi voi nn mi dite che tutti i software che avete installato su wincozza sono tutti acquistati regolarmente...pensate che 1 buon prog di fotoritocco costa 1600€:D
vabbbe' si lo so ,resta il fatto che ho fatto 1 richiesta che nn dovevo fare:o ...sono perdonabile x questa volta?;)

mi ci inciampo in tutte queste belle faccine...

ciao:cool:

^[H3ad-Tr1p]^
04-04-2002, 20:30
avete visto che adesso sono anche member?
adesso se do consigli a qualcuno junior mi da anche retta:D
figo:cool:

IronMan
04-04-2002, 22:40
Originariamente inviato da ^[H3ad-Tr1p]^
[B]avete visto che adesso sono anche member?
adesso se do consigli a qualcuno junior mi da anche retta:D
figo:cool:

Certo, certo, funziona proprio così...
E te allora, che non dai retta neanche al megacapo supremo del forum? :p:o:D

aleslui
04-04-2002, 23:48
Apparte il fatto che non sei informato (maya colplete costa 19.000€ mentre la versione unlimited 24.000€!!!:rolleyes: ) il problema è che non ci sono "BACCHETTONI CONTRO UOMINI DI MONDO" ma persone che sanno stare in un sistema e altri che le regole le relegano al monopoli. Scambiarsi consigli su software che, chiaramente, non tutti hanno comprato è lecito (anche perchè risalire alla identità di ogni singolo partecipante al forum non è possibile in termini legali...) ma PROPORRE L'ACQUISTO O LA VENDITA DI SOFTWARE PIRATA E' UN REATO PENALE, al contrario dell'uso improprio di software non licenziato che si rifà al codice civile.

A presto.:D :cool: :cool:

ilkarro
05-04-2002, 00:20
Intanto, di Maya esiste la Personal Learning Edition che è gratis :)

aleslui
05-04-2002, 00:39
NB per ^[H3ad-Tr1p]^:
Il sapere è di tutti, la propietà intellettiva no!!! Se tutti avessero diritto a sfruttare le risorse che programmatori e sviluppatori riescono a creare (anche per fare arricchire i por** come BG) non ci sarebbe commercio, quindi niente soldi, quindi niente sviluppo.
SMETTIAMOLA DI REMARE CONTRO IL SISTEMA GLOBALE: GODIAMO TUTTI DEI BENEFICI DEL MODELLO SUL QUALE è FONDATA LA NOSTRA CULTURA quindi è giusto che 3DS costi come una utilitaria e Maya come un monolocale.

A presto.;)

IronMan
05-04-2002, 00:39
x aleslui

No no, Aliaswavefront ha tagliato i prezzi di brutto, come si legge nell'annuncio sul sito della Alias, nel reparto store:

Alias|Wavefront is proud to announce that we are responding to the requests of our users and potential users by lowering the permanent price of our Maya Complete™ and Maya Unlimited™ software:

Maya Complete US$1,999

Maya Unlimited US$6,999

Con questi prezzi sarebbe meglio che anche 3DS Max si desse una regolata, altrimenti Maya lo schiaccia! :D

aleslui
05-04-2002, 00:54
Grande!!!! Così potrà permetterselo la mia università!!!! Alla faccia di chi l'ha già comprato!!!!:confused: :confused:

Guarda un po' cosa mi ha mandato non più di un mese fà l'ufficio marketing di AW:

Per un periodo limitato potrete acquistare Maya Unlimited, la versione
completa del piu famoso software 3D di animazione - per meno della meta del
prezzo di listino.

Sino al 28 Marzo 2002 i soli clienti commerciali che acquisteranno una
licenza di Maya Complete (prezzo di listino 9.900,00 Euro) saranno
upgradati alla versione Maya Unlimited (prezzo di listino 21.100,00 Euro),
senza costi aggiuntivi.

Capito i furbastri!!!!:mad: :mad: :mad:

A presto.

Feldmaresciallo
05-04-2002, 09:47
Meno male che esistono i client pirla to pirla,che permettono a tutti di avere 3d Max et similia,e mettere da parte i soldi per il monolocale.

Serafix
05-04-2002, 11:18
Volevo dire solo un paio di cosine
x ^[H3ad-Tr1p]^ (devo fare copia-incolla x scriverlo!)
come già ribadito da qualcuno è questione di netiquette. chiedi pure se vuoi, ma fallo in PVT!! mi sembra che sia una consuetudine ormai.
e leggete 'sto maledetto regolamento del forummeeee!!!

concordo con Feldmaresciallo e aggiungo inoltre che non credo assolutamente che xsone come 4 smanettoni che si consigliano in un forum possano arrecare chissà quale danno economico alle grandi holding che producono questi sw.
sarà anche vero che il 99% degli utenti che si incontrano qui hanno scaricato i sw dal web (o se lo sono copiati), ma non guadagnano nulla sul lavoro dei programmatori; ovviamente se ci smanettano e basta.
xsonalmente, se non mi avessero passato i primi sw anni fa ora non avrei quel minimo di competenza che ho (poca x la verità) con max; probabilmente la mia ditta non mi avrebbe assunto e lo scorso anno non avremmo comprato il viz :rolleyes:

Feldmaresciallo
05-04-2002, 20:00
Bella Sera ;)

dies_irae
05-04-2002, 20:56
blablablabla...

headtrip, (non ho voglia di fare copia incolla e le lettere sono lettere e i numeri sono numeri, e non sono sicuro che il tuo nick dovrebbe suonare come htread-trunop)

due cose:

1:
se non hai i mezzi finanziari per comprarti Maya e/o 3dsMax, e' perfettamente comprensibile, ma e' escluso che tu debba poter fare dei lavori a pagamento con quei software (perche' se smanetti va bene, ma al primo centesimo che guadagni, il programma te lo devi comprare, non solo perche' se no e' illegale ma anche perche' e' da superstronzi nei confronti dei programmatori... gente di cui tra l'altro faro' parte ben presto...)

2:
se non sei in grado di trovarti una copia su internet e non dico per forza una pirata...(maya da una versione per studenti GRATIS sul suo sito, ma non l'avrai mai aperto probabilmente...softimage da una versione con video di tutorials e manuali eccetera)
ma se non riesci a trovare quelle cose, forse dovresti dedicare prima un po' di tempo a imparare ad utilizzare un browser (sai dire INTERNET EXPLORER?), e semmai dopo venire a fare domande su cose piu' specifiche. Evidentemente non tutti possono trovare l'ultima versione di FR il giorno dopo che e' uscito, ma dopo due settimane salta fuori anche su google...

Comincio a credere che se uno non riesce a procurarsi un programma (anche mandare un pvt a qualcuno rientra nei modi di procurarsi) forse non merita di usarlo...

Nel caso in cui si abbia bisogno per lavoro di un certo software, o lo si compera, o si sceglie qualcos'altro (basti vedere cosa KINO riesce a fare con BLENDER e THE GIMP...).

Non voglio essere offensivo nei tuoi confronti o nei confronti di chi usa roba illegale.
Neanche alla AVID da troppo fastidio se c'e' tanta gente che impara a smanettare su softimage, perche' vuol semplicemente dire piu' clienti in futuro (caso lampante: SERAFIX), ma sul serio, se volete lavorare nel campo dell'informatica, imparate prima ad usare le sue basi (internet e windows o linux o bsp o macOSX) che di sicuro e' molto piu' fondamentale che non saper usare lightwave.

Postare su un forum una domanda del genere e' indice di un basso livello di conoscenza del web e di ingenuita' colossale...
il signor discreet poteva leggere quello che hai scritto e risponderti CERTO che ti mando il cd con dentro il software... tu dammi il tuo indirizzo che te ne mando anche una copia regalo...solo che costera' un pochettino piu' di 20euro...

^[H3ad-Tr1p]^
05-04-2002, 23:07
va be',hai ragione,cosa vuoi che ti dica...
ciao

IronMan
05-04-2002, 23:26
[B]va be',hai ragione,cosa vuoi che ti dica...
ciao
Noooo, maledetto, non te la cavi cosìììììììì!!!!
Non sei capace neanche di accendere il computer, cosa vuoi usare dei programmi come Max o Mayaaaa?
Non sei degnooooo
Sei un ç%##**^ e anche un €°@+°#!!!
Ma non voglio essere offensivo nei tuoi confronti, eh! :D

Se non si è capito, mi sono un po' burlato di dies_irae, che usa le "caustiche" anche nei rapporti con le persone, oltre che nei rendering con Lightwave! :)
Bella questa, eh?

dies_irae
06-04-2002, 02:05
uffa...la gente si prende gioco di me... ecco...:D:D:D:D
(purtroppo le caustiche in lw non posso farle perche' ho il pc troppo lento...quindi devo rifarmi fuori!!!!)

forse ci sono andato un po' pesante... mi dispiace...
comunque non era per dire che non sei degno di usare un pc o altro... solo di fare un po' di attenzione prima di postare cose del genere (quando riceverai il tuo primo mail da un qualcosa .gov ti piglierai un brutto spavento...in ogni caso NON APRIRLO... cancellalo e basta... moolto meglio... mai leggere i .gov)

in ogni caso visto che lo scopo non e' insultarsi ma aiutarsi a vicenda, ti insegno un trucco balosso:
vai su www.kazaa.com e scaricatelo. Lo lanci e sotto \SEARCH cerchi "MAYA 4" o "3dsMAX 4"... ti appariranno una marea di link...
alcuni fra quelli saranno attorno ai 70Mb... tu ne scegli uno a caso e fai doppio click. Poi vai sotto TRAFFIC e guardi la barra verde andare da sinistra verso destra (o era il contrario?)...quando la barra e' tutta verde... avrai un bel regalo in c:\programmi\kazaa\my shared folders\

evidentemente tutto quello che sto dicendo e' assolutamente legale... non e' colpa mia se c'e' gente che fa i divx della loro festa di compleanno e li chiama discreet_3dsmax_4.2.rar mah.... valli poi a capire... il lo chiamerei festa_dal_gino_sabato_sera.avi...

ENGINE
06-04-2002, 03:44
ma perche fate gli sboroni che volete per forza maya o max o lw o pinco pallino..............

in rete c'e' un favoloso programma completissimo che ti permette di fare 3d con i controcazzi ed animazioni con tutto il necessario........ cinematica inversa........radiosity..........timeline a bizzeffe........ nurbs.......... bspline........e compagnia bella.

COMPLETAMENTE GRATUITO !!!!!!!!!!!!

corredato di plugins ( nn molti pero' ) tipo headmaker ad esempio che ti permette di fare disfare modificare deformare completare la testa ( quella che manca a molti ) con risultati tipo questo.....

http://utenti.lycos.it/epox/testa.jpg

nn vi fissate con maya o max ( anche io li vorrei ) che costano un patrimonio.

morale della cazziata ;) ci si puo' divertire e fare delle cose anche molto professionali con questo bellissimo programma.

e poi cosa credete che e' il programma che fa' il modello o la scena o l'animazione bella ????

ciao ;)

^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2002, 15:01
in rete c'e' un favoloso programma completissimo che ti permette di fare 3d con i controcazzi ed animazioni con tutto il necessario........ cinematica inversa........radiosity..........timeline a bizzeffe........ nurbs.......... bspline........e compagnia

come si chiama?;)

^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2002, 15:28
vai su www.kazaa.com e scaricatelo. Lo lanci e sotto \SEARCH cerchi "MAYA 4" o "3dsMAX 4"... ti appariranno una marea di link...
alcuni fra quelli saranno attorno ai 70Mb... tu ne scegli uno a caso e fai doppio click. Poi vai sotto TRAFFIC e guardi la barra verde andare da sinistra verso destra (o era il contrario?)...quando la barra e' tutta verde... avrai un bel regalo in c:\programmi\kazaa\my shared folders\

grazie,ma mi servirebbe anche 1 po' di banda:rolleyes:

IronMan
06-04-2002, 15:33
H3ad-Tr1p impara a quotare, o dies_irae ti spezza le braccia, te le stacca e se le porta a casa come spunto per un modello 3d... :D

IronMan
06-04-2002, 15:36
Va beh, ti aiuto...
Per quotare devi schiacciare sul tasto "quote" invece che su "rispondi".
Se ce la fai, allora sei sulla buona strada anche per usare Maya... :o:D

ENGINE
06-04-2002, 16:50
come si chiama ? :eek:

pensavo avevi capito ;)

e' BLENDER caspiterina !!!!!!!!

ENGINE
06-04-2002, 17:08
Alcune caratteristiche di rilievo di Blender sono: è FREEWARE; interfaccia super personalizzabile; modellazione per poligoni, nurbs, spline, metaball; gestione di sistemi di particelle; materiali speciali per la creazione di effetti luminosi e lens flare; luci volumetriche; nebbia volumetrica; animazione mediante bone; scripting mediante phyton; rendering di animazioni direttamente in formato avi; montaggio di filmati; multi piattaforma: win, linux, sgi, beos. E si potrebbe continuare per ore...

IronMan
06-04-2002, 17:18
Dimenticavi di dire che è leggerissimo e lo si scarica in due secondi! ;)

IronMan
06-04-2002, 17:22
...qui : ftp://ftp.stenstad.net/mirrors/ftp.blender.nl/

dies_irae
06-04-2002, 19:41
Originariamente inviato da IronMan
[B]H3ad-Tr1p impara a quotare, o dies_irae ti spezza le braccia, te le stacca e se le porta a casa come spunto per un modello 3d... :D

:D:D:D
daaaai...lo sapete che sono bravo io...

head, mi spiace se hai poca banda... io ho un limite di 3Gb al mese pensa un po' te...

Da qui' a dire che BLENDER e' al livello di maya c'e' ancora un pochetto di strada da fare...

ho visto cose "carine" fatte con blender, ma non ho mai visto niente di strabiliante...(e non datemi dei link ad immagini fatte con blender che ne ho gia' viste tante...)
per chi vuole smanettare un po' colla 3d, va piu' che bene...

e' evidentemente meglio di bryce o quelli li', ma proprio dire che e' al livello di maya o max...

ha l'enorme pregio di essere freeware, ma quello resta l'unico pregio che ha rispetto ai cugini a pagamento... per il coso che ti fa le teste... esiste poser che ti fa tutto il corpo...vuol dire che dobbiamo smettere di modellare perche' c'e' chi lo fa per noi?

^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2002, 19:47
Originariamente inviato da ENGINE
[B]come si chiama ? :eek:

pensavo avevi capito ;)

infatti,ma nn ero sicuro diciamo...

e' BLENDER caspiterina !!!!!!!!

ma nn e' che sia proprio pauroso

gismaster
06-04-2002, 19:49
OT

avendo anche io mooooooolti problemi di banda (56k :() chiedo a qualcuno se è in grado di spedirmi tramite posta MAYA LEARNING EDITION..............perchè 136 Mb sono veramente troppi :)

Ciao

x dies_irae (la cui traduzione dal latino la dice lunga :D)
Alla fine mi sono laureato ed ho utilizzato solo il 3Danalyst di Arcview (il Gis che uso generalmente)

Ciao E grazie

^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2002, 19:53
Originariamente inviato da dies_irae
[B]

:D:D:D
daaaai...lo sapete che sono bravo io...

::)::)::):

head, mi spiace se hai poca banda... io ho un limite di 3Gb al mese pensa un po' te...

di 3 Gb totali o garantiti?cmq fra pochi giorni anch io banda larga via sat...devo solo capirne il "funzionamento" :)

Da qui' a dire che BLENDER e' al livello di maya c'e' ancora un pochetto di strada da fare...

+ che altro e' che secondo me nn si integra alla perfezione con il resto del sistema...ma se 6 abituato con linux nn e' 1 problema.

ho visto cose "carine" fatte con blender, ma non ho mai visto niente di strabiliante...(e non datemi dei link ad immagini fatte con blender che ne ho gia' viste tante...)

e' evidentemente meglio di bryce o quelli li', ma proprio dire che e' al livello di maya o max...

ha l'enorme pregio di essere freeware, ma quello resta l'unico pregio che ha rispetto ai cugini a pagamento... per il coso che ti fa le teste... esiste poser che ti fa tutto il corpo...
vuol dire che dobbiamo smettere di modellare perche' c'e' chi lo fa per noi?

^[H3ad-Tr1p]^
06-04-2002, 19:57
sti chacchi che discussione inutile che ho acceso!!!:rolleyes:

alla prox

gismaster
07-04-2002, 01:04
dies...........proprio nulla?

ENGINE
07-04-2002, 01:48
[B]

ha l'enorme pregio di essere freeware, ma quello resta l'unico pregio che ha rispetto ai cugini a pagamento... per il coso che ti fa le teste... esiste poser che ti fa tutto il corpo...vuol dire che dobbiamo smettere di modellare perche' c'e' chi lo fa per noi?

vedo che nn hai capito una mazza di quello che ho detto ( e non mi stupisco )

nn ho detto che blender e' meglio di maya o 3ds, volevo far notare che per una persona usare blender subito e senza limitazioni di sorta per divertirsi e' per fare 3d in modo "vero" e molto meglio che incaponirsi a cercare qualche versione di maya ILLEGALE o addirittura la versione free " castrata " .

se secondo te l'unico pregio di blender e' che nn lo si paga.............. vedo che hai capito tutto della modellazione :(

ho messo in risalto il " coso " come lo hai chiamato tu per far notare che blender e' anche un programma con un certo seguo di plugins e non e' una mosca bianca nella rete che una volta scaricato ed installato nn c'e' piu' niente da fare.

e nn ho neanche detto che bisogna smettere di modellare perche c'e' il "coso che ti fa' le teste" oppure ( udite udite ) il "poser che ti fa' tutto il corpo".

ciao "modellatore" snob .

gismaster
07-04-2002, 02:20
[B]

vedo che nn hai capito una mazza di quello che ho detto ( e non mi stupisco )

nn ho detto che blender e' meglio di maya o 3ds, volevo far notare che per una persona usare blender subito e senza limitazioni di sorta per divertirsi e' per fare 3d in modo "vero" e molto meglio che incaponirsi a cercare qualche versione di maya ILLEGALE o addirittura la versione free " castrata " .

se secondo te l'unico pregio di blender e' che nn lo si paga.............. vedo che hai capito tutto della modellazione :(

ho messo in risalto il " coso " come lo hai chiamato tu per far notare che blender e' anche un programma con un certo seguo di plugins e non e' una mosca bianca nella rete che una volta scaricato ed installato nn c'e' piu' niente da fare.

e nn ho neanche detto che bisogna smettere di modellare perche c'e' il "coso che ti fa' le teste" oppure ( udite udite ) il "poser che ti fa' tutto il corpo".

ciao "modellatore" snob .
è un po' che non ti incrociavo........................fa piacere notare che non hai perso la tua vis :D:D:D:D

Ciao ENGINE ;)

dies_irae
07-04-2002, 03:22
CIAO GIS!!!!
[/siz]
sono felice che tu sia riuscito comunque a fare il tuo dovere coi gis... (e non per niente te chiami el gismaster!!)

X Engine:
e' un antica diatriba quella del poser e degli snob...e non c'e' nessuna speranza.

Questo e' un po' come vedo io blender:
in modellazione poligonale e' di molto inferiore a lw (anni luce).
in modellazione nurb e' di molto inferiore a rhino.

se un professionista deve lavorare se ne frega di spendere 1500€ per una copia di LW (io l'ho comperata). Un professionista non prendera' mai blender per questioni finanziarie, perche' il prezzo del sw viene ammortizzato molto in fretta, magari provera' blender perche' gli piace la filosofia open source ma difficilmente fara' dei veri lavori (io non ho ancora visto dei prodotti professionali in blender... di sicuro ci saranno, ma io non ne ho mai visti...)

Per quanto invece riguarda un privato, dipende dalle sue scelte...
una demo di XSI o di maya resta comunque un prodotto di molto superiore a blender, quindi io consiglierei comunque uno di quelli...

quanto al modellatore snob, temo tu abbia ragione (sono spesso uno snob ed e' un mio grosso problema... capita' quando sei una delle persone piu' intelligenti che conosci...)

Io traggo un immenso piacere quando vedo che quello che modello prende foma, quindi non capisco che gusto ci sia nel prendere cose gia' fatte...certo, se vuoi imparare, prendi una cosa gia' fatta e capisci COME e' stata fatta, ma di certo non prendi il personaggio gia' messo in posa e lo renderizzi... almeno, questa e' una cosa che IO non farei...mi sentirei poco soddisfatto...preferisco una cosa piu' brutta ma farina del mio sacco...

e se pensi che io "snobbi" blender solo perche' ci sono programmi piu' gossi e costosi che si possono trovare su internet, sappi che blender l'ho provato, ne ho visto i limiti e sono passato ad altro (se proprio vuoi le cose free, prendi wings3D che e' un modellatore molto piu' carino di quello di blender...) non intendo con questo dire che blender sia una schifezza (e qui' ironman mi prendera' per il culo a vita :p:p), e' anche vero che se non c'e' NESSUNO che lo usa per grossi progetti forse e' indicativo, ma comunque permette di fare delle cose gia' carine (anche microsoft(r)paint ti lascia fare delle figate assurde) e per uno che vuole usare della grafica 3d come passatempo e' piu' che accettabile la roba che si riesce a fare.

Se intendi lanciarti nella 3d seriamente, o se sei un grafico e devi fare alcuni lavori in 3d o cose cosi' semplicemente ti conviene usare altro...

spero che questa mia risposta non crei ulteriore astio, trovo i litigi una cosa molto stupida e immatura (I LITIGI sono stupidi e immaturi...in questo momento NON sto insultando nessuno... che se ci fraintendiamo qui' non sopravviviamo piu'...)
vi auguro buone modellazioni e render favorevoli...

il modellatirae snob

IronMan
07-04-2002, 11:01
[B]Questo e' un po' come vedo io blender:
1) in modellazione poligonale e' di molto inferiore a lw (anni luce).
2) in modellazione nurb e' di molto inferiore a rhino.
3) io non ho ancora visto dei prodotti professionali in blender... di sicuro ci saranno, ma io non ne ho mai visti...)
4) sappi che blender l'ho provato, ne ho visto i limiti e sono passato ad altro (se proprio vuoi le cose free, prendi wings3D che e' un modellatore molto piu' carino di quello di blender...)
.
.
.
.
non intendo con questo dire che blender sia una schifezza (e qui' ironman mi prendera' per il culo a vita :p:p)

Ioooo? Noooo! ;):D Questa volta ti sei contenuto... :eek:

Per quanto riguarda poser e altri programmi simili hai effettivamente ragione. Certo che se devo creare un edificio e renderlo credibile e mostrarne le proporzioni e le dimensioni, ci piazzo un po' di persone create con poser e sono a posto (anzi, quelle di poser sono fin troppo dettagliate per questo scopo).
Se il mio scopo è creare le persone stesse, effettivamente poser è limitato e limitante.

In ogni caso per incoraggiare Engine, dopo la tua accurata opera di demolizione psicologica, vorrei ricordare la storia di Davide e Golia...

...o dei puffi e Gargamella... :D

ENGINE
07-04-2002, 12:33
Originariamente inviato da gismaster
[B]
è un po' che non ti incrociavo........................fa piacere notare che non hai perso la tua vis :D:D:D:D

Ciao ENGINE ;)

Ciao gis ;)

ENGINE
07-04-2002, 12:45
X dies

....................quanto al modellatore snob, temo tu abbia ragione (sono spesso uno snob ed e' un mio grosso problema... capita' quando sei una delle persone piu' intelligenti che conosci...)

e' una battuta umoristica vero ? ;)

ENGINE
07-04-2002, 13:03
wings3d e' un modellatore migliore di blender ????

ma per favore dies_irae ........... NON DICIAMO BOIATE !!!!

gismaster
07-04-2002, 14:00
[B]

Ciao gis ;)

;) mi raccomando....................................buoniiiiiiiiiiiiiiiiii

dies_irae
07-04-2002, 15:05
effettivamente penso che dipenda per l'ennesima volta dalle proprie abitudini...
io vengo da lw (usavo 3dstudio tanto tanto tempo fa...su dos) e amo lo stile di modellazione di lw. in Wings3D (cosi' come in Nendo che e' il suo fratello grande ma che e' oramai discontinued) mi ci sono ritrovato un po', e' per questo che mi sembrava meglio di blender...
evidentemente sono architetture differenti e percio' possono piacere di piu' o di meno...

in ogni caso non serve a niente discutere ulteriormente...
io continuero' a pensare mediocramente di blender finche' non trovero' delle belle immagini fatte con quello (se avete buoni link, per favore, postatene un paio, sul serio, che sono mi interessa, per ora ho visto solo cose un po' cosi'...)

chiedo venia a tutti per essere caduto nel mio solito vizio, che e' quello di dire le cose come se fossero verita' assolute invece di precisare che si tratta solo della mia esperienza e delle mie opinioni...

(quanto alla battuta...beh sono effettivamente una delle persone piu' intelligenti che conosco, ma mi piace pensare che conosco ancora troppo poca gente...)

[/siz]

aleslui
08-04-2002, 01:51
a me era simpatico BUEGRASSO!!! :D :D :D

Membrokid
08-04-2002, 02:50
A me Puffetta, la "donna" del villaggio! MUhahahahahahah... :D

Vlad
08-04-2002, 09:06
Ma che bella discussione..mi sono perso durante il w.e.
...una delle solite...minchiate...che sono stanco di leggere...
Meglio questo..meglio quello...ecc...ecc..
Ognuno faccia come vuole....
Ma dire che Blender è ai livelli di max maya...ecc...ecc..è una minchiata....e WINGS3d è sicuramente...un modellatore boxmodeling migliore di blender..perchè è un programma nativo..che fa solo quello....
Ragionare prima di sparare...perfavore... :D
e poi la legge dice....Siamo noi i migliori programmi di grafica no?

E poi scusate chi modella qui?...io non vedo altro che bicchieri e caustiche e depth of the field.....e archi.....e sfere....ecc...ecc..
A fare modellazione organica...o meglio a provarci siamo veramente...pochi.....che palle...

Serafix
08-04-2002, 10:25
suvvia vlad. da quando 6 arrivato con i tuoi mostriciattoli hai portato una ventata di cambiamento.
siamo in diversi a pacioccare con la modellazione organica. poi c'è il contest al quale hanno aderito non poche persone. bicchieri e tazzine se ne vedono di meno.
la situazione non è così male, dai ;)
x quanto riguarda blender vorrei invece dire una cosa: non è un cazzo user-friendly e la documentazione che si trova in giro è un po' scarsotta (a parte i soliti tutorial). può anche essere un buon modellatore, ma accidenti raga! approcciare con questo programmino non è x niente semplice

ENGINE
08-04-2002, 12:04
Originariamente inviato da Vlad
[B]Ma che bella discussione..mi sono perso durante il w.e.
...una delle solite...minchiate...che sono stanco di leggere...
Meglio questo..meglio quello...ecc...ecc..
Ognuno faccia come vuole....
Ma dire che Blender è ai livelli di max maya...ecc...ecc..è una minchiata....e WINGS3d è sicuramente...un modellatore boxmodeling migliore di blender..perchè è un programma nativo..che fa solo quello....
Ragionare prima di sparare...perfavore... :D
e poi la legge dice....Siamo noi i migliori programmi di grafica no?

E poi scusate chi modella qui?...io non vedo altro che bicchieri e caustiche e depth of the field.....e archi.....e sfere....ecc...ecc..
A fare modellazione organica...o meglio a provarci siamo veramente...pochi.....che palle...

eccone un'altro con la verita' in tasca............... :( :( :(

ENGINE
08-04-2002, 12:10
Originariamente inviato da Serafix
[B]x quanto riguarda blender vorrei invece dire una cosa: non è un cazzo user-friendly e la documentazione che si trova in giro è un po' scarsotta (a parte i soliti tutorial). può anche essere un buon modellatore, ma accidenti raga! approcciare con questo programmino non è x niente semplice

si e' vero Serafix documentazione e manuali on-line sono pochi e scarsi.......... cmq in libreria trovi il manuale ufficiale in italiano con cd-rom annesso a 25/30 € circa, otre al programma GRATIS avere anche il manuale comleto GRATIS on-line mi sembra troppo, cmq nn si sa' mai quando riaprira il sito della NaN cosa ci sara' di nuovo ;)

ciao ;)

Vlad
08-04-2002, 12:11
Ma quale verità in tasca....la mia è una semplice opinione..da appassionato di 3d....quindi..non capisco...la tua polemica...
E poi te lo ripeto ho visto persone ai vecchi tempi fare cose incredibili..con POVRAY....quindi...il problema non si pone..
Il miglior programma grafico, ripeto, siamo noi stessi....

dies_irae
08-04-2002, 12:53
sei il mio eroe vlad!!!
se sono da solo a provare a dire ste cose evidentemente faccio la figura dello snob e non e' bello... ma cosi'...almeno qualcuno che la pensa un po' come me...

ed effettivamente non c'e' ragione di discutere ulteriormente!
come dice il saggio:
un grafico migliore di voi stessi, e' un programma...
no aspetta, non era cosi'...
il vostro miglior grafico, e' lo stesso...
ah ecco, ho trovato:
lo stesso programma che voi, e' il migliore!

aleslui
09-04-2002, 01:29
Si perde facilmente l'obiettivo del propio lavoro. Mi spiego.
Se sei un architetto o ingegnere e vuoi progettare la tua palazzina usi l'archicad. Ma non vieni a rompere le balle con la storia che è meglio di autocad o rhino. Se devi fare "modellazione organica" (che definizione orribile:( ) usi LW, 3DS, Maya e company, dipende solo dal tuo approccio. Se hai necessità di un software free userai blender o lksjfdnkl o qwfòqwoijofwqrjò... Ma che senso ha paragonare in teoria due software che sono differenti? Allora vi chiedo se è meglio word, photoshop o autocad... che ne dite??

dies_irae
09-04-2002, 02:04
word e autocad non li ho, photoshop invece lo uso un sacco, quindi penso sia meglio :D:D:D:D

la discussione anche se inutile non era proprio cosi' tirata a caso,
si prendevano in considerazione una gamma di software che fanno le stesse cose...

vabbuo' e' inutile sto thread...vediamo di farlo andare in seconda pagina...:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

aleslui
10-04-2002, 00:51
Se dies concorda posso chiedere anche cosa è meglio tra photoshop, photosuite e paint shop pro...;) ;) ;)

Ovviamente ho tirato un po' nel mio post precedente, ma volevo farmi capire (sai, in una discussione nel forum portatili mac vs pc ho trovato molte orecchie dure...:D )

dies_irae
10-04-2002, 01:04
AHAHAHAHAHAHAHA!!!!!!

semplice, un portatile deve essere BELLO!!!! (il portatile non e' per noi che lo usiamo, ma per gli altri che lo vedono!!!!)

aleslui
10-04-2002, 14:46
Per amor del Cielo!!!!

se dici una cosa simile scateni l'ira degli emuli di adamo ed eva...:D (per chi nonè troppo svelto, quelli della mela:D :D )

Bello è bello, lavorare lavora, etc. etc....:D

Fiùùù... anche questa è fatta.:D :cool: :cool: :D

ma uno che usa sgi???...bhè, magari non posta con quello:D :D

Livio3d
10-04-2002, 22:12
mmm mmm mm ragazzi essendo io un mmm diciamo professionista del settore :) posso dire che mi fate sbellicare dalle risate :) ( in senso buono :P :) ) ragazzi certo che x ognuno il programma che usa è il migliore se volete sapere quale è migliore studiatevi quello che fanno tutti i programmi vedete cosa fanno come lo fanno e xche li fanno chi li usa ecc ecc :) poi decidete :) e comunque il miglior programma x il 3d - animazioni composite ecc ecc è SOFTIMAGE 3D/XSI !!! [/siz] :)

Feldmaresciallo
12-04-2002, 12:49
Ciao Livio,effettivamente XSI spacca di brutto,però onestamente sono rimasto basitissimo a vedere cosa combina matt clark con 3d studio 4 che ne pensi?

Vlad
12-04-2002, 14:25
Clark fa paura...incredibile..ci facesse un paio di tutorial video :D

Feldmaresciallo
13-04-2002, 01:37
Mmmm...ho scaricato adesso un avi dal suo sito,vado a vedere.

Feldmaresciallo
13-04-2002, 01:53
...............

http://www.3dluvr.com/9YfE1018643570k/acme/ishitib.avi

:eek:

:eek:

dies_irae
13-04-2002, 11:57
ho appena guardato il timelapses del coniglio (o quella cosa colle orecchie che poi sono occhi...)

onestamente non mi sembra un granche'...
fa capire le funzionalita' di max nel box modelling, (e' stato interessante, almeno adesso ho capito come funzionano i meshtools in max) ma a parte quello, non mi sembra che mostri delle skill colossali...penso che vlad se si mettesse li' potrebbe fare altrettanto...

scaricatevi il timelapse di Bay Raitt (bayplaysmirai) e guardate QUEL tipo di box modelling...

HeM
13-04-2002, 15:58
[B]eheeevabbbbe'....:o
lo so lo so e' illegale ,avete ragione ...non ho neanche letto il regolamento...:rolleyes: ma come dice sneeze,come posso permettermi di spendere 4000€ x max :rolleyes: oppure 10000€ x maya :eek: ???
fossero alla portata li avrei gia comprati e ben felice,ma questi soldi nn li guadagno neppure in 1 anno...xche' il sapere deve solo essere patrimonio di chi se lo puo' permettere:confused: solo chi ha a disposizione budget infiniti puo' permettersi di menarselo come preferisce?
e poi voi nn mi dite che tutti i software che avete installato su wincozza sono tutti acquistati regolarmente...pensate che 1 buon prog di fotoritocco costa 1600€:D
vabbbe' si lo so ,resta il fatto che ho fatto 1 richiesta che nn dovevo fare:o ...sono perdonabile x questa volta?;)

mi ci inciampo in tutte queste belle faccine...

ciao:cool:

scusa ma non è una buona motivazione, stà attento perchè rischi il ban.....

HeM
13-04-2002, 16:02
Originariamente inviato da Vlad
[B]E poi scusate chi modella qui?...io non vedo altro che bicchieri e caustiche e depth of the field.....e archi.....e sfere....ecc...ecc..

Hey, hai qualcosa contro le tazzine???????????? :mad:

ricorda che servono a contenere quel bel liquido nero (non il petrolio!) che, opportunamente corretto con la Grappa (con la G maiuscola) ci tiene sveglio di notte!!!!!

:D :D :D :D

TAZZINE RULEZ!!!!!

scherzo.....

scusa ma tu all'inizio che modellavi?? water??

;)

^[H3ad-Tr1p]^
13-04-2002, 20:06
Originariamente inviato da HeM
[B]

scusa ma non è una buona motivazione, stà attento perchè rischi il ban.....

ancora con sta storia?ho detto che nn lo faccio +,che devo dire?tanto ho torto marcio,tutto quello che dico nn serve a risolvere il problema....quel che e' fatto e' fatto...:o

ciao

p.s.
forse ho capito

dies_irae
13-04-2002, 22:41
se rischiassero il ban tutti quelli che chiedono scusa penso che verrebbero bannati in pochi.

trovo che headtrip si sia comportato in modo piu' che eccellente, (oltretutto spero che abbia anche trovato quanto cercava ;) ), e che la sua reazione sia stata matura e corretta, quindi penso che possiamo anche evitare di rompergli i coglioni ulteriormente.
Nessuno di noi e' un santo, (io un po' piu' degli altri ma questo solo perche' so er mejo...) e se uno fa una piccola scivolata ogni tanto e' piu' che normale... e cosi' headtrip ha imparato cosa sono i pvt, come si installa kazaa e come si fa a trovare le cose che non dovrebbero esserci su internet, in generale credo che sia stata un ottima lezione...

HeM
14-04-2002, 00:38
eheh, ma come ve lo devo ripetere che sono pigro.... non li leggo tutti i post!!

:D

cmq se fossimo stati sul forum di NGI li lo avrebbero bannato subito...

li è diventata una guerra

dies_irae
14-04-2002, 01:21
si', ma l'ipocrisia e' un male... ;)
ottima ragione per usare questo forum e non quello di ngi...

Feldmaresciallo
15-04-2002, 02:06
Uh uh....cistì dies...con tutto il rispetto per tutti,vlad compreso,se vuoi fatti un giro nella gallery di Clark,così ti fai un idea di cosa sia la skill.
Strabiliante sicuramente il lavoro su MIRAI.
NGI peggio forum d'italia.
;)

Vlad
15-04-2002, 09:36
[B]ho appena guardato il timelapses del coniglio (o quella cosa colle orecchie che poi sono occhi...)

onestamente non mi sembra un granche'...
fa capire le funzionalita' di max nel box modelling, (e' stato interessante, almeno adesso ho capito come funzionano i meshtools in max) ma a parte quello, non mi sembra che mostri delle skill colossali...penso che vlad se si mettesse li' potrebbe fare altrettanto...

scaricatevi il timelapse di Bay Raitt (bayplaysmirai) e guardate QUEL tipo di box modelling...

Perdonatelo...è impazzito!!!!Dies....quello è Matt Clarke...un Dio greco....Apollo...Zeus...perdonatelo...ma l'hai visto il sito...ma l'hai visto il challenge di cgtalk...ma l'hai visto star wars? :D
è un Dio.....Io non riuscirei a fare neanche un'unghia di un personaggio...come la fa lui... :D byez

dies_irae
15-04-2002, 11:14
e' un artista con un grande amore per starwars e per le textures.
E' abbastanza bravo, ma niente di strabiliante.
Il suo lavoro migliore e' quello per il contest.

Non dico che sia una merda, la sua entry per il contest mi e' piaciuta molto molto, e il pirata e' una ficata, ma non mi sembra uno particolarmente speciale, non ho visto niente di strabiliante.

voleve vedere qualcosa di strabiliante?
www.taron.de
questo fa vedere come si puo' portare la 3d ad un livello superiore, mentre matt clark per ora fa solo cose standard.
per l'appunto, e' la differenza fra un dio e uno che fa quella roba per lavoro. Uno ha il genio, l'altro produce cose non male...

non ho intenzione di aprire una diatriba su chi sia er mejo o altro, dico solo che bisogna partire dal fatto che noi siamo delle merde colossali, e che nel mazzo di quelli che invece la 3d la fanno veramente, c'e' gente dotata e gente cosi' cosi'.

io ritengo taron uno dotato e matt clark uno cosi' cosi'.

Vlad
15-04-2002, 11:27
[B]...dico solo che bisogna partire dal fatto che noi siamo delle merde colossali....

Beh..su questo non ci piove :D
Cmq....taron lo conoscevo...già visto...Olimpo direi...
Nessuna diatriba..solo che Clarke..sinceramente...lo ritengo..altrettanto bravo..forse meno ispirato... ;)
Byez...

dies_irae
15-04-2002, 20:55
probabilmente hai ragione, e bisogna anche dire che clark ha 27 anni, mentre taron... (beh non so quanti anni abbia...) ma lavora nel campo della 3d da parecchio piu' tempo...