View Full Version : consiglio scheda video medio/alto
michael1one
30-05-2011, 18:27
Ciao a tutti
E da un'pò di tempo che cercavo una nuova scheda video per sostituire la mia vecchia gloriosa 8800GT (anche se non sono ancora sicuro al 100%).
Guardando un'pò sul web mi e caduto l'occhio sulla GeForce GTX 460 ma anche sulle nuove TI vorrei anche un consiglio su quale marca scegliere siccome c'è ne sono un fracco e non saprei quale prendere per i vari OC.
Premetto che voglio spendere al max 200€ e uso una risoluzione massima 1680x1050 (il monitor non lo cambio di sicuro siccome devo prendere la TV nuova XD) e non mi interessano consumi e rumorosità basta che mi faccia giocare, l'unica cosa che mi preoccupa e il CPU limited anche se spero che non ne avrò, allora che dite cambio scheda o aspetto ancora a cambiarla?
grazie per le risposte :)
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...
michael1one
31-05-2011, 14:15
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...
Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.
Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.
Ne vale decisamente la pena, però il tuo procio non deve limitarle :D
Mah forse con quell'occatina a 3ghz non dovresti limitarla molto, di preciso non so però..
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.
michael1one
01-06-2011, 09:53
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.
mmm... ho trovato l' ASUS ENGTX560/1GD5(modello TI) directCUII a 190€, ho visto in giro che c'è anche la versione OC a 900mhz ma dovrei arrivarci senza problemi anch'io.
oppure l' ASUS ENGTX560 TOP 1GD5 directCUII (non modello TI) a 164€.
quale andrebbe più bene?? la scheda dovrà durare anni XD
la ti è decisamente superiore :D
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona
michael1one
01-06-2011, 11:14
la ti è decisamente superiore :D
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona
gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta :cry:, pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.
EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD
michael1one
01-06-2011, 13:13
gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta :cry:, pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.
EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD
come non detto la sigla era scritta sbagliata, quel prezzo si riverisce alla scheda senza Ti
Prendi pure la asus se non vuoi sforare :)
cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita
michael1one
01-06-2011, 13:37
cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita
Si e quella infatti, se cerchi sul sito c'è la sigla con Ti e con la stessa descrizione con prezzo più alto.
bpm ?? quale? XD
ti ho mandato il link in pm
Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!
michael1one
01-06-2011, 14:48
quale la migliore tra le due? la differenza di prezzo e minima (compresa la spedizione).
VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 194€
VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 190€
per ora credo che si in vantaggio la MSI.
io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)
michael1one
01-06-2011, 17:05
io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)
ok allora vado sulla MSI, grazie per le info ;) e grazie a tutti :)
ok allora vado sulla MSI, grazie per le info ;) e grazie a tutti :)
Ottima scelta :)
Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!
Per quella fascia vai di 6950/6970- gtx570/gtx580(piu costosa)
La 560ti è sempre consigliatissima anche per te, prezzo abbordabile, prestazioni eccezzionali.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.