PDA

View Full Version : consiglio scheda video medio/alto

michael1one
30-05-2011, 19:27
Ciao a tutti

E da un'pò di tempo che cercavo una nuova scheda video per sostituire la mia vecchia gloriosa 8800GT (anche se non sono ancora sicuro al 100%).

Guardando un'pò sul web mi e caduto l'occhio sulla GeForce GTX 460 ma anche sulle nuove TI vorrei anche un consiglio su quale marca scegliere siccome c'è ne sono un fracco e non saprei quale prendere per i vari OC.

Premetto che voglio spendere al max 200€ e uso una risoluzione massima 1680x1050 (il monitor non lo cambio di sicuro siccome devo prendere la TV nuova XD) e non mi interessano consumi e rumorosità basta che mi faccia giocare, l'unica cosa che mi preoccupa e il CPU limited anche se spero che non ne avrò, allora che dite cambio scheda o aspetto ancora a cambiarla?

grazie per le risposte :)

SkL000
31-05-2011, 12:16
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...

michael1one
31-05-2011, 15:15
a 180 euro c'è la gtx 560 che è un'ottima scheda, anche per il fullhd. con quella cpu saresti un filo limitato però...

Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.

methodz
31-05-2011, 15:38
Ne ho trovate una valanga, ma non saprei quale marca prendere, ho trovato questa che e molto bella MSI GeForce GTX 560 Twin Frozr II OC, ma poi ci sono le Gigabyte, Gainward, Asus e le PNY con quest'ultima mela cavo con 160€ ma dipende sempre dai modelli, e poi vorrei capire se ne vale la pena prenderle con le sigle Ti.

Ne vale decisamente la pena, però il tuo procio non deve limitarle :D

Mah forse con quell'occatina a 3ghz non dovresti limitarla molto, di preciso non so però..

Grunco
01-06-2011, 07:45
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.

michael1one
01-06-2011, 10:53
Ti consiglio la 470 della Gainward, Golden Sample edition (versione overclioccata di fabbrica) non fa un rumore e le temperature sono bassisime, una super affidabilità sia in idle che in full load. Nonostante la gainward nel 2005 abbia passato il marchio a palit quel modello è veramente prestante; materiali più che ottimi e estetica da urlo.

mmm... ho trovato l' ASUS ENGTX560/1GD5(modello TI) directCUII a 190€, ho visto in giro che c'è anche la versione OC a 900mhz ma dovrei arrivarci senza problemi anch'io.

oppure l' ASUS ENGTX560 TOP 1GD5 directCUII (non modello TI) a 164€.

quale andrebbe più bene?? la scheda dovrà durare anni XD

methodz
01-06-2011, 11:44
la ti è decisamente superiore :D
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona

michael1one
01-06-2011, 12:14
la ti è decisamente superiore :D
Io preferisco la MSI Twin Froz ma anche la asus è molto buona

gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta :cry:, pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.

EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD

michael1one
01-06-2011, 14:13
gia e molto bella questa GeForce GTX 560 Ti Twin Frozr II - 1 Gb GDDR5 (N560GTX-Ti Twin Frozr II/OC) pero in tot mi viene a costare 211€ ma volevo stare sotto hai 200€ non so e ardua sta scelta :cry:, pero se grandi differenze non ci sono sarei più tentato dal' Asus.

EDIT cercando meglio lo trovata a 187€ la MSI la scelta e sempre piu ardua XD

come non detto la sigla era scritta sbagliata, quel prezzo si riverisce alla scheda senza Ti

methodz
01-06-2011, 14:19
Prendi pure la asus se non vuoi sforare :)

SkL000
01-06-2011, 14:19
cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita

michael1one
01-06-2011, 14:37
cerca 560ti su trovprezzi.it e prendi la prima: VGA 1Gb MSI GTX560 Twin Frozer II/OC con CUDA (HDMI), 173 +s.s... o forse dicevi che è questa che hanno sbagliato a scrivere il modello (in effetti il prezzo è un pò basso). altrimenti c'è la stessa su bpm a 193 spedita

Si e quella infatti, se cerchi sul sito c'è la sigla con Ti e con la stessa descrizione con prezzo più alto.

bpm ?? quale? XD

SkL000
01-06-2011, 14:40
ti ho mandato il link in pm

Robz87
01-06-2011, 14:48
Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!

michael1one
01-06-2011, 15:48
quale la migliore tra le due? la differenza di prezzo e minima (compresa la spedizione).

VGA MSI N560GTX-Ti TwinFrozr II/OC GeForce GTX 560 Core 880MHz Memory GDDR5 4200MHz 1GB DVI HDMI 194€

VGA Asus ENGTX560 Ti DCII/2DI/1GD5 GeForce GTX 560 Core 830MHz GDDR5 Memory 4000MHz 1GB DVI HDMI 190€

per ora credo che si in vantaggio la MSI.

SkL000
01-06-2011, 17:11
io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)

michael1one
01-06-2011, 18:05
io andrei di msi, la twin frozer è una garanzia... poi è anche leggermente più oc (niente che tu non possa raggiungere con la asus, ma a parità di prezzo direi meglio quella)

ok allora vado sulla MSI, grazie per le info ;) e grazie a tutti :)

methodz
01-06-2011, 18:16
ok allora vado sulla MSI, grazie per le info ;) e grazie a tutti :)

Ottima scelta :)

Ciao,
scrivo qui per evitare di aprire un topic simile a questo...Anche io sto valutando la possibilità di sostituire la mia scheda video e dato che sono fuori dal giro da un po' vorrei chiedervi delle raccomandazioni/consigli. Premetto che mi occorre una scheda di fascia medio/alta-alta da gaming e che non vorrei salire al di sopra dei 250-300 euro. Io ho sempre usato le ATI ma sono aperto a consigli xD
Grazie e scusate se approfitto del topic già avviato!

Per quella fascia vai di 6950/6970- gtx570/gtx580(piu costosa)
La 560ti è sempre consigliatissima anche per te, prezzo abbordabile, prestazioni eccezzionali.

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.